PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
RogerAL
Peugeottista D.O.C.

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da RogerAL »

Non credo il device NAC legga i files in formato archivio, perlomeno nella versione Wave 2. In ogni caso se nella chiavetta usb ci stanno entrambi i files, compresso e non, sarà il software stesso del device ad elaborare i file corretti.
Per la licenza, probabilmente, s'intendeva quella legata al firmware, non al device, contenuta appunto nel file "license".
Facile che a livello di DRM al file dato in download agli utenti dopo un certo periodo, abbiano modificato qualcosa, ed in questo modo non viene elaborato dai device sui nostri veicoli.
Ho letto anche su altri siti che il 90.52 è stato, pare, temporaneamente cassato , forse per problemi che risolveranno quanto prima.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 258k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 104k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.8 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

RogerAL
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da RogerAL »

Nel momento che andiamo ad aggiornare il firmware dei nostri device, il sistema, tramite i servizi connessi, controlla con il server della Casa, se un dato firmware sia o meno compatibile con quel dato tipo e modello di infotainment.
Questo il motivo del perchè tali aggiornamenti , a volte, non necessitino del suddetto file "license". Sufficiente che la Csda blocchi tale interrogazione lato server ed ecco che tutti gli aggiornamenti in corso non vadano in porto, neanche se presente il file "license", in quanto non avrà il "beneplacito" dal server di riferimento.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 258k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 104k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.8 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

P5Max
Peugeottista fast&furious

Messaggio da P5Max »

a quanto pare almeno guardando matte_9009 vedo .key mentre RogerAL è senza License proverò le varie alternative :(
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway

ltroisi
Peugeottista novello

Messaggio da ltroisi »

P5Max ha scritto:
23/11/2024, 11:46
Ho dato uno sguardo al supporto usb originariamente creato da pc tramite peugeot update e contiene come la solito (almeno credo) le 2 cartelle license e SWL nella prima c'è il file licence in formato .tar che cointiene la licensa in formato .key.
Non ho capito se tale file file deve essere in formato .tar o già estratto in formato .key (vedi jpg allegata)
Grazie
Sulla chiavetta che ho creato io, tramite Peugeot update , formattata fat 32, ci sono due cartelle, una SWL e una license, dentro quella license, c'è la licenza come file key.
Ho anche rifatto la chiave sempre tramite Peugeot update e riprovato aggiornamento...a me non va, dà errore hardware incompatibile
Peugeot 2008 1.6 BlueHdi 120 Cv

P5Max

Messaggio da P5Max »

Hai provato anche eliminando la cartella licenze ?
Io non sono riuscito a farlo la mia rientra venerdi.

P5Max

Messaggio da P5Max »

Sembra comunque confermato che la licenza è scaduta il 3 novembre, (motivo per il quale chi l'ha fatto prima di tale data c'è riuscito) forse provando senza licenza e in presenza FI collegamento internet di riesce a recuperare una licenza valida almeno fino a quando non risolvono peugeot update

Shark96
Peugeottista curioso

Messaggio da Shark96 »

Buongiorno a tutti, mi accodo alla discussione nella speranza di ricevere notizie...
Anche io mi ritrovo con lo stesso problema. Riguardando le date dei files presenti sulla chiavetta credo di aver scaricato l'aggiornamento il 24/10 ma di aver trovato il tempo di installarlo proprio il 3/11 (che sfiga...) data in cui ho anche provveduto a rinnovare l'abbonamento per l'anno successivo. Ora mi ritrovo con il vecchio abbonamento con scadenza 4/12 e il nuovo in attesa di attivazione.
Nella schermata connessione dati e servizi i servizi connessi risultano attivi ma la disponibilità dei servizi internet "non disponibile". Ho aperto un ticket dall'app ma l'unica risposta è stata quella di andare nelle impostazioni e provare a disattivare e riattivare la voce "autorizza l'invio di informazioni", cosa che ho provato a fare più volte con esito negativo.
A nulla sono serviti gli svariati riavvi del nac e ho anche provato ad abilitare l'hotspot del telefono ma con esito negativo
-----
Simone
3008 BlueHDi 130 EAT8 - GT Line

Lepre
Peugeottista veterano

Messaggio da Lepre »

