Dal momento che ho diritto a 4 aggiornamenti annui, pensavo ci fosse. Errore di presunzione.Spinoza ha scritto:La Bazzanese? L'hanno aperta tra maggio e agosto, le mappe sono uscite il 30 giugno e pretendi che ci siano già?pegiottone ha scritto:Ho aggiornato le mappe alla versione 10 e oggi nel tragitto bologna Vignola ho constatato che ci sono due rotonde e una strada nuova che non ci sono sulle mappe. Complimenti tom Tom.
Inoltre ho ancor problemi con il traffico a causa di persone incompetenti che mi hanno venduto la vettura.
Forse non sai come funziona tutto il procedimento...
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te
-
- Peugeottista fast&furious
Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te
Sì, in modalità carta con uno zoom adatto si vedono in anteprima i tratti congestionati, uso molto questa configurazione anche quando non imposto una destinazione perchè mi permette di vedere a colpo d'occhio le strade migliori da fare.IMOLA ha scritto:Quindi usi il Nav in 2D modalità carta .....mentre sul quadro vedi comunque il percorso in Std (che non puoi cambiare) , giusto
L' iq routes è presente nel nostro NAV ?
come si può verificare? ... non lo sapevo , devo farmi una cultura
La visuale soggettiva con gli incroci e quant'alto la uso quando non conosco la strada ed imposto una destinazione, ma sul display dell' i-cockpit. che è anche più comoda e non distoglie troppo dalla guida.
Non so se si chiami iq-route quello di Peugeot, ma essendo Tom-Tom credo di sì. Da qualche parte c'è una impostazione che, vado a memoria, si chiama gestione del traffico (manuale/automatica).
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati
ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003
ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003
Non ti preoccupare, non la vedrai neanche sul prossimo aggiornamento. Garmin ci metteva 2 anni prima di implementare nuove strade nelle sue mappe, Tomtom non so ma se il processo di quality check è simile non immagino ci metta molto meno.pegiottone ha scritto:Dal momento che ho diritto a 4 aggiornamenti annui, pensavo ci fosse. Errore di presunzione.Spinoza ha scritto:La Bazzanese? L'hanno aperta tra maggio e agosto, le mappe sono uscite il 30 giugno e pretendi che ci siano già?pegiottone ha scritto:Ho aggiornato le mappe alla versione 10 e oggi nel tragitto bologna Vignola ho constatato che ci sono due rotonde e una strada nuova che non ci sono sulle mappe. Complimenti tom Tom.
Inoltre ho ancor problemi con il traffico a causa di persone incompetenti che mi hanno venduto la vettura.
Forse non sai come funziona tutto il procedimento...
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
-
Se Tom Tom ci metterà due anni, finiti i primi tre di gratuità non pagherò di certo visto che al quinto la cambierò e quindi pagherei per nulla. Fantastico.........
aggiungo che per errore concessionaria non ho ancora tutti gli avvisi su traffico ecc ecc e anche il tasto SOS sempre acceso.

Sono garminiano inside, quindi posso parlare con cognizione di causa, benche' reputo argomento in OT e chiedo venia in anticipo.Spinoza ha scritto:Non ti preoccupare, non la vedrai neanche sul prossimo aggiornamento. Garmin ci metteva 2 anni prima di implementare nuove strade nelle sue mappe....
Affermazione, sui 2 anni di delay, assolutamente parziale ed errata nel contesto. In genere le mappe Garmin, intese quando uscivano trimestralmente, venivano "licenziate" circa 6 mesi prima....quindi si poteva ipotizzare un ritardo di circa 9 mesi, come attualizzazione.
In ogni caso vale sempre la regola del luogo in oggetto e mai nel suo complesso: una strada nuova a me vicino, e' stata segnalata esattamente con l'uscita della mappa....mentre un ponte non ancora ultimato e aperto era gia' invece percorribile per la mappa.
In ogni caso le mappe, diciamo da 2 anni a questa parte, sono generalmente piu' dettagliate le HERE, rispetto alle Tele Atlas....ma non le Garmin (HERE) , che, ripeto, sono indietro di almeno 9 mesi.
Fine OT

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 259k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 105k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.11 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

