PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ordini e tempi di consegna

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
mauro.c
Peugeottista veterano
Messaggi: 203
Iscritto il: 09/05/2012, 14:33

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da mauro.c »

mauro.c ha scritto:
06/04/2023, 10:34
mauro.c ha scritto:
24/03/2023, 11:14
3008 BlueHDI 130 EAT8 Allure Pack ordinata ad Arval il 9 Marzo, sul sito Arval la danno in consegna prima metà di maggio
Stamattina verifico lo stato dell'ordine sul portale Arval: sorpresa, consegna slittata da prima metà maggio a prima metà giugno :banghead:
Speriamo non sia l'inizio di una serie
Me la sono tirata: nuovo slittamento della consegna, da metà giugno a metà luglio. Ciao Ciao ferie
Peugeot 3008 Allure Pack - 1.5 blueHDi 130 EAT8 - Grigio Platinium
Citroen C3 1.2 Puretech "Monna Lisa"
Precedenti: 3 x Nissan Qashqai - MB Classe A - Citroen Xsara Picasso - Fiat Bravo - Ford Fiesta - Fiat Uno
Altre avute in famiglia: Fiat 500 - Peugeot 206

Avatar utente
TONIO77
Peugeottista veterano
Messaggi: 279
Iscritto il: 30/04/2019, 15:23

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da TONIO77 »

Ciao, non voglio tirarti i piedi ma se è da fabbricare la macchina vedo difficile che in 3-4 mesi ti arriva
Peugeot 3008 Restyling Mod.GT con GT PACK - 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Grigio Artense Metallizzato - Tetto panoramico apribile - Advanced Grip Control
Martina Franca (TA)

Avatar utente
mauro.c
Peugeottista veterano
Messaggi: 203
Iscritto il: 09/05/2012, 14:33

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da mauro.c »

Ciao, è un ordine di un NLT (Arval) quindi di solito hanno degli accordi per grossi quantitativi a stock, non seguono le stesse logiche degli acquisti di privati in autosalone.
Voglio dire: se io faccio richiesta a Marzo di una macchina che l'NLT mi dichiara "pronta consegna" è perchè l'NLT a sua volta ne ha ordinate X mesi prima 200 al costruttore, con consegna prevista a Giugno.
Poi è chiaro che se il costruttore buca la consegna prevista a Giugno, l'NLT può farci poco.
Pensa che in alternativa mi avevano proposto una BMW serie 2 Active Tourer e a Aprile hanno le hanno ripianificate tutte di 12 mesi!!!
Peugeot 3008 Allure Pack - 1.5 blueHDi 130 EAT8 - Grigio Platinium
Citroen C3 1.2 Puretech "Monna Lisa"
Precedenti: 3 x Nissan Qashqai - MB Classe A - Citroen Xsara Picasso - Fiat Bravo - Ford Fiesta - Fiat Uno
Altre avute in famiglia: Fiat 500 - Peugeot 206

Avatar utente
mauro.c
Peugeottista veterano
Messaggi: 203
Iscritto il: 09/05/2012, 14:33

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da mauro.c »

Buongiorno a tutti
oggi gradita sorpresa da parte di Arval: l'ordine ha cambiato stato ed è "in preparazione", con il commento "Sono in corso le pratiche di immatricolazione, presto ti comunicheremo la targa".
Però mi lascia perplesso che abbiano lasciato la prevista consegna alla seconda metà di giugno: qualcuno sa se ultimamente ci sono lungaggini per l'immatricolazione ? Se non ricordo male, la Qashqai che presi a settembre 2022 in 5 giorni me la immatricolarono
Grazie
Peugeot 3008 Allure Pack - 1.5 blueHDi 130 EAT8 - Grigio Platinium
Citroen C3 1.2 Puretech "Monna Lisa"
Precedenti: 3 x Nissan Qashqai - MB Classe A - Citroen Xsara Picasso - Fiat Bravo - Ford Fiesta - Fiat Uno
Altre avute in famiglia: Fiat 500 - Peugeot 206

Atreiu
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 15/10/2022, 20:09

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da Atreiu »

mauro.c ha scritto:
18/05/2023, 13:53
Buongiorno a tutti
oggi gradita sorpresa da parte di Arval: l'ordine ha cambiato stato ed è "in preparazione", con il commento "Sono in corso le pratiche di immatricolazione, presto ti comunicheremo la targa".
Però mi lascia perplesso che abbiano lasciato la prevista consegna alla seconda metà di giugno: qualcuno sa se ultimamente ci sono lungaggini per l'immatricolazione ? Se non ricordo male, la Qashqai che presi a settembre 2022 in 5 giorni me la immatricolarono
Grazie
Io aspetto una 508 da leaseplan e posso dirti che la mia è stata immatricolata a fine febbraio e me la consegnano settimana prossima.

