Le spie non dovrebbero accendersi per via del sistema di infoentertainmentNavi71 ha scritto:Trallaltro mi diceva che oggi gli e' rientrata una 3008 in quanto aveva alcune spie che si accendevano. Ora la macchina e ferma in concrssionaria in quanto hanno riscontrato che il propietario aveva fatto l'aggiornamento al software e stanno aspettando da Peugeot info per capire se e' dovuto a quello e che cosa fare in quanto loro non hanno aggiornamenti ufficiali da caricare.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Android Auto
Re: Android Auto
Peugeot Nuova 3008 GT BlueHDi 180 Automatico EAT6, bianco madreperla, portellone hands free, ricarica wireless, allarme volumetrico, visiopark 360°, impianto Hi-Fi FOCAL, radio DAB
Puo' anche non essere dovuto all' aggiornamento. Ma se Peugeot ti dice che e' dovuto a quello ti tocca pagare in quanto hai modificato un software a loro insaputa. Altrimenti dovresti dimostrare che non e' dovuto a quello .... sei te contro Peugeot. E' una partita persa in partenza.
Aggiornamento fatto è funzionante con tel xiaomi.
È vero che corriamo il rischio per questo aggiornamento e anche vero che faremo la stessa cosa quando esce quello ufficiale....aggiorniamo!
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
È vero che corriamo il rischio per questo aggiornamento e anche vero che faremo la stessa cosa quando esce quello ufficiale....aggiorniamo!
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di:
3008 Allure THP 165 EAT6 S&S bianco banchisa pastello, adaptive cruise control con funzione stop, i-cockpit amplify, portellone "hands-free", visiopark 180°, ruotino, radio DAB, tetto black diamond, tetto panoramico apribile
3008 Allure THP 165 EAT6 S&S bianco banchisa pastello, adaptive cruise control con funzione stop, i-cockpit amplify, portellone "hands-free", visiopark 180°, ruotino, radio DAB, tetto black diamond, tetto panoramico apribile
Si, ma c'e' una differenza. Che se ci sono problemi con quello ufficiale Peugeot lo sistema in garanzia, se hai problemi con questo per sitemarlo ti fanno pagare perche' la garanzia e' decaduta.
Su questo sono perfettamente d'accordo. Quello che volevo dire è che sarebbe grave se una anomalia al sistema di entertainment facesse accendere spie che magari fanno andare l'auto in protezione.Navi71 ha scritto:Puo' anche non essere dovuto all' aggiornamento. Ma se Peugeot ti dice che e' dovuto a quello ti tocca pagare in quanto hai modificato un software a loro insaputa. Altrimenti dovresti dimostrare che non e' dovuto a quello .... sei te contro Peugeot. E' una partita persa in partenza.
Peugeot Nuova 3008 GT BlueHDi 180 Automatico EAT6, bianco madreperla, portellone hands free, ricarica wireless, allarme volumetrico, visiopark 360°, impianto Hi-Fi FOCAL, radio DAB
Sono d'accordo in parte in quanto c'è anche da dire: perché Peugeot ti fa un sistema aperto che si possa aggiornare così facilmente con una semplice chiavetta USB, perché venderti un'auto che pubblicizzano con la disponibilità di Android Auto e poi ti accorgi che sarà inserito successivamente, perché quando ti rechi in un Peugeot Service non sanno mai cosa risponderti non solo sull'aggiornamento, sulla sua possibile uscita, ma anche su altre problematiche dell'auto, perché le auto citroen hanno già questo firmware certificato.
Ho notato che siamo noi più informati e cavie di un sistema incompleto e poco funzionale.
In merito volevo chiedervi se anche a voi con l'auto accesa finché non si inserisce la cintura rimane accesa sia la spia delle cinture che quella del alert safety brake (per intenderci quella gialla con l'auto e due righe sotto)????
Il manuale mi parla di malfunzionamento ma non spiega se é normale in una condizione del genere anche se dovrebbe essere così perché l'auto non può frenare automaticamente se non si ha le cinture allacciate.
A pensarci bene devo provare a disinserire l'alert safety brake e vedere se la spia rimane accesa senza allacciare le cinture.
Fatemi sapere...
Ho notato che siamo noi più informati e cavie di un sistema incompleto e poco funzionale.
In merito volevo chiedervi se anche a voi con l'auto accesa finché non si inserisce la cintura rimane accesa sia la spia delle cinture che quella del alert safety brake (per intenderci quella gialla con l'auto e due righe sotto)????
Il manuale mi parla di malfunzionamento ma non spiega se é normale in una condizione del genere anche se dovrebbe essere così perché l'auto non può frenare automaticamente se non si ha le cinture allacciate.
A pensarci bene devo provare a disinserire l'alert safety brake e vedere se la spia rimane accesa senza allacciare le cinture.
Fatemi sapere...
Succede anche a me. Mi pare sia anche una cosa giusta e logica, infatti se tu parti senza cintura di sicurezza allacciata è bene che non ci sia una frenata improvvisa da parte dell'auto altrimenti sbatteresti la crapaSnoopy70 ha scritto:Sono d'accordo in parte in quanto c'è anche da dire: perché Peugeot ti fa un sistema aperto che si possa aggiornare così facilmente con una semplice chiavetta USB, perché venderti un'auto che pubblicizzano con la disponibilità di Android Auto e poi ti accorgi che sarà inserito successivamente, perché quando ti rechi in un Peugeot Service non sanno mai cosa risponderti non solo sull'aggiornamento, sulla sua possibile uscita, ma anche su altre problematiche dell'auto, perché le auto citroen hanno già questo firmware certificato.
