PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 3008 II 1.5 BlueHDi 130 cv
Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv
Comunque ragazzi, con il cambio automatico è chi guida che deve adattarsi al cambio e non viceversa. E' il suo pregio e il suo difetto. Quindi, tecnicamente, il cambio automatico perfetto non esiste e non esisterà mai, perchè ognuna ha il suo stile di guida. Secondo me l'EAT8 è veramente un ottimo cambio, molto versatile. E se si prende confidenza con le palette e si interviene quando il gap fra la tua mente ed il cambio si allarga si può personalizzare la guida in modo molto convincente. Per me è strapromosso: fermo restando che, come tutte le cose, è migliorabile. Il problema è anche che si trova sotto un motore che non è esattamente un bolide e quindi è stato anche programmato per ovviare alla mancanza di coppia endemica dell'amichetto. A 70 km/h sei già in sesta, poi hai due marce per gestire tutto il resto e non è esattamente il massimo della vita
-
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 891
- Iscritto il: 07/02/2018, 19:31
Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv
Non mi pare che abbia poca coppia.
[Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv
Io posso fare il confronto solo con la macchina precedente che avevo: una Skoda 2000 140 CV con 330 nm di coppia.
Sicuramente la spinta dai bassi regimi è inferiore. Bisogna salire di giri per avere un po' di potenza, e in questo, un cambio a 8 marce aiuta perché ti permette di essere sempre nel regime di giri migliore.
Si nota soprattutto in salita, dove un 6 marce ha troppa differenza di giri fra una marcia e l'altra.
Peugeot 3008 BlueHDi 1.5 eat8 Allure
Sicuramente la spinta dai bassi regimi è inferiore. Bisogna salire di giri per avere un po' di potenza, e in questo, un cambio a 8 marce aiuta perché ti permette di essere sempre nel regime di giri migliore.
Si nota soprattutto in salita, dove un 6 marce ha troppa differenza di giri fra una marcia e l'altra.
Peugeot 3008 BlueHDi 1.5 eat8 Allure
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 14.
Cellulare Samsung A52 con Android 14.
Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv
In questo caso non è questione di quanta coppia si abbia, ma di quando sia disponibile... sul vecchio 1.6 che ho io la coppia max è più in basso ma poi muore verso i 3500/4000 giri, sul nuovo 1500 è spostata più in alto essendo un 16 valvole e ha un po’ più allungo. Con 8 marce effettivamente la cosa dovrebbe essere ben gestita.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv
Fatta prima vacanza in auto più di 1000km
la macchina si è sempre comportata bene. Purtroppo c'è il solito evidente difetto che con l'automatico 8 marce nonostante 130 cavalli sembra sempre poco briosa e non risponde immediatamente all'accelerazione, ma passano quelle frazioni di secondo da fermo o dalla prima alla seconda che ti fanno cadere le braccia. Spero tanto che con tutta l'elettronica di oggi si possa far qualcosa a livello software/aggiornamenti/centralina ma ne dubito. Ho usato una Juke diesel da 115 cavalli sembrava una ferrari a confronto
Per la prima volta abbiamo acquistato un auto col tettuccio apribile ma sulla 3008 diventa un vero forno, grazie a Dio l'impianto di condizionamento/riscaldamento è veramente ottimo
Solo una volta si è accesa una spia gialla in alto a sinistra per diversi km, sono andato a vedere e indicava un'anomalia del freno di stazionamento. All'accensione successiva poi è sparita



Per la prima volta abbiamo acquistato un auto col tettuccio apribile ma sulla 3008 diventa un vero forno, grazie a Dio l'impianto di condizionamento/riscaldamento è veramente ottimo
Solo una volta si è accesa una spia gialla in alto a sinistra per diversi km, sono andato a vedere e indicava un'anomalia del freno di stazionamento. All'accensione successiva poi è sparita
Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv
è che nonostante un motore moderno, 1.500cc e 130cv su un corpo macchina comunque importante sono un pò pochini
Già il mio precedente Freemont (2000 e 170cv), nonostante una velocità di punta simile, ne aveva di più e la precedente Ssangyong Rexton 2700 - 165cv (motore e cambio del mercedes 270) addirittura di più
Comunque botte piena e moglie ubriaca e sempre complicato averli anche se sono convinto che qualche CC o CV in più avrebbero giovato sul consumo autostradale a velocità di crociera costante
Già il mio precedente Freemont (2000 e 170cv), nonostante una velocità di punta simile, ne aveva di più e la precedente Ssangyong Rexton 2700 - 165cv (motore e cambio del mercedes 270) addirittura di più
Comunque botte piena e moglie ubriaca e sempre complicato averli anche se sono convinto che qualche CC o CV in più avrebbero giovato sul consumo autostradale a velocità di crociera costante
3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S (Marzo 2019) colore bianco perla , Advance Grip Controll,
Adaptive Cruise Control con funzione stop, Visiopark 180°, portellone hands free,Wireless smartphone Charging
Adaptive Cruise Control con funzione stop, Visiopark 180°, portellone hands free,Wireless smartphone Charging
Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv
Sulle salitone importanti però schiatta letteralmente, sia il motore che il cambio che non capisce più una favabildo64 ha scritto:Io posso fare il confronto solo con la macchina precedente che avevo: una Skoda 2000 140 CV con 330 nm di coppia.
Sicuramente la spinta dai bassi regimi è inferiore. Bisogna salire di giri per avere un po' di potenza, e in questo, un cambio a 8 marce aiuta perché ti permette di essere sempre nel regime di giri migliore.
Si nota soprattutto in salita, dove un 6 marce ha troppa differenza di giri fra una marcia e l'altra.
Peugeot 3008 BlueHDi 1.5 eat8 Allure