Avatar utente
mauro.c
Peugeottista veterano
Messaggi: 203
Iscritto il: 09/05/2012, 14:33

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da mauro.c »

Atreiu ha scritto:
19/05/2023, 18:11
Io aspetto una 508 da leaseplan e posso dirti che la mia è stata immatricolata a fine febbraio e me la consegnano settimana prossima.
Minchi@....l'hanno messa nel terrario per riprodursi, in questi 4 mesi ?
Peugeot 3008 Allure Pack - 1.5 blueHDi 130 EAT8 - Grigio Platinium
Citroen C3 1.2 Puretech "Monna Lisa"
Precedenti: 3 x Nissan Qashqai - MB Classe A - Citroen Xsara Picasso - Fiat Bravo - Ford Fiesta - Fiat Uno
Altre avute in famiglia: Fiat 500 - Peugeot 206

Atreiu
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 15/10/2022, 20:09

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da Atreiu »

La risposta ufficiale di leaseplan era che stellantis stava avendo problemi logistici.

Pensa che da fine marzo ogni settimana hanno continuato a rimandarmi la data di consegna 7gg alla volta subito dopo la scadenza.

Ora ho la l'appuntamento per il ritiro quindi sono abbastanza tranquillo ma finché non la vedo non sono proprio tranquillo.

Avatar utente
mauro.c
Peugeottista veterano
Messaggi: 203
Iscritto il: 09/05/2012, 14:33

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da mauro.c »

Atreiu ha scritto:
20/05/2023, 7:35
La risposta ufficiale di leaseplan era che stellantis stava avendo problemi logistici.
se la risposta ufficiale è questa, mi sa che ti hanno fatto la supercazzola: se l’auto é stata immatricolata significa che il produttore (Stellantis) l’ha già consegnata all’intermediario (autosalone o NLT, in questo caso) e la responsabilità del ritardo nella consegna al fruitore finale è del secondo.

L’autorità garante della concorrenza a settembre ha aperto una procedura verso Arval per un comportamento analogo: ti dico che la macchina è “pronta consegna”, incasso l’anticipo e te la consegno fra 6 mesi. Nel frattempo a) posso rifare il giochino con qualcun altro e b) ho un po’ di cash da reinvestire (non lo dico io, lo ha detto il garante)
Peugeot 3008 Allure Pack - 1.5 blueHDi 130 EAT8 - Grigio Platinium
Citroen C3 1.2 Puretech "Monna Lisa"
Precedenti: 3 x Nissan Qashqai - MB Classe A - Citroen Xsara Picasso - Fiat Bravo - Ford Fiesta - Fiat Uno
Altre avute in famiglia: Fiat 500 - Peugeot 206

Atreiu
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 15/10/2022, 20:09

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da Atreiu »

Lo so lo so, diciamo che essendo un auto aziendale e non essendo io a piedi mi sono messo l'animo in pace e ho aspettato.

Rimane incomprensibile per me il comportamento del NLT che mi comunica la targa e se la tiene in un parcheggio per 3 mesi.
Spero solo di non trovarmi le ruote ovalizzate o altri problemi tipico del lungo stock.

Intanto in bocca al lupo a te per l'attesa!

Avatar utente
mauro.c
Peugeottista veterano
Messaggi: 203
Iscritto il: 09/05/2012, 14:33

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da mauro.c »

