Proverò a crearmi la chiavetta da solo e a scompattare il file da solo senza usare il peugeot update e voglio vedere cosa succede.
Provato a ricreare la chiavetta in autonomia partendo dal file .tar ma stesso errore. Vabbhè tanto gli aggiornamenti del firmware fatti finora non sono serviti a nulla visto che non ho mai notato nessun cambiamento
Per le mappe invece attendo, tanto al momento non mi serve nemmeno l'auto e credo proprio che se va avanti così fino a fine primavera si faranno ben pochi km
Ho provato la stessa cosa anch'io. Formattazione della chiavetta e scompattamento non attraverso la procedura del link peugeot.
Sempre stesso errore, il primo file non presenti, subito dopo, non compatibile con l'hardware.
Che ne dica giannigianni, l'unico contento di questo topic, il problema continua, mi sembra di essere in una lotteria. Ritenta sarai più fortunato, sostenuto anche dai vari. Io ho fatto l'adeguamento senza nessun problema . Saremo i più sfigati.
A sto punto non faccio più nulla. Rimane in garage magari per due mesi dipende dal look down poi se ne va viaaaaaa.
Vittima anch'io di "versione non compatibile con l'hardware"
Prima volta che aggiorno tramite Peugeot Update: riprovo col vecchio metodo, ma vedendo le varie reazioni non mi aspetto novità...
3008 GT Line 1.2 PureTech Turbo 130cv Manuale S&S, Grigio Amazonite, Advanced Grip Control, Radio DAB, VisioPark 180, Impianto Hi-Fi FOCAL, Barre Al Tetto.
Ordinata il 22/12/2018 - Ritirata il 22/02/2019.
Milano
Ho provato la stessa cosa anch'io. Formattazione della chiavetta e scompattamento non attraverso la procedura del link peugeot.
Sempre stesso errore, il primo file non presenti, subito dopo, non compatibile con l'hardware.
Che ne dica giannigianni, l'unico contento di questo topic, il problema continua, mi sembra di essere in una lotteria. Ritenta sarai più fortunato, sostenuto anche dai vari. Io ho fatto l'adeguamento senza nessun problema . Saremo i più sfigati.
A sto punto non faccio più nulla. Rimane in garage magari per due mesi dipende dal look down poi se ne va viaaaaaa.
Ottimo, così non se ne va via solo lei
3008 GTLine bianca 1600HDi 120CV - Gennaio 2017
2008 Active Grigia 1.6hdi 75cv - Maggio 2017
Nuova 208 GTLine 1.2 PureTech 100CV cambio manuale Giallo Faro + keyless + tetto Ciel + Active Blind Corner Assist - Dicembre 2020
Io non ho aggiornato ancora perché ho l'auto in officina (guarda caso per serbatoio urea, risolto in pochissimi giorni senza sborsare un euro nonostante la garanzia scaduta, e senza dover nemmeno chiederlo, visto che si dice che l'assistenza non funziona mai), domani la ritiro e provo se si connette all'app... magari la colpa è di un aggiornamento di quest'ultima e non del firmware.
Piuttosto hanno risolto per la navigazione che non riprendeva da sola dopo una sosta? È una cosa fastidiosissima presentatasi dopo l'update di gennaio.
Ma vi chiedo... a me da solo la possibilità di usare il peugeot update... come fate a prelevare invece il firmware alla “vecchia maniera”?
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018.LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
In realtà il file è lo stesso, ergo ci sta che alla fine dia lo stesso errore.
Semplicemente il Peugeot Update lo scarica dove gli dici tu, ma invece di proseguire poi con i vari passaggi del programma, prendi tu il file e lo scompatti alla vecchia maniera e lo copi sulla chiavetta, invece di far fare tutto a lui (alla fine del processo l'infamone ti cancella il file .tar).
3008 GT Line 1.2 PureTech Turbo 130cv Manuale S&S, Grigio Amazonite, Advanced Grip Control, Radio DAB, VisioPark 180, Impianto Hi-Fi FOCAL, Barre Al Tetto.
Ordinata il 22/12/2018 - Ritirata il 22/02/2019.
Milano
Io non ho aggiornato ancora perché ho l'auto in officina (guarda caso per serbatoio urea, risolto in pochissimi giorni senza sborsare un euro nonostante la garanzia scaduta, e senza dover nemmeno chiederlo, visto che si dice che l'assistenza non funziona mai), domani la ritiro e provo se si connette all'app... magari la colpa è di un aggiornamento di quest'ultima e non del firmware.
Piuttosto hanno risolto per la navigazione che non riprendeva da sola dopo una sosta? È una cosa fastidiosissima presentatasi dopo l'update di gennaio.
Ma vi chiedo... a me da solo la possibilità di usare il peugeot update... come fate a prelevare invece il firmware alla “vecchia maniera”?
Dalla app MYPEUGEOT inviati il link di download per mail!
Aggiornamento effettuato senza alcun problema, la app si connette regolarmente, unica notazione quando ho inserito la usb nell'auto di ha detto che non trova media, ecc....non ho estratto, ho atteso senza estrarre la chiavetta e dopo una ventina di secondi è partito l'aggiornamento.
sarà che io sono fortunato, ma da quanto ho la macchina (gennaio 2020) ho fatto 4 aggiornamenti (2 mappe e 2 firmware) tutti andati a buon fine al primo tentativo, l'ultimo stamattina il nuovo firmware, ho inserito la chiavetta e premuto i ltasto nav , a parte il messaggio iniziale che compare a tutti (non trovato media.... ) ho aspettato circa 10/15 sec. e l'aggiornamento è partito , poi dopo due minuti schermo nero per circa 2 min (non sapevo che fare ma ho aspettato ) e poi è comparsa la schermata dell'avanzamento .... durata totale circa 30 minuti.
non saprei neanche che consigli dare agli altri visto che l'auto è la stessa ma da quanto leggo il comportamento software dell'aggiornamento varia .....
posso solo dire che i primi tre aggioramenti l'ho fatti scaricando il file zip/rar e poi scompattato in una chiavetta formattata prima di fare lo scompattamento, quello di stamattina l'ho fatto seguendo il software peugeot update formattando sempre la chiavetta prima anche se il software la formatta (io non lo sapevo), ed ho solo eliminato il file license dalla chiavetta (ho i servizi connessi quindi al momento non serve).
Buona Giornata a tutti.
Peugeot 3008 Allure Pure Tech 1.2, cambio EAT8, Grigio Amazonite, tetto black diamond, barre tetto, keyless, Advanced grip control, vision pak 180°. dal 16/01/2020
beh l'ultimo aggiornamento una cosa ha prodotto di certo, non si sincronizza più con la app mypeugeot ah ah ah ah ah, ottimo progresso.
Io non ho aggiornato il fw ma la app non si sincronizza lo stesso
Chiama il servizio clienti ed in un battibaleno op, ti dicono come fare. A te lo dicono senz'altro.
Quello che mi chiedo, visto i diversi interventi:- è necessario aggiornare il firmware per aggiornale le mappe alla 19;19:20.......ecc?.
da alcuni scritti sembra di si, perchè se così fosse il problema di non riuscire ad installare l'aggiornamento sarebbe ancora più grave.
Grazie