PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ordini e tempi di consegna

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Pablito_it
Peugeottista novello

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da Pablito_it »

Brosmax ha scritto:Sono passato dal concessionario per aggiornamento (tra l'altro lo stesso di Raffaz2672)
Mi ha confermato la data presunta di fine maggio (perchè si era tenuto "largo" al momento della firma)
L'ordine è del 11/1
Confermo che non è possibile apportare modifiche all'ordine (volevo aggiungere fari full led) se non effettuando nuovo ordine con tempi conseguenti di 240 gg
Strano a me ieri hanno fatto proprio la modifica dell'ordine del 18-12 con i fari full led...sembra sia andata a buon fine... :scratch:
ImmagineNuova Peugeot 3008 Allure 1.6/120 cv. BlueHdi S&S, Blu Magnetike, Cambio manuale, Barre al tetto, Advance Grip Control, Keyless System, Fari full led, Visiopark 180°, Radio DAB, Wireless charging.

zenaandrea
Peugeottista veterano

Messaggio da zenaandrea »

Pablito_it ha scritto:
Brosmax ha scritto:Sono passato dal concessionario per aggiornamento (tra l'altro lo stesso di Raffaz2672)
Mi ha confermato la data presunta di fine maggio (perchè si era tenuto "largo" al momento della firma)
L'ordine è del 11/1
Confermo che non è possibile apportare modifiche all'ordine (volevo aggiungere fari full led) se non effettuando nuovo ordine con tempi conseguenti di 240 gg
Strano a me ieri hanno fatto proprio la modifica dell'ordine del 18-12 con i fari full led...sembra sia andata a buon fine... :scratch:
Se può tornare utile, parlando con il mio concessionario il giorno della consegna della mia 3008 mi ha detto che loro possono modificare l'ordine entro i 10gg dall'inserimento, altrimenti devono iniziare un ordine da zero.. Quindi mi risulta strano che sia riuscito ad aggiungere i full led
Dal 1 Febbraio 2017:

Immagine

(Ordinata il 05/11/2016, consegna prevista per il 28/02/2017, arrivata il 27/01/2017, consegnata il 01/02/2017 --> 88 giorni di attesa)

begale70
Peugeottista veterano

Messaggio da begale70 »

Il ritardo della consegna comporta dei maggiori costi a chi ha l'auto da dare in permuta.
Nel mio caso se la consegna supera agosto, dovrò pagare il bollo della vecchia auto: ben 300 euro buttati. :thumbdown:

Speriamo che consegnino prima, altrimenti tenterò di consegnare la macchina in permuta prima di agosto.
Me l'accetteranno ?
:hurted:
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

begale70
Peugeottista veterano

Messaggio da begale70 »

A marzo dovrebbero iniziare con i turni di notte, così dicevano sul figarò francese.
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.

Brosmax
Peugeottista novello

Messaggio da Brosmax »

Pablito_it ha scritto:
L'ordine è del 11/1
Mah. Io non ho insistito perchè comunque va bene anche così, ma è stato abbastanza categorico. Meglio per te che il tuo concessionario sia più malleabile :D
Peugeot 3008 1.6 BlueHDI 120 CV Man Allure - Grigio Amazonite dal 14/6/17

Brosmax
Peugeottista novello

Messaggio da Brosmax »

begale70 ha scritto:Il ritardo della consegna comporta dei maggiori costi a chi ha l'auto da dare in permuta.
Nel mio caso se la consegna supera agosto, dovrò pagare il bollo della vecchia auto: ben 300 euro buttati. :thumbdown:

Speriamo che consegnino prima, altrimenti tenterò di consegnare la macchina in permuta prima di agosto.
Me l'accetteranno ?
:hurted:
Io avevo lo stesso problema. La macchina in permuta ha scadenza bollo a aprile e la consegna della nuova è a maggio (spero). Mi sono messo d'accordo che porto l'usato il 28 aprile così non pago il nuovo bollo. Posso farlo perchè ho altri mezzi a dsposizione nel mese scoperto

begale70
Peugeottista veterano

Messaggio da begale70 »

Lo farò anch'io, sperando di trovare un mezzo alternativo in prestito, sperando per breve tempo.

begale70
Peugeottista veterano

Messaggio da begale70 »

zoodany ha scritto:Intanto su Facebook hanno postato questo:

Gentile Cliente
Le allego un estratto della nota che ci è arrivata oggi a conferma dei ritardi di produzione.
“La produzione di Nuovo SUV 3008 ha subito dei ritardi a causa di un incidente occorso presso il sito produttivo di un fornitore. L’inconveniente è stato normalizzato.
A seguito di tale situazione tutti gli ordini che ad oggi non hanno un telaio assegnato, subiranno slittamenti della settimana annunciata di più di un mese.
La gestione del portafoglio inevaso riveste primaria importanza e il nostro compito sarà quello di tutelare i nostri Clienti.
A tal fine vi chiediamo di fare risalire alla Direzione Regionale l’elenco dei casi Cliente più urgenti su cui tale ritardo potrebbe generare un potenziale annullamento del contratto: la vostra segnalazione ci darà la possibilità di agire in modo tempestivo e mirato.
Il nostro Servizio Clienti sarà ingaggiato al fianco del concessionari nella gestione di tutti i Clienti che chiederanno informazioni.
Contemporaneamente sui nuovi contratti stipulati dalla data odierna i tempi di consegna diventano i seguenti:
- 120 giorni su versioni Active/Business;
- 240 giorni su versioni Allure / GT Line /GT.
Tali tempi di consegna tengono conto delle informazioni attualmente disponibili ed essi saranno tempestivamente aggiornati.
L’obiettivo del marchio è quello di gestire in modo proattivo tutti i Clienti 3008, sia quelli già in portafoglio sia i contratti che andrete a stipulare nei prossimi giorni garantendo ai Concessionari e ai Venditori il massimo supporto in termini di informazioni, chiare e trasparenti, e di soluzioni concrete da proporre. Il dialogo con i nuovi potenziali Clienti dovrà essere costruttivo, proponendo tempi di consegna lunghi ma ragionevoli per un modello di successo, nella certezza che faremo in modo che una potenziale minaccia diventi un’opportunità.

