PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 3008 II 1.6 BlueHDi 120cv EAT6 Allure

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Goldman
Peugeottista veterano
Messaggi: 329
Iscritto il: 31/12/2016, 2:58

Re: Prime impressioni 3008 1.6 blu hdi 120cv eat 6 allure

Messaggio da Goldman »

ianna ha scritto:Non riesco a trovare Spotify** per iOS :?
Basta scaricare un market alternativo come Tutuapp e Nesstools per non rimuovere il certificato si Spotify++
Contratto firmato il 17/01/17
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Cerchi 19 Washington con ruotino - Visio 180 - Keyless system - Wireless smartphone charging +230V - Barre al tetto - Antifurto Volumetrico e Perimetrale - Radio DAB - 30.400 Euro

Avatar utente
Baghy
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 15/11/2017, 14:26

Re: Prime impressioni 3008 1.6 blu hdi 120cv eat 6 allure

Messaggio da Baghy »

Salve a tutti, la mia prima impressione ?
Contento di aver firmato il contratto oggi stesso ma già ansiosissimo di riceverla... saranno mesi interminabili !!!! :?

sarà una ...... 3008 GT Line blue HDI 120 EAT6 colore COUPE FRANCHE

Miky85
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/11/2017, 22:10

Re: Prime impressioni 3008 1.6 blu hdi 120cv eat 6 allure

Messaggio da Miky85 »

Ciao a tutti, sto per comprare una 3008 GT Line. Sono per il diesel e mi sono innamorato del cambio automatico: la scelta è obbligata ovvero 1.6 120 cv. Ho paura però che il motore non sia abbastanza per il tipo di auto, l'alternativa sarebbe il 2.0 150 cv, ma lo fanno solo col cambio manuale. Provengo da una FIAT Bravo 1.9 120 cv, auto scattante, viaggio spesso in autostrada per lunghi percorsi, ma uso abbastanza l'auto anche in città. La concessionaria mi ha parlato molto bene del 120 cv automatico e, a parità di prezzo col 150 cv manuale, mi consigliano, il 1.6 120 cv automatico dicendomi che un motore più che buono. A me piace molto per la comodità, per lo stile del cambio e per il cruise control adattivo (che ti può dare solo un cambio automatico). Chi ha già questo tipo di auto cosa mi consiglia?

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Prime impressioni 3008 1.6 blu hdi 120cv eat 6 allure

Messaggio da paul91 »

Al di là di quello che puoi leggere sul forum, la cosa migliore è andare in concessionaria e provarla: solo cosi puoi vedere personalmente se quel motore è sufficiente alle tue esigenze o meno :)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Miky85
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/11/2017, 22:10

Re: Prime impressioni 3008 1.6 blu hdi 120cv eat 6 allure

Messaggio da Miky85 »

Tks paul91; se volete darmi dei consigli su qualsiasi argomento prima dell’acquisto sono felice di ascoltarvi 😊

Zertex
Peugeottista veterano
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/08/2013, 11:34

Re: Prime impressioni 3008 1.6 blu hdi 120cv eat 6 allure

Messaggio da Zertex »

Goldman ha scritto:
STE SAX ha scritto:da tre giorni sono seduto sulla mia leonessa. 1.6 blu hdi 120cv eat allure.
Strafull optional, compreso impianto focal. Una parola sola, perfetta. Soddisfatto alla grande. Unica pecca, per quanto mi riguarda, la mancanza del lettore cd e la presenza di una sola porta usb
Io manco perdo tempo più a scaricare gli mp3 e metterli nelle cartelle...che noia!
Ascolto solo tramite Spotify Mod(Android) o Spotify++(iOS), tutto gratis, ed in comode playlist.
Domanda da ignorante. Se collego il cellulare android e lancio spotify vedo le icone con i titoli sullo schermo stile AA o nella skin del OS peugeot ?
Suv 3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Bianco Madreperla - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura doppia azione - Advanced Grip Control - Adaptive Criuse Control con funzione Stop - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Barre al tetto - 2 anni aggiuntivi garanzia.
Ordinata il 29/12/17 - Consegnata il 30/05/18

Zertex
Peugeottista veterano
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/08/2013, 11:34

Re: Prime impressioni 3008 1.6 blu hdi 120cv eat 6 allure

Messaggio da Zertex »

Che consumi avete con questo allestimento ?
Suv 3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Bianco Madreperla - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura doppia azione - Advanced Grip Control - Adaptive Criuse Control con funzione Stop - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Barre al tetto - 2 anni aggiuntivi garanzia.
Ordinata il 29/12/17 - Consegnata il 30/05/18

AlVen82
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 09/06/2017, 7:52

Re: Prime impressioni 3008 1.6 blu hdi 120cv eat 6 allure

Messaggio da AlVen82 »

Macchina ritirata lunedì scorso e già fatto viaggio di 600km in autostrada.
Il motore é perfetto, brioso il giusto ma non esagerato come ovviamente é facile capire.
L’EAT6 é in assoluto il cambio da prendere, non ritornerei mai e poi mai più indietro al manuale.
Ottima la coppia e sebbene si avverta la stazza dell’auto, ben piantata a terra e con una validissima taratura delle sospensioni, il 1.6 spinge bene e non fa assolutamente rimpiangere la scelta!
Adatta a chi cerca comfort e giusta briosità, senza eccessi...non é una sportiva!
3008 GT Line BlueHDi 1.6 120cv EAT6, Bianco Madreperla, Tetto Panoramico Apribile, AGC, Adaptive Cruise Control STOP, Portellone Hands Free, Pack City Plus, Radio DAB.
Immatricolata: 30/11/2017

