PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 3008 II 1.5 BlueHDi 130 cv
Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv
ah dimenticavo: avevo su sedili elettrici e riscaldati...
3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S (Marzo 2019) colore bianco perla , Advance Grip Controll,
Adaptive Cruise Control con funzione stop, Visiopark 180°, portellone hands free,Wireless smartphone Charging
Adaptive Cruise Control con funzione stop, Visiopark 180°, portellone hands free,Wireless smartphone Charging
Geppo32 ha scritto:AI LIMITI, chiddimiperdoni, senz'acca!![]()
![]()

3008 Crossway - BlueHDi 130 EAT8 S&S - novembre 2018; Nero perla metallizzato; Visiopark 180°; Keyless system; 3D Connected Navigation + Radio DAB; Wireless Smartphone Charging.
Il mio approccio è senz'altro differente, nel senso che provengo da auto di categoria inferiore, ed è oltretutto "ovattata" dall'inebriamento dovuto al nuovo acquisto.
Alcuni piccoli aspetti negativi sono comunque riuscito a notarli, e, per ora (4.800 Km), sono la lentezza imbarazzante del sistema infotainment, la qualità dell'impianto stereo (di serie) non proprio convincente, con suoni metallici e sbilanciati, anche dopo la regolazione dell'equalizzatore(ma non ci si può aspettare troppo da un impianto auto di serie) e la mancanza di luci o catadiottri che segnalino le portiere aperte.
Non mi esprimo ancora, invece, sulle caratteristiche "vere" dell'auto, quali la tenuta di strada, la reattività del cambio e delle sospensioni, la precisione di guida, le prestazioni, la frenata, la motricità, etc, perchè finora ho sempre guidato davvero come un vecchietto col cappello, soprattutto perchè l'impostazione complessiva della vettura mi porta più a guidare in souplesse, godendomi la sensazione di pastosità del gruppo motore cambio, la silenziosità ed il confort complessivo, che non in modo sportivo.
Ottima comunque la sensazione di guida e di sicurezza al volante.
Nota positiva per i consumi (effettivi, da pieno a pieno), che si attestano sui 18 Km/l; molto, ma molto variabili in base alla pesantezza del piede...
Alcuni piccoli aspetti negativi sono comunque riuscito a notarli, e, per ora (4.800 Km), sono la lentezza imbarazzante del sistema infotainment, la qualità dell'impianto stereo (di serie) non proprio convincente, con suoni metallici e sbilanciati, anche dopo la regolazione dell'equalizzatore(ma non ci si può aspettare troppo da un impianto auto di serie) e la mancanza di luci o catadiottri che segnalino le portiere aperte.
Non mi esprimo ancora, invece, sulle caratteristiche "vere" dell'auto, quali la tenuta di strada, la reattività del cambio e delle sospensioni, la precisione di guida, le prestazioni, la frenata, la motricità, etc, perchè finora ho sempre guidato davvero come un vecchietto col cappello, soprattutto perchè l'impostazione complessiva della vettura mi porta più a guidare in souplesse, godendomi la sensazione di pastosità del gruppo motore cambio, la silenziosità ed il confort complessivo, che non in modo sportivo.
Ottima comunque la sensazione di guida e di sicurezza al volante.
Nota positiva per i consumi (effettivi, da pieno a pieno), che si attestano sui 18 Km/l; molto, ma molto variabili in base alla pesantezza del piede...
3008 Crossway - BlueHDi 130 EAT8 S&S - novembre 2018; Nero perla metallizzato; Visiopark 180°; Keyless system; 3D Connected Navigation + Radio DAB; Wireless Smartphone Charging.
Ho acquistato la macchina a giugno 2018. Ho fatto 15000 Km. Ho cambio automatico EAT8. Devo dire che mi trovo molto bene. Certo, il motore è veramente al limite per questa macchina. Lo spunto iniziale è proprio carente e, soprattutto in fase di sorpasso, se hai bisogno di quel quid in più sopra i 100 Km/h sono dolori. E secondo me questo si traduce anche in consumi abbastanza elevati. Nei tratti urbani è durissima superare i 14 Km/l, sui tratti extraurbani se stai attento arrivi intorno ai 17 Km/l, tutto molto diverso da quanto dichiarato. La cosa abbastanza strana è stato il rifornimento di urea a neanche 10000 Km di percorrenza. Al concessionario mi hanno detto che è normale, ma a me sembra un pochino esagerato. Che mi potete dire su questa cosa?
ecco, il motore invece mi ha piacevolmente sorpreso, è vero che è tutt'altro che un fulmine di guerra, ma io da un 1500 con soli 130cv mi aspettavo anche peggio
Sempre in rapporto al 2.0 170cv della freemont, devo dire che non ne esce con le ossa rotte
Se poi guardo al lato consumi, beh allora sono solo gioie, con la 3008 siamo davvero "quasi" al doppio dei km percorsi.
In generale però non è "il mio motore" , la 3008 è stato un pò un (molto piacevole) ripiego in attesa che le ibride diventino uno standard e che l'affidabilità Toyota sia comune anche alle altre case.
La prox generazione di ibride entrerà in casa mia, ma questa 3008 almeno 4/5 anni la tengo
Sempre in rapporto al 2.0 170cv della freemont, devo dire che non ne esce con le ossa rotte
Se poi guardo al lato consumi, beh allora sono solo gioie, con la 3008 siamo davvero "quasi" al doppio dei km percorsi.
In generale però non è "il mio motore" , la 3008 è stato un pò un (molto piacevole) ripiego in attesa che le ibride diventino uno standard e che l'affidabilità Toyota sia comune anche alle altre case.
La prox generazione di ibride entrerà in casa mia, ma questa 3008 almeno 4/5 anni la tengo
3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S (Marzo 2019) colore bianco perla , Advance Grip Controll,
Stessa identica considerazione che ho fatto anch'io!Geppo32 ha scritto:la 3008 è stato un pò un (molto piacevole) ripiego in attesa che le ibride diventino uno standard

