PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vano porta oggetti refrigerato

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Vano porta oggetti refrigerato

Messaggio da Gian »

zenaandrea ha scritto:
badkarma ha scritto:
vtt ha scritto:
cantervilleghost1968 ha scritto:Comunque non credo che crei problemi avere l'aria fredda sempre in circolo. Io sulla 2008 mi sono accorto di poterla chiudere dopo due anni che avevo la macchina e in ogni caso per sbadataggine non l'ho mai fatto. Non è che diventa un freezer. Senza contare che, chiaramente, rinfresca solo d'estate quando il clima pompa aria fredda.
Quindi se il principio è quello d'inverno dovrebbe solo riscaldare?
Ho verificato personalmente che il vano è SEMPRE refrigerato. Se attivi il riscaldamento della macchina all'interno del vano sotto il bracciolo esce comunque aria fredda anche senza l'aria condizionata. Interessante.

In ogni caso non ho trovato modo di interrompere il flusso per cui la refrigerazione è sempre on. Suppongo che in estate senza l'AC accesa entrerà aria calda da fuori..
Questo a mio avviso può essere un problema.. Se d'inverno ci metto dentro delle cose e le tiro fuori congelate mi darebbe un po' fastidio :mad: Che ci sia qualche impostazione da settare nel touch screen?
Ciao
Questo è il frutto di un primo risparmio operato dalla casa a differenza dei modelli serie 7 che non solo hanno la possibilità di aprire o chiudere l'afflusso dell'aria che entra nel cassettino, ma anche quella di regolarne la quantità.
Purtroppo per i più, questi accorgimenti assumono un ruolo secondario, rispetto al fatto di avere per esempio altri accessi magari futili ma dall'impatto scenografico.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

vtt
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 07/11/2016, 15:38

Re:

Messaggio da vtt »

Mik ha scritto:Dai suvvia. Non ha un refrigeratore a parte

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
la mia fa aria calda dalle bocchette e il vano sotto bracciolo è sempre refrigerato
Arrivata GT blu magnetik, tutto (credo) tranne sedili in pelle e focal

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Vano porta oggetti refrigerato

Messaggio da Lost Boy »

Si potrebbe sagomare una gommatura con un rilievo per la presa, delle dimensioni bordate del foro...
cosi facendo se si vuole refrigerare, si toglie tappino e lo si posiziona nella bacinella sopra portasoldi cosi non si perde, se NON si vuole refrigerare si inserisce tappino e il foro viene chiuso...
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

zenaandrea
Peugeottista veterano
Messaggi: 250
Iscritto il: 01/11/2016, 13:25

Re: Vano porta oggetti refrigerato

Messaggio da zenaandrea »

Lost Boy ha scritto:Si potrebbe sagomare una gommatura con un rilievo per la presa, delle dimensioni bordate del foro...
cosi facendo se si vuole refrigerare, si toglie tappino e lo si posiziona nella bacinella sopra portasoldi cosi non si perde, se NON si vuole refrigerare si inserisce tappino e il foro viene chiuso...
Questa potrebbe essere un'idea, bisogna vedere però le dimensioni e la posizione del foro :)
Dal 1 Febbraio 2017:

Immagine

(Ordinata il 05/11/2016, consegna prevista per il 28/02/2017, arrivata il 27/01/2017, consegnata il 01/02/2017 --> 88 giorni di attesa)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Vano porta oggetti refrigerato

Messaggio da Gian »

zenaandrea ha scritto:
Lost Boy ha scritto:Si potrebbe sagomare una gommatura con un rilievo per la presa, delle dimensioni bordate del foro...
cosi facendo se si vuole refrigerare, si toglie tappino e lo si posiziona nella bacinella sopra portasoldi cosi non si perde, se NON si vuole refrigerare si inserisce tappino e il foro viene chiuso...
Questa potrebbe essere un'idea, bisogna vedere però le dimensioni e la posizione del foro :)
Più che un tappo meglio recuperare una bocchetta piccola che ruotandola apre e chiude il passaggio dell'aria
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Vano porta oggetti refrigerato

