PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Active Safety Brake non funziona.
Non è una battuta: l'unico metodo è puntare un'auto vera. Se non si ferma chiedi i danni a Peugeot.
Io ho disattivato il sistema perché tarandolo su distanza media continuava a dare avvisi di frenare nel traffico. L'ho messo allora su distanza vicino e mi diceva di frenare con allarme rosso nel scendere da una rampa.
Quindi sulla mia funziona. Magari sulla tua è difettoso
Io ho disattivato il sistema perché tarandolo su distanza media continuava a dare avvisi di frenare nel traffico. L'ho messo allora su distanza vicino e mi diceva di frenare con allarme rosso nel scendere da una rampa.
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
Re:
se metti la distanza su "vicino" il messaggio "veicolo vicino" non appare mai ed appare direttamente quello "frenare" in rosso (pag. 248 manuale)Mik ha scritto:Non è una battuta: l'unico metodo è puntare un'auto vera. Se non si ferma chiedi i danni a Peugeot.
il fatto che appaia "frenare" certifica il corretto funzionamento del Distance Alert (allarme rischio urto), non certifica che funzioni - anche l'Active Safety Brake
una è una segnalazione di pericolo, l'altro un intervento - più o meno deciso - sul freno.
l'attivazione del Active Safety Brake è segnalato dalla accensione della relativa spia sul cruscotto oltre che - ovviamente - dal fatto che la macchina frena da sola o in maniera più incisiva rispetto a quanto stesse facendo chi guida.
Resto della idea che l'Active Safety Brake sia un sistema che si attiva raramente, solo in situazioni veramente al limite, non riproducibili facilmente nella guida di tutti i giorni (e meno male)
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB
Re: Active Safety Brake non funziona.
aggiungo che do per scontato che chi è sicuro che sulla sua non funzioni abbia fatto le relative prove con le cinture di tutti i passeggeri allacciate (senza il sistema si disattiva, come già detto; io sulla mia, do per buono che vada sino a prova contraria)
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB
Re:
Quindi tu tieni disattivato un sistema che è scientificamente provato che è uno dei più utili per salvarsi il culo e la macchina solo perché quando fai una rampa ti dà un avviso?Mik ha scritto:Non è una battuta: l'unico metodo è puntare un'auto vera. Se non si ferma chiedi i danni a Peugeot.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016

Re: Re:
Attento. Non ti salva la macchina, come per esempio fa quello Tesla. Attenua solamente i danni frenando all'ultimo riducendo la velocità di impatto.badkarma ha scritto:Quindi tu tieni disattivato un sistema che è scientificamente provato che è uno dei più utili per salvarsi il culo e la macchina solo perché quando fai una rampa ti dà un avviso?Mik ha scritto:Non è una battuta: l'unico metodo è puntare un'auto vera. Se non si ferma chiedi i danni a Peugeot.
Alcuni hanno anche segnalato improvvise frenate immotivate. Per salvarmi da un ipotetico incidente futuro dato da una mia improbabile distrazione rischio di farmi incu.... per una frenata immotivata.
No grazie
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Re: Re:
Ma che dici.. Attenua solo il danno se stai andando troppo forte per riuscire a fermarsi.. Se stai andando ad una velocità che consente di evitare l'impatto frenando lo evita eccome..Mik ha scritto:Attento. Non ti salva la macchina, come per esempio fa quello Tesla. Attenua solamente i danni frenando all'ultimo riducendo la velocità di impatto.badkarma ha scritto:Quindi tu tieni disattivato un sistema che è scientificamente provato che è uno dei più utili per salvarsi il culo e la macchina solo perché quando fai una rampa ti dà un avviso?Mik ha scritto:Non è una battuta: l'unico metodo è puntare un'auto vera. Se non si ferma chiedi i danni a Peugeot.
Alcuni hanno anche segnalato improvvise frenate immotivate. Per salvarmi da un ipotetico incidente futuro dato da una mia improbabile distrazione rischio di farmi incu.... per una frenata immotivata.
No grazie
Secondo me continui a sbagliare test, il radar funziona con superfici metalliche che riflettono le onde radio, se la piastra di alluminio la copri con il cartone e con la coperta non riflette più..ugofed ha scritto: Il radar è presente al centro del paraurti anteriore, confermato dal tecnico Peugeot della concessionaria.
