PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 3008 II 1.6 BlueHDi 120 cv EAT6

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
enzo1971
Peugeottista veterano
Messaggi: 335
Iscritto il: 21/03/2017, 19:44

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6

Messaggio da enzo1971 »

begale70 ha scritto:
enzo1971 ha scritto:
begale70 ha scritto:Ma se dichiarano che ha 120 cv, perchè qui dicono che ha solo 112 cv ?
Quelli che mancano sono ....andati a passeggio ?

E dopo il tunnig 129 cv ?
Un po' pocchini....per rischiare.
Forse ti è sfuggita la mia risposta precedente

Si, mi è sfuggita la tua risposta.
Ma a questo punto abbiamo 120 cv su carta, mentre in realtà è un semplice 110cv ?
:o :shock: :cry:

Allora per me era meglio prendere la GT da 181cv
:mad:
Guarda che è così x tutte le auto...
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla :: pack city plus :: barre al tetto :: radio DAB :: ricarica wireless :: presa 220V :: antifurto :: Advanced Grip Control :: keyless system :: Febbraio 2017

begale70
Peugeottista veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 26/01/2017, 22:00

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6

Messaggio da begale70 »

Ma allora perchè non dicono costa X euro e paghiamo meno ?

Tu mi dirai.... ci sono gli sconti per questo.


Quindi siamo pari.
Ti do 120 CV, ma in realtà 10 li ho già mangiati con gli sconti.....
:mrgreen: :oops:
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

enzo1971
Peugeottista veterano
Messaggi: 335
Iscritto il: 21/03/2017, 19:44

Messaggio da enzo1971 »

Cosa cambia se tutte le auto hanno alla ruota 10cv circa in meno causa perdite meccaniche? È solo uno spostamento del sistema di riferimento. È come se domani ti dicessero che l'acqua bolle a 90 gradi e gela a -10...
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla :: pack city plus :: barre al tetto :: radio DAB :: ricarica wireless :: presa 220V :: antifurto :: Advanced Grip Control :: keyless system :: Febbraio 2017

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6

Messaggio da Lost Boy »

per Begale 70 :

Ma che centra osti.
Ci sono i cv dichiarati, i cv alla ruota, i cv all'albero ecc ecc.

La mia moto sportiva originale ha 130cv dichiarati, alla ruota a banco fa 105-107cv, sempre da originale.
Ste cose nel 2017 :D però sarebbero da sapere, prima di partire coi forconi alla volta dei concessionari.

Così come le rimappe fantasiose, che miracolosamente ti portano auto da 120cv a 150cv, figuriamoci. Manco a cambiare testata, accoppiamenti, filtro aria, centralina con mappa dedicata ecc si guadagnano 30cv cosi a random, specie su motori standard (mi riferisco alle auto di serie, cosi come alle moto di serie, con la mia sportiva qualcosina riesci a tirare fuori, essendo nata per la pista, ma comunque con esborso elevato, non cambiando semplicemente un modulo e via, come le rimappe fantasiose delle auto) e non preparati.

Un diesel se non erro puoi tirare fuori più potenza che da un benzina, ma comunque ricordate che solo aggiungendo un modulo, cambia qualche risposta di accelleratore, carburazione ecc, ma miracoli mica ne fa, è pura illusione
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

begale70
Peugeottista veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 26/01/2017, 22:00

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6

Messaggio da begale70 »

:oops:
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

massimo nesi
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 21/11/2016, 21:43

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6

Messaggio da massimo nesi »