Messaggio da Lost Boy »

Ah si ancora meglio, le idee appunto non mancano, l'importante è renderlo regolabile così si elimina facilmente la mancanza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

ashe77
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 08/05/2018, 16:38

Re: Vano porta oggetti refrigerato

Messaggio da ashe77 »

Ciao ragazzi, scusatemi se riesumo questo vecchio topic, ma vorrei farvi una domanda.
Oggi mi sono reso conto che dal buco dentro il bracciolo non esce più aria, anche con il condizionatore acceso. Per caso ho toccato qualcosa da qualche parte? A voi è capitato?

delfo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 573
Iscritto il: 28/06/2010, 9:30
Località: near Monza

Vano porta oggetti refrigerato

Messaggio da delfo »

No non ci sono setup o altro per chiudere l ingresso, non ho mai verificato cosa succede se cambi i flussi.
Comunque in auto,c/a accesa e nessun flusso selezionato l aria deve uscire.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4374
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Vano porta oggetti refrigerato

Messaggio da Alex22 »

A me quello nel cassetto della 308 può essere aperto o chiuso ruotandolo... non so magari è così anche nel bracciolo della 3008
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

delfo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 573
Iscritto il: 28/06/2010, 9:30
Località: near Monza

Re: Vano porta oggetti refrigerato

Messaggio da delfo »

No è un'apertura e basta nessuna chiusura manuale.
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

ashe77
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 08/05/2018, 16:38

Re: Vano porta oggetti refrigerato

Messaggio da ashe77 »

Infatti, non c'è nessun pulsante, rotella o leva.
Semplicemente non c'è più il flusso di aria fredda.
Mi sa che si è incastrato qualcosa nell'elettronica.

Predy
Peugeottista novello
Messaggi: 59
Iscritto il: 28/09/2009, 12:01

Re: Vano porta oggetti refrigerato

Messaggio da Predy »

ashe77 ha scritto:Ciao ragazzi, scusatemi se riesumo questo vecchio topic, ma vorrei farvi una domanda.
Oggi mi sono reso conto che dal buco dentro il bracciolo non esce più aria, anche con il condizionatore acceso. Per caso ho toccato qualcosa da qualche parte? A voi è capitato?
Ne approfitto per chiedere. Successo anche a me.

Ritirato l'auto e fatto un giro il giorno dopo, in entrambi i casi mettendo la mano nel cassetto era fresco.

Ieri rientrato da un lungo viaggio, era caldo e non passava aria. Non si sarà mica già rotto?

pegiottone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 07/02/2018, 19:31

Re: Vano porta oggetti refrigerato

Messaggio da pegiottone »

Probabile.

Predy
Peugeottista novello
Messaggi: 59
Iscritto il: 28/09/2009, 12:01

Re: Vano porta oggetti refrigerato

Messaggio da Predy »

Ok, mistero risolto.

Almeno sulla mia versione, il cassetto si refrigera solo se si attiva l'A/C in manuale o auto.
In caso contrario rimane a temperatura ambiente.

Credo sia una scelta dovuta alla limitazione dei consumi, e anche per il fatto che d'inverno se già fa freddo di suo l'acqua non necessita di essere freddata.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Vano porta oggetti refrigerato

Messaggio da Gian »

Predy ha scritto:Ok, mistero risolto.

Almeno sulla mia versione, il cassetto si refrigera solo se si attiva l'A/C in manuale o auto.
In caso contrario rimane a temperatura ambiente.

Credo sia una scelta dovuta alla limitazione dei consumi, e anche per il fatto che d'inverno se già fa freddo di suo l'acqua non necessita di essere freddata.
Ciao
Funzionano tutti in questo modo ovviamente quelli che sono riscaldati e refrigerati.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”