PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 3008 II 1.6 BlueHDi 120 Allure MAN.

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Giorgio1965
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 819
Iscritto il: 26/12/2016, 11:06

Re: Prime impressioni 3008 1.6 blu hdi 120 allure cambio manuale

Messaggio da Giorgio1965 »

d@niele ha scritto:Ciao ragazzi.
Solo a me, soprattutto a freddo, spesso fatica ad entrare la retro?
Grazie
Sinceramente, a volte é capitato anche a me, ma di solito parcheggio in modo in cui la mattina non utilizzo la retro e quindi è probabile che ci abbia fatto meno caso.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

cirosound
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/09/2016, 0:49

Re: Prime impressioni 3008 1.6 blu hdi 120 allure cambio manuale

Messaggio da cirosound »

Giorgio1965 ha scritto:
cirosound ha scritto:Ragazzi ma quando prendete delle buche non vi sembra che il retrotreno sbandi???
Evitale con qualsiasi macchina tu abbia perché oltre a sbandare rischi, nella migliore delle ipotesi, di danneggiare l'auto. Nella peggiore di schiatarti.
Di sicuro le buche non me le vado a cercare!...La mia domanda era tutt'altro cmq!

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 819
Iscritto il: 26/12/2016, 11:06

Re: Prime impressioni 3008 1.6 blu hdi 120 allure cambio manuale

Messaggio da Giorgio1965 »

cirosound ha scritto:
Giorgio1965 ha scritto:
cirosound ha scritto:Ragazzi ma quando prendete delle buche non vi sembra che il retrotreno sbandi???
Evitale con qualsiasi macchina tu abbia perché oltre a sbandare rischi, nella migliore delle ipotesi, di danneggiare l'auto. Nella peggiore di schiatarti.
Di sicuro le buche non me le vado a cercare!...La mia domanda era tutt'altro cmq!
Evidentemente non ho capito la tua domanda, o forse non ho capito a che tipo di buca ti riferisci. Normalmente, a seconda della velocità che tieni se la strada é sconnessa, può venire a mancare la giusta aderenza degli pneumatici e quindi sbandare credo sia normale con qualsiasi auto, poi fai tu. Se non ti piace come risposta me ne farò una ragione.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Kelevra21
Peugeottista novello
Messaggi: 52
Iscritto il: 01/08/2018, 17:49

Re: [Prime impressioni] 3008 1.6 blu hdi 120 allure cambio man.

Messaggio da Kelevra21 »

Ritirata la mia 1.6 hdi 120 cambio manuale a fine giugno...era una pronta consegna. Premesso che arrivo da un 1.9 multijet 130 cv, mi trovo abbastanza bene, la coppia è buona, forse ho la mancanza dell'allungo che mi dava il precedente motore della mia cara punto...ora valuterò per bene l'auto in questi mesi, ma magari un aggiornamento alla centralina la farei
Peugeot 3008 Allure 1.6 120 cv - bianco banchisa, tetto balck diamond, barre al tetto, Advance grip controll, Visiopark 180°, Keyless System - GIUGNO 2018

Avatar utente
deide
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 612
Iscritto il: 24/03/2004, 1:04
Località: (VR) - Valeggio sul Mincio

Re: [Prime impressioni] 3008 1.6 blu hdi 120 allure cambio man.

Messaggio da deide »

Arrivato a quasi due anni di vita tra venti giorni, sono a 45000 km macinati, ho la GT Line 1.6 120cv manuale, la macchina non mi ha dato alcun problema, me la godo ogni giorno e ancora adesso chi sale con me mi fa i complimenti per finiture e qualità.
Gran macchina.

Mancanze rilevanti: segnalazione liquido vetri scarso.
deide ...Nostalgico del 307 club...
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365

ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116

____________________________________

guapalocaclub
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/05/2019, 9:01

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.6 BlueHDi 120 Allure MAN.

Messaggio da guapalocaclub »

buon giorno a tutti...sono nuovo...
oggi andrò a prendere la mia 3008...
l'ho acquistata aziendale 45k km...un'anno di vita...
mi metto in mano vostra...come faccio a sapere gli optional che ha?!
la risposta sarebbe chiedi a chi te la vende...
ovvio...ma vi anticipo che non sapeva neanche che aveva la telecamera...ahahah
sembra una domanda stupida ma questa macchina ha 3mila cose...e io che non compra auto dal 2008...sono un pò fuori da tutte le novità...
l'auto è praticamente uguale a questa...solo del 31/03/18 e con 45k km...
http://www.autoeurotoscar.it/content/pe ... -navi-it-1" onclick="window.open(this.href);return false;

pegiottone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 07/02/2018, 19:31

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.6 BlueHDi 120 Allure MAN.

