PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Preventivi rispetto al listino

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Profondoblu
Peugeottista novello

Re: Preventivi rispetto al listino

Messaggio da Profondoblu »

dgvice87 ha scritto:ciao a tutti, sono nuovo del forum, però vi leggo da quasi 1 mese :D

ho un preventivo da esporvi:

3008 gt line 1.6 EAT s&s 33.145 €
grigio hurricane 0 €
agc 480 €
visio180 250 €
keyless 400 €
DAB 100 €
Messa strada + IPT 1026 €
kit allestimento + PFU 102,21 €
totale 35.503,21 €

sconto 5.103,21 € (sono associato a confartigianato)
prezzo finale 30.400 € (preventivo presso Concessionario di Padova.

Come vi sembra? Lo sconto del 17% viene fatto sul valore dell auto al netto di accessori e spese o sul totale?
Secondo voi quanto posso "tirare" ancora?
Leggevo poi sul forum che c'è una convenzione con AUTOE' di Vicenza, è ancora valida?
grazie infinite e buon anno a tutti
Ciao,
solitamente lo sconto viene applicato al netto delle promozioni concesse dalla casa madre.
Ho acquistato l'auto che vedi in firma presso il concessionario Autoè di Vicenza con uno sconto del 17% (da privato).
3008 GT BlueHDi 180 EAT 6 Rapporti S&S
BIANCO MADREPERLA METALLIZZATO/SPECIALE - ALLARME VOLUMETRICO PERIMETRALE - ADVANCED GRIP CONTROL - PORTELLONE "HANDS FREE" - PACK CITY PLUS - IMPIANTO Hi-Fi FOCAL 3D CONNECTED + RADIO DAB - WIRELESS SMARTPHONE CHARGING + PRESA 230V - ELECTRIC & MASSAGE PACK

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

Ribadisco il mio stupore, e come possibile acquirente a breve, le notevoli perplessità, nel constatare quello che sta accadendo
Leggo di sconti addirittura oltre il 20% ad un privato (utente Matteo082 http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 0#p1302583" onclick="window.open(this.href);return false; ), leggo nel contempo di notevole successo di vendite, con addirittura il budget previsto annuale già superato a Roma http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 0#p1302475" onclick="window.open(this.href);return false;
E mi chiedo .... dov'è il trucco?
Sulla scontistica nel settore auto, dove l'aggio dei concessionari oscilla secondo il brand da un 8% a pare un max del 15%, é ovvio che sconti simili sono a carico della casa madre

magnetic
Peugeottista veterano

Messaggio da magnetic »

A me sconti dal 12% in su ad un privato mi sembrano alquanto impossibili , poi chi l'ha avuto on lo so a che santo a fatto le preghiere ... Tutto rimane nel dubbio
In attesa di...Nuova 3008 Gt line BlueHDI 120 S&S Bianco madreperla,Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab ,Advanced Grip Control , Tetto panoramico apribile e Wireless smartphone charging+presa 230 volt.

plated
Peugeottista appassionato

Messaggio da plated »

io per esempio tra sconto e permuta ho avuto il 10/11%
nuova 308 di un anno adesso valutata 18.500
sconto sulla 3008 4200
da premettere che visto che la 308 la lascerò alla consegna quindi se malaguratamente la 3008 arriva a giugno sono 6 mesi dopo la valutazione con valutazione bloccata al 4 gennaio 2017!
stessa configurazione auto e stesso usato in altra concessionaria
permuta 15000 e nesun sconto sul 3008!!! visto i lunghi tempi di attesa per la 3008
quindi da come la vedo io bisogna andare da diversi concessionari e mercanteggiare
Nuova 3008 gt-line bianco madreperla, advantage grip control eat120cv keyless tetto apribile panoramico vision 180° adaptive cruise control con funzione stop wireless smartphone charging 230v allarme volumetrico della casa prodotta 1/06/2017 consegnata 28/06/2017
ex Peugeot New 308 1.6 BlueHDi 120CV EAT6 Allure Bianco banchisa - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta - Retrocamera - DRIVER ASS. PACK - Keyless system - Lettore CD/MP3 - Lunotto e vetri posteriori oscurati (Prodotta 22/11/2015)

giagno76
Peugeottista novello

Messaggio da giagno76 »

