PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 3008 II 1.6 BlueHDi 120 Allure MAN.

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
marco righetto
Peugeottista appassionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 27/01/2017, 15:59

Re: Prime impressioni 3008 1.6 blu hdi 120 allure cambio manuale

Messaggio da marco righetto »

Pure io ho fatto reclamo tramite mail, mi hanno risposto chiedendomi le generalità della concessionaria dove ho acquistato l'auto, poi il silenzio...
Possessore di : Peugeot 3008 1600 Bluehdi 120 cv - metallico copper - Advanced grip control - Visiopark 180 - Keyless system - Radio DAB - Tetto black ordinata 02/02/2017 , ritirata il 23/06/2017

vincicoz
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 28/06/2017, 19:16

Re: Prime impressioni 3008 1.6 blu hdi 120 allure cambio manuale

Messaggio da vincicoz »

Salve a tutti, allora ieri sera ritirata la mia leoncita 3008 allure manuale 1600 diesel rosso ultimate...beh io sono tra i pochi fortunati che ha avuto il c...di trovare l'auto come la volevo praticamente in pronta consegna. Ordinata un mese fa e ritirata appunto ieri. Primissime impressioni non da esperto...
Allora
ESTERNI: beh la conoscete. Io devo solo aggiungere che il color rosso, adesso nuova lucidata, fa davvero effetto. O almeno a me, ma anche ieri in concessionaria una coppia che stava vedendo una Q3 si è subito avvicinata per chiedere informazioni. Per il resto la concessionaria multimarche non mi ha risolto del tutto il leggero disallineamento nella chiusura del cofano anteriore. Quasi quasi però non si nota. E comunque andrò da un'officina autorizzata per vedere cosa mi dicono. Questa per ora è l'unico neo che vedo. Per il resto esternamente, sempre questione di gusti, ma a me e a molti altri sembra advvero una macchina dalle linee convincenti.
INTERNI: per prima cosa io l'ho avuta per mia fortuna con gli interni pedimonte e tessuto con relativi led che davvero fanno un bell'effetto specie col buio. Ripeto: dal vero gli interni danno la sensazione di qualità e sono più belli che in foto. I finestrini vanno bene (per ora) e per il poco che ho osservato mi apre che tutto il resto sia a posto. Ah il diplay è bello, luminoso e intuitivo. Ho usato il navigatore che è molto chiaro e con una bella grafica e la voce si sente bene. Una nota di merito per il vivavoce del telefono: forte e chiaro!Non avrei creduto. La radio l'ho sentita con poca attenzione, ma sicuramente la qualità è per lo meno buona. Anche il cruscotto digitale, pur senza tutte le personalizzazioni delle versioni top, è un giusto compromesso tra sportività ed eleganza e comunque è molto chiaro, anche se personalmente per alcune informazioni (tipo km percorsi, residuo autonomia,ecc) avrei gradito un corpo del carattere un po' più grande.
Quello che effettivamente mi ha stupito più di tutto è stato però il posto guida. ben rialzato, con il volante che ti dà immediatamente confidenza e ti permette di gestire con assoluta facilità la guida. Lo sterzo è preciso e ti sembra di guidare un giocattolino. Anche il cruscotto sopra il volante è davvero funzionaled indovinato. Su questo devo dire che la 3008 è davvero top.
L'interno è silenzioso e si avvertono poco le sconnessioni della strada.
CAMBIO E MOTORE: il cambio è fluido e abbastanza preciso. Io ho avvertito solo qualche impuntatura tra la prima e la seconda, ma dipende dal fatto che ho la tendenza a tirare la seconda un po' troppo verso di me, invece bisogna andar giù "dritti" (immagino che la dicitura non sia corretta, ma spero sia comprensibile). Invece nessun problema tra seconda e terza che alcuni avevano lamentato. La sesta (che io uso per la prima volta) effettivamente va "Spinta" un po' verso l'esterno. Io non ci sono abituato, ma detto questo non crea problemi. Nel complesso comunque il cambio dà buone sensazioni. Il motore (io vengo da un audi A3 1600 a gas) è reattivo e pur non avendolo spinto, come prima impressione mi apre assolutamente adeguato alla mole della vettura...
CHE ALTRO? Allora qualcosa che non ho ancora verificato e che un po' mi preoccupa sono i famosi fruscii ad alta velocità del cofano anteriore. Per ora non ho notato nulla, ma sono andato massimo a 90 all'ora!!! E poi i consumi che ovviamente devo ancora testare e se interessa fra un po' vi dirò....
Sono stato lungo, ma in fondo non prendo un'auto di questo tipo ogni anno :thumbright:
Però per ora, a me, la mia 3008 piace davverooooo- Ciao

Avatar utente
marco righetto
Peugeottista appassionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 27/01/2017, 15:59

Re: Prime impressioni 3008 1.6 blu hdi 120 allure cambio manuale

Messaggio da marco righetto »

