PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ordini e tempi di consegna

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
andgium
Peugeottista curioso

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da andgium »

Moro73 ha scritto:
giallopersepoli ha scritto:aggiornamento tempi consegna:
da wk 13 (fine marzo) a wk 24 (metà giugno)!!!! tempi provvisori, mi ha detto concessionario di risentirci a inizio marzo per aggiornamenti.
per quanto riguarda modifiche all'ordine mi hanno detto che sono possibili ma si ripartirebbe con i tempi di consegna attuali (240gg su Allure, GtLine e GT)...

per fortuna che ho il valore del rientro usato su contratto e per di più fatto con l'extra 30% a cura della casa madre 8)

no comment sui ritardi comunque... :thumbdown:
Stessa situazione. Ordinata 31/10 con valore usato + super valutazione fissato sul contratto (per fortuna).
Ad oggi nessuna notizia sulla consegna se non tempi assurdi presenti sul portale Peugeot (che il conce dice che non sono reali). Ma qualcuno sa cosa sta succedendo ? La produzione ha ripreso regolarmente ? Sinceramente mi sono rotto di sentirmi dire dal conce "ci sentiamo lunedì che dovrei avere aggiornamenti ". Peugeot = caos più completo [-(
Curiosità: dove hai visto date consegna sul portale Peugeot?

AndreaGt
Peugeottista appassionato

Messaggio da AndreaGt »

Raga ma dopo quanto tempo dall'ordine avete ricevuto la mail di benvenuto da Peugeot?
3008 Gt 2.0 blueHDi EAT6 - grigio platinum - antifurto, advanced grip control, visiopark 360, radio DAB, wireless smartphone + 230V, tetto panoramico, pelle nappa, portellone hands free
Ordinata l'8/2 apit 60992 arrivata il 21/10

Skiman888
Peugeottista veterano

Messaggio da Skiman888 »

andgium ha scritto:
Moro73 ha scritto:
da wk 13 (fine marzo) a wk 24 (metà giugno)!!!! tempi provvisori, mi ha detto concessionario di risentirci a inizio marzo per aggiornamenti.
per quanto riguarda modifiche all'ordine mi hanno detto che sono possibili ma si ripartirebbe con i tempi di consegna attuali (240gg su Allure, GtLine e GT)...

per fortuna che ho il valore del rientro usato su contratto e per di più fatto con l'extra 30% a cura della casa madre 8)

Stessa situazione. Ordinata 31/10 con valore usato + super valutazione fissato sul contratto (per fortuna).
Ad oggi nessuna notizia sulla consegna se non tempi assurdi presenti sul portale Peugeot (che il conce dice che non sono reali). Ma qualcuno sa cosa sta succedendo ? La produzione ha ripreso regolarmente ? Sinceramente mi sono rotto di sentirmi dire dal conce "ci sentiamo lunedì che dovrei avere aggiornamenti ". Peugeot = caos più completo [-(

Penso si riferisca alle date che si vedono accedendo al gestionale Peugeot (dal computer del venditore...)
3008 Gt Line 1.6 Bluehdi EAT6 biancoperla+allarme volumetrico+advanced grip control+keyless+visiopark 180+radio dab+wireless charging e presa 230

Dany73
Peugeottista curioso

Messaggio da Dany73 »

AndreaGt ha scritto:Raga ma dopo quanto tempo dall'ordine avete ricevuto la mail di benvenuto da Peugeot?
Ordinata il 22-12 pomeriggio, mail arrivata il 24 all'una di notte, penso dipenda da quando il venditore processa l'ordine.

