PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale
Re: Cofano che balla
Buongiorno, mi pare di aver premesso (vedi commenti precedenti) che l'auto perfetta non esiste e che alcuni difetti sono tollerabili a patto che possano essere corretti, altri invece sono gravi per 2 motivi: 1)Impossibile da correggere a after market, 2) se inficiano la struttura di componenti del telaio o della carrozzeria. Alla luce di questo se foste voi nelle mie stesse condizioni di dovere decidere, l'avreste ORDINATA?...siate onesti nella risposta.
Detto questo vi assicuro che non è mia intenzione offendere nessuno, ero parecchio interessato a quest'auto ma ala fine ho dovuto mollare, visto che si trattava cmq di un investimento importante, non sono disponibile a fare da da cavia per una ''casa'' che a quanto pare non riesce a venirne fuori!
Saluti
Detto questo vi assicuro che non è mia intenzione offendere nessuno, ero parecchio interessato a quest'auto ma ala fine ho dovuto mollare, visto che si trattava cmq di un investimento importante, non sono disponibile a fare da da cavia per una ''casa'' che a quanto pare non riesce a venirne fuori!
Saluti
Per me non hai offeso nessuno, ma non tutti in questo forum rispettano le opinioni altrui. Porta pazienza ed in bocca al lupo per la tua futura auto.
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB
Firmata per solidarietà con chi si trova ad avere il problema sul proprio mezzo, nella speranza che nel frattempo la situazione si risolva 

3008 GT Line 120 CV EAT6. G. Amazzonite. Adv. grip control. Portellone hands free. Radio Dab / Wirelles. Pack city plus. Allarme volum..Adaptive cruise control con funzione stop. Key. Vision pack.
Grazie a te, cmq non c'è problema, volevo solo spiegare meglio il mio pensiero.Spostati ha scritto:Per me non hai offeso nessuno, ma non tutti in questo forum rispettano le opinioni altrui. Porta pazienza ed in bocca al lupo per la tua futura auto.
Ciao!
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Infatti non lo hai fatto, trovo normale che tu scelga con i tuoi soldi quello che ritieni meglio per te. Ci rivediamo magari al prossimo cambio auto, ci trovi sempre quiNaybet ha scritto: Detto questo vi assicuro che non è mia intenzione offendere nessuno

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

massi.drago ha scritto:Infatti non lo hai fatto, trovo normale che tu scelga con i tuoi soldi quello che ritieni meglio per te. Ci rivediamo magari al prossimo cambio auto, ci trovi sempre quiNaybet ha scritto: Detto questo vi assicuro che non è mia intenzione offendere nessuno

