PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vano porta oggetti refrigerato

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
P5Max
Peugeottista veterano
Messaggi: 496
Iscritto il: 24/09/2019, 12:43

Re: Vano porta oggetti refrigerato

Messaggio da P5Max »

Predy ha scritto:
ashe77 ha scritto:Ciao ragazzi, scusatemi se riesumo questo vecchio topic, ma vorrei farvi una domanda.
Oggi mi sono reso conto che dal buco dentro il bracciolo non esce più aria, anche con il condizionatore acceso. Per caso ho toccato qualcosa da qualche parte? A voi è capitato?
Ne approfitto per chiedere. Successo anche a me.

Ritirato l'auto e fatto un giro il giorno dopo, in entrambi i casi mettendo la mano nel cassetto era fresco.

Ieri rientrato da un lungo viaggio, era caldo e non passava aria. Non si sarà mica già rotto?
Se il climatizzatore funziona, potrebbe essersi staccato il tubo che immette aria nel vano portaoggetti.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway

Mareag
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 13/03/2019, 22:11

Re: Vano porta oggetti refrigerato

Messaggio da Mareag »

Ciao a tutti ho anch'io il problema che da un po' di tempo non esce piu' l'aria refrigerata nel bracciolo. Non arriva proprio . Ho letto nei post che potrebbe essersi staccato il tubo che immette aria. Qualcuno mi sa' indicare come verificare ed accedervi? Grazie

Mareag
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 13/03/2019, 22:11

Re: Vano porta oggetti refrigerato

Messaggio da Mareag »

Ragazzi ho risolto. Si era staccato il tubo che collega l'aria al bracciolo, ma non lato bracciolo bensi lato condizionatore. Per accedervi bisogna smontare la paratia che si trova sopra i piedi del passeggero, per intenderci sotto il cassetto, e il fianchetto basso ( quello piccolo) lato sx del passeggero. Escluso il fianchetto che ha una vite ( nascosta da uno sportellino) il resto e' tenuto su da delle clips. Da li guardando si vede il tubo e il suo attacco. E' solo incastrato senza essere fissato. Spero serva a qualcun altro qualora avesse lo stesso problema. Ciaooo

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31916
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Vano porta oggetti refrigerato

Messaggio da Gian »

Ciao
Magari avessi scattato qualche foto ti ringrazio se vorrai postarle nell'interesse di tutti.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
EnZiS
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 18/06/2020, 22:16

Re: Vano porta oggetti refrigerato

Messaggio da EnZiS »

Ritieni utile fissare il tubo con una fascetta o con del sigillante?
Peugeot 3008 BlueHDI 130 EAT8 S&S GT-Line Rosso Ultimate
Interni Tesuto TEP - Barre al tetto - Pedaliera, battitacco e soglie porte anteriori in alluminio - Ricarica Wireless - Keyless System - Visiopark 180 - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control con STOP - Profumatore d'ambiente - Proiettore logo - Luci Retromarcia, targa e freccie posteriori LED - Block Shaft 2 - Blocco presa Obd - Blindatura centralina motore
Eccola qui shorturl.at/guS38 :love:

maxsim

Re: Vano porta oggetti refrigerato

Messaggio da maxsim »

Da quello che capisco della descrizione si trova nella stessa posizione del filtro antipolline, anche lì si deve smontare il fianchetto per poterlo estrarre. Per sapere cosa metterci, fascetta, "colla...." sarebbe necessario sapere com'è fatto l'innesto se è liscio senza nessuna seghettatura o se ha qualche rilievo. Ma dubito si possa staccare facilmente e comunque opterei per una fascetta, sigillanti o colla sono problematici nel caso di sostituzione. Peccato non si siano scattate due foto avrebbe aiutato molto.
Per quanto riguarda la possibilità di regolazione o chiusura del " buco" all'interno del bracciolo io ho usato una bocchetta d'aria tonda lo ricavata da un profumato d'ambiente che poteva essere regolato parzialmente o chiuso completamente. Ci vuole pazienza in quanto dov'è situata l'apertura non è agevole prendere le misure si va molto a tentativi. Poi un nastro biadesivo e sembra funzioni piuttosto bene. Almeno d'inveno non gela il cassetto.

Avatar utente
EnZiS
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 18/06/2020, 22:16

Re: Vano porta oggetti refrigerato

Messaggio da EnZiS »

maxsim ha scritto:
29/06/2020, 9:25
...opterei per una fascetta, sigillanti o colla sono problematici nel caso di sostituzione.
Giusto, meglio una fascetta.
maxsim ha scritto:
29/06/2020, 9:25
Per quanto riguarda la possibilità di regolazione o chiusura del " buco" all'interno del bracciolo io ho usato una bocchetta d'aria tonda lo ricavata da un profumato d'ambiente che poteva essere regolato parzialmente o chiuso completamente. Ci vuole pazienza in quanto dov'è situata l'apertura non è agevole prendere le misure si va molto a tentativi. Poi un nastro biadesivo e sembra funzioni piuttosto bene. Almeno d'inverno non gela il cassetto.
:thumbright: Ottima idea!!
Indicativamente che diametro ha il foro?
Peugeot 3008 BlueHDI 130 EAT8 S&S GT-Line Rosso Ultimate
Interni Tesuto TEP - Barre al tetto - Pedaliera, battitacco e soglie porte anteriori in alluminio - Ricarica Wireless - Keyless System - Visiopark 180 - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control con STOP - Profumatore d'ambiente - Proiettore logo - Luci Retromarcia, targa e freccie posteriori LED - Block Shaft 2 - Blocco presa Obd - Blindatura centralina motore
Eccola qui shorturl.at/guS38 :love:

maxsim

Re: Vano porta oggetti refrigerato

Messaggio da maxsim »

A parte lo strafalcione lo al posto di l'ho :neutral: :roll:
Non mi ricordo il foro però non è molto importante anche perché difficilmente vista la posizione riesci a centrale. Con la cartuccia regolabile basta rimanga all'interno dell'area, l'importante è adattare la cartuccia deodorante, vuota al sistema. Ricordarsi che devi fare un foro nella parte posteriore del profumatore per far si che l'aria esca tipo questo per capirci la regolazione aumenta o diminuisce l'area ed il numero dei fori, questo è un esempio di tipi di chiusure ve ne sono molte basta cercare anche in casa o in macchina. Al limite comperare un deodorante che vada bene al nostro lavoro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”