^^ Hai ragione, ho esagerato. Ricordavo male.
9 mesi sono comunque tanto tempo, in un'epoca di comunicazioni immediate...
9 mesi sono comunque tanto tempo, in un'epoca di comunicazioni immediate...
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km
-
- Peugeottista appassionato
Scusate, volevo sapere alcune cose:
- ma se gli aggiornamenti del navigatore sono al massimo 3, volete dirmi che con questo metodo si può aggiornare all'infinito?
- la procedura aggiorna solo le mappe o anche il software della macchina?
- io sono andato sul sito peugeot.it (non mypeugeot) e mi ha fatto scaricare un aggiornamento mappe che però è un .tar e non un . key e senza dovermi prima registrare. Ha chiesto solo il numero VIN
- che percorso si fa per interrogare il software per verificare prima quale firmware è installato?
Grazie
- ma se gli aggiornamenti del navigatore sono al massimo 3, volete dirmi che con questo metodo si può aggiornare all'infinito?
- la procedura aggiorna solo le mappe o anche il software della macchina?
- io sono andato sul sito peugeot.it (non mypeugeot) e mi ha fatto scaricare un aggiornamento mappe che però è un .tar e non un . key e senza dovermi prima registrare. Ha chiesto solo il numero VIN
- che percorso si fa per interrogare il software per verificare prima quale firmware è installato?
Grazie
Gli aggiornamenti dovrebbero seguire quelli della TT stessa, ergo in genere 4, quindi trimestrali.
La procedura d'aggiornamento e' la stessa per il software e per la cartografia....ma per la cartografia non e' necessaria la licenza: la mia mappa, in soldoni, andra' bene anche sul tuo device, sempre se compatibile, ovviamente.
In ogni caso, ci sono le istruzioni per l'installazione delle mappe e del software sia su questo Topic che su My Peugeot, benche' a volte si trovi solo in francese...ma ci sono le pic ed e' davvero semplice.
Saluti
La procedura d'aggiornamento e' la stessa per il software e per la cartografia....ma per la cartografia non e' necessaria la licenza: la mia mappa, in soldoni, andra' bene anche sul tuo device, sempre se compatibile, ovviamente.
In ogni caso, ci sono le istruzioni per l'installazione delle mappe e del software sia su questo Topic che su My Peugeot, benche' a volte si trovi solo in francese...ma ci sono le pic ed e' davvero semplice.
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 259k km :10/2008

-
Io ho trovato l'aggiornamento per la cartografia (file .tar) che è raggiungibile anche dal sito italiano ma non per il firmware a meno che non sia tutto in uno.
Parliamo di nac giusto?
Sono due update distinti... scarica sul cellulare l'app my peugeot, registrati e inserisci i dati dell'auto... l'app trova gli aggiornamenti e ti fornisce i link per il download
Sono due update distinti... scarica sul cellulare l'app my peugeot, registrati e inserisci i dati dell'auto... l'app trova gli aggiornamenti e ti fornisce i link per il download

Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
-
Hai ragione grazie. Nessun aggiornamento del touchscreen.
Grazie ancora.
Grazie ancora.
-
Il problema è che il nuc mi dice che il supporto usb è illeggibile. Sia che lo formatti NTFS che FAT (exFAT perchè in windows 10 la modalità FAT non esiste più).
L'unica spiegazione che mi sono dato è che è una chiavetta da 64 Gb e il formato FAT (ma non exFAT) non supporta dispositivi oltre i 32. Non saprei.
L'unica spiegazione che mi sono dato è che è una chiavetta da 64 Gb e il formato FAT (ma non exFAT) non supporta dispositivi oltre i 32. Non saprei.
Il formato dev'essere fat32. Ho provato con chiavette da 16 e da 32 senza problemi...
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
una domanda anche se non so se è il thread apposito: la mia ha compiuto un anno da pochi giorni e mi sono accorto che è stato disattivato il tomtom traffic che, da quanto ne sapevo, dovrebbe essere compreso per 3 anni dall'acquisto. Come si risolve? Chiamando in concessionaria o pegeout italia in qualche modo?
-
[quote="Profeta11"]una domanda anche se non so se è il thread apposito: la mia ha compiuto un anno da pochi giorni e mi sono accorto che è stato disattivato il tomtom traffic che, da quanto ne sapevo, dovrebbe essere compreso per 3 anni dall'acquisto. Come si risolve? Chiamando in concessionaria o pegeout italia in qualche modo?[/quot
Ciao, di sicuro può essere un disservizio momentaneo
Ciao, di sicuro può essere un disservizio momentaneo

Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.