PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Altezza effettiva da terra ridotta da ammortizzatori posteri

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Altezza effettiva da terra ridotta da ammortizzatori posteri

Messaggio da Gian »

....sarebbe almeno interessante sapere in quale paese appena metti le ruote sul marciapiede......
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

Esatto
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

Ps. Mi riferivo al fatto di compromettere la convergenza
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

maxsim

Messaggio da maxsim »

Gian ha scritto:....sarebbe almeno interessante sapere in quale paese appena metti le ruote sul marciapiede......
;-)
La risposta è off topic, ma, primo parcheggiare sul marciapiede oltre ad essere contro il CdS è contro anche quelle tante persone specialmente se disabili che ci devono PER FORZA "camminare" sullo stesso, visto che i marciapiedi e non tutti sono il minimo indispensabile come misure. Quindi è da incivili! Si lo so ora tutti a dire ma....., ma noi cambiamo personalità ed atteggiamento quando siamo in macchina, per esempio io sarei d'accordo nell'acconsentire che chi occupa un posto per disabile senza autorizzazione, il diabile che trova il posto occupato possa rompere tutti i finistrini della macchina e solo dopo chiamare polizia, carbinieri, municipale ecc. i quali verbalizzazno che ha ragione, tempo due mesi e nessuno si sogna di parcheggiare nemmeno per prendere aria stando a bordo. Il nome è paese civile dove si riapettano gli altri e anche se stessi.
PS non sono disabile perciò non sono parte in causa però mi è capitato molte volte di chiamare il vigile perchè non si passava a causa delle macchine parcheggiate, posso anche suggerire due aggravi nella normale multa per divieto di sosta, mentre per l'occupazione del posto per divesamente abili si può avere anche una denuncia.
Buona serata

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao max
Permettimi non si può generalizzare.
Per esempio a Milano in alcune vie è consentita la sosta (che certamente non confonderai con la fermata) proprio sul marciapiede dove su questo viene parcheggiata tutta l'auto e dove rimane comunque tutto l'adeguato spazio per permettere in modo più che agevole il transito sia dei pedoni che dei disabili.
Bada bene che in quella via parcheggiano persone civili per tanto prima di sentenziare sarebbe il caso di informarti.
Se hai trovato scomoda la mia domanda, sarebbe bastato limitarti o a indicare la zona oppure semplicemente a dire preferisco mantenere la riservatezza.
Buona serata.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

maxsim

Messaggio da maxsim »

La mia fortuna, sfortuna é di aver girato molte moltissime città italiane, e anche un bel po' di Europa. E mi sono fatto una mia idea, sul comportamento dei vari cittadini sia italici che europei. Nessuno, nessuno mette in dubbio che se c'è un'area destinata al parcheggio fosse anche in sui gradini del comune è del tutto legittimo per l'automobilista parcheggiare e magari pagare se previsto il parcheggio. Certo non mi riferivo a queste situazioni.
Poi con sta idea che non bisogna generalizzare è uguale a tutti "colpevoli" nessun "colpevole". I cittadini tutti sono artefici della situazione delle loro città e del senso civico e di comportamento, ti posso assicurare che in varie città europee succede questo, certo anche riprendersi se butti la carta o laciccca fuori dal luogo preposto. Possibile che qui spetti sempre a qualcun altro!
Poi siamo lontani dall'argomento perciò meglio che non interveniamo più
Buona serata

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

Io ritornerei sulla questione tecnica (o quasi)... è verissimo che ci sono aree di parcheggio su marciapiede ma se non sono fatte con i piedi c’è il varco carrabile oppure il gradino è di dimensioni umane. Se dovessi valicare 20cm di marciapiede di certo non ce la parcheggierei o penserei di volere un wrangler per poterci salire :lol:

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”