PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Prime impressioni GT-Line 2.0 HDI 180 cv EAT 6

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32013
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Prime impressioni GT-Line 2.0 HDI 180 cv EAT 6

Messaggio da Gian »

Oggi ho avuto il piacere di vedere, toccare e provare su strada la versione oggetto del titolo.
L'esemplare oggetto della prova era praticamente full optional il cui prezzo di listino si aggirava attorno ai 40.000 euri certamente non pochi, a mio avviso solo in parte (dopo spiego il perché) giustificabili dalla dotazione oltre che dai contenuti tecnologici di cui era dotato quell'esemplare.

A prima vista mi ha colpito l'impostazione di guida, con le molte regolazioni che permettono di trovare la giusta impostazione oltre al volantino dalle dimensioni ridotte e dalla forma sportiva che rende più facili tutte le curve incluse le manovre nei parcheggi, le quali sono assistite da telecamere, oltre che dai sensori ant. e post.

Ai posti posteriori c'è sufficiente spazio e comodità, sia in altezza che in lunghezza.
Il bagagliaio il cui portellone ha comando elettrico, appare generoso nelle dimensioni e dalla forma moto regolare. Avrei preferito anziché la classica rete ferma bagagli un sistema a binari con una traversa regolabile dove inclinandola e facendola scorrere in modo differenziato, si bloccherebbe anche il singolo sacchetto della spesa, senza che questo venga schiacciato. Un dettaglio dal costo non proprio non trascurabile ma che visti i soldi richiesti, avrei preferito ci fosse stato.

Le dimensioni esterne non sono proprio contenute, tuttavia alla guida ho avuto la percezione dove finissero i vari lati e angoli.
Osservando ancora gli interni, ho apprezzato l'ampio e profondo portaoggetti nel bracciolo centrale dotato di doppi sportelli e di una sorta di ripiano all'interno.
Idem per il cassetto lato passeggero anch'esso ampio e ben illuminato.
L'impianto audio mi è sembrato suonare nella media degli impianti, senza lode ne pecche, considerando che per gli audiofili ci saranno margini di miglioramento.

All'esterno, le lamiere mi sembravano correttamente accostate fatto salvo il paraurti posteriore che non si raccordava perfettamente con la parte della carrozzeria. Sicuramente una veniale pecca probabilmente frutto di un non perfetto assemblaggio
Quello che a mio avviso si nota molto è la mancanza totale della verniciatura dell'interno dei parafanghi in corrispondenza delle portiere anteriori. Purtroppo a portiera chiusa non si nota, ma quando questa viene aperta completamente o anche solo parzialmente si nota molto bene.
Un vero peccato frutto di quel risparmio assolutamente ingiustificato soprattutto quando il prezzo raggiunge quelle cifre ponendosi nel top di gamma.

In marcia si nota subito la dolcezza del cambio, il motore adeguatamente dimensionato per massa e dimensioni che rendono gli spostamenti rilassanti. Silenziosità, comodità e comfort di marcia, sono gli elementi che più mi hanno positivamente colpito.
Motore e cambio svolgono al meglio il proprio ruolo dove si ha sempre la giusta coppia e la giusta marcia per affrontare qualunque situazione che sia. Il cambio ha dolcezza di funzionamento e nel complesso mi è sembrato valido.
Per quanto rapido, non ha velleità sportive con cambiate secche e rapidissime dove le marce si susseguono una dopo l'altra come fossero proiettili, del resto l'auto per quanto GT è un comodo e confortevole suv da famiglia almeno così lo potrei definire, attrezzato sia per i brevi che per i lunghi viaggi in totale relax.
I freni mi son sembrati all'altezza della categoria dell'auto.
Non ho testato il cruise auto adattativo, ne tanto meno il dispositivo di frenata d'emergenza.
Nel complesso un buon SUV certamente offerto ad un prezzo non proprio contenuto, con qualche pecca da migliorare tipica delle auto preserie tuttavia nella media del segmento.
;-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

robbeson
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/09/2015, 21:55

Re: Prime impressioni GT-Line 2.0 HDI 150 cv EAT 6

Messaggio da robbeson »

Ma la Gt line 150 cv non è solo cambio manuale? A me è stato riferito cosi dal concessionario.

teospritz
Peugeottista appassionato
Messaggi: 187
Iscritto il: 13/10/2016, 15:29
Località: Trento

Re: Prime impressioni GT-Line 2.0 HDI 150 cv EAT 6

Messaggio da teospritz »

robbeson ha scritto:Ma la Gt line 150 cv non è solo cambio manuale? A me è stato riferito cosi dal concessionario.