Dopo 4 giorni di uso dell'auto ho deciso di fare le mie prime considerazioni.
Prima di tutto devo dire ,a differenza di quello che spesso leggevo sul forum che per quanto riguarda il discorso accoppiamenti, finiture e impressioni in generale ,l'auto risulta molto ben assemblata con ottimi accoppiamenti e notevole perfezione soprattutto all'interno dell'abitacolo, anche all'esterno tutto perfetto ad eccezione di una piccola imperfezione al cofano con qualche millimetro di differenza tra il lato destro e quello sinistro tra cofano e frontale ma nulla di preoccupante a livello estetico(provata a 150 km orari con discreto vento e il cofano NON :roll: :roll: vibra minimamente )perciò mi ritengo soddisfatto.
La mia è una gt line 1,6 madreperla con tetto nero e l'impatto visivo è impressionante anche perché l'auto è decisamente grande o perlomeno l'impressione che da' è di un auto imponente .
Capitolo interni anche qui tutte le persone che ci sono montate sono rimaste sorprese dalla bellezza e il gusto delle finiture (molto belle le cuciture gialle ocra)soprattutto la sera quando si accendono i led sulle porte.
Dietro peugeot ha perso un occasione perche' è molto buia e da' l'impressione di essere meno rifinita ,occasione persa con 2 centesimi una striscia a led avrebbe fatto un ottima impressione.
Comunque secondo me l'allestimento gt line è di categoria superiore e non ha niente da invidiare ai marchi più' blasonati.
Capitolo elettronica voto 10 ,ho provato tutto,
cruise control adattivo in autostrada ti permette di NON GUIDARE FA TUTTO LUI.ogni tanto mi arriva un messaggio :riprendere il controllo dell'auto: perche' veramente guida da sola, insieme alla funzione del mantenimento della carreggiata che è una figata ma in alcuni casi rompe un pochino perché devi usare le frecce se vuoi cambiare corsia e io non ne sono abituato ma provvederò .
Capitolo parcheggio il visio 360 ti permette di parcheggiare in qualunque posto perche oltre ai sensori(molto precisi) ti fa' vedere e all'occorrenza zoomma sul particolare perfetto :D :D :D :D il mio conce mi ha detto che se picchi la macchina con tutti questi sensori sei da ritiro patente :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Il PARK ASSIST quelli che avevo provato prima erano molto macchinosi e lenti questo ti parcheggia la macchina in dei posti dove io onestamente farei fatica ma la cosa principale è che lo fa' abbastanza velocemente ,infatti io l'ho usato e mi ritengo molto soddisfatto ,lo utilizzerò' spesso .
Difetto principale è il controllo della climatizzazione SOLO dal monitor non è molto intuitivo e distrae dalla guida ,non mi piace ,come non mi piace tutto il discorso dei profili e degli ambienti dove puoi cambiare i vari parametri dell'abitacolo molto macchinoso e di non facile applicazione secondo me completamente inutile.
Ottimo car play e ben funzionante anche se non puoi usare molte app ma utile per l'uso di siri.
Sarebbe stata molto utile una seconda presa usb e anche qui è stata persa un occasione no comment.....
Capitolo motore e cambio ,il 1,6 è in ottimo motore e con una discreta coppi infatti l'auto è sempre pronta e reattiva in qualunque situazione(se poi usi il tasto sport noti anche una certa differenza )l'unico neo è che intorno ai 160/165 si inginocchia un pochino ma ovviamente incominciano a mancare dei cavalli perciò tutto normala.
Il cambio è PERFETTO per l'auto abbastanza reattivo e intelligente e poi all'occorrenza ci sono le palette .
Ho aspettato 6 mesi ma credetemi ne è valsa la pena.
Un ultima cosa la gente si ferma a guardare l'auto e ti chiede informazioni e ti fa' i complimenti credetemi è veramente bella.

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 819
Iscritto il: 26/12/2016, 11:06

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6

Messaggio da Giorgio1965 »

Non so cosa leggevi spesso, ma in linea di massima anche chi ha avuto problemini ne ha sempre esaltato i pregi, è chiaro che sopratutto quelle di inizio produzione avessero qualche imperfezione che poi via via sono state sistemate. Come ben saprai i gestori del forum e chi usa il buon senso alla guida non condividono che vengano pubblicizzate infrazioni al codice della strada, ma sono sicuro che hai dimenticato di scrivere che l'hai provata in pista. P.s. complimenti per tutte le certezze che hai solo dopo 4 giorni. :thumbleft:

simoneb
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 24/03/2015, 11:23

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6

Messaggio da simoneb »

