Ok, però il file termina con r1 mentre il file aggiornato nel NAC termina con r0... c'è qualcosa che non torna...Spinoza ha scritto:Non è la stessa versione di prima.Luigi_F ha scritto:Esatto... è divertente però vedere chi ha NOTATO dei miglioramenti pur avendo la stessa versione di prima![]()
Potere della mente ...
La nuova è 21.08.22.32, la precedente era 21-07-16-32 se ricordo correttamente. r0 o r1 è un'altra cosa.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te
Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te
Sarà come dici, non so cosa vuol dire che il file finisca con r1 o r0, come non so cosa sono quella serie di numeri puntati, ricordo che si può scrivere quello che si vuole e non è detto che sia il numero diverso che fa l'aggiornamento. Io vorrei solo una cosa, che sulla pagina degli aggiornamento dove ti spiegano come scaricarli zippati, come utilizzare la penna usb ecc. Vi fosse ad esempio, l'aggiornamento esegue dei controlli sulle varie componentisticheLuigi_F ha scritto:Ok, però il file termina con r1 mentre il file aggiornato nel NAC termina con r0... c'è qualcosa che non torna...Spinoza ha scritto:Non è la stessa versione di prima.Luigi_F ha scritto:Esatto... è divertente però vedere chi ha NOTATO dei miglioramenti pur avendo la stessa versione di prima![]()
Potere della mente ...
La nuova è 21.08.22.32, la precedente era 21-07-16-32 se ricordo correttamente. r0 o r1 è un'altra cosa.
rende più veloce il caricamento della radio
carica più velocemente il navigatore
sistema dei bug sul servizio comandi vocali
esegue una pulizia del sistema
rende più reattivo al cambio di luce il video nec...
E avanti
Questo è naturalmete solo un esempio.
D'altro canto anche gli aggiornarmnaenti del computer ti dicono a grosse linee cosa aggiornano, se se vuoi puoi rifiutare sapendo cosa aggiornano.
La peugeot o il gruppo PSA ti scrive 22.25.07.r1/r2 e tu carichi al buio sperando siano miglioramenti, poi magari è una settimana che non utlizzi la macchina e ti sembra che sia molto meglio solo perchè sei sicuro che l'aggiornamento avrà senz'altro migliorato qualcosa.
Ma io posso sapere cosa carico?
Non e da tutti avere dei super poteri mentali....Luigi_F ha scritto:Esatto... è divertente però vedere chi ha NOTATO dei miglioramenti pur avendo la stessa versione di prima![]()
Potere della mente ...

308 2.0 BlueHDi 180 EAT8 GT 180cv Madreperla....
Tessera socio ufficiale 705
La snorky GT
P.I.M. Friulano-Pizzata a Maniago 02/03/2019
P.I.M.Pre-Pasquale Maniago 14/04/2019
Alby For Friends: 14/07/2019
P.I.M Ragogna 29/09/2019
P.I.M Campano-Cava de' Tirreni 01/08/2021

Tessera socio ufficiale 705
La snorky GT
P.I.M. Friulano-Pizzata a Maniago 02/03/2019
P.I.M.Pre-Pasquale Maniago 14/04/2019
Alby For Friends: 14/07/2019
P.I.M Ragogna 29/09/2019
P.I.M Campano-Cava de' Tirreni 01/08/2021

Direi che sia una cosa ritenuta, da loro, marginale e non importante, per loro, almeno.maxsim ha scritto:....La peugeot o il gruppo PSA ti scrive 22.25.07.r1/r2 e tu carichi al buio sperando siano miglioramenti, poi magari è una settimana che non utlizzi la macchina e ti sembra che sia molto meglio solo perchè sei sicuro che l'aggiornamento avrà senz'altro migliorato qualcosa.
Ma io posso sapere cosa carico?
Vista dal loro lato: Io PSA sono il proprietario del sistema e software, lo aggiorno e aggiusto come ritengo sia meglio per me e per i gli utenti. Non obbligo nessuno ad aggiornare, ci mancherebbe....se vogliono ok, ma , se permettete, come mi riservo di tenermi i sorgenti, mi tengo anche i changelog per me. A Voi la scelta....

