PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ordini e tempi di consegna

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Cargiug
Peugeottista curioso

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da Cargiug »

jasonic ha scritto:
\:D/

Io sono interessato ad una configurazione praticamente identica alla tua.
Che condizioni hai avuto?
Rottamazione, i-move, sconti....
Sarei curioso di confrontare il tuo prezzo finale con i preventivi che sto ricevendo.
ciao Jasonic,
la mia situazione temo che non possa molto essere di esempio in quanto gli ho dato dentro un gran bell'usato che mi è stato supervalutato (una BMW serie 1 Msport del 2013), comunque provo a sintetizzarti i passaggi:

- costo Peugeot come da configurazione chiavi in mano (a novembre 2017): 39700 € circa
- permuta mio usato e scontistica concessionario: -21200 €
- totale da corrispondere: 18500 €.

ora, non so dirti quanto si siano spinti come (super)valutazione del mio usato, ma di certo non oltre i 18000 €. di conseguenza lo sconto sarà stato di circa 3200 €, che è circa il 9%. Quindi siamo in media con gli altri sconti che vedo qui dalla discussione.

nel mio caso la differenza l'ha fatta l'usato.

e sì, ho fatto anche io i-move 8) tra tre anni mi porrò il dubbio amletico!!!

ciao
in arrivo:
Peugeot 3008 1.6 THP 165 cv GT Line Grigio Amazonite con i seguenti optional:
AGC, ACC con funzione stop, tetto panoramico, baule elettrico + keyless, visiopark 180,impianto hi-fi Focal, radio Dab, ricarica wireless.
ordinata il 22-11-2017, arrivata il 26-3-2018, ritirata il 5-4-2018

Zertex
Peugeottista veterano

Messaggio da Zertex »

Questa sera mi sono loggato su MyPeugeot e nella schermata " I miei veicoli " oltre alla mia 2008 che daro' in permuta, vedo anche la 3008 GT LIne che deve arrivare. Se clicco su "informazione veicolo" trovo compilato il campo Modello con scritto 3008, Allestimento GT LIne, Motore BlueHdi130 ?????? Ho per caso compilato io questa scheda o e' stata aggiornata da Peugeot ? Perche' compare la 130 mentre io ho ordinato la 120 ?
Suv 3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Bianco Madreperla - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura doppia azione - Advanced Grip Control - Adaptive Criuse Control con funzione Stop - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Barre al tetto - 2 anni aggiuntivi garanzia.
Ordinata il 29/12/17 - Consegnata il 30/05/18

jasonic
Peugeottista appassionato

Messaggio da jasonic »

Cargiug ha scritto:e sì, ho fatto anche io i-move 8) tra tre anni mi porrò il dubbio amletico!!!

ciao
Ciao Cargiug, si anche a me gli sconti proposti alla fine arrivano intorno all'11%.
Non è moltissimo lasciando un'auto da rottamare e facendo i-move (sconto di circa 5k su oltre 40k tra listino e messa su strada).
I fogli informativi di i-move hai avuto modo di studiarli o te li hanno proposti alla firma del contratto?
Come si fa a valutare l'opportunità ad esempio del furto incendio Peugeot se non si conoscono prima i dettagli di massimali e franchigie?
Come confrontarli con la propria assicurazione?
Sul sito rimandano al concessionario che rimanda alla stipula del contratto (classica frase "dipende dai servizi che si includono, dalla personalizzazione") ...ok ma se non mi illustri le clausole....
In attesa di valutare questa configurazione quando sarà disponibile:
Peugeot 3008 GT Line PureTech 180cv EAT8 S&S
Tetto panoramico apribile black diamond + barre - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Portellone Hands Free & Keyless - Impianto Hi-Fi FOCAL + Radio DAB - Allarme Volumetrico e Perimetrale.