Oggi ho fatto un'altra prova usando come ostacolo fermo una lamiera di alluminio cm. 140x100, protetta da due strati di cartone pesante e da una coperta pesante. La reggeva in verticale sulla via un conoscente che simulava un pedone: ebbene a circa 15/20 km/h l'auto NON ha avvisato, NON ha rallentato e NON ha frenato ed ha travolto l'ostacolo.
Ho girato un video dimostrativo che ho girato alla Blu by Icar di Latina affinchè ne prendano coscienza ed interpellino in Peugeot Italia chi è in grado di risolvere il problema. Per inciso un fantomatico ingegnere della casa avrebbe detto che l'auto rallenta e non si ferma in città contraddicendo la pubblicità video in cui si vede l'auto che si arresta al semaforo quando attraversa un pedone a 30 km/h.
C'è qualcuno che, battute a parte, può indicare un aiuto sul da farsi?
Anch'io sapevo che se la velocità è bassa, allora l'active safety Brake dovrebbe far arrestare la vettura...
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto
Lo dice pure il manuale:
"Contribuisce, senza azione del guidatore, ad evitare una collisione o a limitarne l'intensità riducendo la velocità del veicolo."
"Contribuisce, senza azione del guidatore, ad evitare una collisione o a limitarne l'intensità riducendo la velocità del veicolo."
Appunto...evita o limita. Più facile che limiti anziché evitare
Novembre 2006
Sia distace alert che active safety brake sono di serie da allure in poi
Re:
No mik limita se sei ai 130 ed una macchina ti attraversa la strada all'improvviso e "fisicamente" non era possibile evitare l'impatto, in quel caso magari attiva i freni quando la tua reazione sarebbe comunque stata più lenta mitigando magari i danni.Mik ha scritto:Appunto...evita o limita. Più facile che limiti anziché evitare
Evita nel 90% dei tamponamenti in quanto il sensore legge costantemente la vettura frontale ed interviene sempre in tempo utile ad evitare il possibile impatto e fisicamente le auto frenano tutte con tempi simili per cui il calcolo del momento dell'intervento ha la formula matematica inserita al suo interno che prevede questa situazione standard di intervento (magari non riuscirebbe se una Lamborghini ti pinza al massimo mentre sei a 10 metri da questa ai 150 km/h perché la lunghezza di frenata fra le due è molto differente).
È chiaro che ci siano situazioni nelle quali anche un sistema pronto ed affidabile può non evitare un impatto ma è anche chiaro che sono molte di più quelle che per distrazione può comunque fartelo evitare per cui io ti consiglierei di tenerlo attivo, poi fai tu.
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.

Perché tu dai per scontato che la distrazione alberghi in ognuno di noi...
Novembre 2006
zoodany ha scritto:Secondo me continui a sbagliare test, il radar funziona con superfici metalliche che riflettono le onde radio, se la piastra di alluminio la copri con il cartone e con la coperta non riflette più..ugofed ha scritto: Il radar è presente al centro del paraurti anteriore, confermato dal tecnico Peugeot della concessionaria.
Oggi ho fatto un'altra prova usando come ostacolo fermo una lamiera di alluminio cm. 140x100, protetta da due strati di cartone pesante e da una coperta pesante. La reggeva in verticale sulla via un conoscente che simulava un pedone: ebbene a circa 15/20 km/h l'auto NON ha avvisato, NON ha rallentato e NON ha frenato ed ha travolto l'ostacolo.
Ho girato un video dimostrativo che ho girato alla Blu by Icar di Latina affinchè ne prendano coscienza ed interpellino in Peugeot Italia chi è in grado di risolvere il problema. Per inciso un fantomatico ingegnere della casa avrebbe detto che l'auto rallenta e non si ferma in città contraddicendo la pubblicità video in cui si vede l'auto che si arresta al semaforo quando attraversa un pedone a 30 km/h.
Mi spiace correggere quanto da te detto: la fisica insegna che le onde elettromagnetiche del radar passano tranquillamente attraverso qualsiasi superficie di cartone o di stoffa e con una certa attenuazione anche attraverso pannelli di materiale non metallico a bassa densita (es. il segnale del cellulare a 2,4Ghz ti arriva entro l'autoveicolo con tutti i finestrini chiusi; il segnale del wifi a 2,4Ghz o 5Ghz lo ricevi attraverso le tramezzature delle stanze di casa anche in un luogo differente da dove si trova il router wifi...). Inoltre per l'arresto in città è utilizzata la telecamera stereoscopica e non il radar (vedi il filmato pubblicitario della peugeot sull'active safety brake) mentre il radar è utilizzato per le distanze e le velocità più elevate a causa delle difficoltà d'interpretazione dell'ambiente che avrebbe in tal caso la telecamera con l'attuale tecnologia disponibile.