Fatemi sapere...
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
Avete provato a fare questo reset?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Vero che la matematica non é un'opinione ma in questo caso non c'entra.
Tu mi chiederai il perché?
La mia é una controrisposta: ma perché fare un manuale d'uso dove si vedono cosa vogliono simboleggiare le spie e mi scrivi che se rimane accesa c'è un malfunzionamento e non mi scrivi che potrei essere un pirla che non ho ancora chiuso la cintura di sicurezza?
Tu mi chiederai il perché?
La mia é una controrisposta: ma perché fare un manuale d'uso dove si vedono cosa vogliono simboleggiare le spie e mi scrivi che se rimane accesa c'è un malfunzionamento e non mi scrivi che potrei essere un pirla che non ho ancora chiuso la cintura di sicurezza?
Non fai niente altro che reinizializzare il sistema dei valori che hai impostato, tipo regolazioni audio etc etc.SuperP-MN ha scritto:Avete provato a fare questo reset?
Si reimposta su valori di default.
Non serve per firmware o altro
Ah ok. Il firmware originario si sa dove si possa trovare?Snoopy70 ha scritto:Non serve per firmware o altro
Snoopy, solo per farti un grande applauso sulla prima parte del post. Mi hai tolto le parole di boccaSnoopy70 ha scritto:Sono d'accordo in parte in quanto c'è anche da dire: perché Peugeot ti fa un sistema aperto che si possa aggiornare così facilmente con una semplice chiavetta USB, perché venderti un'auto che pubblicizzano con la disponibilità di Android Auto e poi ti accorgi che sarà inserito successivamente, perché quando ti rechi in un Peugeot Service non sanno mai cosa risponderti non solo sull'aggiornamento, sulla sua possibile uscita, ma anche su altre problematiche dell'auto, perché le auto citroen hanno già questo firmware certificato.
Fatemi sapere...
Mi irrita parecchio che Peugeot abbia voluto fare l'auto avveneristica dal punto di vista high-tech e poi non sia al passo con l'assistenza
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
--------------------------------------------------
3008 SUV Allure HDi 120cv EAT6 + Keyless + Visiopark 180°
3008 SUV Allure HDi 120cv EAT6 + Keyless + Visiopark 180°
Active safety brake prevede (da manuale) che tutte le cinture degli occupanti siano allacciate; quindi a cintura slacciata il sistema si disattiva e si accende la relativa spia; io l'ho intesa sempre così.Mik ha scritto:Succede anche a me. Mi pare sia anche una cosa giusta e logica, infatti se tu parti senza cintura di sicurezza allacciata è bene che non ci sia una frenata improvvisa da parte dell'auto altrimenti sbatteresti la crapaSnoopy70 ha scritto:Sono d'accordo in parte in quanto c'è anche da dire: perché Peugeot ti fa un sistema aperto che si possa aggiornare così facilmente con una semplice chiavetta USB, perché venderti un'auto che pubblicizzano con la disponibilità di Android Auto e poi ti accorgi che sarà inserito successivamente, perché quando ti rechi in un Peugeot Service non sanno mai cosa risponderti non solo sull'aggiornamento, sulla sua possibile uscita, ma anche su altre problematiche dell'auto, perché le auto citroen hanno già questo firmware certificato.
Fatemi sapere...
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB
InfattiSpostati ha scritto:Active safety brake prevede (da manuale) che tutte le cinture degli occupanti siano allacciate; quindi a cintura slacciata il sistema si disattiva e si accende la relativa spia; io l'ho intesa sempre così.Mik ha scritto:Succede anche a me. Mi pare sia anche una cosa giusta e logica, infatti se tu parti senza cintura di sicurezza allacciata è bene che non ci sia una frenata improvvisa da parte dell'auto altrimenti sbatteresti la crapaSnoopy70 ha scritto:Sono d'accordo in parte in quanto c'è anche da dire: perché Peugeot ti fa un sistema aperto che si possa aggiornare così facilmente con una semplice chiavetta USB, perché venderti un'auto che pubblicizzano con la disponibilità di Android Auto e poi ti accorgi che sarà inserito successivamente, perché quando ti rechi in un Peugeot Service non sanno mai cosa risponderti non solo sull'aggiornamento, sulla sua possibile uscita, ma anche su altre problematiche dell'auto, perché le auto citroen hanno già questo firmware certificato.
Fatemi sapere...
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
Anch'io sono perfettamente d'accordo con Snoopy70. Io ho installato la versione "incriminata" e devo dire che funziona (la uso da 3 giorni) benissimo. Uso un Samsung S5 con vers. android 6.01. Precedentemente ho avuto una Insigna 2a serie dove Opel aveva garantito lo sviluppo di APP. Il servizio clienti mi ha detto che mi avrebbero tenuto informato circa gli sviluppi...Snoopy70 ha scritto:Sono d'accordo in parte in quanto c'è anche da dire: perché Peugeot ti fa un sistema aperto che si possa aggiornare così facilmente con una semplice chiavetta USB, perché venderti un'auto che pubblicizzano con la disponibilità di Android Auto e poi ti accorgi che sarà inserito successivamente, perché quando ti rechi in un Peugeot Service non sanno mai cosa risponderti non solo sull'aggiornamento, sulla sua possibile uscita, ma anche su altre problematiche dell'auto, perché le auto citroen hanno già questo firmware certificato.
Fatemi sapere...

Io direi che se a qualcuno di noi Peugeot fa storie possiamo fare un documento comune in cui ribadiamo le ragioni che Snoopy70 ha citato. Servirà a poco ma è sempre meglio che un colosso (Peugeot) contro un solo cliente.