Messaggio da pegiottone »

Hai davanti al cambio una manopola rotonda e un pulsante sulla destra? Se si hai il controllo di trazione chiamato advanced grip control. Guarda se hai la radio DAB controllando nel NAC se c'è la relativa voce. Se hai i sensori si vedono . Se hai i sensori per l'angolo cieco lo vedi dalla spia rossa accesa nello specchio se hai un mezzo a fianco. Prova a passare i 70 orari e punta al centro della carreggiata andando dopra alla linea di mezzeria, se il volante si sposta e ti riporta al centro hai anche quell'optional ( al momento non mi ricordo il nome). Se sotto alle bocchette pisteriori hai una presa a 220 volt hai anche la carica ad induzione per il cellulare davanti al cambio. Il tetto apribile si vede se c'è. I fari a led li riconosci dalla luce e dalla forma, più semplicemente se le luci diurne anteriori sono tratteggiate hai i fari a led, se sono continue no. Poi apri il lubretto di uso e manutenzione e leggi.

guapalocaclub
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/05/2019, 9:01

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.6 BlueHDi 120 Allure MAN.

Messaggio da guapalocaclub »

buon giorno...
presa ieri....fatto 300km...
che posso dire...vengo da una mini cooper d quindi rispetto a questa nche una tavola da surf è più morbida ahahah
rispetto invece alla ecosport di mio padre è piu dura...ovviamente la nostra è piu sportiva e ha cerchi da 18...
comunque è troppo bella...
ieri purtroppo non ho avuto molto tempo per spulciarla...l'ho presa alle 18 e 30..ho fatto 3 ore di strada per tornare a casa...ho mangiato una pizza e casa-letto...
posso dire...
- si ho davanti la manopola per i terreni diversi e il pulsante per le discese...credo sia l'advanced control
-sensori anteriori e posteriori...
- telecamera posteriore...non so se è normale ma quando metto la retro vedo i 180 gradi quasi dietro e la macchina dall'alto...è normale?!
-si ho i sensori per angolo cieco...
-davanti al cambio e nel bagagliaio ho la presa da 220 v...e accanto ho un'entrata usb...credo sia il mirror?!
non ho la carica wireless...
non ho i full led...cè solola striscia sopra a led i fari sono gialli...è possibile cambiarli?! almeno mettere una luce piu bianca...
questa radio dab non so cosa sia...
inoltre un'altra domanda...i POI nel navigatore come si inseriscono?! basta che li cerco e poi mi rimangono salvati o devo sempre ricercarli?!
per altre cose che ho letto...il cofano non vibra...ma la seconda a volte gratta...

guapalocaclub
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/05/2019, 9:01

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.6 BlueHDi 120 Allure MAN.

Messaggio da guapalocaclub »

sto guardando sul sito pegeot gli optional che non ha di serie la allure...
si; advanced grip control
non lo so se ho l'allarme volumetrico e perimetrale...da cosa si riconosce?!
no rete dietro...
si; chiave keylkess system
non lo so; i - Cockpit Amplify...
no; portellone hands free purtroppo...
non lo so; Pack City Plus
si visio park 180
si ruotino di scorta
si barre al tetto
si tetto black
no elettrick e massage pack

pegiottone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 07/02/2018, 19:31

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.6 BlueHDi 120 Allure MAN.

Messaggio da pegiottone »

DAB Digital audio broadcasting ovvero radio digitale . Senza quella non vedi i film (mentre sei fermo ) sul NAC. Non hai la presa 220 ma una semplice 12 v. Una davanti al cambio una nel baule e una vicino alle bocchette posteriori. Per la retromarcia é normale quello che vedi . Per i fari ti tieni quelli che hai perché non si possono cambiare.

guapalocaclub
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/05/2019, 9:01

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.6 BlueHDi 120 Allure MAN.

Messaggio da guapalocaclub »

e da dove vedo se è dab o no?!

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.6 BlueHDi 120 Allure MAN.

Messaggio da RogerAL »

Un modo semplice e veloce : clicchi sul simbolo Radio a sx del NAC e vedi nella barra sottostante se si illumina l'iconcina Dab+ , con la sintonizzazione di una stazione che trasmetta in DAB+, ovviamente....stile RTL 102,5

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

pegiottone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 07/02/2018, 19:31

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.6 BlueHDi 120 Allure MAN.

Messaggio da pegiottone »

se cerchi appare la schermata con le opzioni tipo video dab..... se inserendo a veicolo fermo una chiavetta con un video lo visualizzi hai il DAB

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”