3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S (Marzo 2019) colore bianco perla , Advance Grip Controll,
Adaptive Cruise Control con funzione stop, Visiopark 180°, portellone hands free,Wireless smartphone Charging
Adaptive Cruise Control con funzione stop, Visiopark 180°, portellone hands free,Wireless smartphone Charging
Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv
Il motore giusto è il 2.0 senza dubbio, il 1.5 è un giusto compromesso, ma se lo scegli sai già fin dove arriva, spendi meno hai meno, la cilindrata conta anche se hanno inventato il downsizeGeppo32 ha scritto:è che nonostante un motore moderno, 1.500cc e 130cv su un corpo macchina comunque importante sono un pò pochini
Già il mio precedente Freemont (2000 e 170cv), nonostante una velocità di punta simile, ne aveva di più e la precedente Ssangyong Rexton 2700 - 165cv (motore e cambio del mercedes 270) addirittura di più
Comunque botte piena e moglie ubriaca e sempre complicato averli anche se sono convinto che qualche CC o CV in più avrebbero giovato sul consumo autostradale a velocità di crociera costante

3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE
Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv
Sono da sempre fermamente convinto che il cambio automatico vada scelto solo con i cavalli giusti ,molti , qualsiasi vettura sotto i 150 cv soffre , in effetti io ho al momento una a3 1600 manuale ed un collega automatica .. la differenza in termini di consumi e ripresa è notevole. Poi molti comunque scelgono l'automatico in base al tipo di strada che percorre. (Autostrada soprattutto)
3008 TDI 1.5 130cv. CMB Manuale , Copper , Full Led-data , impianto hifi aftermarket 2vie+sub
Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv
Il motore giusto è(ra) il 2.0 150 CV, che hanno ovviamente tolto di produzione subito. Il 180 CV, oltre a farti spendere di più in gasolio e bollo, non ti dà chissà quanto di più.delfo ha scritto:Il motore giusto è il 2.0 senza dubbio, il 1.5 è un giusto compromesso, ma se lo scegli sai già fin dove arriva, spendi meno hai meno, la cilindrata conta anche se hanno inventato il downsizeGeppo32 ha scritto:è che nonostante un motore moderno, 1.500cc e 130cv su un corpo macchina comunque importante sono un pò pochini
Già il mio precedente Freemont (2000 e 170cv), nonostante una velocità di punta simile, ne aveva di più e la precedente Ssangyong Rexton 2700 - 165cv (motore e cambio del mercedes 270) addirittura di più
Comunque botte piena e moglie ubriaca e sempre complicato averli anche se sono convinto che qualche CC o CV in più avrebbero giovato sul consumo autostradale a velocità di crociera costante
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.
Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv
si probabilmente un 2.0 150cv moderno sarebbe stato il giusto compromesso!Spinoza ha scritto:Il motore giusto è(ra) il 2.0 150 CV, che hanno ovviamente tolto di produzione subito. Il 180 CV, oltre a farti spendere di più in gasolio e bollo, non ti dà chissà quanto di più.delfo ha scritto:Il motore giusto è il 2.0 senza dubbio, il 1.5 è un giusto compromesso, ma se lo scegli sai già fin dove arriva, spendi meno hai meno, la cilindrata conta anche se hanno inventato il downsizeGeppo32 ha scritto:è che nonostante un motore moderno, 1.500cc e 130cv su un corpo macchina comunque importante sono un pò pochini
Già il mio precedente Freemont (2000 e 170cv), nonostante una velocità di punta simile, ne aveva di più e la precedente Ssangyong Rexton 2700 - 165cv (motore e cambio del mercedes 270) addirittura di più
Comunque botte piena e moglie ubriaca e sempre complicato averli anche se sono convinto che qualche CC o CV in più avrebbero giovato sul consumo autostradale a velocità di crociera costante
3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S (Marzo 2019) colore bianco perla , Advance Grip Controll,
Adaptive Cruise Control con funzione stop, Visiopark 180°, portellone hands free,Wireless smartphone Charging
Adaptive Cruise Control con funzione stop, Visiopark 180°, portellone hands free,Wireless smartphone Charging
[Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv
L ho avuto per 8 anni prima sulla 5008 poi sulla C4 Picasso abbinato con l Eat6, ottimo insieme, con l Eat8 sarebbe stato perfetto.
Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE
Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv
Forse sul manuale la mancanza di cavalli si sente di meno, però in salita anche scalando di marcia arranca e non va di più.. comunque anche il fatto di essere un euro 6.2 è un pò tappato, chissà se mettendo le mani sulla centralina da un buon preparatore cambia qualcosa..
Peugeot 3008 Restyling Mod.GT con GT PACK - 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Grigio Artense Metallizzato - Tetto panoramico apribile - Advanced Grip Control
Martina Franca (TA)
Martina Franca (TA)
-
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 891
- Iscritto il: 07/02/2018, 19:31
Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv
Io ho il manuale e va benissimo. In autostrada se stai sui 120 percorre 20 km per litro a clima spento.
Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv
La mancanza di coppia ai bassi e la cilindrata minore li vedi in salita, in piano vanno tutte bene. Di certo tutti i filtri, mappature a norma e ammenicoli vari non lo aiutano.
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE