PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
maxsim

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da maxsim »

Avrei bisogno di capire meglio il collegamento con il nac. Dunque, ho attivato il bluetooth del nac e collegato il mio huawei. Le per le telefonate nessun problema un po' laboriosa la chiamata vocale che sbaglia spesso,anche troppo, vedrò di parlare più lentamente. Quello che non capisco sono i messaggi praticamente arriva un SMS e si può o leggere o "farlo leggere"? Mentre per gli altri tipi whatsapp, istagram.... deve essere installato goolge car? Un'altra, stranezza quando sono in macchina collegato tramite bluetooth non sento i messaggi whatsapp sullo smarphone nel senso che vedo il messaggio il cursore play si sposta ma è muto. Se spengo il motere tutto funziona. Se qualcuno di voi esperti mi da un suggerimento, grazie
Buona serata

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4372
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da Alex22 »

Allora messaggi sms e telefonate vengono veicolati dall'auto con la semplice connessione bluetooth. Per gli sms devi cliccare sulla notifica vicino all'orario in alto a destra, non ho mai provato a farmelo leggere.
Per whatsapp, google assistant etc devi collegare il telefono col cavo usb e avviare android auto dal nac. Occhio che per vari modelli huawei sono riconosciute delle incompatibilità con android auto. Ad esempio io avevo un p9 e con android auto avviato non potevo rispondere alle telefonate dal nac o ascoltare musica da google play music. Passat a sony ho risolto tutto.

Infine, per l'audio che non senti è perché hai collegato il telefono in bluetooth con l'auto, scegliendo di riprodurre sia l'audio chiamate che multimediale (vedi nelle opzioni del telefono dal nac). Per ascoltare gli audio di whatsapp dunque, dovresti selezionare bluetooth come sorgente audio in auto e a quel punto sentiresti il messaggio dalle casse.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

maxsim

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da maxsim »

Grazie mille io ho proprio il huawei P9. Però penso che non userò facilemte android auto, proverò a vedere se funziona ma mi accontento ancora della musica/notizie della radio. Niente messaggi a meno che l'auto non sia ferma.
In fondo o quasi la stessa età dell'uomo mascherato....chissa se qualcuno lo conosce :D

Avatar utente
gioloi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 703
Iscritto il: 26/06/2018, 11:36
Località: Lugano

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da gioloi »

L'uomo mascherato era immortale, o almeno così faceva credere agli indigeni. :D

Per gli sms ho provato una volta a farmeli leggere e mi è sembrato funzionasse bene. Se non sbaglio, c'è anche il comando vocale per farseli leggere senza smanettare sullo schermo.
Peccato solo che gli sms siano in via di estinzione e i messaggi ormai li si riceva tramite whatsapp e simili.
E lì non esiste (pare) un comando vocale per accedere ai messaggi in lettura.
Cliccare sul touch screen in marcia non è la scelta ideale, e se per caso ti capita di sbagliare a premere, come è successo a me, ti sparisce la notifica del messaggio in arrivo e non lo recuperi più fin quando fermi la macchina e prendi in mano il telefono.
Sistema molto perfettibile, per essere buoni.
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

maxsim

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da maxsim »

Grazie, infatti, io sarei come già scritto per il blocco tout cuor al momento dell'accensione del motore, quindi nessun "smanettamento" se le ruote girano. Già bel trio l'uomo mascherato Lotar e Mandrake. :D

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4372
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da Alex22 »

Mah alla fine i “blocchi” servono per le persone scellerate (e purtroppo sono tanti, troppi). Io credo di saper discenderne cosa è pericoloso alla guida e cosa no (e infatti non ho mai preso un telefono in mano :D ).