Zertex
Peugeottista veterano

Messaggio da Zertex »

Zertex ha scritto:Questa sera mi sono loggato su MyPeugeot e nella schermata " I miei veicoli " oltre alla mia 2008 che daro' in permuta, vedo anche la 3008 GT LIne che deve arrivare. Se clicco su "informazione veicolo" trovo compilato il campo Modello con scritto 3008, Allestimento GT LIne, Motore BlueHdi130 ?????? Ho per caso compilato io questa scheda o e' stata aggiornata da Peugeot ? Perche' compare la 130 mentre io ho ordinato la 120 ?
Mi ha risposto il concessionario......avendo fatto l'ordine a fine dicembre non me la produrranno come 1.6 eat6 ma mi arrivera' il 1.5 130 cv eat8.....senza sovrapprezzo....devo incazzarmi ?
Suv 3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Bianco Madreperla - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura doppia azione - Advanced Grip Control - Adaptive Criuse Control con funzione Stop - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Barre al tetto - 2 anni aggiuntivi garanzia.
Ordinata il 29/12/17 - Consegnata il 30/05/18

Alex-_-xelA
Peugeottista curioso

Messaggio da Alex-_-xelA »

Zertex ha scritto:
Zertex ha scritto:Questa sera mi sono loggato su MyPeugeot e nella schermata " I miei veicoli " oltre alla mia 2008 che daro' in permuta, vedo anche la 3008 GT LIne che deve arrivare. Se clicco su "informazione veicolo" trovo compilato il campo Modello con scritto 3008, Allestimento GT LIne, Motore BlueHdi130 ?????? Ho per caso compilato io questa scheda o e' stata aggiornata da Peugeot ? Perche' compare la 130 mentre io ho ordinato la 120 ?
Mi ha risposto il concessionario......avendo fatto l'ordine a fine dicembre non me la produrranno come 1.6 eat6 ma mi arrivera' il 1.5 130 cv eat8.....senza sovrapprezzo....devo incazzarmi ?
Pensa che io ho pagato 1050 Euro di sovraprezzo per il cambio di ordine... :cry:
Al posto tuo sarei contento... a meno che non sei affezionato al 1.6 e volevi proprio quello :D
Nuova 408 - Hybrid 225cv e-EAT8 GT

jasonic

Messaggio da jasonic »

Zertex ha scritto:
Direi di no...hai motore più nuovo, maggiore potenza e cambio EAT8 nuovo allo stesso prezzo del modello precedente...
Un costo stimato aggiuntivo di almeno 800/1.000 euro che risparmi.
Tetto panoramico apribile black diamond + barre - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Portellone Hands Free & Keyless - Impianto Hi-Fi FOCAL + Radio DAB - Allarme Volumetrico e Perimetrale.

jasonic

Messaggio da jasonic »

Ecco appunto Alex-_-xelA lui si che avrebbe diritto a :mad:

Cargiug
Peugeottista curioso

Messaggio da Cargiug »

jasonic ha scritto: Ciao Cargiug, si anche a me gli sconti proposti alla fine arrivano intorno all'11%.
Non è moltissimo lasciando un'auto da rottamare e facendo i-move (sconto di circa 5k su oltre 40k tra listino e messa su strada).
I fogli informativi di i-move hai avuto modo di studiarli o te li hanno proposti alla firma del contratto?
Come si fa a valutare l'opportunità ad esempio del furto incendio Peugeot se non si conoscono prima i dettagli di massimali e franchigie?
Come confrontarli con la propria assicurazione?
Sul sito rimandano al concessionario che rimanda alla stipula del contratto (classica frase "dipende dai servizi che si includono, dalla personalizzazione") ...ok ma se non mi illustri le clausole....
ma guarda...io la loro assicurazione non l'ho presa nemmeno in considerazione anche alla luce delle franchigie un po' su tutto (loro si appoggiano ad assicurazioni esterne) e di un mio amico assicuratore con cui ho un buon rapporto e che mi tratta sempre un po' bene :roll:

quello che posso dirti è che se fai scorporare il pacchetto assicurativo non è vero che ti verrà a costare di più (come ti dice il venditore), bensì di meno!

ti do inoltre un feedback per quanto riguarda il piano di manutenzione (a me è stato proposto il Dynamic, quello comprensivo di tutto), quello grava per un 50 € al mese.

ciao!
in arrivo:
AGC, ACC con funzione stop, tetto panoramico, baule elettrico + keyless, visiopark 180,impianto hi-fi Focal, radio Dab, ricarica wireless.