Probabilmente sì é confuso e sta parlando del 120cv dato che sul 150 niente eat....
In attesa di Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120 EAT6 GT-Line Bianca madreperla + Keyless + Pack City Plus + Barre al tetto + DAB.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32013
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Prime impressioni GT-Line 2.0 HDI 150 cv EAT 6

Messaggio da Gian »

teospritz ha scritto:
robbeson ha scritto:Ma la Gt line 150 cv non è solo cambio manuale? A me è stato riferito cosi dal concessionario.


Probabilmente sì é confuso e sta parlando del 120cv dato che sul 150 niente eat....
Opss :oops: :oops: :oops: :oops: Sorry
L'emozione mi ha giocato un brutto scherzo :mrgreen:
In effetti era il 181 cv disponibile solo con l'EAT 6
Confermo prezzo motorizzazione e cilindrata.
Il venditore mi ha detto che tutte quelle che avevano in casa gli erano state consegnate a Settembre ovviamente celate agli occhi dei clienti. Per questo motivo ho scritto di un esemplare preserie.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

TonyS63
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 07/10/2016, 19:22
Località: (TV)

Re: Prime impressioni GT-Line 2.0 HDI 150 cv EAT 6

Messaggio da TonyS63 »

Gian ha scritto: In effetti era il 181 cv disponibile solo con l'EAT 6
;-)
Le foto non sono dell'auto che hai provato, corretto?
3008 GT Line BlueHDi 120 EAT6 S&S Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura a doppia azione - Adaptive Cruise Control con funzione Stop - Portellone "Hands Free" - Pack City Plus - Barre Al Tetto - Electric Pack - Radio DAB - Wireless Smartphone Charging + Presa 230 V

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32013
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Prime impressioni GT-Line 2.0 HDI 150 cv EAT 6

Messaggio da Gian »

TonyS63 ha scritto:
Gian ha scritto: In effetti era il 181 cv disponibile solo con l'EAT 6
;-)
Le foto non sono dell'auto che hai provato, corretto?
Questo era in esposizione mentre il 181 cv era fuori. Difficile sotto la pioggia fermarsi ad osservare il particolare che ho postato.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Denab
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 15/08/2008, 13:28
Località: Firenze

Re: Prime impressioni GT-Line 2.0 HDI 150 cv EAT 6

Messaggio da Denab »

ma quindi?!?!? era gt gt line...1.6...2.0...120,150 o 180?!?!?! mi stavo quasi per emozionare a sepere
della logica e naturale messa in produzione del 2.0 da 150 con eat...ma si sa...soprattutto
all'uscita dei nuovi modelli...in casa peugeot...niente segue la normale logica della richiesta di mercato!!!
Quando create post..state attenti...anche perchè potreste scatenare attacchi d'ansia,di panico o piccoli infarti!!!
Peugeot 308 1.6 HDi 6M feline nero perla ....

Screamer2
Peugeottista veterano
Messaggi: 304
Iscritto il: 17/01/2014, 14:01
Località: Trento

Re: Prime impressioni GT-Line 2.0 HDI 150 cv EAT 6

Messaggio da Screamer2 »

un amministratore potrebbe correggere il titolo....
Da gennaio 2014 al 23 dicembre 2016:
3008 Active 1.6 8v HDi 115 CV Restyle bianco madreperla, vetri oscurati, wip nav evo, pack retrovisori.

Dal 23 dicembre 2016 al 07 marzo 2017:
nuova 3008 Allure 1.6 120cv EAT6 Blu Magnetik Metallizzato, keyless system, visiopark 180, barre al tetto, Adaptive Cruise Control.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32013
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Prime impressioni GT-Line 2.0 HDI 150 cv EAT 6

Messaggio da Gian »

Denab ha scritto:ma quindi?!?!? era gt gt line...1.6...2.0...120,150 o 180?!?!?! mi stavo quasi per emozionare a sepere
della logica e naturale messa in produzione del 2.0 da 150 con eat...ma si sa...soprattutto
all'uscita dei nuovi modelli...in casa peugeot...niente segue la normale logica della richiesta di mercato!!!
Quando create post..state attenti...anche perchè potreste scatenare attacchi d'ansia,di panico o piccoli infarti!!!
Infatti in merito alla logica sulle preserie è tutto un programma....
Erano entrambe gt line sia quella provata che quella esposta oggetto della foto
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”