ario
Peugeottista novello

Messaggio da ario »

zoodany ha scritto:
Gigigtline ha scritto:
zoodany ha scritto:Ho chiamato il concessionario, ha già il numero di telaio quindi sta arrivando!! Speriamo non sia un viaggio lungo... :D
Quando l'hai ordinata?
22/10..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bene, è quasi arrivato il tuo momento, visto il tuo impegno dovrebbero applicarti un ulteriore sconto #-o
Tuttavia è una conferma che i tempi si stanno allungando, se te la consegnano alla fine della prossima settimana per te siamo già a 118 giorni, sempre meglio dei miei previsti 180....
Inoltre mi pare che sta settimana c'è stata una sola consegna tra gli iscritti al forum, le scorse settimane stando alla tua tabella, erano 3-4.
Non è che anche per la quota di autovetture Peugeot destinate all'Italia siamo ultimi in classifica?
Mala tempora currunt!
In "frustrante attesa"(Aprile 2017):
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB. Ordine del 29/10

AndreaGt
Peugeottista appassionato

Messaggio da AndreaGt »

Dany73 ha scritto:
AndreaGt ha scritto:Raga ma dopo quanto tempo dall'ordine avete ricevuto la mail di benvenuto da Peugeot?
Ordinata il 22-12 pomeriggio, mail arrivata il 24 all'una di notte, penso dipenda da quando il venditore processa l'ordine.
Beh dai due giorni è un tempo breve...questa tempistica ci può dare un riscontro sul tempo che passa dal nostro ordine all'effettivo inserimento dell'orine da parte del concessionario
Io ho ordinato la mia mercoledì '8/2 e il venditore mi ha detto che l'ordine sarebbe partito il 9 appena gli arrivava il bonifico...
Per ora non ho ricevuto nulla, se arriva in qualche giorno ok, altrimenti vado a sentire in conce che dicono 8)
3008 Gt 2.0 blueHDi EAT6 - grigio platinum - antifurto, advanced grip control, visiopark 360, radio DAB, wireless smartphone + 230V, tetto panoramico, pelle nappa, portellone hands free
Ordinata l'8/2 apit 60992 arrivata il 21/10

marcowm
Peugeottista novello

Messaggio da marcowm »

Le prime consegne o erano allure o active oppure erano sicuramente preordini dei concessionario e le abbiamo viste come degli anticipi con le consegne. Se notate la lista di zoodany, ci sono ancora tante consegne da evadere di ottobre. Addirittura c'è uno sfortunato utente che ha ordinato a Settembre. Per chi ha ordinato a novembre la vedrà non prima di fine aprile. Ci vuole pazienza, sperando che i problemi di gioventù non ci siano più.

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Giorgio1965 »

zoodany ha scritto:Ho chiamato il concessionario, ha già il numero di telaio quindi sta arrivando!! Speriamo non sia un viaggio lungo... :D
Dai che ormai sei vicino alla meta, poi dimmi dove parcheggi che la voglio vedere, solo vedere non fregare :D
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

deide

Messaggio da deide »

marcowm ha scritto:Le prime consegne o erano allure o active oppure erano sicuramente preordini dei concessionario e le abbiamo viste come degli anticipi con le consegne. Se notate la lista di zoodany, ci sono ancora tante consegne da evadere di ottobre. Addirittura c'è uno sfortunato utente che ha ordinato a Settembre. Per chi ha ordinato a novembre la vedrà non prima di fine aprile. Ci vuole pazienza, sperando che i problemi di gioventù non ci siano più.
Ce l'ho da una settimana ordiata a fine novembre, non era un preordine, avevo una configurazione che è stata anticipata.
deide ...Nostalgico del 307 club...
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365

ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116

begale70
Peugeottista veterano

Messaggio da begale70 »

Può capitare che il concessionario se la tenga in casa come macchina da esposizione perché alcuni hanno venduto anche quella da esposizione....convinti che ne arrivassero altre.
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

Moro73
Peugeottista novello

Messaggio da Moro73 »

andgium ha scritto:
Moro73 ha scritto:

Sul portale intranet di Peugeot. Mi ha mandato uno stamp il conce
Ordinata il 31 ottobre 2016, prodotta il 21/03/2017, consegnata il 07/04/2017. Nuova 3008 GT Line 1.6 120cv EAT6 Grigio Platinum Metallizzato, keyless system, visiopark 180, barre al tetto, ruotino

