PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
maxsim

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da maxsim »

maxsim ha scritto:
07/07/2020, 8:24
Bene ho capito che alcuni partecipanti ritengono questo elenco, non ufficiale e non promosso da peugeot, interessante per avere sempre le ultime novità in anticipo. Sono troppo vecchio per capire la differenza di dettagli dalla mappa aggiornamento 16 alla mappa aggiornamento 17 un mese prima dell'ufficialità del sito peugeot. Ma si sa c'è che viaggia molto spesso e quindi una rotonda al posto di un semaforo può diventare essenziale saperlo senza attendere l'ufficialità.
to share
Sharare: condividere, mettere in comune, usato nei temini di rete mettere in comune praticamente condividere senza sapere se anche a te funzianerà. Ha funzionato agli altri vuoi che non funzioni anche a me. Ultima edizione circa un mese, un mese e mezzo prima dell'uffcilaità, vuoi mettere il vantaggio.
Pensare che c'è chi lo fa anche con le medicine.

bovirus
Peugeottista veterano

Messaggio da bovirus »

@maxsim

Il link delle mappe che è stato postato sarà esattamente lo stesso che manderà la Peugeot dopo xx giorni.

Perché la fonte la stessa, il file lo stesso. Non sono due file diversi.

Semplicemente Peugeot ci mette un po' per far girare l'info una volta che il file è disponibile sul server TomTom.

Chi riscontra i problemi scaricando ed installando ora il file dal link postato molto probabilmente avrà gli stessi problemi con il link ufficiale Peugeot (è lo stesso link).
Perché molto probabilmente il problema non è il file scaricato.
5008 1.6 HDi Euro 5 8V 112 Cv FAP® Techno Grigio alluminio 5 posti, Cambio robotizzato
Cerchi in lega da 16", Rilevatore ostacoli posteriore + pack retrovisori, WIP Bluetooth, Ruotino di scorta, Tendine sole in seconda fila

Spinoza
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Spinoza »

bovirus ha scritto:
16/07/2020, 20:01
@maxsim

Il link delle mappe che è stato postato sarà esattamente lo stesso che manderà la Peugeot dopo xx giorni.
E dove sta scritto?
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

bovirus
Peugeottista veterano

Messaggio da bovirus »

@Spinoza

Perché la fonte è la stessa ed è unica.
Non esiste un link per il download fornito da TomTom e un link fornito da Peugeot.
Le mappe quelle sono.
Sono mappe preparate da TomTom per Peugeot e sono hostate sui server TomTom.

Aspetta al comunicazione delle prossime mappe e fai il confronto.
5008 1.6 HDi Euro 5 8V 112 Cv FAP® Techno Grigio alluminio 5 posti, Cambio robotizzato
Cerchi in lega da 16", Rilevatore ostacoli posteriore + pack retrovisori, WIP Bluetooth, Ruotino di scorta, Tendine sole in seconda fila

Spinoza
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Spinoza »

bovirus ha scritto:
16/07/2020, 22:18
@Spinoza

Perché la fonte è la stessa ed è unica.
Non esiste un link per il download fornito da TomTom e un link fornito da Peugeot.
Le mappe quelle sono.
Sono mappe preparate da TomTom per Peugeot e sono hostate sui server TomTom.

Aspetta al comunicazione delle prossime mappe e fai il confronto.
Sì ma cosa ti fa pensare che quelle caricate sul server siano poi quelle che Peugeot distribuirà? Dal momento che non l'ha fatto, io intendo che non siano ancora pronte per essere distribuite: potrebbero ancora essere passibili di altri aggiornamenti.
Tu sei liberissimo di provare a installare file non distribuiti, ma non ti venire a lamentare se poi non funzionano.

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus

bovirus
Peugeottista veterano

Messaggio da bovirus »

@Spinoza

Vale la tua ipotesi quanto e altrettanto la mia.

Ed è ovvio che ognuno può scegliere.
Ma solo grazie ai link diretti si offre a chi vuole l'opzione di scelta.
Ma non è criticabile la scelta di chi vuole aggiorna subito né di chi aspetta l'avviso ufficiale.
Tanto poi i link nel 99% dei casi è sempre quello.

Io ho aggiornato alla mappa v17 e non ho avuto problemi.
Nello stesso modo con cui probabilmente non avrei avuto problemi con la il link che mi manderà Peugeot.

Aspetta il link ufficiale di Peugeot e vedrai se non sarà lo stesso di quello già postato.
Lo sviluppo di mappe costa e i costruttori di auto per esperienza non sono molto propensi a sviluppo frequente di aggiornamenti mappe.
Quindi sarà molto probabile che il link di Peugeot punterà allo stesso file (a meno che saltino questoa ggironamento e mandino l'info tra più di 6 mesi quando ci sarà una nuova mappa).

Che i costruttori facciano fatica a pagare/far rilasciare gli aggiornamenti è testimoniato da, ad esempio per navigatori basati su software TomTom, da Renault che ha mandato l'info delle mappe fine 2019/inizio 2020 che in realtà sono mappe del 2018 ed erano sul server TomTom da fine 2018.