Non hai offeso nessuno, sinceramente io quando ho letto il tuo post ci sono rimasta male, ti capisco, dovendo ordinare una'auto abbastanza importante come prezzo e leggere certe cose ti fa riflettere molto, mi sono dispiaciuta perché io essendomi innamorata di quest'auto appena l'ho vista e magari leggendo il forum né rinuncio terrorizzata giustamente da quello che leggo col senno di poi a dalla mia esperienza fino ad ora sarebbe stato un errore, la mia auto l'ho ritirata in pronta consegna il 23 di novembre, purtroppo "appiedata" da subito da anomalia motore, come avevo scritto mesi fa ( simile a Badkarma), ho vissuto 3 giorni di terrore e ulcera non sapendo ancora bene di cosa si trattasse e sopratutto portare un'auto appena ritirata in officina, scoperto poi ( me l'hanno fatta vedere) nel montaggio hanno schiacciato, rompendolo il cavo con i "fili" della sonda, auto ritirata, concessionario e cortesia impeccabile ( ovviamente auto sostitutiva), la mia auto è stata prodotta il 20 settembre 2016, quindi leggendo il forum mi sono venute le paranoie da quelle che dicevano "preserie" quindi provato auto in autostrada con vento e senza per controllare il cofano (in 2 o siamo accecati) ma a velocità sostenute (150/160) la vibrazione è talmente minima che ancora ci chiediamo se non è un effetto ottico ( questo solo per dire che è irrisorio), mi dispiace perché giustamente un problema deve essere assolutamente rimediato, io nonostante non abbia "problemi" di vibrazione del cofano ho chiesto comunque delucidazioni alla carrozzeria ufficiale del mio concessionario, loro sono a conoscenza del problema e la mia auto ( forse dal vin o dalla data, anche se vedo che quelle appena uscite l'hanno) fa parte di quelle che possono avere il problema, e in caso di segnalazione da parte mia sono pronti a intervenire(da quello che leggo qui non risolutivo), ho apprezzato molto il loro interessamento, nonostante non ho segnalato sulla mia auto il problema, il carrozziere ha voluto controllare il cofano ( non so cosa abbia guardato), ma questa attenzione sicuramente è rassicurante, mi rendo conto che per tutti non è così, con tutto ciò senza offendere nessuno voglio solo dire che in 6 mesi di possesso della mia Leonessa "preserie", sono felicissima di avere scelto lei. Il forum è un'ottima cosa per scambio di idee e segnalazioni problemi come ho fatto anche io, ultimamente mi pare più un forum di terrorismo contro la 3008.... Non insultatemi ma questo è il mio pensiero, vorrei leggere più persone felici di averla, non sarò l'unica felice di ques'auto. Per finire mi dispiace per te che preso dal" terrorismo" giusto o non,Naybet ha scritto:Buongiorno, mi pare di aver premesso (vedi commenti precedenti) che l'auto perfetta non esiste e che alcuni difetti sono tollerabili a patto che possano essere corretti, altri invece sono gravi per 2 motivi: 1)Impossibile da correggere a after market, 2) se inficiano la struttura di componenti del telaio o della carrozzeria. Alla luce di questo se foste voi nelle mie stesse condizioni di dovere decidere, l'avreste ORDINATA?...siate onesti nella risposta.
Saluti
hai cambiato auto, mi auguro che sia felice della tua nuova auto come io la sono della mia fantastica 3008
Nuovo suv 3008 Active BluHD 120 S&S, grigio artense, retrovisori elettrici ripiegabili con luce di cortesia a led, mirror screen,vetri posteriori oscurati, 3D connected navigation (Peugeot connect sos e assistance ,wireless smartphone charging, cerchi in lega 17 Chicago con ruotino di scorta.
Desuccia ha scritto:Non hai offeso nessuno, sinceramente io quando ho letto il tuo post ci sono rimasta male, ti capisco, dovendo ordinare una'auto abbastanza importante come prezzo e leggere certe cose ti fa riflettere molto, mi sono dispiaciuta perché io essendomi innamorata di quest'auto appena l'ho vista e magari leggendo il forum né rinuncio terrorizzata giustamente da quello che leggo col senno di poi a dalla mia esperienza fino ad ora sarebbe stato un errore, la mia auto l'ho ritirata in pronta consegna il 23 di novembre, purtroppo "appiedata" da subito da anomalia motore, come avevo scritto mesi fa ( simile a Badkarma), ho vissuto 3 giorni di terrore e ulcera non sapendo ancora bene di cosa si trattasse e sopratutto portare un'auto appena ritirata in officina, scoperto poi ( me l'hanno fatta vedere) nel montaggio hanno schiacciato, rompendolo il cavo con i "fili" della sonda, auto ritirata, concessionario e cortesia impeccabile ( ovviamente auto sostitutiva), la mia auto è stata prodotta il 20 settembre 2016, quindi leggendo il forum mi sono venute le paranoie da quelle che dicevano "preserie" quindi provato auto in autostrada con vento e senza per controllare il cofano (in 2 o siamo accecati) ma a velocità sostenute (150/160) la vibrazione è talmente minima che ancora ci chiediamo se non è un effetto ottico ( questo solo per dire che è irrisorio), mi dispiace perché giustamente un problema deve essere assolutamente rimediato, io nonostante non abbia "problemi" di vibrazione del cofano ho chiesto comunque delucidazioni alla carrozzeria ufficiale del mio concessionario, loro sono a conoscenza del problema e la mia auto ( forse dal vin o dalla data, anche se vedo che quelle appena uscite l'hanno) fa parte di quelle che possono avere il problema, e in caso di segnalazione da parte mia sono pronti a intervenire(da quello che leggo qui non risolutivo), ho apprezzato molto il loro interessamento, nonostante non ho segnalato sulla mia auto il problema, il carrozziere ha voluto controllare il cofano ( non so cosa abbia guardato), ma questa attenzione sicuramente è rassicurante, mi rendo conto che per tutti non è così, con tutto ciò senza offendere nessuno voglio solo dire che in 6 mesi di possesso della mia Leonessa "preserie", sono felicissima di avere scelto lei. Il forum è un'ottima cosa per scambio di idee e segnalazioni problemi come ho fatto anche io, ultimamente mi pare più un forum di terrorismo contro la 3008.... Non insultatemi ma questo è il mio pensiero, vorrei leggere più persone felici di averla, non sarò l'unica felice di ques'auto. Per finire mi dispiace per te che preso dal" terrorismo" giusto o non,Naybet ha scritto:Buongiorno, mi pare di aver premesso (vedi commenti precedenti) che l'auto perfetta non esiste e che alcuni difetti sono tollerabili a patto che possano essere corretti, altri invece sono gravi per 2 motivi: 1)Impossibile da correggere a after market, 2) se inficiano la struttura di componenti del telaio o della carrozzeria. Alla luce di questo se foste voi nelle mie stesse condizioni di dovere decidere, l'avreste ORDINATA?...siate onesti nella risposta.
Saluti
hai cambiato auto, mi auguro che sia felice della tua nuova auto come io la sono della mia fantastica 3008

