PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
fabiob3008
Peugeottista appassionato

Re: Cofano che balla

Messaggio da fabiob3008 »

enzo1971 ha scritto: Quella non è una vibrazione, è un salto! No no...la mia è immune. Prodotta a inizio gennaio
Non per gufare, ma la mia è del 13 marzo, per cui in teoria non doveva farlo!
E fino a che non mi sono messo lì a fissare il cofano non l'avevo notato, anche perchè ho sempre la musica alta!

Comunque fa questo salto con importanti "botte" d'aria laterale ma "vibra" anche, ovviamente in casi di flussi minori....
Ho anche altri video.
Immagine

zoodany
Peugeottista fast&furious

Messaggio da zoodany »

enzo1971 ha scritto: Quella non è una vibrazione, è un salto! No no...la mia è immune. Prodotta a inizio gennaio

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Anche la mia non è assolutamente a questi livelli, però a volte con vento forte una leggera vibrazione l'ho notato. Nulla di paragonabile a questo video.
La mia è stata prodotta il 24 gennaio e in officina risulta interessata al richiamo per "Vibrazione cofano motore" quindi se hai modo di sentire la concessionaria fai verificare che non ci sia il richiamo anche per la tua.
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian80 »

Fabio, se li postassi sarebbe utile, grazie molte.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

enzo1971
Peugeottista veterano

Messaggio da enzo1971 »

fabiob3008 ha scritto:
E fino a che non mi sono messo lì a fissare il cofano non l'avevo notato, anche perchè ho sempre la musica alta!

Comunque fa questo salto con importanti "botte" d'aria laterale ma "vibra" anche, ovviamente in casi di flussi minori....
Ho anche altri video.
Settimana scorsa a 120km/h con vento con raffiche a 60km/h.....zero movimenti macroscopici, solo piccole vibrazioni laterali

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla :: pack city plus :: barre al tetto :: radio DAB :: ricarica wireless :: presa 220V :: antifurto :: Advanced Grip Control :: keyless system :: Febbraio 2017

fabiob3008

Questo l'allineamento anteriore:

Immagine

Son sempre più convinto che il problema sia l' "invito aerodinamico" laterale a partire dai fari:

Immagine
Immagine

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian80 »

Il problema dovrebbe essere proprio la zona antero-laterale sopra i fari.. .tra l'altro qui mi pare che non sia perfettamente montato il cofano...
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

fabiob3008

enzo1971 ha scritto:
fabiob3008 ha scritto:

Ho anche altri video.
Settimana scorsa a 120km/h con vento con raffiche a 60km/h.....zero movimenti macroscopici, solo piccole vibrazioni laterali

Prova comunque quando incroci i camion, oltre una certa velocità e con camion molto pesanti...
E non fermarti al primo che vedi, io c'ho messo 2 settimane prima di notarlo.
Giusto per un confronto... eh! ;-)
Immagine

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

fabiob3008 ha scritto:
enzo1971 ha scritto:
fabiob3008 ha scritto:

Ho anche altri video.

Prova comunque quando incroci i camion, oltre una certa velocità e con camion molto pesanti...
....E magari anche provare a farsi sorpassare da un camion poiché è vero che questo va più piano di voi, ma sposta una maggior quantità d'aria imprimendole anche una maggior pressione.
Tutti i ciclisti ne sanno qualcosa.....soprattutto quando sorpassano abbastanza radenti.....
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

fabiob3008

Gian80 ha scritto:Fabio, se li postassi sarebbe utile, grazie molte.
In questo si vede la sola vibrazione:

https://www.youtube.com/watch?v=L4aLdAK ... e=youtu.be[/video]
Immagine

Spostati

Messaggio da Spostati »

zoodany ha scritto:

Anche la mia non è assolutamente a questi livelli, però a volte con vento forte una leggera vibrazione l'ho notato. Nulla di paragonabile a questo video.
La mia è stata prodotta il 24 gennaio e in officina risulta interessata al richiamo per "Vibrazione cofano motore" quindi se hai modo di sentire la concessionaria fai verificare che non ci sia il richiamo anche per la tua.

domani lascio la mia per aggiornare le mappe; proverò a chiedere cosa sappiano di questo richiamo ...
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Spostati

Messaggio da Spostati »

fabiob3008 ha scritto:

Ho anche altri video.
comunque anche la mia, che ha il problema, non è a questi livelli; qui sembra proprio che il cofano non sia chiuso o sia agganciato male da un lato, come se le cerniere avessero gioco; do per scontato che la tua, essendo di Marzo, abbia i "fermi" in quella zona, corretto?
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

enzo1971
Peugeottista veterano

Messaggio da enzo1971 »

Gian ha scritto:
fabiob3008 ha scritto:
enzo1971 ha scritto:
fabiob3008 ha scritto:

Ho anche altri video.

....E magari anche provare a farsi sorpassare da un camion poiché è vero che questo va più piano di voi, ma sposta una maggior quantità d'aria imprimendole anche una maggior pressione.
Tutti i ciclisti ne sanno qualcosa.....soprattutto quando sorpassano abbastanza radenti.....
;-)
La pressione è costante. Al massimo avrà maggiore pressione dinamica e minore pressione statica. Ma la somma è costante se restiamo a velocità per le quali l'aria è incomprimibile

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla :: pack city plus :: barre al tetto :: radio DAB :: ricarica wireless :: presa 220V :: antifurto :: Advanced Grip Control :: keyless system :: Febbraio 2017

DesPV
Peugeottista curioso

Messaggio da DesPV »

fabiob3008 ha scritto:
Son sempre più convinto che il problema sia l' "invito aerodinamico" laterale a partire dai fari:

Immagine
Non possiedo ancora la 3008, ma chiedo ai possessori: è "normale" questo allineamento (o meglio, non-allineamento)?
L'impressione è quella che ci sia qualcosa fuori posto...
Peugeot Nuova 3008 BlueHDI 120 EAT6 S&S Business Grigio Amazonite + Drive Assistance Pack + Pack City

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

....Aggiungo che sarebbe interessante sapere se ci sia una guarnizione applicata o sul cofano o sul bordo interno affinché limiti l'ingresso dell'aria fonte di fruscii e sibili, oltre che destabilizzante per il cofano in caso di un non ottimale fissaggio.
:scratch: :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Bomba75
Peugeottista veterano

Messaggio da Bomba75 »

fabiob3008 ha scritto:Ok, ho fatto una decina di video questa mattina, poi li ho riguardati tutti poco fa.
In quasi tutti si vede una piccola vibrazione, ma questo proprio è inequivocabile! Audio compreso!!!

https://www.youtube.com/watch?v=Z8xUB_r ... e=youtu.be[/video]
Beh questo mi preoccupa non poco. Dalle foto sembra proprio che ci sia troppo spazio per l'aria tra cofano e fanali e un gioco eccessivo delle cerniere. Se il cofano fosse ben serrato non penso si solleverebbe.
Felice possessore di... Nuova Peugeot 3008 GT Hybrid III Serie Blu Ignaro

Ex possessore di... Peugeot 3008 GT Line Pure Tech Turbo 130 EAT6 S&S Grigio Amazonite Metallizzato, Visiopark 180°, Keyless System, 3D Connected Navigation con Peugeot Connected SOS & Assistance con Radio DAB, Barre al tetto

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”