PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
gioloi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 703
Iscritto il: 26/06/2018, 11:36
Località: Lugano

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da gioloi »

@Maxsim
Immagino che da volontario soccorritore ne avrai viste di cotte e di crude.
Capisco la tua posizione e nello stesso tempo mi rendo conto che non è fattibile.
Se il senso del tuo messaggio è "eliminiamo tutte le distrazioni inutili nell'abitacolo", allora mettici anche:
- Navigatore grafico, soprattutto se nel "tablet" centrale. E' più pericoloso telefonare con il vivavoce o voltare la testa ogni minuto per guardare la mappa del navi?
- Radio/multimedia con pannello grafico. Come sopra, peggio telefonare o cambiare stazioni/canzoni a schermo, sia pure con i comandi al volante?
- Qualsiasi comando touch, che personalmente trovo piuttosto scomodi e pericolosi in marcia e l'ho scritto più di una volta.
Insomma, torniamo ai cruscotti di 20 anni fa?
Nonostante tutto, le auto sono più sicure oggi e le statistiche lo confermano.
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

Zem
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/11/2017, 14:11

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da Zem »

IlFabiano74 ha scritto:Buongiorno a tutti
Ieri mentre andavo con radio accesa ho cominciato a sentire delle interferenze provenienti dal tweet di sinistra. In pratica sentivo i giri motori con un sibilo. Metto il mito e sentivo ugualmente il sibilo. Dopo qualche km è tornato a posto per poi tornare nuovamente. Se spengo e riaccendo auto smette e poi lo rifà.
Che succede?
Grazie a tutti

A me capitava la stessa cosa (rumore giri ma anche fruscio) sul tweeter destro della mia 5008, e anche e me lo faceva a random. Premetto che ho la radio DAB e l'impianto Focal. Dopo mille verifiche spero di aver capito qual'era il problema. Appena presa la macchina avevo sostituito le luci targa, frecce e retromarcia originali con del tipo led. Leggendo vari commenti di questo forum ho scoperto però che certi led (di bassa qualità) possono dare disturbi all'antenna della radio DAB presente nel portellone posteriore. Ho pertanto rimesso le originali delle luci targa e della retromarcia (quelle delle frecce le ho lasciato a led essendo più distanti all'antenna ed avendo messo quelle di qualità superiore della ditta led-mania) e il disturbo al tweeter non si è più presentato. Poi ho rimesso le luci led targa (della philips, quindi si presume di buona qualità) ed il problema non si è ancora presentato. Infine ho sostituito le luci della retromarcia con dei led di buona qualità di led-mania, rispetto a quelli che avevo messo inizialmente acquistati su amazon a basso prezzo. Ad oggi il problema non si è più presentato, presumo quindi (facendo gli opportuni scongiuri) che nel mio caso il problema era dovuto alle luci led della retromarcia di bassa qualità che creavano il disturbo tramite l'antenna dab. Ho solo il dubbio di come mai il problema è sorto dopo circa un anno e mezzo da quando avevo messo i led ( forse con il tempo il circuiti del lampadine si sono deteriorati...) ma l'importante comunque e aver risolto! ...facendo sempre gli opportuni scongiuri!

maxsim

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da maxsim »

gioloi ha scritto:@Maxsim
Immagino che da volontario soccorritore ne avrai viste di cotte e di crude.
Capisco la tua posizione e nello stesso tempo mi rendo conto che non è fattibile.
Se il senso del tuo messaggio è "eliminiamo tutte le distrazioni inutili nell'abitacolo", allora mettici anche:
- Navigatore grafico, soprattutto se nel "tablet" centrale. E' più pericoloso telefonare con il vivavoce o voltare la testa ogni minuto per guardare la mappa del navi?
- Radio/multimedia con pannello grafico. Come sopra, peggio telefonare o cambiare stazioni/canzoni a schermo, sia pure con i comandi al volante?
- Qualsiasi comando touch, che personalmente trovo piuttosto scomodi e pericolosi in marcia e l'ho scritto più di una volta.
Insomma, torniamo ai cruscotti di 20 anni fa?
Nonostante tutto, le auto sono più sicure oggi e le statistiche lo confermano.
Chiudo con questo topic, so che sono fuori tema scusate.
Sono d'accordo con te, il fatto è che non utiliziamo sempre e spesso l'essenziale dato dalle innovazioni tecnologiche. Nessuno vieta di rispondre con il vivavoce, rispondere però non mezze ore al telefono. Il problema più grosso sono i messaggi ed i social. Mi hanno spiegato che il cervello cambia completamente attenzione tra rispondere ad una telefonata un messaggio facebook un filmato, si dimentica della veloctà e di dov'è. Per il resto non dico di abolire tutto ma di limitare, in fondo fermarsi non costa nulla, chi ha la patente da meno di n anni non può guidare sopra una cilindrata facciamo ugualmente con un disturbatore di frequenze internet. Vero in 20 anni di soccorrittore ne ho viste di tutte, ma ultimantente sarà anche l'età vedo troppi giovani.
Se poi parliamo di l'alcool. Qui l'unica è l'etilometro.
Forse sono vecchio.
Scusate il fuori contesto ma sentire che qualcuno vorrebbe vedere i film sul nec con la scusa dei figli, mi fa arrabbiare.
Buona giornata