L'ho comprata come auto di "transizione", soprattutto per i grossi interrogativi che si stanno creando, per il futuro prossimo, intorno ai motori diesel.
Il problema è che, per ora, la 3008 ibrida annunciata per fine 2019 dovrebbe uscire in versione integrale, con circa 300 CV di potenza (tra motore tradizionale ed elettrico) e solo in versione "GT", quindi ho idea che, almeno per quel che mi riguarda, il prezzo sarà assolutamente fuori budget.
Mi sa che mi toccherà aspettare un'eventuale versione ibrida un pò meno "TOP", se mai uscirà...
Io non sono ancora arrivato nemmeno alla metà dei tuoi Km, e, per quel che riguarda l'urea, non ho ancora alcun riscontro sul consumo, ma non mi sembra particolarmente anomalo un rifornimento di urea a 10.000 Km.lucalip ha scritto:Ho acquistato la macchina a giugno 2018. Ho fatto 15000 Km. Ho cambio automatico EAT8. Devo dire che mi trovo molto bene. Certo, il motore è veramente al limite per questa macchina. Lo spunto iniziale è proprio carente e, soprattutto in fase di sorpasso, se hai bisogno di quel quid in più sopra i 100 Km/h sono dolori. E secondo me questo si traduce anche in consumi abbastanza elevati. Nei tratti urbani è durissima superare i 14 Km/l, sui tratti extraurbani se stai attento arrivi intorno ai 17 Km/l, tutto molto diverso da quanto dichiarato. La cosa abbastanza strana è stato il rifornimento di urea a neanche 10000 Km di percorrenza. Al concessionario mi hanno detto che è normale, ma a me sembra un pochino esagerato. Che mi potete dire su questa cosa?
La cerina si rabbocca dopo percorrenze ben più sostanziose, ma costa anche un botto di più, è proprio un sistema completamente differente.
In merito ai consumi di carburante, invece, le mie percorrenze tipiche sono:
- 90% Strada Statale (90/120 Km/h);
- 10% tratti urbani.
Ed il consumo da pieno a pieno, finora, non è mai sceso sotto i 17 Km/l, con una media tipica di circa 18 Km/l, ma io viaggio davvero "liscio", su tratti di strada senza traffico e che non consentono velocità particolarmente elevate; su alcuni tratti, facendo attenzione ed andando al massimo a 100/105Km/h, il CDB mi ha dato consumi medi addirittura di 20/21 Km/l.
Tu che stile di guida hai? "Pesti" o accarezzi?
Il consumo con quest'auto è molto variabile. Per consumare molto poco, statale a 90/100 Km/h è il suo ambiente ideale.
In autostrada, meglio non superare i 120 Km/h. In citta i 13km/l sono una bella media...
Se viaggio con un po' di accortezza riesco a fare i 15.5/16 Km/l, con un 60 di autostrada e 40 di città.
Quando vado di fretta i 14km/l.
In generale il motore ha una buona spinta e lo trovo brioso. Adesso sono a soglia 18000km e si è slegato molto, come tutti i motori diesel peugeot che ho avuto (1.4hdi,1.6e-hdi,1.6bluehdi). Migliorano ancora dopo i 25000km.
In autostrada, meglio non superare i 120 Km/h. In citta i 13km/l sono una bella media...
Se viaggio con un po' di accortezza riesco a fare i 15.5/16 Km/l, con un 60 di autostrada e 40 di città.
Quando vado di fretta i 14km/l.
In generale il motore ha una buona spinta e lo trovo brioso. Adesso sono a soglia 18000km e si è slegato molto, come tutti i motori diesel peugeot che ho avuto (1.4hdi,1.6e-hdi,1.6bluehdi). Migliorano ancora dopo i 25000km.