Cb77
Peugeottista veterano
Messaggi: 202
Iscritto il: 19/12/2017, 8:07

Re: Prime impressioni 3008 1.6 blu hdi 120cv eat 6 allure

Messaggio da Cb77 »

Ciao ragazzi,probabilmente stamattina vado a chiudere il contratto... un Allure automatica nera perla,con cruise control,camera post e barre...ma sapete la bazza??
Che è disponibile subito in quanto un tipo ha dovuto rinunciare all ordine...Diciamo che ero orientato ad altro colore ma il fatto che in pochi gg sia già mia mi alletta assai....in

Cb77
Peugeottista veterano
Messaggi: 202
Iscritto il: 19/12/2017, 8:07

Re: Prime impressioni 3008 1.6 blu hdi 120cv eat 6 allure

Messaggio da Cb77 »

Sperando possiate aiutarmi,volevo sapere se qualcuno ha acquistato dei batti tacco cromati ...vorrei metterli senza meno sul nuovo arrivo..
Grazie mille

Tomsig
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 19/10/2017, 19:34

Re: Prime impressioni 3008 1.6 blu hdi 120cv eat 6 allure

Messaggio da Tomsig »

Buongiorno a tutti. Nella versione con cambio automatico, nel momento che seleziono la marcia Drive, occorre tenere il piede nel freno come nelle BMW ad esempio, oppure finché non si accelera la macchina rimane ferma?
Grazie a chi mi vorrà rispondere

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Prime impressioni 3008 1.6 blu hdi 120cv eat 6 allure

Messaggio da paul91 »

Da quello che ricordo dalla mia prova con la GT, bisogna tenere il freno premuto quando si è fermi con cambio in D; del resto non è un cambio robotizzato
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

rhanut
Peugeottista veterano
Messaggi: 461
Iscritto il: 14/06/2017, 10:21

Re: Prime impressioni 3008 1.6 blu hdi 120cv eat 6 allure

Messaggio da rhanut »

Tomsig ha scritto:Buongiorno a tutti. Nella versione con cambio automatico, nel momento che seleziono la marcia Drive, occorre tenere il piede nel freno come nelle BMW ad esempio, oppure finché non si accelera la macchina rimane ferma?
Grazie a chi mi vorrà rispondere
Si, bisogna pigiare il freno ed inserire la posizione D, se non premi il freno non te la fa selezionare. Lasciando poi il freno la macchina si muove da sola se non è in salita o con altro impedimento.
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10

Tomsig
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 19/10/2017, 19:34

Re: Prime impressioni 3008 1.6 blu hdi 120cv eat 6 allure

Messaggio da Tomsig »

rhanut ha scritto:
Tomsig ha scritto:Buongiorno a tutti. Nella versione con cambio automatico, nel momento che seleziono la marcia Drive, occorre tenere il piede nel freno come nelle BMW ad esempio, oppure finché non si accelera la macchina rimane ferma?
Grazie a chi mi vorrà rispondere
Si, bisogna pigiare il freno ed inserire la posizione D, se non premi il freno non te la fa selezionare. Lasciando poi il freno la macchina si muove da sola se non è in salita o con altro impedimento.
Grazie per la risposta. Per chi già usa questo tipo di cambio, chiedo quali sono state le prime difficoltà, soprattutto nelle partenze e manovre, magari provenendo come me da un cambio manuale...vedere che l’auto si muove mentre si rilascia il freno non crea qualche ansia ?

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Prime impressioni 3008 1.6 blu hdi 120cv eat 6 allure

Messaggio da paul91 »

Tomsig ha scritto:
rhanut ha scritto:
Tomsig ha scritto:Buongiorno a tutti. Nella versione con cambio automatico, nel momento che seleziono la marcia Drive, occorre tenere il piede nel freno come nelle BMW ad esempio, oppure finché non si accelera la macchina rimane ferma?
Grazie a chi mi vorrà rispondere
Si, bisogna pigiare il freno ed inserire la posizione D, se non premi il freno non te la fa selezionare. Lasciando poi il freno la macchina si muove da sola se non è in salita o con altro impedimento.
Grazie per la risposta. Per chi già usa questo tipo di cambio, chiedo quali sono state le prime difficoltà, soprattutto nelle partenze e manovre, magari provenendo come me da un cambio manuale...vedere che l’auto si muove mentre si rilascia il freno non crea qualche ansia ?
Assolutamente no, anzi hai un movimento dell'auto molto più modulabile e "millimetrico" rispetto al cambio manuale e quindi nelle manovre è davvero un gioco da ragazzi. Ti assicuro che dopo i primi metri di guida rimuoverai tutte le insicurezze sulla guida del cambio automatico ;-) anche mio padre aveva gli stessi tuoi dubbi prima di acquistare la sua prima auto automatica, ma oggi dopo 14 anni senza frizione con due differenti auto non tornerebbe più indietro!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”