Moro73
Peugeottista novello

Messaggio da Moro73 »

Skiman888 ha scritto:
andgium ha scritto:
Moro73 ha scritto:

Penso si riferisca alle date che si vedono accedendo al gestionale Peugeot (dal computer del venditore...)
Confermo
Ordinata il 31 ottobre 2016, prodotta il 21/03/2017, consegnata il 07/04/2017. Nuova 3008 GT Line 1.6 120cv EAT6 Grigio Platinum Metallizzato, keyless system, visiopark 180, barre al tetto, ruotino

maurizio63
Peugeottista curioso

Messaggio da maurizio63 »

Per la statistica:

ORDINE:30/11
MODELLO: GT LINE 150 CV
OPZIONI:VISION PARK-KEIYLESS SYSTEM-IMPIANO HI FOCAL-WIRELESS SMARTPHONE-TETTO PANORAMICO-GRIP CONTROL
CONSEGNA PREVISTA: SETTIMANA 08-14 MAGGIO 2017

MAURIZIO 63

begale70
Peugeottista veterano

Messaggio da begale70 »

Da 6 ai 8 mesi di attesa.... per una semplice macchina di "serie".

Una volta i tempi di attesa erano di 2 mesi (qualsiasi marca, tranne quelle di lusso (Ferrari etc)) e c'erano parecchi modelli in pronta consegna.
Possibile che la Peugeot non riesca a raddoppiare/triplicare la produzione con tutti quei soldi che guadagnano ? Potrebbero accontentare più clienti perchè sicuramente qualcuno rinuncerà a fare l'ordine con questi tempi di attesa !!
:mad:

Sarà facile che mi innamori di un'altra marca prima che me la consegnino.... :oops:
Sono già trascorsi 20 giorni e sono già stanco di sognarla di notte... :(

Per ora devo accontentarmi delle foto e dei video dei primi possessori .....che purtroppo si lamentano di piccoli difetti di gioventù. Daltronde a noi piace il modello nuovo ed esclusivo e questo è il rischio che si paga.
:razz:
Anch'io molti anni fa ero stato il primo a fare l'ordine il giorno stesso dell'uscita del listino, ma ho atteso solo 2 mesi per avere uno dei primi esemplari A3 2^serie 2003 ma con un difetto: mangiava troppo olio motore! Dopo 3 anni l'ho cambiata con un'altra A3 spb DSG e il problema dell'olio era già stato risolto, ma su quella macchina mi confermavano che non potevano far nulla se non quello di consigliarmi di portarmi dietro sempre una bottiglia di olio motore.
:hurted:
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

zoodany

Messaggio da zoodany »

begale70 ha scritto: Possibile che la Peugeot non riesca a raddoppiare/triplicare la produzione con tutti quei soldi che guadagnano ?
Il problema di aumentare la produzione non è tanto di Peugeot ma quanto dei fornitori che magari non sono aziende così grosse da poter da un giorno all'altro organizzarsi per aumentarla. Inoltre lo dovrebbero fare *tutti*, sarebbe inutile avere pronti il doppio di fari led, ad esempio, e non avere i cerchi in lega..
L'errore di Peugeot è stato semmai quello di sottostimare clamorosamente la previsione di vendita.

Aggiungo una considerazione generica non rivolta a nessuno in particolare, credo sia inutile polemizzare o lamentarsi più di tanto. Credo che sia Peugeot, che i fornitori, che i concessionari stiano facendo tutto il possibile per farci arrivare l'auto il prima possibile, perché se arriva prima noi ci godiamo l'auto ma chi ci guadagna gli € per far andare avanti aziende e famiglie sono loro. Il mio concessionario alla domanda "con questi tempi di consegna vuole dire che ne vendete tante non siete contenti?" mi ha risposto "si però le bollette arrivano tutti mesi, non fra 6/8 mesi". Mi ha fatto pensare..
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”