Ho voluto far la prova con la lamiera metallica per avere la certezza al 100% del non funzionamento del sistema di sicurezza.
Ieri sono andato dal concessionario di Latina dove l'ho comprata ed il responsabile sembrerebbe aver preso la problematica a cuore e dato disposizioni all'accettazione di contattare Peugeot Italia per avere certezze e non solo parole su questo comportamento anomalo della vettura di cui sono soddisfatto per tutto il resto.
Farò sapere sul forum il seguito della vicenda.
Confermo che non è mia intenzione far frenare l'auto al mio posto durante la guida ma che desidero essere sicuro del corretto funzionamento del sistema di sicurezza attiva della Nuovo 3008 in quanto esso deve essere sicuramente funzionante per intervenire ed evitare, se possibile, o mitigare possibili incidenti che sono sempre in agguato sulla strada.
Aggiungo che la spia di anomalia del sistema è spenta e, pertanto, infonde la falsa sicurezza che puoi contare sull'aiuto dell'active safety brake mentre questo invece è completamente inefficiente.
Active Safety Brake non funziona.
Quindi in sostanza c'è sulla carta ma in pratica un funziona o a qualche problema a funzionare ??ugofed ha scritto:zoodany ha scritto:Secondo me continui a sbagliare test, il radar funziona con superfici metalliche che riflettono le onde radio, se la piastra di alluminio la copri con il cartone e con la coperta non riflette più..ugofed ha scritto: Il radar è presente al centro del paraurti anteriore, confermato dal tecnico Peugeot della concessionaria.
Mi spiace correggere quanto da te detto: la fisica insegna che le onde elettromagnetiche del radar passano tranquillamente attraverso qualsiasi superficie di cartone o di stoffa e con una certa attenuazione anche attraverso pannelli di materiale non metallico a bassa densita (es. il segnale del cellulare a 2,4Ghz ti arriva entro l'autoveicolo con tutti i finestrini chiusi; il segnale del wifi a 2,4Ghz o 5Ghz lo ricevi attraverso le tramezzature delle stanze di casa anche in un luogo differente da dove si trova il router wifi...). Inoltre per l'arresto in città è utilizzata la telecamera stereoscopica e non il radar (vedi il filmato pubblicitario della peugeot sull'active safety brake) mentre il radar è utilizzato per le distanze e le velocità più elevate a causa delle difficoltà d'interpretazione dell'ambiente che avrebbe in tal caso la telecamera con l'attuale tecnologia disponibile.
Ho voluto far la prova con la lamiera metallica per avere la certezza al 100% del non funzionamento del sistema di sicurezza.
Ieri sono andato dal concessionario di Latina dove l'ho comprata ed il responsabile sembrerebbe aver preso la problematica a cuore e dato disposizioni all'accettazione di contattare Peugeot Italia per avere certezze e non solo parole su questo comportamento anomalo della vettura di cui sono soddisfatto per tutto il resto.
Farò sapere sul forum il seguito della vicenda.
Confermo che non è mia intenzione far frenare l'auto al mio posto durante la guida ma che desidero essere sicuro del corretto funzionamento del sistema di sicurezza attiva della Nuovo 3008 in quanto esso deve essere sicuramente funzionante per intervenire ed evitare, se possibile, o mitigare possibili incidenti che sono sempre in agguato sulla strada.
Aggiungo che la spia di anomalia del sistema è spenta e, pertanto, infonde la falsa sicurezza che puoi contare sull'aiuto dell'active safety brake mentre questo invece è completamente inefficiente.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
In attesa: Peugeout 3008 SUV Gt-Line Blue Hdi 150cv Nero perla, allarme volumetrico, Advanced Grip Control, Keyless system, Parck city plus, barre al tetto, 3D connect e Radio DAB, Wireless smartphone e presa 230v.
Ordinata il 29/1/2017, Consegnato: 21/07/2017
Ordinata il 29/1/2017, Consegnato: 21/07/2017