Avatar utente
IlFabiano74
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 18/11/2018, 16:30

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da IlFabiano74 »

Zem ha scritto:
IlFabiano74 ha scritto:Buongiorno a tutti
Ieri mentre andavo con radio accesa ho cominciato a sentire delle interferenze provenienti dal tweet di sinistra. In pratica sentivo i giri motori con un sibilo. Metto il mito e sentivo ugualmente il sibilo. Dopo qualche km è tornato a posto per poi tornare nuovamente. Se spengo e riaccendo auto smette e poi lo rifà.
Che succede?
Grazie a tutti

A me capitava la stessa cosa (rumore giri ma anche fruscio) sul tweeter destro della mia 5008, e anche e me lo faceva a random. Premetto che ho la radio DAB e l'impianto Focal. Dopo mille verifiche spero di aver capito qual'era il problema. Appena presa la macchina avevo sostituito le luci targa, frecce e retromarcia originali con del tipo led. Leggendo vari commenti di questo forum ho scoperto però che certi led (di bassa qualità) possono dare disturbi all'antenna della radio DAB presente nel portellone posteriore. Ho pertanto rimesso le originali delle luci targa e della retromarcia (quelle delle frecce le ho lasciato a led essendo più distanti all'antenna ed avendo messo quelle di qualità superiore della ditta led-mania) e il disturbo al tweeter non si è più presentato. Poi ho rimesso le luci led targa (della philips, quindi si presume di buona qualità) ed il problema non si è ancora presentato. Infine ho sostituito le luci della retromarcia con dei led di buona qualità di led-mania, rispetto a quelli che avevo messo inizialmente acquistati su amazon a basso prezzo. Ad oggi il problema non si è più presentato, presumo quindi (facendo gli opportuni scongiuri) che nel mio caso il problema era dovuto alle luci led della retromarcia di bassa qualità che creavano il disturbo tramite l'antenna dab. Ho solo il dubbio di come mai il problema è sorto dopo circa un anno e mezzo da quando avevo messo i led ( forse con il tempo il circuiti del lampadine si sono deteriorati...) ma l'importante comunque e aver risolto! ...facendo sempre gli opportuni scongiuri!
Davvero grazie per la risposta.
Io ho sostituito le luci targa con delle luci W5W della Philips whitevision ma che non sono a led ma ad incandescenza. Quindi boh...sono confidenziali me quelle che ho sostituito ma solo con vetro azzurro per sembrare più bianche. Quindi non credo provenga da lì. Anche io focal e dab. Credo a questo punto che possa essere dovuto a qualcos'altro...mah
Peugeot 3008 GT EAT8 HDi 180cv
Ordine NLT 8 novembre 2018
Immatricolata il 30 gennaio 2019
Consegnata il 26 marzo 2019

Avatar utente
lollocuchu
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 16/06/2020, 21:36

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da lollocuchu »

Ciao a tutti,
ho cercato ma non ho trovato nulla riguardo il modello specifico del mio telefono.

Qualcuno che ha lo Xiaomi Mi A2, ha problemi nel far funzionare AA? ho provato con un mi note 10 ed ha subito funzionato, invece con il mio A2 (android 10) non funziona.

Inoltre ho connesso il telefono tramite Bluetooth, l'auto e il telefono risutlano connessi, ma nell'app mypeugeot non mi si aggiorna nulla, resta tutto a 0, km, carburante, posizione etc.. (ho una allure pack posso localizzarla dall'app? o solo con alcune versioni questa funzione è disponibile?)

grazie
3008 Allure pack 1.2 PureTech - Grigio Platinium, Cerchi Los Angeles Advanced Grip Control, Wireless charging, Tetto black diamond

robertomartini
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 22/05/2020, 10:38

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da robertomartini »

Ciao a tutti, ho utilizzato per mesi Android Auto con il cavetto originale dello smartphone senza alcun problema ma da un po' di tempo si collega una volta ogni 20 tentativi...
Probabilmente è colpa del cavetto per cui ho comprato un cavetto da Expert ma anche quello funziona a volte sì ed a volte no.
Sapreste indicarmi una marca e un modello che sicuramente va senza problemi? Va bene anche su negozi online.
Voi quale utilizzate?
Grazie

d_borghi
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/01/2019, 9:32

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da d_borghi »

Avevo lo stesso tipo di problema con il mio Xiaomi mi A1;
Solo con un determinato cavetto USB mi partiva Android auto.
Poi con il nuovo Xiaomi redmi note 9 funziona tutto regolarmente con qualsiasi cavetto. Non ho mai capito da cosa potesse dipendere; forse il mi A1 aveva il root, mentre il note 9, lo tengo puro? Boh

robertomartini
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 22/05/2020, 10:38

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da robertomartini »

Per caso mi sapresti dire quale cavetto funzionava?

d_borghi
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/01/2019, 9:32

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da d_borghi »

Cavetto usb2, con adattare mini usb3

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”