PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Mirror link

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Re: Mirror link

Messaggio da Snoopy70 »

2008_Mate ha scritto:Comunque si parte d disabilitare le notifiche il LG mirrirdrive (gestisce applicazioni. LG. Notifiche... Didabilita... Poi su carica su Button Savior sua car mode che lgmirror drive... E da lì si va di sequenza...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Ma LG lo lanci da Button savoir o da modalità auto?
Ce la scrivi questa sequenza almeno per confrontarla?

2008_Mate
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 2008_Mate »

Snoopy70 ha scritto:
2008_Mate ha scritto:Comunque si parte d disabilitare le notifiche il LG mirrirdrive (gestisce applicazioni. LG. Notifiche... Didabilita... Poi su carica su Button Savior sua car mode che lgmirror drive... E da lì si va di sequenza...

Ma LG lo lanci da Button savoir o da modalità auto?
Ce la scrivi questa sequenza almeno per confrontarla?
LG si clicca prima da carmode e poi da Button Savior.... Però la sequenza corretta la devo rivedere con la macchina e scriverla... Altrimenti si rischia di sbagliare un passo e non funziona.. Domani sarò fuori e non posso provare... A penna posso scrivo. Consiglio di tradurre le istruzioni in italiano e di stamparle.... Seguirle alla regola e dovrebbe funzionare...

3008 GtLine 1.6 120 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Sedili Pelle Nappa (Electric & Massage Pack), Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico Apribile

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Scrivo qua la sequenza che mi ero appuntato sul foglio quando ho fatto io il tentativo:
Car Mode -> LG MirrorDrive -> da Button Savior apro Car Mode -> LG MirrorDrive -> clicco sul quadrato in alto a sx dell'interfaccia MirrorScreen e nella schermata che si apre clicco LG MirrorDrive -> (si dovrebbe aprire Car Mode) -> da Button Savior provo infine ad aprire le app per vedere se funzionano.

Questa è la procedura che ho riscritto dal video in spagnolo (?) postato qualche giorno fa, ma che appunto non riesco a ripetere già dal secondo passaggio perché sul mio S8 non si apre MirrorDrive... Come fa ad aprirsi a voi?
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Snoopy70 »

paul91 ha scritto:Scrivo qua la sequenza che mi ero appuntato sul foglio quando ho fatto io il tentativo:
Car Mode -> LG MirrorDrive -> da Button Savior apro Car Mode -> LG MirrorDrive -> clicco sul quadrato in alto a sx dell'interfaccia MirrorScreen e nella schermata che si apre clicco LG MirrorDrive -> (si dovrebbe aprire Car Mode) -> da Button Savior provo infine ad aprire le app per vedere se funzionano.

Questa è la procedura che ho riscritto dal video in spagnolo (?) postato qualche giorno fa, ma che appunto non riesco a ripetere già dal secondo passaggio perché sul mio S8 non si apre MirrorDrive... Come fa ad aprirsi a voi?
Infatti non si apre

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Si mi sono espresso male, mi riferivo ovviamente soltanto a 2008_Mate che qualche messaggio fa ha scritto che non ha avuto nessun problema nella procedura:
2008_Mate ha scritto:Il telefono utilizzato per la prova è un S8 senza root... Tutto stock... CAR MODE + LG MIRRODRIVE + BUTTON SAVIOR..... Per la sequenza aspettate che individuo un procedimento oggettivo e indico i passaggi... Ho provato una paio di volte Da Fermo ed è andato.... Stay tuned! :D

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Mirror link

Messaggio da Snoopy70 »

Qualcuno ha provato questi pseudo launcher magari facendoli partire con Button Savoir?

crissev78
Peugeottista curioso

Messaggio da crissev78 »

Ciao ragazzi...provate in sequenza così...car mode, mirrordrive, button savior, car mode, mirrordrive da car mode, pulsante delle app in alto a sinistra, mirrordrive (anche x 2 volte), pulsante indietro, button savior si aprono le altre app che permettono di entrare nello smartphone..ma purtroppo non funziona IPTV.....tutto questo per s8....