massimo nesi ha scritto:Dopo 4 giorni di uso dell'auto ho deciso di fare le mie prime considerazioni.
Prima di tutto devo dire ,a differenza di quello che spesso leggevo sul forum che per quanto riguarda il discorso accoppiamenti, finiture e impressioni in generale ,l'auto risulta molto ben assemblata con ottimi accoppiamenti e notevole perfezione soprattutto all'interno dell'abitacolo, anche all'esterno tutto perfetto ad eccezione di una piccola imperfezione al cofano con qualche millimetro di differenza tra il lato destro e quello sinistro tra cofano e frontale ma nulla di preoccupante a livello estetico(provata a 150 km orari con discreto vento e il cofano NON :roll: :roll: vibra minimamente )perciò mi ritengo soddisfatto.
La mia è una gt line 1,6 madreperla con tetto nero e l'impatto visivo è impressionante anche perché l'auto è decisamente grande o perlomeno l'impressione che da' è di un auto imponente .
Capitolo interni anche qui tutte le persone che ci sono montate sono rimaste sorprese dalla bellezza e il gusto delle finiture (molto belle le cuciture gialle ocra)soprattutto la sera quando si accendono i led sulle porte.
Dietro peugeot ha perso un occasione perche' è molto buia e da' l'impressione di essere meno rifinita ,occasione persa con 2 centesimi una striscia a led avrebbe fatto un ottima impressione.
Comunque secondo me l'allestimento gt line è di categoria superiore e non ha niente da invidiare ai marchi più' blasonati.
Capitolo elettronica voto 10 ,ho provato tutto,
cruise control adattivo in autostrada ti permette di NON GUIDARE FA TUTTO LUI.ogni tanto mi arriva un messaggio :riprendere il controllo dell'auto: perche' veramente guida da sola, insieme alla funzione del mantenimento della carreggiata che è una figata ma in alcuni casi rompe un pochino perché devi usare le frecce se vuoi cambiare corsia e io non ne sono abituato ma provvederò .
Capitolo parcheggio il visio 360 ti permette di parcheggiare in qualunque posto perche oltre ai sensori(molto precisi) ti fa' vedere e all'occorrenza zoomma sul particolare perfetto :D :D :D :D il mio conce mi ha detto che se picchi la macchina con tutti questi sensori sei da ritiro patente :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Il PARK ASSIST quelli che avevo provato prima erano molto macchinosi e lenti questo ti parcheggia la macchina in dei posti dove io onestamente farei fatica ma la cosa principale è che lo fa' abbastanza velocemente ,infatti io l'ho usato e mi ritengo molto soddisfatto ,lo utilizzerò' spesso .
Difetto principale è il controllo della climatizzazione SOLO dal monitor non è molto intuitivo e distrae dalla guida ,non mi piace ,come non mi piace tutto il discorso dei profili e degli ambienti dove puoi cambiare i vari parametri dell'abitacolo molto macchinoso e di non facile applicazione secondo me completamente inutile.
Ottimo car play e ben funzionante anche se non puoi usare molte app ma utile per l'uso di siri.
Sarebbe stata molto utile una seconda presa usb e anche qui è stata persa un occasione no comment.....
Capitolo motore e cambio ,il 1,6 è in ottimo motore e con una discreta coppi infatti l'auto è sempre pronta e reattiva in qualunque situazione(se poi usi il tasto sport noti anche una certa differenza )l'unico neo è che intorno ai 160/165 si inginocchia un pochino ma ovviamente incominciano a mancare dei cavalli perciò tutto normala.
Il cambio è PERFETTO per l'auto abbastanza reattivo e intelligente e poi all'occorrenza ci sono le palette .
Ho aspettato 6 mesi ma credetemi ne è valsa la pena.
Un ultima cosa la gente si ferma a guardare l'auto e ti chiede informazioni e ti fa' i complimenti credetemi è veramente bella.
Ciao Massimo,
beato te che l'hai finalmente ricevuta, io sono in attesa e se tutto va bene la riceverò verso ottobre. Probabilmente abbiamo lo stesso allestimento / colore ed ho trovato incoraggiante quanto hai scritto. Si è vero sembri avere molte certezze in poco tempo, ma ritengo che comunque le prime impressioni contino molto, soprattutto quando sono deludenti.
qualunque altra informazione darai sarà ben accetta , magari anche qualche foto .

Grazie
Felice possessore di una nuova 3008 BlueHDI 120cv EAT6 GT Line -bianco madreperla con: keyless system + 230V +barre al tetto+wireless charging+visionpark 180° + agc + Adaptive Cruise Control con funzione Stop + tetto panoramico apribile....ordinata il 22/04/2017...prevista consegna 30/10/2017 :o( - Ritirata Venerdì 20 Ottobre 2017

