PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 3008 II 1.5 BlueHDi 130 cv

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Gianni3008
Peugeottista appassionato

Re: Nuovo 1.5 hdi 130 cv

Messaggio da Gianni3008 »

__Mik__ ha scritto:Piacere di guida azzerato. Sempre più convinto che questo motore con questo cambio siano un mezzo flop
- piacere di guida

- 3008

- 1.6 120cv EAT6

Trova l’intruso!!!

Parlassimo di grande stradista, auto da famiglia, vettura bilanciata, sarebbe più in linea
My Peugeot: e-2008 Active 136 Cv 07/2024
EX Peugeot: 3008 1.5 130cv EAT8 Allure+Full led, Keyless+Portellone elettrico, AD Cruise - 3008 2.0 Hdi 163cv Business Restyling 04/2015 - 3008 2.0 Hdi 150cv Business 4/2012
My Alfa: Stelvio Q4 190cv 12/2021 - 75 2000 Twin Spark 148cv 7/1989

__Mik__

Messaggio da __Mik__ »

Gianni3008 ha scritto:
__Mik__ ha scritto:Piacere di guida azzerato. Sempre più convinto che questo motore con questo cambio siano un mezzo flop
- piacere di guida

- 3008

- 1.6 120cv EAT6

Trova l’intruso!!!

Parlassimo di grande stradista, auto da famiglia, vettura bilanciata, sarebbe più in linea
E' stata la Peugeot stessa ad enfatizzare il piacere di guida della 3008 parlando di "guida tipo kart".
Certo, è più una trovata pubblicitaria che altro, ma avere un'auto che a 70km/h va in folle è...da folle

bildo64
Peugeottista fast&furious

Nuovo 1.5 hdi 130 cv

Messaggio da bildo64 »

Deve essere una sensazione strana, mentre vai, sentire che ogni tanto il motore va al minimo e poi riaccelera e poi torna al minimo, ecc.
Forse è più adatto quando si usa l'adaptive Cruise control.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 14.

__Mik__

Messaggio da __Mik__ »

bildo64 ha scritto:Deve essere una sensazione strana, mentre vai, sentire che ogni tanto il motore va al minimo e poi riaccelera e poi torna al minimo, ecc.
Forse è più adatto quando si usa l'adaptive Cruise control.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
O un pick-up made in USA degli anni 80

King80
Peugeottista veterano

Messaggio da King80 »

__Mik__ ha scritto:
King80 ha scritto:
Per asserire cio' hai provato il motore ed il nuovo cambio? Solo cosi potrai fare differenze rispetto alla tua attuale configurazione..
Altrimenti mi sa tanto che rosichi per la nuova configurazione visto che hai la "vecchia".
Io ho scelto di cambiare configurazione proprio perche' credo nell'innovazione e non credo che Peugeot si possa permettere di fare flop!
Io non rosico. Mi sembra invece che tu stia cercando giustificazioni per confortarti sulla scelta fatta
Secondo me uno come te quando parla di mezzo flop senza aver provato una configurazione,non solo per qualche ora, rispetto alla propria attuale a mio avviso significa rosicare..
Dammi il tempo di avere l'auto tra le mani per giudicarla dal vivo! Il tuo intervento su cio' che non si conosce a mio avviso non e' corretto e non aiuta altri potenziali acquirenti a segliere serenamente il motore/cambio in questione tra l'altro dettato piu' che altro dal pregiudizio...
nuovo 5008 Bluhdi 130 cv Allure Bianco Banchisa,eat8,Agc,Dab,rete verticale(per il cane).