Felice possessore di... Nuova Peugeot 3008 GT Hybrid III Serie Blu Ignaro
Ex possessore di... Peugeot 3008 GT Line Pure Tech Turbo 130 EAT6 S&S Grigio Amazonite Metallizzato, Visiopark 180°, Keyless System, 3D Connected Navigation con Peugeot Connected SOS & Assistance con Radio DAB, Barre al tetto
Ex possessore di... Peugeot 3008 GT Line Pure Tech Turbo 130 EAT6 S&S Grigio Amazonite Metallizzato, Visiopark 180°, Keyless System, 3D Connected Navigation con Peugeot Connected SOS & Assistance con Radio DAB, Barre al tetto
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Forum=terrorismo? Noi che ci occupiamo del forum da tanti anni continuiamo a dirlo: è fisiologico che in un forum la maggioranza vada a scrivere alla ricerca di soluzioni a problemi piuttosto che a tessere le lodi di un prodotto che lo soddisfa, questo perché in presenza di un problema vuoi o non vuoi si è costretti ad impegnare il proprio tempo nella ricerca di opinioni o soluzioni. Quindi in ogni forum di qualunque marca vi sarà più facile trovare topic dove si discute di magagne piuttosto che topic dove si dice quanto è bella e soddisfacente l'auto oggetto di argomento. Personalmente, anche in considerazione di quello che ho appena detto, la penso come Bomba75 e cioè che a meno di difetti veramente gravi e veramente non risolvibili non rinuncerei all'auto che mi piace a favore di un ripiego (che poi di difetti ne avrà anch'esso sicuramente) però non posso nemmeno biasimare chi la pensa in modo diverso.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<