Sevarf2
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/05/2017, 20:13

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6

Messaggio da Sevarf2 »

massimo nesi ha scritto:Dopo 4 giorni di uso dell'auto ho deciso di fare le mie prime considerazioni.
Prima di tutto devo dire ,a differenza di quello che spesso leggevo sul forum che per quanto riguarda il discorso accoppiamenti, finiture e impressioni in generale ,l'auto risulta molto ben assemblata con ottimi accoppiamenti e notevole perfezione soprattutto all'interno dell'abitacolo, anche all'esterno tutto perfetto ad eccezione di una piccola imperfezione al cofano con qualche millimetro di differenza tra il lato destro e quello sinistro tra cofano e frontale ma nulla di preoccupante a livello estetico(provata a 150 km orari con discreto vento e il cofano NON :roll: :roll: vibra minimamente )perciò mi ritengo soddisfatto.
.................
Ottima recensione, non vedo l'ora che arrivi la mia, non sto nella pelle \:D/ \:D/

massimo nesi
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 21/11/2016, 21:43

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6

Messaggio da massimo nesi »

come ho detto a inizio della mia recensione si tratta di PRIME IMPRESSIONI e non di certezze ma visto che in quel fine settimana ho fatto circa 1100 km che non sono pochi ho semplicemente segnalato le mie modeste opinioni senza nessuna pretesa e senza nessun secondo fine stop.Per giorgio 1965 io alla mia patente ci tengo molto, sono andato in Germania per una piccola gita approfittando dell'auto nuova.

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 819
Iscritto il: 26/12/2016, 11:06

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6

Messaggio da Giorgio1965 »

massimo nesi ha scritto:come ho detto a inizio della mia recensione si tratta di PRIME IMPRESSIONI e non di certezze ma visto che in quel fine settimana ho fatto circa 1100 km che non sono pochi ho semplicemente segnalato le mie modeste opinioni senza nessuna pretesa e senza nessun secondo fine stop.Per giorgio 1965 io alla mia patente ci tengo molto, sono andato in Germania per una piccola gita approfittando dell'auto nuova.
Ok, grazie per la precisazione che così nessuno possa interpretare male le tue parole visto che in Germania talvolta è consentito andare a velocità superiori a 130 kmh senza commettere infrazioni. Complimenti anche per il lungo viaggio perché hai potuto trarre delle ottime indicazioni.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Husky1971

Messaggio da Husky1971 »

Io avevo uno sfizio di girare in pista e 3 domeniche fa sono andato a Indy con la 3008.
Chi mi crede?

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 819
Iscritto il: 26/12/2016, 11:06

Re:

Messaggio da Giorgio1965 »

Husky1971 ha scritto:Io avevo uno sfizio di girare in pista e 3 domeniche fa sono andato a Indy con la 3008.
Chi mi crede?
Io, basta non mi chiedi di mettere la mano sul fuoco. :D
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Paoloco
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 11/04/2017, 11:14

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6

Messaggio da Paoloco »

Ciao, è vero che si tende ad elogiare la propria auto, ma condivido l'ottima impressione di Massimo, ho avuto modo di possedere diverse di tipologie d'auto, tutte presentavano qualche problema ma nulla di importante.
Devo aggiungere, comunque, che l'angolo di sterzata è valido rispetto ad altri modelli che per la stessa manovra ci vorrebbero più tentativi, abito in un centro storico con stradine e percorsi tortuosi, credetemi se la cava alla grande, come auto da lavoro uso una Clio Van della Renault, nonostante sia più piccola per la stessa manovra ci voglio il doppio di tentativi la stessa cosa quando avevo la Koleos, sempre Renault, un Suv con motore 2000 Disel, mai avuto problemi, ma l'angolo di sterzata era pessimo a confronto della 3008. Tutto è migliorabile ovviamente in genere accade con la prima rivisitazione del modello la mia GT Line completa di quasi tutti glia accessori a parte il portellone elettrico non voluto e i sedili in pelle che comunque sono elettrici con il massaggio incorporato. Ha un mese di vita e 3066 km percorsi direi che mi ritengo sodisfatto per i consumi comincerò a guardarci dopo i 5 mila chilometri ora non ha senso, poi credo, la farò rimappare più cavalli = più prestazioni = meno consumi già provato con la Koleos.

acaval
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 07/06/2017, 10:57

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6

Messaggio da acaval »

Ciao a tutti, sto valutando la Allure 120cv, ma sono indeciso sul cambio automatico...soprattutto perché alcuni venditori mi hanno un po' spaventato con le possibili spese dovute a rotture nel tempo, sostenendo che il cambio manuale ha costi di riparazione inferiori.
Non sono ancora un cliente di Peugeot, ma chi lo è da anni cosa ne pensa?
grazie

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”