Bene BeneGianni3008 ha scritto:Io di solito spengo e basta.
Lunedì aggiornato EAT8, finalmente non ha più incertezze nella scalata 2a - 1a.

Gianni3008 ... mi stai dando una conferma !!
si è sempre parlato di saltello 3a - 2a.....Non ho mai letto in giro di 2a - 1a
ma sono sicuro che lo hai scritto non a caso
infatti
sulla mia non ho mai sentito nulla di strano appunto da 3a a 2a (che è perfettissima)
invece
ho notato che in frenata dalla 2a un attimo prima di passare in 1a , cioè mentre stai quasi per fermarti ad uno Stop,
c'è un momento che la macchina è come se volesse ripartire (una specie di balzello) x poi fermarsi e andare in 1a.
Non so' come spiegare,
ma è come quando con un cambio manuale stai frenando fino all'ultimo senza pigiare la frizione
e al momento del singhiozzo, che sta quasi x spegnersi, riesci a premere la frizione all'ultimo istante e l'auto non si spegne.
Ecco questa è quello che avverto io dalla 2a in 1a
Lo fa saltuariamente (non sempre) ed avendo fatto solo 900 Km, non ho postato questa sensazione perchè sto cercando di capire come replicarla e studiare il momento esatto di quando questo accade.
Forse non tutti ci fanno caso, come il sottoscritto che non avendo mai avuto cambio Automatico pensavo fosse normale.
Ma quando lo fa, seppur leggermente è una sensazione fastidiosa per me e sopratutto x i passeggeri che possono pensare di un guidatore ....come dire ... un po strappone

spero di essermi spiegato e dato a qualcuno con Eat8, motivo di verificare questa cosa
grazie