PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Navigatore e traffico

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
RobyFede8293
Peugeottista fast&furious

Re: Navigatore e traffico

Messaggio da RobyFede8293 »

Idem...da dicembre 2017 il servizio attivo e fino ad oggi MAI un aggiornamento almeno apparente... ;-)
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

malvegtline
Peugeottista novello

Messaggio da malvegtline »

Già siamo in tre ad aver aderito al pacchetto speedcam e nessuno ha mai ricevuto aggiornamenti... mah...🧐 altri?...
Peugeot 3008 GT Line 1.6 120 CV
Nero perla metallizzato, Tetto panoramico, AGC, Cruise Control adattativo, KeyLess System, Cambio Automatico EAT6, Fari Full Led, Visiopark 180°, Sedili con massaggio.

simmar1977
Peugeottista curioso

Messaggio da simmar1977 »

Non arriveranno mai aggiornamenti, li pesca in tempo reale se la sim prende traffico dati e se il servizio è attivo.

Prova ne è che in caso di traffico dati assente sono assenti anche gli autovelox.
Peugeot 3008 GT Line 2.0 150CV full optional bianco madreperla

malvegtline
Peugeottista novello

simmar1977 ha scritto:Non arriveranno mai aggiornamenti, li pesca in tempo reale se la sim prende traffico dati e se il servizio è attivo.

Prova ne è che in caso di traffico dati assente sono assenti anche gli autovelox.
Non mi sembra proprio che sia come dici te, vedi il seguente link:
http://peugeot-it-it.custhelp.com/app/a ... -connected" onclick="window.open(this.href);return false;
Nero perla metallizzato, Tetto panoramico, AGC, Cruise Control adattativo, KeyLess System, Cambio Automatico EAT6, Fari Full Led, Visiopark 180°, Sedili con massaggio.

simmar1977
Peugeottista curioso

malvegtline ha scritto:
simmar1977 ha scritto:Non arriveranno mai aggiornamenti, li pesca in tempo reale se la sim prende traffico dati e se il servizio è attivo.

http://peugeot-it-it.custhelp.com/app/a ... -connected" onclick="window.open(this.href);return false;
Ora mi hai fatto venire un dubbio, leggendo da qui https://peugeot-it-it.custhelp.com/app/ ... w/speedcam" onclick="window.open(this.href);return false; ho fatto caso al simbolo di colore verde che in un paio di occasioni mi è capito di vedere e non capivo la ragione per la quale si fosse colorato, a questo punto si è trattato appunto dell'aggiornamento...forse

malvegtline
Peugeottista novello

simmar1977 ha scritto:
malvegtline ha scritto:

Ora mi hai fatto venire un dubbio, leggendo da qui https://peugeot-it-it.custhelp.com/app/ ... w/speedcam" onclick="window.open(this.href);return false; ho fatto caso al simbolo di colore verde che in un paio di occasioni mi è capito di vedere e non capivo la ragione per la quale si fosse colorato, a questo punto si è trattato appunto dell'aggiornamento...forse
A me il simbolo verde è apparso solo per il problema degli angoli ciechi in avaria ( risolto con richiamo da Peugeot) e quando mi arrivano gli sms avendo il cellulare collegato in Bluetooth, in altre occasioni non mi si è mai proposto 🙈

malvegtline
Peugeottista novello

Comincio a pensare che Peugeot e tomtom non abbiamo mai messo in moto questa procedura di aggiornamento dato che fin ora nessuno ha scritto di aver ricevuto aggiornanti speedcam. Comunque ho già aperto una segnalazione con Peugeot Italia, vi invito a fare altrettanto in quanto il servizio lo abbiamo pagato e ci spettano gli aggiornamenti 💪

RobyFede8293

Anch’io sapevo che avendo il servizio attivo spettava un aggiornamento al mese. Ma ad oggi (e sono 4 mesi) ancora niente. La spia della doppia pagina verde anche a me si accendeva solo per indicare la fantomatica anomalia indicando i centri assistenza ma MAI per gli aggiornamenti autovelox :scratch: Penso anch io di telefonare al servizio clienti Peugeot nei prossimi giorni come appunto diceva l’utente sopra...più siamo e meglio è 😉
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

malvegtline
Peugeottista novello

RobyFede8293 ha scritto:Anch’io sapevo che avendo il servizio attivo spettava un aggiornamento al mese. Ma ad oggi (e sono 4 mesi) ancora niente. La spia della doppia pagina verde anche a me si accendeva solo per indicare la fantomatica anomalia indicando i centri assistenza ma MAI per gli aggiornamenti autovelox :scratch: Penso anch io di telefonare al servizio clienti Peugeot nei prossimi giorni come appunto diceva l’utente sopra...più siamo e meglio è 😉
:applause: :applause:

rhanut
Peugeottista veterano

Messaggio da rhanut »