klinp
Peugeottista fast&furious

Messaggio da klinp »

Cargiug ha scritto:
jasonic ha scritto:
ti do inoltre un feedback per quanto riguarda il piano di manutenzione (a me è stato proposto il Dynamic, quello comprensivo di tutto), quello grava per un 50 € al mese.

ciao!
Dipende per quanti km si fa... io l'ho fatto per 60k km totali, non ricordo la cifra esatta ma di sicuro non sono 50€ (me ne sarei guardato bene dal NON farla).
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

Cargiug
Peugeottista curioso

Messaggio da Cargiug »

klinp ha scritto: Dipende per quanti km si fa... io l'ho fatto per 60k km totali, non ricordo la cifra esatta ma di sicuro non sono 50€ (me ne sarei guardato bene dal NON farla).
ciao,
anche io ho fatto per 60'000 km in 3 anni (20'000 all'anno) e ti dico che siamo intorno a quel prezzo lì. Mi riservo di controllare a casa.
In ogni caso non è proprio regalato! Gli stai lasciando 1800 € in 3 anni per 3 tagliandi della casa ed una eventuale risoluzione di problemi in totale garanzia da parte loro.

scusate se stiamo andando un po' OT...
in arrivo:

klinp

Messaggio da klinp »

Cargiug ha scritto:
klinp ha scritto: Dipende per quanti km si fa... io l'ho fatto per 60k km totali, non ricordo la cifra esatta ma di sicuro non sono 50€ (me ne sarei guardato bene dal NON farla).
ciao,
anche io ho fatto per 60'000 km in 3 anni (20'000 all'anno) e ti dico che siamo intorno a quel prezzo lì. Mi riservo di controllare a casa.
In ogni caso non è proprio regalato! Gli stai lasciando 1800 € in 3 anni per 3 tagliandi della casa ed una eventuale risoluzione di problemi in totale garanzia da parte loro.

scusate se stiamo andando un po' OT...
Giusto per chiudere l'OT, ho verificato e nel mio caso sono 33€ di Dynamic e 55€ di Value (che sarebbe l'assicurazione). Scusate.
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

Gianni3008

Messaggio da Gianni3008 »

Mi aggiungo alla lista delle attese....
Sono in attesa di 3008 Allure 1.5 EAT8 con full led portellone elettrico etc...
Ordinata a fine gennaio 2018 oggi mi hanno comunicato come consegna prevista il 19 agosto :mad:
My Peugeot: e-2008 Active 136 Cv 07/2024
EX Peugeot: 3008 1.5 130cv EAT8 Allure+Full led, Keyless+Portellone elettrico, AD Cruise - 3008 2.0 Hdi 163cv Business Restyling 04/2015 - 3008 2.0 Hdi 150cv Business 4/2012
My Alfa: Stelvio Q4 190cv 12/2021 - 75 2000 Twin Spark 148cv 7/1989

klinp

Messaggio da klinp »

Gianni3008 ha scritto:Mi aggiungo alla lista delle attese....
Ordinata a fine gennaio 2018 oggi mi hanno comunicato come consegna prevista il 19 agosto :mad:
Mi sembra esageratissimo per una Allure :shock:
La mia ordinata il 18 gennaio è prevista per fine maggio ma probabilmente anticipera' di un paio di settimane.

Carcar
Peugeottista veterano

Messaggio da Carcar »

klinp ha scritto:
Gianni3008 ha scritto:Mi aggiungo alla lista delle attese....
Mi sembra esageratissimo per una Allure :shock:
La mia ordinata il 18 gennaio è prevista per fine maggio ma probabilmente anticipera' di un paio di settimane.
Anche a me hanno detto così e anch'io l'ho presa fine gennaio. Ma è alquanto strano quello che dice Gianni ma non per questo non può essere vero e mi fa molta paura, che arrivi tra maggio e giugno è solo "previsto" :-#

klinp

Messaggio da klinp »

Non so se possa essere legato al nuovo motore/cambio ma mi sembrano che si siano tenuti esageratamente larghi... vedrete che al massimo per metà giugno arriverà (che è già tantissimo) ;-)

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”