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Anche le Porsche (911 inclusa) hanno la funzione di veleggio nella modalità di guida più “tranquilla”, per la cronaca...
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

__Mik__

Messaggio da __Mik__ »

King80 ha scritto:
__Mik__ ha scritto:
King80 ha scritto:
Per asserire cio' hai provato il motore ed il nuovo cambio? Solo cosi potrai fare differenze rispetto alla tua attuale configurazione..
Altrimenti mi sa tanto che rosichi per la nuova configurazione visto che hai la "vecchia".
Io ho scelto di cambiare configurazione proprio perche' credo nell'innovazione e non credo che Peugeot si possa permettere di fare flop!
Io non rosico. Mi sembra invece che tu stia cercando giustificazioni per confortarti sulla scelta fatta
Secondo me uno come te quando parla di mezzo flop senza aver provato una configurazione,non solo per qualche ora, rispetto alla propria attuale a mio avviso significa rosicare..
Dammi il tempo di avere l'auto tra le mani per giudicarla dal vivo! Il tuo intervento su cio' che non si conosce a mio avviso non e' corretto e non aiuta altri potenziali acquirenti a segliere serenamente il motore/cambio in questione tra l'altro dettato piu' che altro dal pregiudizio...
Ma quale rosicamento. Ripeto che anche senza provarla mi da fastidio il solo pensiero di sentire l'auto che ogni volta che si rilascia sopra i 50km/h va in folle.

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

__Mik__ ha scritto:
King80 ha scritto:
__Mik__ ha scritto:
King80 ha scritto:
Ma quale rosicamento. Ripeto che anche senza provarla mi da fastidio il solo pensiero di sentire l'auto che ogni volta che si rilascia sopra i 50km/h va in folle.
Per evitare questo credo che banalmente basti evitare di selezionare la modalità Eco

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

__Mik__

Messaggio da __Mik__ »

paul91 ha scritto:
__Mik__ ha scritto:
King80 ha scritto:
__Mik__ ha scritto:
King80 ha scritto:
Per evitare questo credo che banalmente basti evitare di selezionare la modalità Eco
Il problema è che attualmente tutte le 3008 all'accensione sono in modalità ECO. Per uscirne, devi attivare il tasto Sport.
Che è bello, ma dopo un anno d'uso posso dire che è una vaccata. Rende più sensibile l'acceleratore, direi fin troppo, in seconda nelle file a singhiozzo fa venire il singhiozzo. Ha una logica d'utilizzo del cambio tarata per una Ferrari con fondoscala a 9000rpm: appena affondi un pochino di più scalda due marce, mi accade spesso di essere in quinta a 90km/h, accelerare e ritrovarmi in terza proiettato verso i 4000rpm dove il motore ormai è morto da tempo.
Ci vorrebeb una terza impostazione tra Eco e Sport nella quale il cambio sia meno nervoso ma l'acceleratore rimanga più sensibile

gozer87
Peugeottista curioso

Messaggio da gozer87 »

Dai ma alla fine non è detto che ci si renda conto che la macchina va in folle durante la corsa...quando ho provato il 3008 del mio collega le prime volte non mi ero neanche reso conto che si era inserito lo Stop&start quindi questo effetto veleggiamento non è detto che sia "poco" percettibile come lo spegnimento dell'auto.
SUV 3008 Allure 1.5 BlueHDI 130cv EAT8 S&S:
- Adaptive Grip Controll
- VisioPark 180°
- Keyless System
- Radio DAB - Digital Audio Broadcasting
- Proiettori Full Led Peugeot Tecnology
- Tetto Panoramico
- Tetto Black Diamond
Prenotata il 03/03/2018, consegna prevista fine Luglio