Nuova 3008 1.5 Bluehdi 130cv EAT8 GTLine Rosso Ultimate, Cruise adattivo, Keyless, Advanced Grip Control, DAB, Visiopark 180°, barre al tetto.
300cv e versione GT full full optional sono "un pò troppo" anche per i miei gusti e le mie tasche (spareranno un 43/44... troppo secondo me per combattere contro marchi con un percepito più blasonato )RC971 ha scritto:Stessa identica considerazione che ho fatto anch'io!Geppo32 ha scritto:la 3008 è stato un pò un (molto piacevole) ripiego in attesa che le ibride diventino uno standard![]()
L'ho comprata come auto di "transizione", soprattutto per i grossi interrogativi che si stanno creando, per il futuro prossimo, intorno ai motori diesel.
Il problema è che, per ora, la 3008 ibrida annunciata per fine 2019 dovrebbe uscire in versione integrale, con circa 300 CV di potenza (tra motore tradizionale ed elettrico) e solo in versione "GT", quindi ho idea che, almeno per quel che mi riguarda, il prezzo sarà assolutamente fuori budget.
Mi sa che mi toccherà aspettare un'eventuale versione ibrida un pò meno "TOP", se mai uscirà...
Mi attirava ad esempio la Honda CR-V ibrido e 4x4 uscita adesso ma anche li sul nuovo sparavano decisamente alto
Oltretutto, tra qualche anno, quando la guerra al diesel sarà ormai al suo culmine, avremo incentivi e alternative maggiori, ogni casa produttrice avrà la sua versione e questo non potrà che significare una cosa: più concorrenza = più possibilità per l'utente finale
...mi sa che abbiamo gli stessi gusti...Geppo32 ha scritto:Mi attirava ad esempio la Honda CR-V ibrido e 4x4 uscita adesso ma anche li sul nuovo sparavano decisamente alto

Si, sicuramente!Geppo32 ha scritto:Oltretutto, tra qualche anno, quando la guerra al diesel sarà ormai al suo culmine, avremo incentivi e alternative maggiori, ogni casa produttrice avrà la sua versione e questo non potrà che significare una cosa: più concorrenza = più possibilità per l'utente finale