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

crissev78 ha scritto:Ciao ragazzi...provate in sequenza così...car mode, mirrordrive, button savior, car mode, mirrordrive da car mode, pulsante delle app in alto a sinistra, mirrordrive (anche x 2 volte), pulsante indietro, button savior si aprono le altre app che permettono di entrare nello smartphone..ma purtroppo non funziona IPTV.....tutto questo per s8....
Ma come fa MirrorDrive a funzionare su S8?!?!

franco74
Peugeottista novello

Messaggio da franco74 »

Buonasera a tutti,
vi scrivo come sono riuscito oggi a far finalmente funzionare LG Mirrorlink con la
seguente configurazione

Samsung Galaxy Note 8 SM-N950F Nobrand versione Android 7.1.1, no Root
Versione Car Mode 6.1.8.4348215
Versione LG Mirrordrive 1.2.1.2
Versione Button Savior Non Root 2.4.1
Player Video Xplayer (gratuito)
La versione del mio NAC della 3008 non è l’ultimissima, risale alla seconda metà di aprile.

Sequenza: una volta collegato il cellulare con cavo USB (ho usato il cavo originale)
ho aspettato che la scritta Mirrorlink sulla console della 3008 diventasse bianca e poi l’ho selezionata. Ho risposto no all’utilizzo dei servizi dati/audio via bluetooth. Ora tutte le selezioni vanno fatte su console, lo schermo del telefono resta nero e non si accende finché il cavo USB non viene staccato.
Una volta disponibili sulla console le icone delle applicazioni compatibili:
1) ho selezionato Car Mode
2) Car Mode si è avviato e dopo aver accettato le condizioni d’uso sono comparse le icone rese disponibili da questo programma di Samsung (la prima schermata ha 6 icone e nel mio caso, in basso a destra c’è quella di LgMirrorDrive).
3) Ho selezionato Lg Mirror Drive dal menù di Car Mode, lo schermo si è scurito un attimo ed è tornato normale. Ho poi selezionato, dalla colonna a sx della console, l’icona in alto (fa ritornare all’elenco delle applicazioni compatibili con MirrorLink).
4) Dal menu (nel mio caso ho solo 2 icone, Car Mode e LG Mirrordrive) ho selezionato LG MirrorDrive.
5) Ho selezionato la freccia che indica la sinistra per tornare in Car Mode
6) Ho selezionato ancora una volta, dal menù di Car Mode, LG Mirrordrive
7) Ora entra in gioco Button Savior: dal suo menù avevo creato una scorciatoia per lanciare il mio player (come detto sopra, Xplayer). Ho selezionato la scorciatoia.
8) BINGO

Spero che sia stato utile, buona visione a tutti.
La sequenza funziona sia a veicolo fermo che a veicolo in movimento.
Non ho purtroppo la possibilità di fare un video perché non ho altri modi di “riprendermi” durante la dimostrazione.
Franco
Peugeot nuova 3008 GT, bianco madreperla, Advanced Grip Control, portellone "hands free", Pack City Plus, Radio DAB, Wireless Smartphone Charging + presa 220 V, tetto panoramico apribile, sedili in pelle nappa + Electric & Massage Pack

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Mirror link

Messaggio da Snoopy70 »

Io le ho provate tutte sullo smog della 208 di mia moglie... anche i launcher.
Nulla...niet...na cippa.
Riproverò sulla mia 3008

crissev78
Peugeottista curioso

Messaggio da crissev78 »

...cmq abbiamo trovato il modo di farla funzionare...

crissev78
Peugeottista curioso

Messaggio da crissev78 »

ma qualche app che funziona per IPTV?

begale70
Peugeottista veterano

Messaggio da begale70 »

C'è un modello di smartphone dual sim abilitato al mirrolink che costa meno di 300 euro o poco piu ?
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

begale70 ha scritto:C'è un modello di smartphone dual sim abilitato al mirrolink che costa meno di 300 euro o poco piu ?
Ecco la lista di tutti i telefoni compatibili con MirrorLink:

https://mirrorlink.com/phones" onclick="window.open(this.href);return false;

Tra quelli elencati, la migliore proposta attorno a quel prezzo (acquistandolo in rete) credo sia il Samsung Galaxy A7 2017

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

*pardon volevo scrivere A5, che è esattamente identico all'A7 a livello tecnico se non fosse per le dimensioni dello schermo e quindi per gli ingombri (un po' eccessivi nel secondo caso)

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”