PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ordini e tempi di consegna

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Andrea Novara
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 507
Iscritto il: 18/09/2015, 16:26

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da Andrea Novara »

VINCIO1980 ha scritto:Ultimo aggiornamento ricevuto da Leaseplan stamane a seguito di un mio nuovo sollecito:

"Gentile Cliente,
in primo luogo, la ringraziamo per la sua segnalazione relativa alla consegna della vettura in oggetto e la informiamo che è in gestione il trasferimento del veicolo verso il centro di consegna finale .
Abbiamo effettuato una verifica con il nostro trasportatore e l'arrivo a destinazione è previsto per il 10/12/19.
Sarà nostra cura fare del nostro meglio per ridurre i tempi di attesa, ricever messa a disposizione per il ritiro del veicolo tramite comunicazione via mail e/o fax dal reparto preposto."

Ma io dico...si può arrivare a tanto! Questi hanno veramente la faccia come il fondo schiena! Su un ordine del 17/04 che doveva essere consegnato il 06/09 si permettono anche il lusso, oggi che siamo al 22/11, di prendersi 18gg per trasferire il veicolo verso il punto di ritiro!!!
Mai più Leaseplan! Sono veramente rassegnato! A questo punto credo non abbia più senso sollecitare ulteriormente. Se non altro evito di avvelenarmi il fegato!
Spero solo che mantengano la data del 10/12 altrimenti questa volta li faccio denunciare, a costo di rimanere senza auto!
Probabilmente il tuo ordine rientra tra quelli "ritardatari", quindi già c'è un ritardo anomalo di Peugeot e in più Leaseplan come ti dicevo è molto lenta nel trasferimento dei veicoli verso i centri di consegna.

Ti ripeto, a me LP ci ha messo oltre un mese a rendere il veicolo disponibile, quindi calcolando che il tuo veicolo era già in ritardo per colpa di Peugeot tutte le date coincidono.

Vedrai comunque che riusciranno a rosicchiare qualche giorno per consegnartela, anche perchè gli stai col fiato sul collo da un pò :lol:

Quando vedrai l'auto e ci salirai per guidarla tutte le incazzature passeranno, fidati.
Dal 06/22 >>> Nuova 3008 GT (03/19) 2.0 BlueHdi 180cv EAT8 - Grigio Amazonite - Portellone hands free - Visiopark 360 - Ruotino di scorta - Tetto panoramico apribile - WSC+Presa 220V

Dal 11/19 al 06/22: Nuova 3008 Crossway,1.5 BlueHdi 130cv 6M - Grigio Artense - Proiettori Full Led - Visio Park 180 - DAB+

Dal 09/16 al 11/19: Nuova 308 Allure 5p - 2.0 BlueHdi 150cv EAT6 - Nero Perla - Interni misto TEP Alcantara Mistral - Cerchi 17" Rubis - DAP - Pack Ciel - Blind corner assist - Park assist + Retrocamera - Lettore CD/MP3

Avatar utente
AsFusillo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 566
Iscritto il: 27/08/2004, 19:46
Località: Mediglia (Mi)

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da AsFusillo »

Andrea Novara ha scritto:Oh la Madonna !!! Probabilmente hanno trovato un'auto compatibile con quella che hai configurato tu al momento dell'ordine !!!

Ci dai qualche dettaglio in più ? Due mesi tra ordine e consegna non si sono mai visti nemmeno nei tempi migliori, il minimo è sempre stato 3-4 mesi.
Esatto, probabilmente è una di quelle auto destinate alla pronta consegna o alla esposizione e che ha gli stessi optional scelti.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

Hypster82
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 13/10/2019, 16:53

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da Hypster82 »

Io ordinata il 30/09 e data di consegna prevista il 9 dicembre, comunque anche la mia ampiamente sotto i 3 mesi.
A questo punto inizio a sperare in qualche telefonata della concessionaria già per questa settimana =P~ =P~
SUV 3008 Allure 1.3 BlueHDi 130cv EAT8 S&S
Bianco Banchisa - Tetto nero "Black Diamond" - Barre al tetto in alluminio - Proiettori "PEUGEOT" Full LED Tecnology - Advanced Grip Controll - Adaptive Cruise Control con funzione STOP - Portellone automatico "HANDS FREE" - Visiopark 180°