Ed anche un portafogli simileRC971 ha scritto:...mi sa che abbiamo gli stessi gusti...Geppo32 ha scritto:Mi attirava ad esempio la Honda CR-V ibrido e 4x4 uscita adesso ma anche li sul nuovo sparavano decisamente alto![]()
Si, sicuramente!Geppo32 ha scritto:Oltretutto, tra qualche anno, quando la guerra al diesel sarà ormai al suo culmine, avremo incentivi e alternative maggiori, ogni casa produttrice avrà la sua versione e questo non potrà che significare una cosa: più concorrenza = più possibilità per l'utente finale

Io ho la "fortuna"

Anch'io giugno 2018 e fatto rifornimento di urea a 10000 km.lucalip ha scritto:Ho acquistato la macchina a giugno 2018. Ho fatto 15000 Km. Ho cambio automatico EAT8. Devo dire che mi trovo molto bene. Certo, il motore è veramente al limite per questa macchina. Lo spunto iniziale è proprio carente e, soprattutto in fase di sorpasso, se hai bisogno di quel quid in più sopra i 100 Km/h sono dolori. E secondo me questo si traduce anche in consumi abbastanza elevati. Nei tratti urbani è durissima superare i 14 Km/l, sui tratti extraurbani se stai attento arrivi intorno ai 17 Km/l, tutto molto diverso da quanto dichiarato. La cosa abbastanza strana è stato il rifornimento di urea a neanche 10000 Km di percorrenza. Al concessionario mi hanno detto che è normale, ma a me sembra un pochino esagerato. Che mi potete dire su questa cosa?
Io me l'aspettavo. Euro 6 d deve realmente filtrare gli ossidi di azoto per essere a norma. E quindi il filtro SCR deve lavorare di più. E infatti hanno messo il rabbocco vicino al tappo della benzina mentre prima era dentro il baule.
Comunque ho trovato un benzinaio che ce l'ha e quindi il rabbocco é veloce e costa circa 0,6€ al litro, quindi 6€ ogni 10000 km.
Peugeot 3008 BlueHDi 1.5 eat8 Allure
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 14.
Cellulare Samsung A52 con Android 14.
Azz! Non pensavo.Geppo32 ha scritto:la RAV4 ibrida è 2.5 benzina...
La tendenza sembra essere quella di ridurre la cilindrata: anche in casa Peugeot han fatto il 1.500 turbo diesel, che non è certo un colosso, e, addirittura, il 1.200 turbo benzina tre cilindri!
Strano che tengano certi bestioni su altre auto.
Eh si, il RAV4 è 2.5L Hybrid Dynamic Force® AWD-i, ed eroga una potenza massima fino a 222 CV.RC971 ha scritto:Azz! Non pensavo.Geppo32 ha scritto:la RAV4 ibrida è 2.5 benzina...
La tendenza sembra essere quella di ridurre la cilindrata: anche in casa Peugeot han fatto il 1.500 turbo diesel, che non è certo un colosso, e, addirittura, il 1.200 turbo benzina tre cilindri!
Strano che tengano certi bestioni su altre auto.
Honda invece propone un più moderato 2.0 da 184cv AWD ibrido
Io ritirata a fine Maggio 2018, percorsi ad oggi 16.000 km, rabboccato l'urea a circa 10.000 km ( ovviamente dipende se il concessionario e' stato generoso nel riempire o meno ). Consumi sia da app che facendo il calcolo pieno/pieno attestati fra i 17 e i 18, con percorso urbano feriale di 4-5 km e una decina extraurbano, non gli risparmio niente in velocita' ma sto attento alle accelerate improvvise affondando gradualmente. Il motore mi soddisfa a pieno al momento e non sento la necessita' di altro brio o cavalli in piu'.
Suv 3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Bianco Madreperla - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura doppia azione - Advanced Grip Control - Adaptive Criuse Control con funzione Stop - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Barre al tetto - 2 anni aggiuntivi garanzia.
Ordinata il 29/12/17 - Consegnata il 30/05/18
Ordinata il 29/12/17 - Consegnata il 30/05/18