Fatti ieri i miei primi 1000 km, continuo ada avere impressioni piu che positive, come consumi sono sui 19 km al litro, ma qua ovviamente dipende dallo stile di guida del guidatore, le vibrazioni del cofano io non le ho ancora viste, ma sono arrivato al massimo a 120 km orari

Cercando qualche difetto ho notato un po di rumore nel cambio manuale tra la prima e la seconda, e i dispositivi di sicurezza a volte risultano essere un po invasivi, ma meglio averli che non averli

Tutti gli altri "problemi" sono di natura extra , ovvero legati ai servizi.Per esempio non ho ancora attivi tutti i servizi del navigatore e non ho le mappe aggiornate , ma conto di risolvere

Cmq gran bella macchina!!
Possessore di : Peugeot 3008 1600 Bluehdi 120 cv - metallico copper - Advanced grip control - Visiopark 180 - Keyless system - Radio DAB - Tetto black ordinata 02/02/2017 , ritirata il 23/06/2017

vincicoz
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 28/06/2017, 19:16

Re: Prime impressioni 3008 1.6 blu hdi 120 allure cambio manuale

Messaggio da vincicoz »

Confermo l'impuntature tra prima e seconda e aggiungerei la tendenza nello scalare dalla 6a di andare più verso la 3a che la 5a. E' sperabile che con il tempo queste imperfezioni scompaiano o si riducano secondo voi?

Avatar utente
deide
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 612
Iscritto il: 24/03/2004, 1:04
Località: (VR) - Valeggio sul Mincio

Re: Prime impressioni 3008 1.6 blu hdi 120 allure cambio manuale

Messaggio da deide »

12000 km, macchina senza problemi
deide ...Nostalgico del 307 club...
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365

ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116

____________________________________

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 819
Iscritto il: 26/12/2016, 11:06

Re: Prime impressioni 3008 1.6 blu hdi 120 allure cambio manuale

Messaggio da Giorgio1965 »

vincicoz ha scritto:Confermo l'impuntature tra prima e seconda e aggiungerei la tendenza nello scalare dalla 6a di andare più verso la 3a che la 5a. E' sperabile che con il tempo queste imperfezioni scompaiano o si riducano secondo voi?
Secondo me è anche una questione di abitudine al nuovo cambio, sia per alcune impuntanture nel cambio marcia che i problemi nel gestire la 6a marcia sopratutto in scalata.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

vincicoz
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 28/06/2017, 19:16

Re: Prime impressioni 3008 1.6 blu hdi 120 allure cambio manuale

Messaggio da vincicoz »

Sì credo anch'io e in effetti mi pare che, prendendoci mano, i problemi si riducano abbastanza

Avatar utente
Lion7
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 21/01/2010, 22:00
Località: Bari

Prime impressioni 3008 1.6 blu hdi 120 allure cambio manuale

Messaggio da Lion7 »

magnetic ha scritto:140 km/h in 6 marcia , a quanti giri del motore?
Circa a 2.5


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Peugeot 3008 GTLine 1.6 120CV BIANCO MADREPERLA

Avatar utente
Lion7
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 21/01/2010, 22:00
Località: Bari

Prime impressioni 3008 1.6 blu hdi 120 allure cambio manuale

Messaggio da Lion7 »

2008_Mate ha scritto:.. a proposito.... ma il vetro posteriore si abbassa completamente o rimane una parte alzata ??

sulla mia 2008 ne rimane 1/3 e non è comodissimo... :?
Resta leggermente alzato. Quello anteriore resta alzato di circa un centimetro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Peugeot 3008 GTLine 1.6 120CV BIANCO MADREPERLA

Avatar utente
Lion7
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 21/01/2010, 22:00
Località: Bari

Prime impressioni 3008 1.6 blu hdi 120 allure cambio manuale

Messaggio da Lion7 »

fabri197 ha scritto:
karonte ha scritto:Magnetic dato che la uso poco in questi giorni...se mi fai una lista di cose che ti interessano le provo tutte in una volta :D.

Una cosa che non sono riuscito a disabilitare è l'abbassamento degli specchietti retrovisori quando inserisco la retromarcia....dovrò spulciare il manuale per vedere se c'è soluzione
Mi auguro vivamente che si possa fare, perchè quella che ho provato io aveva gli specchi che si abbassavano troppo e non vedevo nulla
Si certo si può fare. Basta entrare in impostazioni veicolo. É molto intuitivo. Ma io non lo disattiverei perché utile per gli angoli morto quando si parcheggia rasenti al marciapiede. Da notare che se si fa una retro leggermente più energica i retrovisori tornano nella posizione iniziale, e si spegne di conseguenza la telecamera posteriore. Per poi riaccendersi non appena si rallenta nuovamente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Peugeot 3008 GTLine 1.6 120CV BIANCO MADREPERLA

Avatar utente
Lion7
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 21/01/2010, 22:00
Località: Bari

Prime impressioni 3008 1.6 blu hdi 120 allure cambio manuale

Messaggio da Lion7 »

magnetic ha scritto:come reattività il cambio manuale è buona? Ank io l ho presa con il cambio manuale e non vorrei avere brutte sorprese :)
Io li ho provati entrambi prima di acquistarla. Molto più fluido l'automatico. Ho scelto quello e non me ne sono pentito. Anche a livello di consumi. Ottima scelta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Peugeot 3008 GTLine 1.6 120CV BIANCO MADREPERLA

vincicoz
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 28/06/2017, 19:16

Re: Prime impressioni 3008 1.6 blu hdi 120 allure cambio manuale

Messaggio da vincicoz »

salve a tutti, tornato da poco dalle ferie a Zara-Dubrovnik e non ho mancato l'occasione per testare un po' più a fondo la mia 3008 1600 diesel manuale. Fatti in tutto 2500 km in 7 giorni tra autostrada, statali, percorsi cittadini...le percentuali non saprei dirle, ma insomma l'ho usata un po' dappertutto. Ecco le mie impressioni:
GENERALE: la 3008 non mi dato nessun problema; si viaggia in comodità, la macchina è molto maneggevole e precisa nello sterzo e non ci si stanca troppo. Visibilità buona e sistemi di aiuto alla guida efficaci. Più nel dettaglio
MOTORE: beh qualche volta in autostrada su pendenze dal 6 per cento in su qualche cavallo in più lo avrei voluto, ma per i miei ritmi normali questo motore supercollaudato va benissimo e poi garantisce un ottimo equilibrio, secondo me, tra prestazioni e consumi
CONSUMI. 2500 km terreno misto con condizionatore spesso acceso, in autostrada fra i 120 e i 130, il computer di bordo mi dice 19.2 km litro. Ripeto...secondo me è un dato un po' ottimistico, ma sicuramente i consumi sono più che buoni!!
STRUMENTAZIONE. io ho apprezzato sin da subito la grafica del navigatore e confermo il mio giudizio del tutto positivo. Lo schermo è luminoso e fa benissimo il suo lavoro. Anche le informazioni disponibili , anche se non ho aggiornato le mappe, io le ho trovate precise ed utili..ad esempio altitudine, punti di interesse, ecc Ho usato in autostrada per un po' anche il REGOLATORE DI VELOCITA'...presa confidenza è veloce ed efficiente, solo ti fa consumare un po' di più. RADIO...nel complesso è discreta per suono e funzionalità, non eccezionale secondo me
CLIMATIZZATORE: buono,ma non di più. VOLANTE: beh secondo me è eccezionale perchè dà alla macchina, pur grandina, molta reattività e sicurezza.
COFANO: è vero, come dimostrato dai tantissimi post, che un po' vibra ad alte velocità e se c'è vento. Spero che facciano sto benedetto richiamo per sistemare. Il resto , dagli interni, agli allineamenti, alle luci ecc non mi hanno dato alcun problema
SOSPENSIONI. anche qui per la mia esperienza buone, ma non eccezionali, ma si viaggia comunque bene e senza avvertirle troppo
AH..TERMOMETRO. Io ho l'impressione che le temperature segnalate siano un po' più alte della realtà. Qualcuno ha la stessa sensazione?
Bon ..per adesso è tutto...sicuramente mi son dimenticato qualcosa, ma nel complesso io sono davvero contento della mia 3008 rossa che oltrettutto catturava gli sguardi...

Ciro_3008
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 27/01/2017, 19:11

Re: Prime impressioni 3008 1.6 blu hdi 120 allure cambio manuale

Messaggio da Ciro_3008 »

Ciao ragazzi..sulla mia Allure 1.6 bluHDi s&S non è presente il tasto sport..mi sapete spiegare perchè?
In attesa New 3008 Allure 1.6 BluHDI

Avatar utente
Goldman
Peugeottista veterano
Messaggi: 329
Iscritto il: 31/12/2016, 2:58

Re: Prime impressioni 3008 1.6 blu hdi 120 allure cambio manuale

Messaggio da Goldman »

Ciro_3008 ha scritto:Ciao ragazzi..sulla mia Allure 1.6 bluHDi s&S non è presente il tasto sport..mi sapete spiegare perchè?
Perché hai il cambio manuale.
Contratto firmato il 17/01/17
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Cerchi 19 Washington con ruotino - Visio 180 - Keyless system - Wireless smartphone charging +230V - Barre al tetto - Antifurto Volumetrico e Perimetrale - Radio DAB - 30.400 Euro

lbartoli79
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 06/04/2017, 10:53

Re: Prime impressioni 3008 1.6 blu hdi 120 allure cambio manuale

Messaggio da lbartoli79 »

Anche io sono in attesa di una 3008 1.6 blu hdi 120 allure cambio manuale.
Domanda: che pneumatici monta "di serie"? Specifico che non ho il grip control.

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”