Spinoza
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Spinoza »

bovirus ha scritto:
17/07/2020, 8:54
@Spinoza

Vale la tua ipotesi quanto e altrettanto la mia.
Non penso proprio.
Ed è ovvio che ognuno può scegliere.
Ma solo grazie ai link diretti si offre a chi vuole l'opzione di scelta.
Ma non è criticabile la scelta di chi vuole aggiorna subito né di chi aspetta l'avviso ufficiale.
Tanto poi i link nel 99% dei casi è sempre quello.
E invece sì che è criticabile. Gli avvisi ufficiali servono proprio per questo motivo.

E il 99% è una tua valutazione basata sul niente. Poi ti becchi l'1% (che in realtà è ben di più) e i cavoli sono tuoi, e Peugeot giustamente se ne lava le mani.

bovirus
Peugeottista veterano

Messaggio da bovirus »

@Spinoza

E una tuia valutazione personale con le stesse attendibilità della mia.
Aspetta uil link di Peugeot e poi vediamo.

E una tua scelta.

Nessuno ti obbliga a caricare prim adel tempo la mappa che si rende disponibile sul sito TomTom.
Il link diretto ti offre un'opzione di scelta che non sei obbligato a scegliere (puoi aspettare il link ufficiale Peugeot).

Non capisco il tuo problema nel criticare chi fa una scelta diversa dalla tua.

E ovvio che chi effettua l'aggiornamento con il file dal server TomTom lo fa a suo rischio.

Attenzione: nello stesso modo in cui il rischio dell'aggiornamento con il link ufficiale è a carico tuo.
Se riscontri un problema durante l'aggiornamento ufficiale l'officina ti Peugeot ti dice che non eri obbligato ad aggiornare.
Secondo te perché le case fanno fare gli aggiornamenti agli utenti e non lo fanno in officina durante i tagliandi?

Ho avuto una problematica con Renault e il sistema TomTom.
Li ci sono solo aggiornamenti ufficiali.
Il software è Renault e scarica lui e fa lui l'aggiornamento.
Seguito alla lettera le indicazioni-.
Se qualcosa va male i problemi sono tuoi e l'officina Renault per una nuova SD ti chiede 250 euro.
Fatti un giro nei forum e vedi se non è vero.

In sintesi fai quello che vuoi.

Nello stesso tempo credo sia coretto che chi non vuole aspettare abbia l'opportunità di effettuare l'aggiornamento con un file che ufficiale TomTom.

Spinoza
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Spinoza »

Io non critico chi fa la scelta diversa dalla mia. Io critico chi "aggira" la procedura e poi si lamenta perché non funziona.

Fai cosa vuoi, ma se ti va male sono FATTI TUOI.

bovirus
Peugeottista veterano

Messaggio da bovirus »

Ne riparleremo quando uscirà il link ufficiale.

Se come penso sarà lo stesso già postato oggi abbi l'onestà intellettuale di riportarlo.

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

Ma possibile che su questo forum si riesca solo a litigare, anche sulle ca22ate?
Mamma mia ha messo un link alle mappe 17 dal sito tom tom, se non vi fidate non fatelo, se non vi funzionano segnalatelo, ma basta con sta polemica, il thread è illeggibile.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Spinoza
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Spinoza »

bovirus ha scritto:
17/07/2020, 11:09
Ne riparleremo quando uscirà il link ufficiale.

Se come penso sarà lo stesso già postato oggi abbi l'onestà intellettuale di riportarlo.
Lo farò se vuoi.
Ma tu devi avere l'onestà intellettuale di riconoscere che io non ho mai detto "sicuramente sarà diverso".

Art83
Peugeottista veterano

Messaggio da Art83 »

I problemi che hanno alcuni con le mappe 17, probabilmente sono causate per il firmware non aggiornato.
Peugeot 5008 GT (2017->)
Peugeot 207 (2010 -> 2014)
Tessera 000673

Schummy
Peugeottista appassionato

Messaggio da Schummy »

Art83
No....Io penso di avere l'ultimo firmware quello di gennaio 2020 eppure x ben 2 volte la 17 mi ha crashato ad 1/3 dell'installazione

RogerAL
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da RogerAL »

Confermo anch'io il crash del sistema WAVE2 con l'aggiornamento mappe r. 17.0 a circa metà aggiornamento. Resettato tramite il pulsante telefono e riavviato il NAC, l'aggiornamento è andato poi a buon fine.
Stessa chiavetta e stesso aggiornamento eseguito prima su una 308 e poi su una 3008, stavolta senza alcun problema. Su quet'ultime aggiornato anche il firmware, con stessa chiavetta e sempre nella stessa cartella SWL, al 21.08.25.12 (prima parte il firmware e solo in seguito la mappa)

Aggiungo solo che l'unico motivo per cui la PSA non rilascia ufficialmente la mappa r17.0, potrebbe essere il fatto che la mappa venga, come già successo, cassata....e magari passeranno direttamente alla r18.0, ma è solo una mia ipotesi, ovviamente. Per adesso la 17 va benissimo e non mi ha dato alcun problema di sorta, anche con viaggi di 500km.

Saluti

PS: naturalmente mappa scaricata dal link "alternativo" ....ancora GRAZIE ai postatori ;)
Partner 1,6 Hdi 90hp 256k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 99k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”