Ma siete sicuri che arrivano gli aggiornamenti? Quando ho attivato gli autovelox non ho scaricato nulla e il navigatore non mi ha mai mostrato nulla da scaricare. Gli autovelox sono li e basta, come l'info traffic.
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10

malvegtline
Peugeottista novello

rhanut ha scritto:Ma siete sicuri che arrivano gli aggiornamenti? Quando ho attivato gli autovelox non ho scaricato nulla e il navigatore non mi ha mai mostrato nulla da scaricare. Gli autovelox sono li e basta, come l'info traffic.
Certo che devono arrivare gli aggiornamenti, come arrivano per le mappe, che senso avrebbe altrimenti avere un servizio tra l’altro a pagamento che alla sua base ha l’informazione di determinati punti in continuo aggiornamento??...

RobyFede8293

rhanut ha scritto:Ma siete sicuri che arrivano gli aggiornamenti? Quando ho attivato gli autovelox non ho scaricato nulla e il navigatore non mi ha mai mostrato nulla da scaricare. Gli autovelox sono li e basta, come l'info traffic.

Si DEVONO arrivare perchè è riportato proprio nel contratto che ho firmato al momento dell'acquisto del pacchetto Speedcam. Sarebbe la stessa dicitura riportata nel link che ha postato l'altro utente sopra... :neutral:

simmar1977
Peugeottista curioso

Però questa è una sacrosanta riflessione, all'attivazione nulla abbiamo scaricato! Eppure ce li siamo trovati.

Io avevo dubbi sul significato di quel simbolo verde, ma resto in fondo della stessa idea. Non verrei che le istruzioni sulla questione speedcam con aggiornamenti mensili si riferiscano a vecchi sistemi, anche perchè ora tecnicamente il servizio si chiama Zone di Pericolo.

jasonic
Peugeottista appassionato

Messaggio da jasonic »

Da quando utilizzate l'auto avete notato cambiamenti negli alert dell'autovelox?
Se nei vostri spostamenti abituali oggi vi indica punti diversi rispetto a quando l'avete comprata allora il sistema si aggiorna autonomamente senza il bisogno di alcun download visibile all'utente.
Magari la funzionalità indicata prima (simbolo verde delle 2 cartelle etc.) serve per un aggiornamento del software dell'autovelox non dei soli punti di interesse.
Il file con le coordinate delle segnalazioni magari si aggiorna in maniera autonoma e veloce senza necessità del download utente.
Mi pareva di aver letto che è' prevista anche la segnalazione di nuovi punti autovelox da parte dell'utente, per condividerli nella community degli abbonati al servizio.
Se così fosse provate ad inserire un nuovo punto in una zona comune e verificate se un altro utente la visualizza...sarebbe la conferma che il sistema funziona e si aggiorna.
In attesa di valutare questa configurazione quando sarà disponibile:
Peugeot 3008 GT Line PureTech 180cv EAT8 S&S
Tetto panoramico apribile black diamond + barre - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Portellone Hands Free & Keyless - Impianto Hi-Fi FOCAL + Radio DAB - Allarme Volumetrico e Perimetrale.

rhanut
Peugeottista veterano

Messaggio da rhanut »

simmar1977 ha scritto:
Però questa è una sacrosanta riflessione, all'attivazione nulla abbiamo scaricato! Eppure ce li siamo trovati.

Io avevo dubbi sul significato di quel simbolo verde, ma resto in fondo della stessa idea. Non verrei che le istruzioni sulla questione speedcam con aggiornamenti mensili si riferiscano a vecchi sistemi, anche perchè ora tecnicamente il servizio si chiama Zone di Pericolo.
Io li ho attivati (pagati) il 30 dicembre 2017, verso le 19 e dopo meno di 30 min. sono arrivato a caso ed ho spento.
Il mattino sono partito per andare in vacanza e li ho trovati pronti all'uso, come se già fossero contenuti nel software del navigatore e che pagando si siano sbloccati. :shock:
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”