PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Preventivi rispetto al listino

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
537ONN
Peugeottista novello

Re: Preventivi rispetto al listino

Messaggio da 537ONN »

magnetic ha scritto:Se vabbe adesso dal 12% siamo passati addirittura a chi ha avuto il 17% . Stiamo andando oltre la finzione , ma per favore
è la pura verità
17,14% per l'esattezza. €2000 alla firma del contratto e € 26500 alla consegna (pagamento in contanti)

mica è colpa mia se lo sconto è questo, io addirittura pensavo che potessero fare meglio!

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Giorgio1965 »

peppedeluca ha scritto:
magnetic ha scritto:Se vabbe adesso dal 12% siamo passati addirittura a chi ha avuto il 17% . Stiamo andando oltre la finzione , ma per favore
Immagine
Devi aggiungere i 750 euro del EAT6 che ho deciso di aggiungere in un secondo momento.
I 7.434,21 di sconto sono comprensivi della permuta della mia auto (2.300 euro); stessa valutazione avuta anche in altri concessionari; solo uno mi dava 2500 ma il preventivo veniva 1000 euro in più.
Che motivo avrei a fingere?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nessuna finzione ma se fai bene i calcoli, togliendo i 650 Euro di key less e visio 180 che erano omaggio Peugeot vedrai che la % si abbassa. Poi che ci siano un po' di differenze è possibile e normale e spesso dipende da vari fattori: zona, politica del concessionario e un po' di fortuna. :thumbright:
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

zoodany

Messaggio da zoodany »

Bah..
Questo è il mio:

3008 GT Line 1.6 BlueHDi 120: 31245€
Cambio Automatico EAT6: 1500€
Grigio Platinium: 650€
Adaptive Cruise Control: 400€
Portellone Hands Free + Keyless: 850€
Visiopark 180: 250€
Barre al tetto: 150€
Kit Allest. Preconsegna: 102,21€
IPT: 402€
Messa su strada: 655€
Spese gestione usato: 200€
TOTALE: 36404,21€

SCONTO: -7004,21€
Permuta Fiat 500L: -11000€

SALDO: 18400€

Calcolatrice alla mano 7004,21 su 36404,21 fa 19,2% di sconto.
Se vuoi fare il conto senza gli optional che erano in omaggio, ma che sono comunque uno sconto, rimane comunque un 15,4%.
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

peppedeluca
Peugeottista novello

Messaggio da peppedeluca »

Giorgio1965 ha scritto:
peppedeluca ha scritto:
Immagine
Devi aggiungere i 750 euro del EAT6 che ho deciso di aggiungere in un secondo momento.
I 7.434,21 di sconto sono comprensivi della permuta della mia auto (2.300 euro); stessa valutazione avuta anche in altri concessionari; solo uno mi dava 2500 ma il preventivo veniva 1000 euro in più.
Che motivo avrei a fingere?

Nessuna finzione ma se fai bene i calcoli, togliendo i 650 Euro di key less e visio 180 che erano omaggio Peugeot vedrai che la % si abbassa. Poi che ci siano un po' di differenze è possibile e normale e spesso dipende da vari fattori: zona, politica del concessionario e un po' di fortuna. :thumbright:
Erano omaggio a novembre; io ho fatto l'ordine il 20 dicembre.
Altri concessionari con la stessa configurazione mi avevano chiesto dai 2 ai 4 mila in più.
Di certo non ci perdono; ma quando vogliono fare sconti adeguati li fanno.

Immagine

Giorgio1965

zoodany ha scritto:
Bah..
Questo è il mio:

3008 GT Line 1.6 BlueHDi 120: 31245€
Cambio Automatico EAT6: 1500€
Grigio Platinium: 650€
Adaptive Cruise Control: 400€
Portellone Hands Free + Keyless: 850€
Visiopark 180: 250€
Barre al tetto: 150€
Kit Allest. Preconsegna: 102,21€
IPT: 402€
Messa su strada: 655€
Spese gestione usato: 200€
TOTALE: 36404,21€

SCONTO: -7004,21€
Permuta Fiat 500L: -11000€

SALDO: 18400€

Calcolatrice alla mano 7004,21 su 36404,21 fa 19,2% di sconto.
Se vuoi fare il conto senza gli optional che erano in omaggio, ma che sono comunque uno sconto, rimane comunque un 15,4%.
Come volevasi dimostrare, zona, politica del concessionario e per te super fortuna, ma mediamente un 2-3% di differenza ci sta non di più. Io zona Firenze e Prato ho faticato un po' a trovare un preventivo onesto.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Stele1977
Peugeottista appassionato