Gente che rinuncia ad un'auto per difetti sentiti in un forum dove di solito si scrive solo quando si hanno problemi. Mah...la statistica oggi è morta
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla :: pack city plus :: barre al tetto :: radio DAB :: ricarica wireless :: presa 220V :: antifurto :: Advanced Grip Control :: keyless system :: Febbraio 2017
La statistica non prescinde dalle buone maniere, ricordiamolo sempre.
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
ovvero
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
-
- Peugeottista fast&furious
Tranquillo, in bocca al lupo per la tua scelta. Onestamente è molto probabile che avrei fatto la stessa scelta anche se già ero combatto perché in pratica avevo già preso una decisione............ prima di vedere la 3008.....dalla quale sono rimasto folgorato.Naybet ha scritto:Buongiorno, mi pare di aver premesso (vedi commenti precedenti) che l'auto perfetta non esiste e che alcuni difetti sono tollerabili a patto che possano essere corretti, altri invece sono gravi per 2 motivi: 1)Impossibile da correggere a after market, 2) se inficiano la struttura di componenti del telaio o della carrozzeria. Alla luce di questo se foste voi nelle mie stesse condizioni di dovere decidere, l'avreste ORDINATA?...siate onesti nella risposta.
Saluti

In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17
-
Nei vari argomenti trattati, comunque ce ne sono molti anche in positivo, non ho mai trovato chi facesse del terrorismo, anzi molti se non tutti, nonostante qualche problemuccio farebbero la stessa scelta. Poi che ci aspetti da Peugeot, come da qualsiasi altro costruttore, il massimo credo sia naturale. Ovviamente massimo rispetto per l'opinione di Desuccia.massi.drago ha scritto:Forum=terrorismo? Noi che ci occupiamo del forum da tanti anni continuiamo a dirlo: è fisiologico che in un forum la maggioranza vada a scrivere alla ricerca di soluzioni a problemi piuttosto che a tessere le lodi di un prodotto che lo soddisfa, questo perché in presenza di un problema vuoi o non vuoi si è costretti ad impegnare il proprio tempo nella ricerca di opinioni o soluzioni. Quindi in ogni forum di qualunque marca vi sarà più facile trovare topic dove si discute di magagne piuttosto che topic dove si dice quanto è bella e soddisfacente l'auto oggetto di argomento. Personalmente, anche in considerazione di quello che ho appena detto, la penso come Bomba75 e cioè che a meno di difetti veramente gravi e veramente non risolvibili non rinuncerei all'auto che mi piace a favore di un ripiego (che poi di difetti ne avrà anch'esso sicuramente) però non posso nemmeno biasimare chi la pensa in modo diverso.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17
-
Dopo un paio di giorni di "stacco" volontario, volevo aggiornarvi sul mio ultimo passaggio al service Peugeot. Purtroppo non ho potuto parlare con il capo officina, però ho chiesto se sulla mia auto esistesse un richiamo ufficiale per la vibrazione del cofano, visto quello che aveva scritto l'amico Zoodany e visto che in pratica le nostre erano state prodotte nello stesso giorno ebbene mi ha fatto vedere la schermata.............sulla mia non c'è nulla. Comunque ho fissato un appuntamento per il 09/05 per fare questo intervento che dura circa un'ora e vedremo il risultato.
Su fb un utente ha applicato della gomma ad alta densità nella zona immediatamente sopra i fari (dall'interno del cofano) con spessore di circa 1 cm: sostiene che le piccole vibrazioni che rilevava siano completamente sparite.
In effetti pare, io l'auto ancora non l'ho, che il problema sia l'aria che si inserisce tra fanali e cofano: probabilmente se il cofano fosse montato perfettamente le vibrazioni conseguenti tendono ad annullarsi, mentre se è montato con un pò di disallineamento sono accentuate.
In effetti pare, io l'auto ancora non l'ho, che il problema sia l'aria che si inserisce tra fanali e cofano: probabilmente se il cofano fosse montato perfettamente le vibrazioni conseguenti tendono ad annullarsi, mentre se è montato con un pò di disallineamento sono accentuate.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto