PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ordini e tempi di consegna

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6953
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da RogerAL »

Capisco...a parte qualche "intorcolamento" con le date postate ;)

Lo strano (anche fiscalmente parlando) è soprattutto la fatturazione da parte di PSA Italia al conce, con l'auto non ancora arrivata fisicamente in concessionaria, ma sò fatti loro ;)

Aggiungo che bene hai fatto sicuramente a pretendere la visura di persona del veicolo e solo dopo tale presa visione, accettazione del bene e relativo saldo: tutti dovrebbero fare così, ma si è letto anche qui molti "sulla parola", purtroppo.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

knolles
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 01/03/2015, 13:36

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da knolles »

😂😂😂 Hai ragione!!! Ero in ufficio e tra una telefonata e l’altra mi sono “intorcolato”... come dici tu!! 😂😂😂
Onde evitare altri casini, ho controllato sull’app della banca la data del bonifico... quindi ricapitolo 12 aprile chiamata, 14 aprile auto visionata, 15 aprile saldo, 22 aprile consegna....
Scusate tutti se ho creato malintesi.. 😁
Peugeot 3008 Puretech 130 EAT8 Allure Pack, Hands Free, Blu Celebes
[ex 308 SW Allure, Grigio artense, Pack Ciel, DAP, Tep/Alcantara, Retrocamera.]

Ardisco0000
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/03/2021, 14:05

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da Ardisco0000 »

Pensavo di avercela fatta, invece nulla. Oggi mi ha chiamato il concessionario dicendomi che la mia macchina (che avrebbero dovuto consegnarmi questa settimana) è ferma perché mancano i componenti per la ricarica wireless, che tornerà sulle 3008 a fine anno, ed Il tetto è montato ma manca il cip, qui di non funziona. L'alternativa sarebbe attendere fino ad agosto oppure optare per la stessa macchina (3008 gt pack nero perla) ma senza tetto panoramico. Ho scelto la seconda opzione, quindi dovrebbero dovrebbero consegnarmela venerdì. Giusto giusto per un viaggio a Roma che devo fare venerdì pomeriggio, da Trento a Roma. Speriamo bene.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6953
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da RogerAL »

Credo che il concessionario ti abbia raccontato semplicemente delle bufale, ma non tanto sul veicoo non ancora pronto per la consegna, piuttosto sulle cause (mancanze di componenti su veicolo già prodotto e quindi non terminato) che implicano tale ritardo.
Sulle "piattaforme" di costruzione veicolo, un tal veicolo è quasi impossibile che parta , come allestimento, se tutti i componenti non sono presenti sulla linea di montaggio stessa in base a sistemi gestionali come sono il Kajzen ed il KanBan. Può capitare per svariati motivi che qualche veicolo non arrivi a fine linea, ma è un problema random e non la prassi: prova ad immaginare se ci fossero centinaia di veicoli con siffatti problemi, alla fine, dove li stoccano?

Il tuo concessionario ha semplicemente voluto fare il "brillante" ed ha "spinto" per altra soluzione a lui (ad entrambi) più conveniente.
Anche perchè , nel caso da lui esposto, avrebbe potuto e dovuto rilasciarti il VIN del veicolo "parcheggiato".
Molto semplicemente. Se PSA venisse a conoscenza di questo suo comportamento (di fantomatica saccenza!), credo che come minimo gli "tirerebbe le orecchie" ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Ardisco0000
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/03/2021, 14:05

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da Ardisco0000 »

Finalmente la regina è arrivata. Con qualche giorno di ulteriore ritardo, ma ne è valsa la pena attendere. E comunque anche senA tettuccio è fantastica. È come andare in giro con una bella donna; fa girare la testa a tutti !!! :(
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Alemason
Peugeottista veterano
Messaggi: 267
Iscritto il: 03/10/2018, 21:03

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da Alemason »

Ardisco0000 ha scritto:
16/06/2021, 23:54
Finalmente la regina è arrivata. Con qualche giorno di ulteriore ritardo, ma ne è valsa la pena attendere. E comunque anche senA tettuccio è fantastica. È come andare in giro con una bella donna; fa girare la testa a tutti !!! :(
Sarà sicuramente come dici tu, ad onor del vero però bisogna osservare che al momento hanno eliminato l'optional della ricarica wireless dai listini Peugeot e Citroen..
Citroen C5 Aircross Hybrid allest. Shine col. Platinum Grey - Hands free Tailgate - Smartphone wireless Charger - Caricatore OBC 7Kw Monofase - Pack Drive Assist con Highway Driver Assist - Pack Color Eletric Blue - Cerchi 19'' Art Black

In Precedenza Peugeot 3008 GT Line BlueHDi 130 EAT8 Grigio Amazonite - Adaptive Criuse Control - Visiopark 180° - Keyless - Radio DAB - Barre al tetto.