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 257k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 100k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 100k km :05/2018

Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014

Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
Salve a tutti , io ho appena aggiornato il Nac con l’ultimo firmware, ma il problema della sincronizzazione dei contatti mi è rimasto; .....
fa caricamento contatti ...ma dopo una trentina di secondi ridice sincronizzazione fallita ...e non mi trova nessun contatto , via Bluetooth....( premetto che ho dovuto ri-associare il mio iPhone 6s in quanto il nome del Nac non è più Peugeot ma System_name .... )
C’è qualcuno che con l’iPhone e nuovo firmware Nac riesce ad avere la sincronizzazione dei contatti ...?

fa caricamento contatti ...ma dopo una trentina di secondi ridice sincronizzazione fallita ...e non mi trova nessun contatto , via Bluetooth....( premetto che ho dovuto ri-associare il mio iPhone 6s in quanto il nome del Nac non è più Peugeot ma System_name .... )
C’è qualcuno che con l’iPhone e nuovo firmware Nac riesce ad avere la sincronizzazione dei contatti ...?

Il firmware è nuovo e ve lo assicuro.
La seconda coppia di numeri si è incrementata il che indica una minor release superiore.
R0 e r1 può indicare semplicemente che quando hanno creato il file compresso da distribuire hanno incluso una versione interna per i test...
A conferma della versione nuova mi è cambiato il suono degli autovelox
La seconda coppia di numeri si è incrementata il che indica una minor release superiore.
R0 e r1 può indicare semplicemente che quando hanno creato il file compresso da distribuire hanno incluso una versione interna per i test...
A conferma della versione nuova mi è cambiato il suono degli autovelox
3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Grigio Amazonite - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura doppia azione - Advanced Grip Control - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Barre al tetto - Impianto Hi-Fi Focal.
Ordinata: 28/01/2019 tramite NLT
Consegnata a società NLT: 11/04/2019
Immatricolata con targa FX: 31/05/2019
Consegnata: 11/07/2019
Buongiorno, proprio ieri ho aggiornato il firmware del NAC attraverso il download del file compresso e confermo che, ancorché la nuova versione riporti una estensione .r1 il firmware scaricato ed installato riporta l'estensione .r0. Tale discrasia comporta che l'app. ad esempio non riconosce la versione installata come l'ultima disponibile e continua a segnalare la presenza di un aggiornamento di sistema.
Per il resto ho verifica anche io che al momento della connessione del mio Iphone il dispositivo auto adesso è stato ridenominato system_name e non riconosciuto. dopo aver rifatto la procedura di accoppiamento adesso funziona normalmente.
Su altri cambiamenti non riesco (o non sono in grado) di notare differenze con la precedente versione del firmware.
Per il resto ho verifica anche io che al momento della connessione del mio Iphone il dispositivo auto adesso è stato ridenominato system_name e non riconosciuto. dopo aver rifatto la procedura di accoppiamento adesso funziona normalmente.
Su altri cambiamenti non riesco (o non sono in grado) di notare differenze con la precedente versione del firmware.
Peugeot 3008 1.6 blueHDi Allure. Grigio Hurricane, barre al tetto, keyless sistem, sistema visio 180 e altro ancora che non ricordo. Consegnata ottobre 2017.
- SolitaryWolf
- Peugeottista curioso
Dopo l'aggiornamento, (cambiato suono avviso Autovelox, non c'è più la schermata di avviso che ti costringeva sempre a dire 'Si' dopo aver inserito l'indirizzo di destinazione, e forse altre migliorie che ora non so evidenziare) l'unica cosa che non funziona più è la lettura dei msg di whatsapp. Segnala che sono arrivati ma quando scelgo il pulsante leggi la lettura si sente solo tramite l'altoparlante dell'iPhone e non si sente più dalle casse dell'auto. Qualcuno ha riscontrato ciò? soluzioni eventuali?
3008 GTLine BlueHDi 130 EAT8 - Col. Rosso Ultimate Metallizzato, AGC, ACC con funzione stop, KS, Visioparc 180, Wireless smartphone charging, Barre al tetto
Diciamo che alla prossima macchina scelgo di dare i soldi a qualcun altro che faccio ancora prima.RogerAL ha scritto:Non obbligo nessuno ad aggiornare, ci mancherebbe....se vogliono ok, ma , se permettete, come mi riservo di tenermi i sorgenti, mi tengo anche i changelog per me. A Voi la scelta....
Scusa l'acidità, ma sul fronte informatico Peugeot ne deve migliorare di cose, a cominciare da questa. Un atteggiamento meno "chiuso" non guasterebbe.
Secondo me l'hanno fatto proprio perché almeno così c'è un cambiamento evidente e uno si rende conto di aver aggiornato.micu73 ha scritto:Per il resto ho verifica anche io che al momento della connessione del mio Iphone il dispositivo auto adesso è stato ridenominato system_name e non riconosciuto. dopo aver rifatto la procedura di accoppiamento adesso funziona normalmente.

Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021
Ho visto che ci sono parecchie persone che hanno trovato i soliti, si soliti difetti negli aggiornamenti PSA rimediano ad un bug e ne creano altri 10. Però la casa è più semplice di quello che sembra, oltre a scrivere giustamente nel forum bisogna segnalare lamentandosi anche a peugeot italia chiedendo sempre una rispota in merito. Forse dopo un centinaio di richieste non manderanno più un generico stiamo elaborando il suo quesito....la contatteremo quanto prima.....
Buona giornata
Buona giornata
Si anche io ho aggiornato e mi compare la versione r0 sul nac mentre non riesce a togliersi dall’applicazione e qui può starci che l’applicazione dice r1 e il sistema carica r0 cambiato suono autovelox... lo trovo osceno...va beh abituiamoci.. adesso non c’è più Peugeot come abbinamento ma system_name cagata pazzesca rifatto abbinamento con iPhone funziona tutto CarPlay funziona sinceramente non vedo molti miglioramenti adesso metto un indirizzo sul navigatore e se mi fermo e spengo la macchina quando la riaccendo non Riparte più da dove mi sono fermato ma devo ritrovarlo come ultime destinazioni e riattivare la navigazione devo solo verificare se si cancella dopo il primo spegnimento auto o dopo un paio...questa mi sembra una scelta sbagliata della programmazione o forse può essere un bug scusate metto un percorso e mi fermo a un bar a prendere un caffè riparto e non più il percorso?? Ma che c** è...?
Peugeot 5008 Business 1.5 Hdi 130cv Bianco Banchisa +Tetto Black + Visiopack 180°
Secondo me per errore hanno rilasciato una versione non finale, appunto la r0 invece che la r1 e di conseguenza ci ritroviamo tutti questi problemini...
Mi auguro che venga rimediato al più presto con un nuovo rilascio
Mi auguro che venga rimediato al più presto con un nuovo rilascio
3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Grigio Amazonite - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura doppia azione - Advanced Grip Control - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Barre al tetto - Impianto Hi-Fi Focal.
-
- Peugeottista curioso
Il problema del nome "System_Name" per il Bluetooth si risolve facendo il ripristino delle impostazioni di sistema; tornerà ad essere PEUGEOT. Non so se funziona anche per le altre problematiche riscontrate qui nel gruppo
Felice possessore di 3008 GT Line 1.5 BlueHDI 130cv Manuale S&S, Metallic Copper, Advanced Grip Control, keyless, dab, Pack City Plus, Elektric & Massage Pack, tetto apribile, Impianto Hi-Fi FOCAL.
Ordinata: 13/10/18 - Data consegna prevista: 31/01/19 - Data consegna effettiva: 26/01/2019
Ordinata: 13/10/18 - Data consegna prevista: 31/01/19 - Data consegna effettiva: 26/01/2019
Comunque pur non avendomi dato nessun errore durante l’aggiornamento secondo me ha problemi o
Ora non vedo la mappa sul cruscotto ma segna solo i km e orario di arrivò ma voi il file di attivazione da scaricare con il software lo avete salvato in una cartella con il nome License o license col la elle minuscola
Ora non vedo la mappa sul cruscotto ma segna solo i km e orario di arrivò ma voi il file di attivazione da scaricare con il software lo avete salvato in una cartella con il nome License o license col la elle minuscola
Peugeot 5008 Business 1.5 Hdi 130cv Bianco Banchisa +Tetto Black + Visiopack 180°
Grazie della info!matthew_eli ha scritto:Il problema del nome "System_Name" per il Bluetooth si risolve facendo il ripristino delle impostazioni di sistema; tornerà ad essere PEUGEOT. Non so se funziona anche per le altre problematiche riscontrate qui nel gruppo
Sempre cosigliato un ripristino delle impostazioni dopo l'aggiornamento del firmware. Consiglio vivamente.
208 Allure 1.2 PureTech 83CV/61kW EURO 6.2 2018