Messaggio da Stele1977 »

Anch'io ho avuto uno sconto del 15-16%, in più mi ha valutato l'auto di più rispetto ad altri che se provo a venderla da me a quel prezzo non me la compra nessuno, naturalmente considerando anche i 1000 euro di rottamazione.
Addirittura avevo trovato un'altra concessionaria che mi faceva 200 euro in meno dal totale rispetto a dove ho acquistato, ma vista la vicinanza e conoscendo il venditore da anni, ho valutato che per 200 euro non valeva la pena.
Comunque girando per concessionarie e magari con qualche preventivo in mano qualcosa si risparmia di sicuro.
Suv 3008 GT Line 120 EAT6 bianco madreperla,visionpark 180, keyless system, ruotino di scorta, 3D radio dab, barre al tetto.

pingumac
Peugeottista novello

Messaggio da pingumac »

Buon anno a tutti,
Sono Pietro e Il 30/12 ho fatto una pazzia: dopo aver fatto un preventivo quasi x scherzo mi sono innamorato del nuovo 3008... Nonostante la mia Astra J (12/2011) sia ancora praticamente nuova, a parte i 130000 Km, mi sono lanciato ed ho ordinato la macchina in firma: listino 38.334,21 (messa su strada e IPT inc.) sconto più permuta 12.834,21... Quindi 25.500 da saldare...

Purtroppo dei preventivi che mi hanno proposto solo un concessionario ha specificato la differenza tra sconti e permuta mentre gli altri 4 hanno sempre indicato in un unico campo sconto/permuta.
Comunque in quel caso il valore dell'auto era di 6000€ + supervalutazione Peugeot 30% per un totale di 7.800€.
Ah per essere precisi su quattroruote la valutazione minima della mia Astra J è di 5600.

Che ne dite?
Ordinata il 30/12/2016, ritirata il 6/6/17.
3008 SUV GT Line BlueHDi 150 CV S&S Bianco Madreperla + Advanced Grip Control + Portellone Hands Free & Keyless Sistem + Pack City Plus + Hi-Fi Focal + 3D Connected Navigation con Peugeot Connect SOS e Radio DAB + Tetto Panoramico Apribile + Barre al Tetto

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

Nel mio J'Accuse contro la politica sconti di Peugeot, aggravata visto che trattasi di un modello nuovo e pure parecchio richiesto visto gli ormai 6 mesi di consegna, non faccio distinzione tra sconto concessionario o della casa madre, vado allo sostanza finale evidenziando che fare un listino da disattendere sistematicamente é qualcosa indice di brand farlocco, cosa che credo fermamente Peugeot non sia!
Vi é mai capitato in un Apple Store di acquistare un prodotto uscito nell'anno e avere sconti aumma aumma? Ma questo é comune in tutti i punti vendita di brand di livello
Anche la politica (sacrosanta) di rendere omaggio degli accessori costosi (navigatore, sedili pelle o qualsivoglia altro) per essere corretta dovrebbe essere ALLA LUCE DEL SOLE, inserita nel configuratore! Altrimenti cosa "configuriamo" a fare visto che poi il prezzo finale é altro?
Ok, vero, il prezzo risulterà inferiore, bene per noi .... ma resterà sempre il dubbio che ...avrei potuto spuntare ancora meglio :mad:

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Il confronto con Apple è la cosa più umiliante che potessi fare. Se Apple producesse cacca riuscirebbe a venderla a 800 euro al pezzo al grido di "La cacca più cacca di sempre"

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

magnetic
Peugeottista veterano

Messaggio da magnetic »

537ONN ha scritto:
è la pura verità
17,14% per l'esattezza. €2000 alla firma del contratto e € 26500 alla consegna (pagamento in contanti)

mica è colpa mia se lo sconto è questo, io addirittura pensavo che potessero fare meglio!
Allora dimmi il tuo concessionario , così annullo il mio é vado dal tuo
In attesa di...Nuova 3008 Gt line BlueHDI 120 S&S Bianco madreperla,Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab ,Advanced Grip Control , Tetto panoramico apribile e Wireless smartphone charging+presa 230 volt.

zoodany

Messaggio da zoodany »