Avatar utente
P5Max
Peugeottista veterano
Messaggi: 496
Iscritto il: 24/09/2019, 12:43

Ordini e tempi di consegna

Messaggio da P5Max »

Buonasera, ordinata il 28/09 arrivata prima settimana di novembre (sul contratto era dicembre tanto che l'avrei ritirata a gennaio)

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway

UrSuS81
Peugeottista veterano
Messaggi: 305
Iscritto il: 23/12/2018, 11:23

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da UrSuS81 »

A me era successa la stessa cosa, con i tempi indicati in firma! :)
3008 GT Line 1.2 PureTech Turbo 130cv Manuale S&S, Grigio Amazonite, Advanced Grip Control, Radio DAB, VisioPark 180, Impianto Hi-Fi FOCAL, Barre Al Tetto.
Ordinata il 22/12/2018 - Ritirata il 22/02/2019.

Milano

marinoel86
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/11/2019, 10:30

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da marinoel86 »

AsFusillo ha scritto:
Andrea Novara ha scritto:Oh la Madonna !!! Probabilmente hanno trovato un'auto compatibile con quella che hai configurato tu al momento dell'ordine !!!

Ci dai qualche dettaglio in più ? Due mesi tra ordine e consegna non si sono mai visti nemmeno nei tempi migliori, il minimo è sempre stato 3-4 mesi.
Esatto, probabilmente è una di quelle auto destinate alla pronta consegna o alla esposizione e che ha gli stessi optional scelti.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Non saprei, il concessionario non mi ha dato questa informazione.
Al momento dell'ordine le auto in arrivo avevano fino a fine dicembre avevano tutte il cambio automatico, io l'ho ordinata con il manuale.
Questa settimana vado a vederla e vi dico se è uguale a quella ordinata o no.

VINCIO1980
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 08/10/2019, 8:47

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da VINCIO1980 »

Buongiorno!!
Finalmente è arrivato il giorno! Oggi pomeriggio vado a ritirare il bolide! E andiamo!!!
I'm very happy!!
Non vedo l'ora di guidarla!

Avatar utente
AsFusillo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 566
Iscritto il: 27/08/2004, 19:46
Località: Mediglia (Mi)

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da AsFusillo »

VINCIO1980 ha scritto:Buongiorno!!
Finalmente è arrivato il giorno! Oggi pomeriggio vado a ritirare il bolide! E andiamo!!!
I'm very happy!!
Non vedo l'ora di guidarla!
Grande! Poi aspettiamo la tua recensione!

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

Avatar utente
Andrea Novara
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 507
Iscritto il: 18/09/2015, 16:26

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da Andrea Novara »

VINCIO1980 ha scritto:Buongiorno!!
Finalmente è arrivato il giorno! Oggi pomeriggio vado a ritirare il bolide! E andiamo!!!
I'm very happy!!
Non vedo l'ora di guidarla!
CVD, ti hanno anticipato di molto la consegna rispetto l'ultima data che ti han dato, come successo a me :applause:

Sono strani questi di LP :lol:
Dal 06/22 >>> Nuova 3008 GT (03/19) 2.0 BlueHdi 180cv EAT8 - Grigio Amazonite - Portellone hands free - Visiopark 360 - Ruotino di scorta - Tetto panoramico apribile - WSC+Presa 220V

Dal 11/19 al 06/22: Nuova 3008 Crossway,1.5 BlueHdi 130cv 6M - Grigio Artense - Proiettori Full Led - Visio Park 180 - DAB+

Dal 09/16 al 11/19: Nuova 308 Allure 5p - 2.0 BlueHdi 150cv EAT6 - Nero Perla - Interni misto TEP Alcantara Mistral - Cerchi 17" Rubis - DAP - Pack Ciel - Blind corner assist - Park assist + Retrocamera - Lettore CD/MP3

SF3008
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/09/2019, 17:32

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da SF3008 »