King80
Peugeottista veterano

Messaggio da King80 »

paul91 ha scritto:
__Mik__ ha scritto:
King80 ha scritto:
__Mik__ ha scritto:
King80 ha scritto:
Francamente reputo propositivo il consiglio di paul91 sull'evitare il veleggiamento x chi gli da fastidio...a me il veleggiamento su una macchina automatica non la vedo cosi negativa in quanto la filosofia dell'automatico e quella di non pensarci piu' a cambiate varie,giri al minimo in marcia e quant'altro,altrimenti avrei preso il manuale! Poi l'eat8 e la relativa funzione veleggiamento e' presente in casa Volvo gia' dal 2014,cosi leggevo nel loro forum,e la cosa sembra abbastanza collaudata..
Con questo io non sponsorizzo il nuovo motore e cambio,anzi sono convinto che il 120 cv ed il cambio eat6 sia stata un'accoppiata vincente e che la nuova soluzione puo che non essere la sua naturale evoluzione..
nuovo 5008 Bluhdi 130 cv Allure Bianco Banchisa,eat8,Agc,Dab,rete verticale(per il cane).

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

Anche l'eat6 in guida tranquilla tiene la marcia alta appena sopra i 1000 giri. Non è poi così lontano dal veleggiare. Ok il cambio è disaccoppiato nell'eat8 però da 800/900 giri del minimo ai 1200/1300 dell'eat6 con leggerissimo freno motore non ci vedo tutta sta differenza
Felice possessore di 3008 GT

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Non sapevo che non ci fosse una modalità intermedia tra Eco e Sport :shock: Quindi capisco bene che può essere fastidioso nella guida di tutti i giorni dover avere l'auto fin troppo reattiva solo per evitare il veleggio... Poi vabbè, magari quando si prova questa cosa nemmeno ci se ne accorge e tutte queste considerazioni che stiamo facendo possono essere solo buttate nell'indifferenziata :lol: (Mi lascia comunque perplessa la mancanza di una sorta di modalità "normal", al di là di tutto - piccola parentesi OT)

STENO70
Peugeottista veterano

Messaggio da STENO70 »

Se qualcuno sta dalle mie parti (Prato) gli faccio provare la mia.
Come detto prima non da nessun fastidio ed appena tocchi i freni inserisce nuovamente la marcia senza accorgersene.
L'unico inconveniente è che la macchina non va una cippa (e la mia attuale ha 150 cv) e quindi la uso poco in modalità eco.
Aspetterei di provare la macchina prima di criticare l'accoppiata veleggio/cambio ;-)
Peugeot 3008 Gt Line 130 hdi eat8 bianco madreperla,Agc, Acc con funzione stop, visiopack 180, keyless system, radio Dab, Wireless Smartphone Charging, presa 230, Tetto panoramico.
Ordine del 26/03/18 consegna stimata fine luglio. Targata il 29/06/18. Ritirata il 11/07/18.

gozer87
Peugeottista curioso

Messaggio da gozer87 »

STENO70 ha scritto:Se qualcuno sta dalle mie parti (Prato) gli faccio provare la mia.
Come detto prima non da nessun fastidio ed appena tocchi i freni inserisce nuovamente la marcia senza accorgersene.
L'unico inconveniente è che la macchina non va una cippa (e la mia attuale ha 150 cv) e quindi la uso poco in modalità eco.
Aspetterei di provare la macchina prima di criticare l'accoppiata veleggio/cambio ;-)
io credo che l'allarmismo nasca dal fatto che tu dici che non va una cippa in velleggio e non usi quasi mai la modalità eco...in teoria al 3008 o premi il tasto sport o vai presumibilmente in modalità eco...chiaramente non puoi usare l'auto perennemente in modalità sport e quindi i dubbi vengono pensando ad una vettura "imprigionata" in modalità eco con veleggio senza poter avere una via di mezzo tra sport ed eco. Il tuo "non andar una cippa" in cosa si concretizza? auto moscia, che accelera poco, lenta?
SUV 3008 Allure 1.5 BlueHDI 130cv EAT8 S&S:
- Adaptive Grip Controll
- VisioPark 180°
- Keyless System
- Radio DAB - Digital Audio Broadcasting
- Proiettori Full Led Peugeot Tecnology
- Tetto Panoramico
- Tetto Black Diamond
Prenotata il 03/03/2018, consegna prevista fine Luglio

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”