Atreiu ha scritto:
20/05/2023, 12:35
Lo so lo so, diciamo che essendo un auto aziendale e non essendo io a piedi mi sono messo l'animo in pace e ho aspettato.
Anche la mia è aziendale, ma non sono in condizioni di aspettare: mi hanno dato come muletto provvisiorio una Opel Crossland X con la quale non me la sento di fare tragitti lunghi, ma se non arriva la 3008 alla svelta sarò costretto a farlo
Atreiu ha scritto:
20/05/2023, 12:35
Rimane incomprensibile per me il comportamento del NLT che mi comunica la targa e se la tiene in un parcheggio per 3 mesi.
Spero solo di non trovarmi le ruote ovalizzate o altri problemi tipico del lungo stock.
Da quello che ho letto, i NLT prendono pacchetti di targhe dalla motorizzazione, che poi assegnano alle autovetture. Secondo me ti hanno comunicato il numero di targa che hanno "messo da parte" per te, ma fisicamente non hanno ancora immatricolato la macchina. Concordo che non avrebbe senso tenerla in un piazzale 3 mesi.
Atreiu ha scritto:
20/05/2023, 12:35
Intanto in bocca al lupo a te per l'attesa!
Grazie, vi aggiorno qui, altrettanto a te
Peugeot 3008 Allure Pack - 1.5 blueHDi 130 EAT8 - Grigio Platinium
Citroen C3 1.2 Puretech "Monna Lisa"
Precedenti: 3 x Nissan Qashqai - MB Classe A - Citroen Xsara Picasso - Fiat Bravo - Ford Fiesta - Fiat Uno
Altre avute in famiglia: Fiat 500 - Peugeot 206

Avatar utente
mauro.c
Peugeottista veterano
Messaggi: 203
Iscritto il: 09/05/2012, 14:33

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da mauro.c »

Atreiu ha scritto:
20/05/2023, 12:35
Lo so lo so, diciamo che essendo un auto aziendale e non essendo io a piedi mi sono messo l'animo in pace e ho aspettato.

Rimane incomprensibile per me il comportamento del NLT che mi comunica la targa e se la tiene in un parcheggio per 3 mesi.
Spero solo di non trovarmi le ruote ovalizzate o altri problemi tipico del lungo stock.

Intanto in bocca al lupo a te per l'attesa!
Aggiornamento: finalmente ho la targa: GP...AX, una delle prime del lotto GP, che in quasi tutte le province è in esaurimento...questo conferma la mia supposizione che i NLT hanno stock di targhe dedicati
Pare, dico PARE (sgratt sgratt) che lunedì prossimo me la consegnino
Sono curioso di vedere se avrà i fari posteriori pre o post restyling e il selettore del cambio automatico classico o quello nuovo a slider
Peugeot 3008 Allure Pack - 1.5 blueHDi 130 EAT8 - Grigio Platinium
Citroen C3 1.2 Puretech "Monna Lisa"
Precedenti: 3 x Nissan Qashqai - MB Classe A - Citroen Xsara Picasso - Fiat Bravo - Ford Fiesta - Fiat Uno
Altre avute in famiglia: Fiat 500 - Peugeot 206

Avatar utente
lucas83
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 09/12/2015, 22:55
Località: alto Salento

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da lucas83 »

Riguardo alle targhe dipende dalla provincia di immatricolazione; in genere le NLT vengono immatricolate a Treviso, che solitamente è anche abbastanza avanti come lotti di targhe. Ora non riesco a consultare il sito targheitaliane, quindi non ho modo di vedere a che provincia appartiene GP-AX, ma ricordo che Treviso attualmente ha un lotto in GP più avanti; in questi giorni sono uscite anche le prime GR, non ricordo in quali province; consolati però, ci sono molte province ancora in GN, o addirittura in GM!
da 08/2023 Toyota Yaris Cross Adventure
da 10/2017 Opel Grandland X 1.6 TurboD aut. Innovation
da 02/2016 a 08/2023 Peugeot 308 1.6 blueHDI 120 cv Allure, rosso ultimate, cerchi 17' Rubis, pack ciel, tep/alcantara, DAP, lettore CD, retrocamera, allarme, ruotino; km 232.093 eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101370
da 02/2009 a 02/2016 Renault Mégane 1.9 dci 130 cv Luxe, nera, navigatore; 286.906 km
da 10/2006 a 02/2009 Renault Clio 1.5 dci 86 cv Le Iene, grigio platino, 102.336 km
da 07/2001 a 10/2006 Opel Corsa 1.0 Comfort 5 p., grigio argento, 97.463 km

Avatar utente
mauro.c
Peugeottista veterano
Messaggi: 203
Iscritto il: 09/05/2012, 14:33

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da mauro.c »

lucas83 ha scritto:
31/07/2023, 17:36
in genere le NLT vengono immatricolate a Treviso
Davvero ? Tutti gli NLT ? Sai a cosa è dovuto (che so, qualche centro logistico che serve tutti gli NLT) ?