Salve a tutti, vi seguo da un po', da quando ho cominciato a pensare alla 3008 come la mia prossima vettura.
L'ho ordinata a inizio giugno, una 3008 1.5 130cv EAT8 Business con qualche optional, non moltissimi a dir la verità, e sto ancora aspettando di averla.
L'ho presa tramite Leaseplan, e la data di consegna è slittata più volte, arrivando adesso a fine gennaio/inizio febbraio 2020, e man mano che il tempo passa, il mio entusiasmo scende.
Perchè comincio a preoccuparmi di aver preso un'auto da una casa così poco seria: com'è possibile passare da luglio 2019 a febbraio 2020 attraverso vari ritardi? Come posso sperare che in caso di problemi i tempi di intervento e rispristino siano migliori? Sinceramente, mi sono pentito parecchio e tornassi indietro prenderei altro... scusate lo sfogo :-(
Saluti,
F.
3008 Bluehdi 130 Eat8 S&s Business
Grigio Artense Metallizzato
Lumbar pack, Advanced grip control, Lunotto e vetri posteriori oscurati, Tetto panoramico apribile

Avatar utente
P5Max
Peugeottista veterano
Messaggi: 496
Iscritto il: 24/09/2019, 12:43

Ordini e tempi di consegna

Messaggio da P5Max »

Buongiorno, non ho certo esperienza diretta, ma leggendo questa discussione mi sembra di aver capito che il problema è laserplan, io l'ho presa in concessionaria ufficiale peugeot, ordinata il 28 settembre, sull'ordine c'era dicembre, arrivata nella prima decade di novembre la ritiro oggi solo perché non avendo fretta, ho aspettato un giorno comodo per me.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway

Hypster82
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 13/10/2019, 16:53

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da Hypster82 »

Hypster82 ha scritto:Io ordinata il 30/09 e data di consegna prevista il 9 dicembre, comunque anche la mia ampiamente sotto i 3 mesi.
A questo punto inizio a sperare in qualche telefonata della concessionaria già per questa settimana =P~ =P~
Appena ricevuta chiamata dal concessionario.
La mia auto è a Parma e la prossima settimana la immatricola per consegna entro il 14/12.
Dal 30/09 dell'ordine passati quindi 2 mesi per la produzione, nonostante abbia optional particolari come da mia firma.
Perfetto!!!
SUV 3008 Allure 1.3 BlueHDi 130cv EAT8 S&S
Bianco Banchisa - Tetto nero "Black Diamond" - Barre al tetto in alluminio - Proiettori "PEUGEOT" Full LED Tecnology - Advanced Grip Controll - Adaptive Cruise Control con funzione STOP - Portellone automatico "HANDS FREE" - Visiopark 180°

Avatar utente
AsFusillo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 566
Iscritto il: 27/08/2004, 19:46
Località: Mediglia (Mi)

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da AsFusillo »

SF3008 ha scritto:Salve a tutti, vi seguo da un po', da quando ho cominciato a pensare alla 3008 come la mia prossima vettura.
L'ho ordinata a inizio giugno, una 3008 1.5 130cv EAT8 Business con qualche optional, non moltissimi a dir la verità, e sto ancora aspettando di averla.
L'ho presa tramite Leaseplan, e la data di consegna è slittata più volte, arrivando adesso a fine gennaio/inizio febbraio 2020, e man mano che il tempo passa, il mio entusiasmo scende.
Perchè comincio a preoccuparmi di aver preso un'auto da una casa così poco seria: com'è possibile passare da luglio 2019 a febbraio 2020 attraverso vari ritardi? Come posso sperare che in caso di problemi i tempi di intervento e rispristino siano migliori? Sinceramente, mi sono pentito parecchio e tornassi indietro prenderei altro... scusate lo sfogo :-(
Saluti,
F.
Ma sei sicuro che il problema sia solo di Peugeot? Se avessi ordinato un'altra auto simile con Leaseplan (es. una Tiguan), credi che i tempi di consegna siano stati inferiori?

Purtroppo Leaseplan è un intermediario tra te e Peugeot, tu hai fatto l'ordine con Leaseplan, non con Peugeot. Leaseplan potrebbe aver girato il tuo ordine a Peugeot dopo due mesi dalla firma del contratto.
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

Avatar utente
Andrea Novara
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 507
Iscritto il: 18/09/2015, 16:26

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da Andrea Novara »