Nacot ha scritto:Nel mio J'Accuse contro la politica sconti di Peugeot, aggravata visto che trattasi di un modello nuovo e pure parecchio richiesto visto gli ormai 6 mesi di consegna, non faccio distinzione tra sconto concessionario o della casa madre, vado allo sostanza finale evidenziando che fare un listino da disattendere sistematicamente é qualcosa indice di brand farlocco, cosa che credo fermamente Peugeot non sia!
Vi é mai capitato in un Apple Store di acquistare un prodotto uscito nell'anno e avere sconti aumma aumma? Ma questo é comune in tutti i punti vendita di brand di livello
Anche la politica (sacrosanta) di rendere omaggio degli accessori costosi (navigatore, sedili pelle o qualsivoglia altro) per essere corretta dovrebbe essere ALLA LUCE DEL SOLE, inserita nel configuratore! Altrimenti cosa "configuriamo" a fare visto che poi il prezzo finale é altro?
Ok, vero, il prezzo risulterà inferiore, bene per noi .... ma resterà sempre il dubbio che ...avrei potuto spuntare ancora meglio :mad:
Gli sconti li fanno tutte le case, dalla prima all'ultima, da che mondo è mondo i listini sono solo indicativi. Alcune come dici tu li mettono nel configuratore (fatti un giro sul configuratore Ford), altri li nascondono finché non vai dal concessionario.
Chiamasi adeguamento al mercato e/o alla richiesta.

Ad esempio quando ho preso la mia auto attuale, una 500L, ho dato indietro una Lancia Y di 7 anni con 90000km, pagata 11500€, che mi è stata valutata (sconto+valutazione) 7000€, e su Quttroruote era valutata meno della metà..

Nel caso della 3008 credo che sconti come il mio si siano visti solo nei primissimi giorni di vendita, quando l'auto doveva essere lanciata e nessuno si aspettava così tante vendite.

Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da Nacot »

Mik ha scritto:Il confronto con Apple è la cosa più umiliante che potessi fare. Se Apple producesse cacca riuscirebbe a venderla a 800 euro al pezzo al grido di "La cacca più cacca di sempre"
Invece Apple produce, da sempre, device assolutamente all'avanguardia (e di qualità), proprio in questi giorni c'è ad esempio il 10 anniversario del iPhone, il primo smartphone, qualcosa che ha totalmente cambiato il nostro modo di comunicare ed interagire, tracciando una strada seguita poi da tutti i produttori
Ovviamente si fa pagare salato,molto salato a volte, diventando probabilmente il primo premium brand del mondo, bravi loro, esattamente come sono bravi in ogni settore quelli che si fanno pagare A PREZZO PIENO, ogni sorta di prodotto

Piccolo inciso per tutti noi, con questa politica di sconti "aggressivi" (li definisco così memore dei non sconti praticati un tempo ad esempio da Mercedes, Porsche ma pure Volkswagen, Mini o altre) il lontano giorno che dovrete vendere la Nuova 3008 .... cosa ragionevolmente potrete aspettarvi come valutazione?!?!

opendore
Peugeottista appassionato

Messaggio da opendore »

contr3.jpg
Ciao, qui di seguito il contratto che ho fatto il 27/12/16 ho strappato un 16,82% di sconto.
No partita iva, semplice privato. Che ne pensate?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Giorgio1965

opendore ha scritto:
contr3.jpg
Ciao, qui di seguito il contratto che ho fatto il 27/12/16 ho strappato un 16,82% di sconto.
No partita iva, semplice privato. Che ne pensate?
A parte che non si legge nulla, comunque m io posso solo farti i complimenti. :applause:

Giorgio1965

Nacot ha scritto:Nel mio J'Accuse contro la politica sconti di Peugeot, aggravata visto che trattasi di un modello nuovo e pure parecchio richiesto visto gli ormai 6 mesi di consegna, non faccio distinzione tra sconto concessionario o della casa madre, vado allo sostanza finale evidenziando che fare un listino da disattendere sistematicamente é qualcosa indice di brand farlocco, cosa che credo fermamente Peugeot non sia!
Sono d'accordo con te, però secondo me non è solo colpa di Peugeot, ma molta dei concessionari. Te lo dico per la piccola esperienza fatta. Certo se fossi andato da un concessionario mostrando prima il preventivo che già avevo avrei strappato un prezzo migliore, ma non l'ho fatto, se non dopo, creando irritazione nel venditore di turno perché sgamato nella poca professionalità pensando solo di avere di fronte un polletto da spennare. Un altro voleva farmi credere che se avessi fatto ill'ordine, ma la consegna fosse avvenuta mesi dopo il valore della permuta sarebbe cambiato. È chiaro che alla fine ho scelto l'onestà di un rivenditore autorizzato magari con meno margini di sconto anziché un concessionario con questo tipo di venditori, che tra parentesi non mi hanno voluto mettere il preventivo per scritto. Ne avrei ancora da scrivere, ma tutto sommato preferisco essere felice per la scelta fatta.

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”