Treviso, al momento, è a GP con Z finale, quindi, se è come dici tu, la mia l'avevano in cantina da un po'

Comunque mi importa relativamente poco, l'imporrtante è che la consegnino la settimana prossima
Peugeot 3008 Allure Pack - 1.5 blueHDi 130 EAT8 - Grigio Platinium
Citroen C3 1.2 Puretech "Monna Lisa"
Precedenti: 3 x Nissan Qashqai - MB Classe A - Citroen Xsara Picasso - Fiat Bravo - Ford Fiesta - Fiat Uno
Altre avute in famiglia: Fiat 500 - Peugeot 206

Avatar utente
lucas83
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 09/12/2015, 22:55
Località: alto Salento

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da lucas83 »

Non tutte, ma la maggior parte; alcune, soprattutto del gruppo FCA, vengono immatricolate a Torino, mentre molte noleggio a breve termine anche in Sicilia (Catania e Ragusa).
Il motivo preciso non lo so, anche perché la sede legale di questi gruppi spesso non è a Treviso, ma in altre province. Probabilmente nel trevigiano c'è qualche agenzia che fa prezzi più bassi; escluso motivi fiscali, visto che l'IPT dipende dalla provincia di residenza dell'intestatario, né tantomeno mi risulta che a Treviso ci siano depositi delle case automobilistiche.
Hai avuto modo di verificare se la tua è immatricolata a Treviso, e quando è stata immatricolata? Se non l'hai fatto, puoi controllare il codice presente sulla parte alta del libretto, dovresti leggere qualcosa tipo A0.....TV23, oppure trovare un'altra sigla al posto di TV
In genere le auto NLT hanno targhe abbastanza recenti, anche perché Treviso richiede molte targhe (che nella maggioranza vanno proprio ai noleggi), e riceve sempre lotti molto recenti, al contrario di province piccole che per smaltire 1000 o 2000 targhe impiegano mesi, in cui nel frattempo le altre province vanno avanti (Taranto ad esempio ha avuto un lotto da 5000 GK, ci ha impiegato 9 mesi a distribuirle, e le ha finite pochi mesi fa, infatti è saltata direttamente a GN). Scusate l'OT
da 08/2023 Toyota Yaris Cross Adventure
da 10/2017 Opel Grandland X 1.6 TurboD aut. Innovation
da 02/2016 a 08/2023 Peugeot 308 1.6 blueHDI 120 cv Allure, rosso ultimate, cerchi 17' Rubis, pack ciel, tep/alcantara, DAP, lettore CD, retrocamera, allarme, ruotino; km 232.093 eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101370
da 02/2009 a 02/2016 Renault Mégane 1.9 dci 130 cv Luxe, nera, navigatore; 286.906 km
da 10/2006 a 02/2009 Renault Clio 1.5 dci 86 cv Le Iene, grigio platino, 102.336 km
da 07/2001 a 10/2006 Opel Corsa 1.0 Comfort 5 p., grigio argento, 97.463 km

Avatar utente
mauro.c
Peugeottista veterano
Messaggi: 203
Iscritto il: 09/05/2012, 14:33

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da mauro.c »

lucas83 ha scritto:
01/08/2023, 8:50
Hai avuto modo di verificare se la tua è immatricolata a Treviso, e quando è stata immatricolata? Se non l'hai fatto, puoi controllare il codice presente sulla parte alta del libretto, dovresti leggere qualcosa tipo A0.....TV23, oppure trovare un'altra sigla al posto di TV
Appena mi consegnano auto e libretto, verifico e ti aggiorno
lucas83 ha scritto:
01/08/2023, 8:50
In genere le auto NLT hanno targhe abbastanza recenti
questa che mi hanno dato non è proprio recentissima, considerando che è un inizio GP e in quasi tutte le province più grandi siamo a fine GP se non a inizio GR.
lucas83 ha scritto:
01/08/2023, 8:50
Scusate l'OT
Secondo me non siamo neppure troppo OT, considerando che l'immatricolazione fa parte del processo di ordine e consegna, ma se gli admin sono di avviso diverso, mi scuso e chiudiamo l'argomento.
Peugeot 3008 Allure Pack - 1.5 blueHDi 130 EAT8 - Grigio Platinium
Citroen C3 1.2 Puretech "Monna Lisa"
Precedenti: 3 x Nissan Qashqai - MB Classe A - Citroen Xsara Picasso - Fiat Bravo - Ford Fiesta - Fiat Uno
Altre avute in famiglia: Fiat 500 - Peugeot 206

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”