Profondoblu ha scritto:Ciao,
solitamente lo sconto viene applicato al netto delle promozioni concesse dalla casa madre.
Ho acquistato l'auto che vedi in firma presso il concessionario Autoè di Vicenza con uno sconto del 17% (da privato).
finalmente leggo di qualcuno che è andato da Autoè, anch'io la stavo valutando visto lo sconto importante, anche se un pò fuori zona per me.
come ti sei trovato?
volevo chiederti anche un ulteriore info, visto che il modello è esattamente lo stesso che vorrei acquistare, immagino che tu monti i cerchi da 18" visto che hai preso l'Advanced Grip Control ma nel libretto cosa c'è indicato come pneumatici omologati? ti han lasciato anche i 235/50 R19?

208 Allure 5p 1.2 PureTech - Moglie

Profondoblu
Peugeottista novello

Messaggio da Profondoblu »

Mi sono trovato molto bene, poco prima di Natale Giovanni (il venditore) mi ha anche inviato un modellino della 3008 (così intanto potevo distrarmi). :lol:
Ti confermo, nel libretto vengono inclusi anche i 235/50 R19
3008 GT BlueHDi 180 EAT 6 Rapporti S&S
BIANCO MADREPERLA METALLIZZATO/SPECIALE - ALLARME VOLUMETRICO PERIMETRALE - ADVANCED GRIP CONTROL - PORTELLONE "HANDS FREE" - PACK CITY PLUS - IMPIANTO Hi-Fi FOCAL 3D CONNECTED + RADIO DAB - WIRELESS SMARTPHONE CHARGING + PRESA 230V - ELECTRIC & MASSAGE PACK

Matteo082
Peugeottista curioso

Messaggio da Matteo082 »

Nacot ha scritto:Ribadisco il mio stupore, e come possibile acquirente a breve, le notevoli perplessità, nel constatare quello che sta accadendo
Leggo di sconti addirittura oltre il 20% ad un privato (utente Matteo082 http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 0#p1302583" onclick="window.open(this.href);return false; ), leggo nel contempo di notevole successo di vendite, con addirittura il budget previsto annuale già superato a Roma http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 0#p1302475" onclick="window.open(this.href);return false;
Sulla scontistica nel settore auto, dove l'aggio dei concessionari oscilla secondo il brand da un 8% a pare un max del 15%, é ovvio che sconti simili sono a carico della casa madre
Attenzione: nel mio caso l'auto è aziendale quindi lo sconto è giustificato. L'ho già scritto.

fabiob3008
Peugeottista appassionato

Messaggio da fabiob3008 »

Nacot ha scritto:Ribadisco il mio stupore, e come possibile acquirente a breve, le notevoli perplessità, nel constatare quello che sta accadendo
Nulla di strano, ho avuto uno sconto ben oltre il 20% tramite una convenzione che ha la concessionaria con CNA, basta informarsi e non aver paura di girare e chiedere. Tra le prime pagine di questo thread trovi il mio contratto...

Sul discorso "aggio dei concessionari" non funziona così, non esiste una percentuale su ogni auto venduta, hanno dei benefit periodici in base al numero di auto vendute, benefit che spalmano sui vari ordini di quel periodo (spiegato in maniera molto grossolana).
Per cui ci sta che qualcuno spunti qualcosa di più e qualcuno di meno. Questa informazione mi è stata data proprio dalla concessionaria, per cui la reputo attendibilissima!
Immagine

Matteo082
Peugeottista curioso

Messaggio da Matteo082 »

fabiob3008 ha scritto:
Nulla di strano, ho avuto uno sconto ben oltre il 20% tramite una convenzione che ha la concessionaria con CNA, basta informarsi e non aver paura di girare e chiedere. Tra le prime pagine di questo thread trovi il mio contratto...

Sul discorso "aggio dei concessionari" non funziona così, non esiste una percentuale su ogni auto venduta, hanno dei benefit periodici in base al numero di auto vendute, benefit che spalmano sui vari ordini di quel periodo (spiegato in maniera molto grossolana).
Per cui ci sta che qualcuno spunti qualcosa di più e qualcuno di meno. Questa informazione mi è stata data proprio dalla concessionaria, per cui la reputo attendibilissima!
Esatto. Esistono delle convenzioni con associazioni di categoria, Confcommercio, Confesercenti, CNA, ecc, con le quali si riescono a strappare sconti extra. Nel mio caso +5%, in Abruzzo.