Se in un momento di calma fermo nel traffico o a un semaforo clicco sul touch per vedere i messaggi penso sia una cosa del tutto sicura e anche comoda.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Geppo32
Peugeottista novello
Messaggi: 82
Iscritto il: 19/02/2019, 13:53

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da Geppo32 »

maxsim ha scritto:Grazie, infatti, io sarei come già scritto per il blocco tout cuor al momento dell'accensione del motore, quindi nessun "smanettamento" se le ruote girano. Già bel trio l'uomo mascherato Lotar e Mandrake. :D
Il navigatore della Fiat Freemont aveva questa funzione: in movimento niente tastierino per scrivere le vie, solo Voice

Stessa cosa per il lettore DVD
3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S (Marzo 2019) colore bianco perla , Advance Grip Controll,
Adaptive Cruise Control con funzione stop, Visiopark 180°, portellone hands free,Wireless smartphone Charging

Peugiottaro
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 02/04/2019, 0:00

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da Peugiottaro »

Ciao a tutti io sulla 3008 ho il caricatore a contatto se voglio usare android auto devo collegare lo smartphone con cavetto USB.
In quel momento bloccato smartphone può essere appoggiato nello spazio dedicato alla ricarica a contatto?
3008 GT Line Puretech Turbo 130 EAT8 | Grigio Amazonite | Advanced Grip Controll | Adaptive Cruise Control con funzione STOP | keyless System | radio DAB | visiopark 180 | Wireless SP charging presa 230V | Barre al tetto

pegiottone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 07/02/2018, 19:31

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da pegiottone »

Se ti leggi un po' il forum troverai che qualcuno lamenta un surriscaldamento del telefono. Probabilmente fa una doppia carica.

Carcar
Peugeottista veterano
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/01/2018, 2:34

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da Carcar »

Scusate forse è già stato detto ma in 21 pagine è un pò troppo, ho questo problema : ho una chiavetta mpe in cui ci sono diverse cartelle di musica che il pc vede tranquillamente e sento anche nella Renault Clio ma quando la inserisco nella 3008 dice "chiavetta non leggibile" o non la rileva nemmeno, sapete come ma?
Ha bisogno di una formattazione diversa?
E' una Sandisk usb 3.0 da 64gb quindi nemmeno taroccone

mauruz
Peugeottista veterano
Messaggi: 405
Iscritto il: 26/09/2018, 13:14

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da mauruz »

Carcar ha scritto: Ha bisogno di una formattazione diversa?
E' formattata Fat 32?
Peugeot 3008 Allure 130EAT Rosso Ultimate Noir, Barre al tetto,Pack City,Tetto Black Diamond,Grip Control,Keyless System.

maxsim

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da maxsim »

Peugiottaro ha scritto:Ciao a tutti io sulla 3008 ho il caricatore a contatto se voglio usare android auto devo collegare lo smartphone con cavetto USB.
In quel momento bloccato smartphone può essere appoggiato nello spazio dedicato alla ricarica a contatto?
Convien tenere il telefono lontano dalla zona wiriless, in quanto anche se tutti la chiamano senza fili non è altro che una ricarica ad induzione, sotto il tappettino c'è una spirale che ricarica per calore la batteria, la puoi avere anche a casa 15€ su amazon.
Il tefefono non è in grado di "capire" quale ricarica sta eseguendo quandi la stessa sarà senz'altro più veloce ma la batteria scalderà molto, inoltre, il consumo utilizzato per il collegmanto al nac e l'utilizzo delle app. non non è così elevata da bilanciare entrata uscita. Perciò è meglio tenere il telefono lontano dall'olloggiamente wiriless se collegato con il cavetto usb.
Sarebbe anche bene non dimanticarsi il telefono sempre in carica anche con il 100% della batteria in quanto non si riesce a smaltire il calore e la batteria durerà senz'altro meno. Le ultime batteria litio ioni, polimeri, ecc. danno il loro miglior apporto tra 80 ed il 90% della ricarica.
Buona giornata

Carcar
Peugeottista veterano
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/01/2018, 2:34

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da Carcar »

mauruz ha scritto:
Carcar ha scritto: Ha bisogno di una formattazione diversa?
E' formattata Fat 32?

Carcar
Peugeottista veterano
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/01/2018, 2:34

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da Carcar »

L'ho formattata di nuovo e rimesso su tutto, ancora con la 3008 non va mentre su Renault e Skoda funziona immediatamente

Carcar
Peugeottista veterano
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/01/2018, 2:34

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da Carcar »

Ho risolto, diciamo, se a qualcuno può interessare ho scoperto le chiavette usb oltre i 32GB non sono tutte visibili come Fat32 ma anche come exFAT e quelle come quest'ultime non vengono lette dalla 3008. Mentre con altre auto non ho avuto problemi.

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”