SF3008 ha scritto:Salve a tutti, vi seguo da un po', da quando ho cominciato a pensare alla 3008 come la mia prossima vettura.
L'ho ordinata a inizio giugno, una 3008 1.5 130cv EAT8 Business con qualche optional, non moltissimi a dir la verità, e sto ancora aspettando di averla.
L'ho presa tramite Leaseplan, e la data di consegna è slittata più volte, arrivando adesso a fine gennaio/inizio febbraio 2020, e man mano che il tempo passa, il mio entusiasmo scende.
Perchè comincio a preoccuparmi di aver preso un'auto da una casa così poco seria: com'è possibile passare da luglio 2019 a febbraio 2020 attraverso vari ritardi? Come posso sperare che in caso di problemi i tempi di intervento e rispristino siano migliori? Sinceramente, mi sono pentito parecchio e tornassi indietro prenderei altro... scusate lo sfogo :-(
Saluti,
F.
Anche io ho avuto esperienza diretta con Leaseplan perchè la mia azienda si appoggia a Leaseplan appunto per la gestione delle auto aziendali.

Un ritardo come il tuo mi sembra quantomeno folle, nel mio caso dalla data d'ordine alla conferma di disponibilità veicolo ricevuta da Leaseplan sono passati poco più di 6 mesi (7/5>13/11) ma considera che il veicolo risultava immatricolato dal 8/10.

In base ai tuoi dati, considerando che hai preso un allestimento abbastanza basic, bisognerebbe capire che optional hai aggiunto perchè quelli possono impattare molto sui tempi di produzione...ad ogni modo ti consiglio di mandare una mail di sollecito a Leaseplan spiegando bene la situazione, rispondono sempre molto velocemente.

Non ti voglio illudere ma spesso Leaseplan dà delle date di consegna prevista molto larghe, quando alla fine è già successo che anticipassero di molto la consegna reale (chiedere a VINCIO1980).
Dal 06/22 >>> Nuova 3008 GT (03/19) 2.0 BlueHdi 180cv EAT8 - Grigio Amazonite - Portellone hands free - Visiopark 360 - Ruotino di scorta - Tetto panoramico apribile - WSC+Presa 220V

Dal 11/19 al 06/22: Nuova 3008 Crossway,1.5 BlueHdi 130cv 6M - Grigio Artense - Proiettori Full Led - Visio Park 180 - DAB+

Dal 09/16 al 11/19: Nuova 308 Allure 5p - 2.0 BlueHdi 150cv EAT6 - Nero Perla - Interni misto TEP Alcantara Mistral - Cerchi 17" Rubis - DAP - Pack Ciel - Blind corner assist - Park assist + Retrocamera - Lettore CD/MP3

Avatar utente
Andrea Novara
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 507
Iscritto il: 18/09/2015, 16:26

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da Andrea Novara »

SF3008 ha scritto:Salve a tutti, vi seguo da un po', da quando ho cominciato a pensare alla 3008 come la mia prossima vettura.
L'ho ordinata a inizio giugno, una 3008 1.5 130cv EAT8 Business con qualche optional, non moltissimi a dir la verità, e sto ancora aspettando di averla.
L'ho presa tramite Leaseplan, e la data di consegna è slittata più volte, arrivando adesso a fine gennaio/inizio febbraio 2020, e man mano che il tempo passa, il mio entusiasmo scende.
Perchè comincio a preoccuparmi di aver preso un'auto da una casa così poco seria: com'è possibile passare da luglio 2019 a febbraio 2020 attraverso vari ritardi? Come posso sperare che in caso di problemi i tempi di intervento e rispristino siano migliori? Sinceramente, mi sono pentito parecchio e tornassi indietro prenderei altro... scusate lo sfogo :-(
Saluti,
F.
Verifica la mail del Customer Service di Leaseplan dove riportano la data esatta di quando l'ordine è stato preso in carico dalla Casa Madre (Peugeot).

Facci sapere.
Dal 06/22 >>> Nuova 3008 GT (03/19) 2.0 BlueHdi 180cv EAT8 - Grigio Amazonite - Portellone hands free - Visiopark 360 - Ruotino di scorta - Tetto panoramico apribile - WSC+Presa 220V

Dal 11/19 al 06/22: Nuova 3008 Crossway,1.5 BlueHdi 130cv 6M - Grigio Artense - Proiettori Full Led - Visio Park 180 - DAB+

Dal 09/16 al 11/19: Nuova 308 Allure 5p - 2.0 BlueHdi 150cv EAT6 - Nero Perla - Interni misto TEP Alcantara Mistral - Cerchi 17" Rubis - DAP - Pack Ciel - Blind corner assist - Park assist + Retrocamera - Lettore CD/MP3

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”