Shark96 ha scritto:
26/11/2024, 8:24
Buongiorno a tutti, mi accodo alla discussione nella speranza di ricevere notizie...
Anche io mi ritrovo con lo stesso problema. Riguardando le date dei files presenti sulla chiavetta credo di aver scaricato l'aggiornamento il 24/10 ma di aver trovato il tempo di installarlo proprio il 3/11 (che sfiga...) data in cui ho anche provveduto a rinnovare l'abbonamento per l'anno successivo. Ora mi ritrovo con il vecchio abbonamento con scadenza 4/12 e il nuovo in attesa di attivazione.
Nella schermata connessione dati e servizi i servizi connessi risultano attivi ma la disponibilità dei servizi internet "non disponibile". Ho aperto un ticket dall'app ma l'unica risposta è stata quella di andare nelle impostazioni e provare a disattivare e riattivare la voce "autorizza l'invio di informazioni", cosa che ho provato a fare più volte con esito negativo.
A nulla sono serviti gli svariati riavvi del nac e ho anche provato ad abilitare l'hotspot del telefono ma con esito negativo
Ciao
Perché non scrivi ancora a Peugeot dicendo che i loro suggerimenti non sono serviti a risolvere il problema?

Peugeot 2008

P5Max

Messaggio da P5Max »

E secondo te non l'ho già fatto ?
Purtroppo devo ammettere inutilmente :(

P5Max

Messaggio da P5Max »

Comunque giusto per info, e poiché non si può correggere un msg giá inviato, aggiorno, stamattina ho avuto tempo di testare le 2 usb preparate una con licenza e una senza (mi riferisco alla cartella) ebbene in entrambi i casi sempre lo stesso errore, ma visto che è pieno il web di questo problema, non dico correggere, ma ritirarlo dal download no ? Mai visto una inefficienza del genere.

Lepre
Peugeottista veterano

Messaggio da Lepre »

P5Max ha scritto:
26/11/2024, 13:32
E secondo te non l'ho già fatto ?
Purtroppo devo ammettere inutilmente :(
Ma scusami.. quando ho un problema scrivo a Peugeot e dopo alcune ore mi chiamano per risolvere insieme il problema, a te cosa hanno detto? Non è possibile che mettano a disposizione un aggiornamento e poi non sia possibile ad installarlo. Sicuramente se è un problema che riguarda a più utenti loro lo sanno e te lo dicono.

Peugeot 2008

ltroisi
Peugeottista novello

Messaggio da ltroisi »

Shark96 ha scritto:
anche io, ho pravato a insatallare senza successo giusto il 3 novembre :-(
Peugeot 2008 1.6 BlueHdi 120 Cv

P5Max

Messaggio da P5Max »

@lepre
che ti devo dire, gli sarò antipatico, a parte gli scherzi questa volta nessuna risposta, il problema è arcinoto, per cui farebbero più bella figura a ritirare il download e poi magari appena si rendono conto della causa a risolvere.
In ogni caso l'unica volta che si sono impegnati a rispondermi mi hanno anche contattato dalla Francia e a parte la difficoltà di comunicare il problema non fu risolto (almeno l'app my peugeot funzionava si era solo mangiata la registrazione dei primi 2 tagliandi e non che stato verso di aggiustare impossibile inserirli in nessun modo) oggi a me non funziona più mi da "sei ben connesso" quando effettua il login e poi "errore tecnico" amen eliminata ma qui è un aggiornamento che a sto punto non faccio neanche più non voglio rischiare tanto non mi sembra di avere problemi (questo update è anche abbastanza vecchio), buona serata

Shark96
Peugeottista curioso

Messaggio da Shark96 »

Lepre ha scritto:
26/11/2024, 9:56
Shark96 ha scritto:
Ciao
Perché non scrivi ancora a Peugeot dicendo che i loro suggerimenti non sono serviti a risolvere il problema?

Peugeot 2008
Già fatto... si degnassero di rispondere...
-----
Simone
3008 BlueHDi 130 EAT8 - GT Line

Lepre
Peugeottista veterano

Messaggio da Lepre »

Ciao Simone,
Vedrai che ti rispondono o ti chiamano, a me hanno sempre chiamato.

Peugeot 2008

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”