Vito SAPONARO
Direttore Marchio Peugeot
Milano, 02/02/2017

Spero che questa sia una bufala fatta per scherzo e dedicata chi sta "sognando" che arrivi la 3008, tanto desiderata.
[-o<
Mi sembra anomala una comunicazione fatta tramite facebook da un direttore. :joker:

Mi sembra strano che abbiano deciso di raddoppiare i tempi di consegna visti gli ordini che prendono e soprattutto per i modelli più gettonati. Semmai dovranno raddoppiare i turni come hanno già previsto da marzo, salvo incendi o scioperi.
:protest: :mad:

zoodany
Peugeottista fast&furious

Messaggio da zoodany »

Io ho pagato il bollo 3 giorni fa.. E la 3008 dovrebbe arrivarmi settimana prossima........
Ma non potevo fare altrimenti..... :mad:
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Giorgio1965 »

zenaandrea ha scritto:
Pablito_it ha scritto:
L'ordine è del 11/1
Se può tornare utile, parlando con il mio concessionario il giorno della consegna della mia 3008 mi ha detto che loro possono modificare l'ordine entro i 10gg dall'inserimento, altrimenti devono iniziare un ordine da zero.. Quindi mi risulta strano che sia riuscito ad aggiungere i full led
Io l'ho ordinata il 26/11, il 3 gennaio ho chiesto la stessa cosa, ma purtroppo non è stato possibile modificare l'ordine. :(
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

fabiob3008
Peugeottista appassionato

Messaggio da fabiob3008 »

begale70 ha scritto: Mi sembra anomala una comunicazione fatta tramite facebook da un direttore. :joker:
La comunicazione è stata ricevuta per email e ricopiata in un post sul gruppo facebook.
Immagine

PeugeotLion
Peugeottista veterano

Messaggio da PeugeotLion »

Scusate ma questa comunicazione siamo sicuri sia vera al 100%? :? C'è modo di verificare in Peugeot Italia?

Capisco l'incendio della fabbrica Ceca (che fornisce tra l'altro anche VW, Mercedes e Renault per citarne alcuni) ma non mi sembra molto verosimile una comunicazione fatta al cliente riportando una nota interna della società diretta alle concessionarie...8 mesi sono assurdi, poteri capire per un'auto fatta a mano o per una premium blasonata "vera", ma per un costruttore generalista, seppur con mie "haute gamme" mi sembra davvero troppo! :mad:

A me serve per l'estate, qua sulle GT Line o anche Allure si paventa l'autunno se ordino adesso... :silent: :shock: :neutral:
Nuovo SUV Peugeot 3008 GT Line 1.6 BlueHDI 120cv Gris Platinium

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

PeugeotLion ha scritto:Scusate ma questa comunicazione siamo sicuri sia vera al 100%? :? C'è modo di verificare in Peugeot Italia?

Capisco l'incendio della fabbrica Ceca (che fornisce tra l'altro anche VW, Mercedes e Renault per citarne alcuni) ma non mi sembra molto verosimile una comunicazione fatta al cliente riportando una nota interna della società diretta alle concessionarie...8 mesi sono assurdi, poteri capire per un'auto fatta a mano o per una premium blasonata "vera", ma per un costruttore generalista, seppur con mie "haute gamme" mi sembra davvero troppo! :mad:

A me serve per l'estate, qua sulle GT Line o anche Allure si paventa l'autunno se ordino adesso... :silent: :shock: :neutral:
Se vuoi ti vengo incontro e ti vendo la mia a 40.000 euro

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Pablito_it
Peugeottista novello

Messaggio da Pablito_it »

Raga non voglio insistere e per quest'ultima modiica dei fari a led non ne ho ancora la certezza assoluta,ma posso confermarvi e, leggendo questo thread troverete la mia reply del periodo, il giorno 13-1 avevo già fatto la modifica del contratto (sottoscritto il 18-12), cambiando il colore dell'auto da grigio amazonite a blu magnetike e aggiunto il wireless charger, tutto andato a buon fine.

Quindi i Vs. concessinari non vi hanno detto la verità o forse il mio ha dei canali diversi... non so.

La prossima settimana andrò di nuovo in concessionaria per avere conferma dei fari full led.....speriamo siano riusciti a confermarli, comunque l'impiegata che ha eseguito materialmente la modifica dell'ordine mi ha detto che stava utilizzando una diversa procedura rispetto alla precedente (in logistica), però che essendo stata accettata dal software, secondo lei, era andata a buon fine.....speriamo abbia ragione e comunque vi aggiornerò.

Buona serata.
ImmagineNuova Peugeot 3008 Allure 1.6/120 cv. BlueHdi S&S, Blu Magnetike, Cambio manuale, Barre al tetto, Advance Grip Control, Keyless System, Fari full led, Visiopark 180°, Radio DAB, Wireless charging.

Brosmax
Peugeottista novello

Messaggio da Brosmax »

PeugeotLion ha scritto:Scusate ma questa comunicazione siamo sicuri sia vera al 100%? :? C'è modo di verificare in Peugeot Italia?

Ripeto. Oggi sono andato anch'io dal concessionario confermo che i tempi ordinando adesso sono 120 gg e 240 gg come sopra. Che poi riescano a consegnare prima è un'alro discorso

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”