PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ordini e tempi di consegna

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
SF3008
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/09/2019, 17:32

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da SF3008 »

Ciao ragazzi, grazie delle risposte...
Anche io sono costretto a scegliere tra auto proposte da Leaseplan perchè è il fornitore della mia azienda ma ad ogni modo con loro non mi trovo male... questa è la seconda auto che prendo e l'altra volta i tempi sono stati ottimi e la consegna è stata anche anticipata rispetto alla presione (però era un'Alfa Romeo...).
Io ho visto le mail di conferma da parte di Peugeot così come quelle dove, scusandosi, avvisavano di avere avuto ritardi diffusi. A me sinceramente delle loro scuse importa poco, io se ritardo un pagamento devo pagare la mora, loro, da contratto!, nulla! E non si può nemmeno recedere....
Gli optional presi sono tetto apribile, AGC, metallizzato e supporto lombare.
3008 Bluehdi 130 Eat8 S&s Business
Grigio Artense Metallizzato
Lumbar pack, Advanced grip control, Lunotto e vetri posteriori oscurati, Tetto panoramico apribile

marinoel86
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/11/2019, 10:30

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da marinoel86 »

Ieri sono andato a vederla dal concessionario e prossima settimana la ritiro! :)

fabriziocariello
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/12/2017, 11:15

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da fabriziocariello »

Ciao a tutti!
Vi seguo dal 2013 quando ho acquistato la mia prima 208 1.6 hdi 92cv Allure, seguita poi da una seconda identica ed ora da una 2008 1.5 hdi Allure.

Due mesi fa ho ordinato una 3008 eat8 hdi gtline e oggi decido di prendere qualche info sulle consegne... :shock:
Premetto che ho fatto l'ordine direttamente tramite Peugeot Milano e mi sembra di aver capito che tanti ritardi sono imputabili più alla relazione con LeasePlan che altro, però sono abbastanza preoccupato per le tempistiche che leggo dalle vostre esperienze!!
La mia attuale 2008 (con renting in scadenza) è al limite dei km concordati e se si verificasse un ritardo con consegna a 5-6-7 mesi, dovrei poi andare a discutere per ottenere un abbuono!

Qualche altro privato che ha ordinato nel mio stesso periodo ha news?

Scusate se ho commesso qualche errore di policy ma è la prima volta che scrivo... :)

Avatar utente
Andrea Novara
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 507
Iscritto il: 18/09/2015, 16:26

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da Andrea Novara »

[quote="fabriziocariello"]Ciao a tutti!
Vi seguo dal 2013 quando ho acquistato la mia prima 208 1.6 hdi 92cv Allure, seguita poi da una seconda identica ed ora da una 2008 1.5 hdi Allure.

Due mesi fa ho ordinato una 3008 eat8 hdi gtline e oggi decido di prendere qualche info sulle consegne... :shock:
Premetto che ho fatto l'ordine direttamente tramite Peugeot Milano e mi sembra di aver capito che tanti ritardi sono imputabili più alla relazione con LeasePlan che altro, però sono abbastanza preoccupato per le tempistiche che leggo dalle vostre esperienze!!
La mia attuale 2008 (con renting in scadenza) è al limite dei km concordati e se si verificasse un ritardo con consegna a 5-6-7 mesi, dovrei poi andare a discutere per ottenere un abbuono!

Qualche altro privato che ha ordinato nel mio stesso periodo ha news?

Scusate se ho commesso qualche errore di policy ma è la prima volta che scrivo... :)[/quote]

Chi ha ordinato tramite concessionario ha stimato dei tempi di consegna in 5 mesi, dalla data dell'ordine alla consegna effettiva.

Sembra che ultimamente abbiano velocizzato un pò, ma se dici che l'hai ordinata due mesi fa (ottobre), prima di febbraio dubito che ti arrivi...
Dal 06/22 >>> Nuova 3008 GT (03/19) 2.0 BlueHdi 180cv EAT8 - Grigio Amazonite - Portellone hands free - Visiopark 360 - Ruotino di scorta - Tetto panoramico apribile - WSC+Presa 220V

Dal 11/19 al 06/22: Nuova 3008 Crossway,1.5 BlueHdi 130cv 6M - Grigio Artense - Proiettori Full Led - Visio Park 180 - DAB+

Dal 09/16 al 11/19: Nuova 308 Allure 5p - 2.0 BlueHdi 150cv EAT6 - Nero Perla - Interni misto TEP Alcantara Mistral - Cerchi 17" Rubis - DAP - Pack Ciel - Blind corner assist - Park assist + Retrocamera - Lettore CD/MP3

Hypster82
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 13/10/2019, 16:53

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da Hypster82 »

Ordinata 29 settembre, 10 giorni fa era dal concessionario...
SUV 3008 Allure 1.3 BlueHDi 130cv EAT8 S&S
Bianco Banchisa - Tetto nero "Black Diamond" - Barre al tetto in alluminio - Proiettori "PEUGEOT" Full LED Tecnology - Advanced Grip Controll - Adaptive Cruise Control con funzione STOP - Portellone automatico "HANDS FREE" - Visiopark 180°

fabriziocariello
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/12/2017, 11:15

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da fabriziocariello »

Quindi diciamo che fondamentalmente non si capisce nulla!!
Tutto molto dipendente da variabili ultraterrene! ;)

Comunque direi che su fine gennaio/inizio febbraio avevo tarato le aspettative.. non resta che sperare! :roll:

fraba
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 31/05/2019, 9:54

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da fraba »

Buongiorno,

ordinata ieri in pronta consegna,
3008 allure puretech turbo130 s&S eat8, colore grigio amazonite, tetto black diamond, barre al tetto, vision park 180, advanced grip control , keyless system.