Ovviamente solo per acquisti business.

Nessuno ne parla, ma chiedendo al venditore si ottengono tutte le info necessarie.

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

Fabio e Matteo, faccio l'imprenditore da poco meno di 40 anni, e ovviamente conosco benissimo tutto quello che dite, resta il fatto che personalmente sono confuso e di conseguenza dubbioso sull'acquisto, davanti a questa specie di svendita
Non entro nei discorsi' tra l'altro molto contorti, di aggi e benefit (ho due cari amici concessionari che mi raccontano cose che voi umani nemmeno immaginate :D ) resta comunque il fatto che sulle vendite del nuovo le concessionarie non crediate che incassano chissà che, il vero loro business é nelle officine, leggi soprattutto ricambi

Matteo082
Peugeottista curioso

Messaggio da Matteo082 »

Nacot ha scritto:Fabio e Matteo, faccio l'imprenditore da poco meno di 40 anni, e ovviamente conosco benissimo tutto quello che dite, resta il fatto che personalmente sono confuso e di conseguenza dubbioso sull'acquisto, davanti a questa specie di svendita
Non entro nei discorsi' tra l'altro molto contorti, di aggi e benefit (ho due cari amici concessionari che mi raccontano cose che voi umani nemmeno immaginate :D ) resta comunque il fatto che sulle vendite del nuovo le concessionarie non crediate che incassano chissà che, il vero loro business é nelle officine, leggi soprattutto ricambi
Personalmente non mi sono neanche posto questi problemi. Ho visto la macchina, mi è piaciuta, sono stato trattato secondo le mie aspettative, l'ho ordinata.
Ad ogni modo, de quella di Peugeot può sembrare una asta al ribasso, non è nulla in confronto al mercato del pesce che ho visto fare in Fiat.
Per il momento, sulla carta, mi ritengo soddisfatto del trattamento ricevuto.

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

Matteo082 ha scritto: ....
Ad ogni modo, de quella di Peugeot può sembrare una asta al ribasso, non è nulla in confronto al mercato del pesce che ho visto fare in Fiat......
8) l'ultima Fiat da me posseduta risale al 1979, ho avuto una Jeep Grand Cherokee, quando non era ancora FCA, per cui non ho riscontri personali in merito, diciamo che in genere non amo svendite o saldi perchè mi inducono a pensare di trovarmi di fronte a fine serie o peggio .... magari sarò in errore

giagno76
Peugeottista novello

Messaggio da giagno76 »

Profondoblu ha scritto:Mi sono trovato molto bene, poco prima di Natale Giovanni (il venditore) mi ha anche inviato un modellino della 3008 (così intanto potevo distrarmi). :lol:
Ti confermo, nel libretto vengono inclusi anche i 235/50 R19
grazieee
ottime notizie quindi...
io ancora non mi son deciso all'ordine in quanto sto ancora valutando se prender la 3008GT o un auto magari usata di pochi anni ma più grossa e 4x4.
comunque vista l'omologazione registrata vale la pena prender il grip control, nonostante sia un pò scettico su la sua effettiva utilità, e poi prender un 2° treno da 19" per l'estate.
adesso rimane solo il problema scarichi "finti" sicuramente se la prendo prima di arrivare a casa passa dall'officina per un bel doppio scarico VERO artigianale anche se mi sembra assurdo quello che han fatto su la GT...

208 Allure 5p 1.2 PureTech - Moglie

Goldman
Peugeottista veterano

Messaggio da Goldman »

[img]https://uploads.tapatalk-cdn.com/201701 ... bbd41e.jpg[/img]

F.lli Cardillo Benevento

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Contratto firmato il 17/01/17
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Cerchi 19 Washington con ruotino - Visio 180 - Keyless system - Wireless smartphone charging +230V - Barre al tetto - Antifurto Volumetrico e Perimetrale - Radio DAB - 30.400 Euro

zoodany
Peugeottista fast&furious

Messaggio da zoodany »

Quindi al momento il keyless e il visiopark 180 che erano gratis sono scontati del 50%.
Il cambio automatico che era al 50% invece ora è a prezzo pieno?

Considerando anche l'aumento di listino di 300€ per Allure e 400€ per GTLine è una bella botta..
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”