PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Advanced grip control

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
pako
Peugeottista fast&furious

Re: Advanced grip control

Messaggio da pako »

Quindi entrambe hanno pneumatici invernali ?
Si, solo che secondo me i Dunlop sono migliori dei "pontesasso" :D
Ps . Curva significa tr@ia o similari :lol:
... che può sempre avere a che fare con la strada :lol: , sono stato in SK ed'è la parola più usata assieme a "dobre", all'inizio non capivo perchè dicevano sempre curva....curva... e la strada era diritta :lol: :lol: :lol:
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

Stele1977
Peugeottista appassionato

Messaggio da Stele1977 »

Nel video dicono che in strade ghiacciate o con qualche cm di neve non c'è una grossa differenza tra grip control o senza, anzi in certi momenti è andata meglio quella senza, in salita un po' di aiuto lo dà, invece in discesa non hanno notato differenze in quanto entra in funzione anche l'ABS.
Hanno detto che il grip control deve per forza usare quei pneumatici, in quanto se messi quelli invernali non funzionerebbe a dovere.
In conclusione il grip control aiuta un po' (soprattutto su strade fangose e sabbiose), ma senza grip control e con pneumatici invernali ed un po' di esperienza alla fine non cambia quasi niente.
Suv 3008 GT Line 120 EAT6 bianco madreperla,visionpark 180, keyless system, ruotino di scorta, 3D radio dab, barre al tetto.

pako

Messaggio da pako »

Grazie per la traduzione, ci hai fatto capire il succo del discorso, unica cosa, sei sicuro di aver capito bene che la gripcontrollata debba montare quelli? a me sembra, dal disegno, che siano invernali.
Inoltre la cosa sarebbe preoccupante perchè al 2° inverno intendo comperare un treno di invernali.
Forse ha detto il contrario e cioè che il grip-control non funziona bene con pneumatici non 4stagioni intendendo con gli estivi (che è peggiorativo) e non escludendo gli invernali (che è migliorativo).
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

Stele1977

Messaggio da Stele1977 »

Effettivamente non ha detto invernali, ma ha detto che per funzionare al meglio ci vogliono le 4 stagioni, quindi credo che con le invernali non cambi niente, ma questa è una mia opinione in base al fatto che ha sottolineato le 4 stagioni. Alla fine per capirci ha detto:
Il grip control fa tutta questa differenza? No!
Conviene averlo? Per quello che costa certamente Sì!!!
PS: per la traduzione è stato un piacere.
Suv 3008 GT Line 120 EAT6 bianco madreperla,visionpark 180, keyless system, ruotino di scorta, 3D radio dab, barre al tetto.

danysm73
Peugeottista veterano

Messaggio da danysm73 »

pako ha scritto:
Quindi entrambe hanno pneumatici invernali ?
Si, solo che secondo me i Dunlop sono migliori dei "pontesasso" :D
Ps . Curva significa tr@ia o similari :lol:
... che può sempre avere a che fare con la strada :lol: , sono stato in SK ed'è la parola più usata assieme a "dobre", all'inizio non capivo perchè dicevano sempre curva....curva... e la strada era diritta :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:

Grazie Stele per la traduzione , quindi la 3008 con Agc aveva i pneumatici di serie quindi estivi M+S :thumbright:
Se funziona meglio con i pneumatici 4 stagioni , credo con gli invernali andrà ancora meglio , il prossimo inverno di sicuro avrò la 3008 ( [-X :mad: :lol: ) e ci monterò gli invernali e farò sapere
ArrivataPEUGEOT 3008 Allure 1.6 hdi manuale bianco pastello, Grip Control , vision park180 , tetto black diamond , barre al tetto , wireless smartphone charging APIT02856679

tramontana78
Peugeottista novello

Messaggio da tramontana78 »

sicuro che con gli invernali va molto meglio.
Le gomme sono importantissime su questi terreni.
Se con il grip e le 4 stagioni , l'auto si comporta come se ha le invernali
ed in salita anche meglio...Direi che il grip è promosso per quello che costa.
Quindi accoppiata Grip e invernali sarebbe ottima...per il 95% delle situazioni che si possono trovare.

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

Vabbè diciamo che a 180 euro ho preso il Los Angeles che mi piacevano :D
Felice possessore di 3008 GT

Spostati

Messaggio da Spostati »

belli i los angeles...confermo
all'inizio non mi piacevano invece son proprio belli
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian80 »

Vix ha scritto:Vabbè diciamo che a 180 euro ho preso il Los Angeles che mi piacevano :D
Non solo, si ha anche il ruotino di scorta... alla fine l'AGC mi sembra un optional che vale i soldi spesi.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Ovvio, anche secondo me l'AGC andrebbe preso a prescindere su un'auto che vuole fare il SUV come la 3008!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

danysm73
Peugeottista veterano

Messaggio da danysm73 »

tramontana78 ha scritto:sicuro che con gli invernali va molto meglio.
Le gomme sono importantissime su questi terreni.
Se con il grip e le 4 stagioni , l'auto si comporta come se ha le invernali
ed in salita anche meglio...Direi che il grip è promosso per quello che costa.
Quindi accoppiata Grip e invernali sarebbe ottima...per il 95% delle situazioni che si possono trovare.

E catene sempre nel bagagliaio , non si sa mai :mrgreen:
Vix ha scritto:Vabbè diciamo che a 180 euro ho preso il Los Angeles che mi piacevano :D
Anche :thumbright:
ArrivataPEUGEOT 3008 Allure 1.6 hdi manuale bianco pastello, Grip Control , vision park180 , tetto black diamond , barre al tetto , wireless smartphone charging APIT02856679

Stele1977

Messaggio da Stele1977 »

Io il grip control non l'ho messo in quanto vivo vicino al mare, e qui da me di neve può capitare 1 giorno all'anno e a volte manco quello, e per motivi di lavoro le vacanze se riesco a farle, le faccio d'estate.
Però se avessi saputo che assieme al grip control c'era il ruotino di scorta l'avrei sicuramente messo

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Secondo me la presenza dell'AGC può essere anche un valore aggiunto al momento di rivendere l'auto, visto che la rende un po' più funzionale e quindi adatta alle esigenze di una fetta maggiore di clientela
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Giorgio1965

Messaggio da Giorgio1965 »

Stele1977 ha scritto:Io il grip control non l'ho messo in quanto vivo vicino al mare, e qui da me di neve può capitare 1 giorno all'anno e a volte manco quello, e per motivi di lavoro le vacanze se riesco a farle, le faccio d'estate.
Però se avessi saputo che assieme al grip control c'era il ruotino di scorta l'avrei sicuramente messo
Secondo me ne vale la pena anche se uno abita vicino al mare pperché comunque se ti muovi un po' troverai diverse strade in cui dovrai necessariamente avere catene a bordo pure in zone dove tale evento è raro. Con il grip e le "finte" 4 stagioni che ti montano non è necessario. Se poi uno va in zone particolari può sempre attrezzarsi e comunque avere un aiuto in più alla guida.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Acar83
Peugeottista curioso

Messaggio da Acar83 »

Da alcuni video postati su internet con vecchia 3008 andava meglio una punto con invernali che 3008 con allseason. Morale della favola. Se potete mettere invernali che vanno meglio. Grip control + invernali è la migliore accoppiata. Almeno finché non esce hybrid4
3008 Gt-Line BluHDI 120cv EAT6 Amazonite + tetto + agc + 180 + wireless/220 + Elettrik Pack + Antifurto
Ordinata il 27/04/17 Consegnata il 22/10/17

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”