tempo previsto di consegna 10gg
Peugeot 3008 Allure Pure Tech 1.2, cambio EAT8, Grigio Amazonite, tetto black diamond, barre tetto, keyless, Advanced grip control, vision pak 180°. dal 16/01/2020

Navigatore78
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/10/2019, 18:25

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da Navigatore78 »

Buonasera ragazzi, con alcuni di voi siamo nella stessa situazione (ordinata leaseplan ad aprile). Ultima data sull’app 03/12 - 17/12. Immatricolata il 31/10... quindi solo un problema di trasporto. Oggi chiamo il broker per sollecitare e mi dice che gli hanno risposto per i primi di Gennaio!!!!! :mad:

Poi dici che uno non dice parolacce! Ma sono 8 mesi che aspetto, adesso pronta dovrebbero correre e consegnarle e questi si prendono tempo fino a gennaio?!?!? Ma siamo impazziti!

Boh, io sono arrivato! Non ce la faccio più! Assurda situazione...

Qualcuno di voi ha saputo nulla?

:pale:

Avatar utente
P5Max
Peugeottista veterano
Messaggi: 496
Iscritto il: 24/09/2019, 12:43

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da P5Max »

fabriziocariello ha scritto:Quindi diciamo che fondamentalmente non si capisce nulla!!
Tutto molto dipendente da variabili ultraterrene! ;)

Comunque direi che su fine gennaio/inizio febbraio avevo tarato le aspettative.. non resta che sperare! :roll:
Ordinata 29 settembre arrivata 11 novembre

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway

Avatar utente
gioloi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 703
Iscritto il: 26/06/2018, 11:36
Località: Lugano

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da gioloi »

P5Max ha scritto:Ordinata 29 settembre arrivata 11 novembre
Insomma, vuoi proprio farti odiare. :mrgreen:
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

Avatar utente
P5Max
Peugeottista veterano
Messaggi: 496
Iscritto il: 24/09/2019, 12:43

Ordini e tempi di consegna

Messaggio da P5Max »

Non è sempre stato così , ma è già la seconda volta che acquisto un auto senza avere la "normale ansia" e mi arriva prima del previsto.
Un consiglio applicate anche voi questa filosofia, magari funziona!

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway

Predy
Peugeottista novello
Messaggi: 59
Iscritto il: 28/09/2009, 12:01

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da Predy »

Io l'ho ordinata un mese fa con Freemove (il NLT diretto di Peugeot).

Il concessionario mi ha subito detto di mettere le mie aspettative per marzo... ma a leggere che qualche miracolo accade secondo voi riescono a farmene accadere uno per fine gennaio?

Sincler
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 16/09/2019, 13:19

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da Sincler »

Predy ha scritto:Io l'ho ordinata un mese fa con Freemove (il NLT diretto di Peugeot).

Il concessionario mi ha subito detto di mettere le mie aspettative per marzo... ma a leggere che qualche miracolo accade secondo voi riescono a farmene accadere uno per fine gennaio?
Ciao , auto in firma , ordinata il 29 settembre , arrivata il 10 dicembre , aspettero' i primi di gennaio pero' per farla immatricolare
Ordinata il 29/09/2019 arrivata il 10/12/2019: 3008 GT BlueHDi 180 EAT 8 Rapporti S&S MY 2019
GRIGIO AMAZONITE METALLIZZATO - ALLARME VOLUMETRICO PERIMETRALE - ADVANCED GRIP CONTROL - PORTELLONE "HANDS FREE" - PACK CITY PLUS VISION 360° - IMPIANTO Hi-Fi FOCAL 3D CONNECTED + RADIO DAB - WIRELESS SMARTPHONE CHARGING + PRESA 230V - ELECTRIC & MASSAGE PACK - TETTO PANORAMICO APRIBILE - POLTRONE PELLE ED ALCANTARA - PROIETTORI FULL LED - LED AMBIENT PACK -BLOCK SHAFT

Hypster82
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 13/10/2019, 16:53

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da Hypster82 »

Sincler ha scritto:
Predy ha scritto:Io l'ho ordinata un mese fa con Freemove (il NLT diretto di Peugeot).

Il concessionario mi ha subito detto di mettere le mie aspettative per marzo... ma a leggere che qualche miracolo accade secondo voi riescono a farmene accadere uno per fine gennaio?
Ciao , auto in firma , ordinata il 29 settembre , arrivata il 10 dicembre , aspettero' i primi di gennaio pero' per farla immatricolare
Stessa identica situazione alla mia, anche io ordinata il 29 settembre, ed arrivata i primi di dicembre.
Dopo resistenza della concessionaria anche io ho ottenuto di immatricolarla a gennaio.
Abbiamo beccato un periodo fortunato :drunken:
SUV 3008 Allure 1.3 BlueHDi 130cv EAT8 S&S
Bianco Banchisa - Tetto nero "Black Diamond" - Barre al tetto in alluminio - Proiettori "PEUGEOT" Full LED Tecnology - Advanced Grip Controll - Adaptive Cruise Control con funzione STOP - Portellone automatico "HANDS FREE" - Visiopark 180°

SF3008
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/09/2019, 17:32

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da SF3008 »

Stamattina è comparsa la targa nell'app di Leaseplan! Ora almeno so che la macchina c'è... dicono un mesetto per prepararla alla consegna.
Sperem :-)
3008 Bluehdi 130 Eat8 S&s Business
Grigio Artense Metallizzato
Lumbar pack, Advanced grip control, Lunotto e vetri posteriori oscurati, Tetto panoramico apribile

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”