Caserta

Alemason
Peugeottista veterano
Messaggi: 267
Iscritto il: 03/10/2018, 21:03

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da Alemason »

RogerAL ha scritto:
02/06/2021, 13:49
Credo che il concessionario ti abbia raccontato semplicemente delle bufale, ma non tanto sul veicoo non ancora pronto per la consegna, piuttosto sulle cause (mancanze di componenti su veicolo già prodotto e quindi non terminato) che implicano tale ritardo.
Sulle "piattaforme" di costruzione veicolo, un tal veicolo è quasi impossibile che parta , come allestimento, se tutti i componenti non sono presenti sulla linea di montaggio stessa in base a sistemi gestionali come sono il Kajzen ed il KanBan. Può capitare per svariati motivi che qualche veicolo non arrivi a fine linea, ma è un problema random e non la prassi: prova ad immaginare se ci fossero centinaia di veicoli con siffatti problemi, alla fine, dove li stoccano?

Il tuo concessionario ha semplicemente voluto fare il "brillante" ed ha "spinto" per altra soluzione a lui (ad entrambi) più conveniente.
Anche perchè , nel caso da lui esposto, avrebbe potuto e dovuto rilasciarti il VIN del veicolo "parcheggiato".
Molto semplicemente. Se PSA venisse a conoscenza di questo suo comportamento (di fantomatica saccenza!), credo che come minimo gli "tirerebbe le orecchie" ;)

Saluti
Scusate volevo rispondere a questo messaggio e non a quello che ho citato prima
Citroen C5 Aircross Hybrid allest. Shine col. Platinum Grey - Hands free Tailgate - Smartphone wireless Charger - Caricatore OBC 7Kw Monofase - Pack Drive Assist con Highway Driver Assist - Pack Color Eletric Blue - Cerchi 19'' Art Black

In Precedenza Peugeot 3008 GT Line BlueHDi 130 EAT8 Grigio Amazonite - Adaptive Criuse Control - Visiopark 180° - Keyless - Radio DAB - Barre al tetto.

Caserta

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6953
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da RogerAL »

Alemason ha scritto:
20/06/2021, 2:54
Sarà sicuramente come dici tu, ad onor del vero però bisogna osservare che al momento hanno eliminato l'optional della ricarica wireless dai listini Peugeot e Citroen..
Alemason ha scritto:
20/06/2021, 2:55
Scusate volevo rispondere a questo messaggio e non a quello che ho citato prima
Ma certo che si....nessuno ha asserito che non possono montare questo o quell'accessorio, componente e/o optional.
Ma quando parte la produzione di un certo veicolo sulla catena di produzione (piattaforma) il veicolo si sa già cosa avrà installato al suo interno, perchè a bordo linea ci saranno tutti i componenti necessari.
Se la ricarica wireless da domattina non è più disponibile, il concessionario sarà sicuramente avvertito e i veicoli da domani in poi , come ordinati, non avranno tale accessorio.
Sintomatica è stato il problema dei cruscotti digitali, dove sono stati priviligiati alcuni allestimenti, alcuni modelli e per altri già ordinati, sono stati proposti degli sconti ulteriori in caso di accettazione del cruscotto analogico.
In questo caso il problema è stata la previsione da parte di PSA, dove i fornitori esterni hanno avuto grossi problemi di fornitura e non sono riusciti ad ottemperare agli ordini fatti in KanBan.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Alemason
Peugeottista veterano
Messaggi: 267
Iscritto il: 03/10/2018, 21:03

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da Alemason »

Non sapevo della problematica relativa ai cruscotti digitali, ma è ancora presente? Sto aiutando un amico per l'acquisto di una 3008 allestim. GT, ma mica le stanno consegnando con il cruscotto analogico?

Grazie.
Citroen C5 Aircross Hybrid allest. Shine col. Platinum Grey - Hands free Tailgate - Smartphone wireless Charger - Caricatore OBC 7Kw Monofase - Pack Drive Assist con Highway Driver Assist - Pack Color Eletric Blue - Cerchi 19'' Art Black

In Precedenza Peugeot 3008 GT Line BlueHDi 130 EAT8 Grigio Amazonite - Adaptive Criuse Control - Visiopark 180° - Keyless - Radio DAB - Barre al tetto.

Caserta

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6953
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da RogerAL »

No, il problema parrebbe in via di risoluzione, e comunque riguarderebbe modelli "bassi" e gli allestimenti , per lo stesso modello, più economici.
Con la 3008 vai sul sicuro....al limite chiedi al concessionario, ma vedrai che non ci saranno problemi, come peraltro sulla 508, sulla 5008,sulla Nuova 308 ed appunto sulla 3008.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

BonusMalus
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 17/02/2020, 8:39

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da BonusMalus »

Arrivata la settimana scorsa ordinata a febbraio 2021 la mia leonessa GT Pack con Night Vision e tanti altri accessori.
WhatsApp Image 2021-07-07 at 10.31.32.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 3008 GT Pack Giugno 2021 Ha tutto (ad eccezione del tetto Panoramico) Rosso Ultimate Speciale, PureTech Turbo 130 Automatico a 8 Rapporti S&S, Cerchi 19 Pollici, Portellone Hands Free, Impianto Hi-Fi FOCAL®, Eletrics Massage Pack Ecc.Ecc.

etmar
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 19/03/2017, 23:04

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da etmar »

ciao a tutti,
ripreno a scrivere qui dopo un disceto periodo di assenza.
Sono driver dal 2018/19 di una 3008 GT 180CV.
La macchina mi è sempre piacuta molto, ne sono soddisfatto e per questo ora vorrei bissare con una nuova 3008 hy 300cv.
Chiedo a chi ne ha già una se consiglia uil modello, magari per chi in precedenza avesse avuto una 180cv le principali differenze che ha notato.
A livello estetico non c'è molto da dire ma soprattuto lato trazione e perfortmance i 300cv si sentono o sono un pò latenti?
Poi una curiosità, in questo gg provando a configurare sul sito peugeot non riesco più a trovare l'opzione 300cv ma è presente solo la 225cv.
sapete se vi sono state modifiche o problematiche particolari su questo modello?
Molte grazie a chi vorrà darmi un fdbk.
etmar
Oggi Peugeot 3008 2.0 GT 180 cv, domani Peugeot 3008 hy 300cv.

etmar
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 19/03/2017, 23:04

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da etmar »

ciao a tutti,
ripreno a scrivere qui dopo un disceto periodo di assenza.
Sono driver dal 2018/19 di una 3008 GT 180CV.
La macchina mi è sempre piacuta molto, ne sono soddisfatto e per questo ora vorrei bissare con una nuova 3008 hy 300cv.
Chiedo a chi ne ha già una se consiglia uil modello, magari per chi in precedenza avesse avuto una 180cv le principali differenze che ha notato.
A livello estetico non c'è molto da dire ma soprattuto lato trazione e perfortmance i 300cv si sentono o sono un pò latenti?
Poi una curiosità, in questo gg provando a configurare sul sito peugeot non riesco più a trovare l'opzione 300cv ma è presente solo la 225cv.
sapete se vi sono state modifiche o problematiche particolari su questo modello?
Molte grazie a chi vorrà darmi un fdbk.
etmar
Oggi Peugeot 3008 2.0 GT 180 cv, domani Peugeot 3008 hy 300cv.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6953
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da RogerAL »

Potrebbe essere (come spesso accade, purtroppo) un errore del configuratore online.

Il listino ufficiale del 6 luglio 2021 riporta entrambe le versioni :
300hp in allestimento AllurePack, GT, GTPack
225hp con anche in allestimento Allure.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Alexshock
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 11/07/2021, 9:09

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da Alexshock »

Ciao a tutti, io a giugno ho ordinato una 3008 GT con i sedili in Alcantara e il display da 10 pollici, ho visto ora sul configuratore che il display della 3008 gt pare più piccolo quello da 8 pollici ed i sedili sono cambiati.. a me arriva quello firmato da contratto giusto?

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”