PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 3008 II 1.6 BlueHDi 120 Allure MAN.

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
karonte
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 07/11/2016, 21:38

[Prime impressioni] 3008 II 1.6 BlueHDi 120 Allure MAN.

Messaggio da karonte »

Ciao a tutti. Auto ritirata ieri sera. Versione ALLURE GRIGIO AMAZONITE . Per quanto riguarda la recensione ci sono altri post bellissimi e interessanti da consultare.
In aggiunta posso solo dire di essere felice per ora della motorizzazione. Ero un pò titubante dato che prima avevo una Bmw x1 147 cavalli.
La guida ovviamente è da suv...e per ora mi sento come se guidassi un autocarro :D. E' tutta questione di abitudine comunque.
L'unica nota dolente è la visibilità. A parte la poca area visibile nelle manovre, i vetri posteriori oscurati riducono ulteriormente la visibilità soprattutto la sera. Ok, ho la telecamera 180...ma ancora devo abituarmi. le dimensioni sono notevoli.

Il cambio manuale ha gli innesti precisi però a mio giudizio è posizionato troppo in alto e il gomito mi rimane sempre appoggiato al porta oggetti centrali. Rispetto alla vecchia auto devo dire di avere una sensazione di "non comodità" e quindi forse per chi può, meglio l'automatico per l'ergonomia. Per le performance, nulla da ridire anche se di solito in auto sono solo o con mia moglie.
Appena riesco posto foto per i curiosi della tonalità del colore che è in effetti particolare e tendente al verde. Sicuramente fuori dagli schemi e con un tocco di originalità per lo meno per me che come lavoro faccio il designer.

Avatar utente
badkarma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 558
Iscritto il: 20/10/2016, 10:05

Re: Prime impressioni 3008 1.6 blu hdi 120 allure cambio manuale

Messaggio da badkarma »

Complimenti e in bocca al lupo!
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

magnetic
Peugeottista veterano
Messaggi: 332
Iscritto il: 12/11/2016, 13:11

Re: Prime impressioni 3008 1.6 blu hdi 120 allure cambio manuale

Messaggio da magnetic »

come reattività il cambio manuale è buona? Ank io l ho presa con il cambio manuale e non vorrei avere brutte sorprese :)
In attesa di...Nuova 3008 Gt line BlueHDI 120 S&S Bianco madreperla,Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab ,Advanced Grip Control , Tetto panoramico apribile e Wireless smartphone charging+presa 230 volt.

karonte
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 07/11/2016, 21:38

Re: Prime impressioni 3008 1.6 blu hdi 120 allure cambio manuale

Messaggio da karonte »

Oggi pomeriggio ho provato l'autostrada.
Per me è scattante come auto. In autostrada 140 in scioltezza . Ho poi provato poi ad andare sui 170 (più di li di solito non mi son spingo) e devo dire che la guida è piacevole. Ripeto la mia vecchia X1 147 cv era molto più reattiva in accelerazione....ma come potenza questa 3008 mi va bene. l'unico neo del manuale è la sua posizione un po alta rispetto ai cambi delle altre auto che non hanno il grosso tunnel centrale. Si vede che è stata progettata per l'automatico. Però mi sto abituando anche a questa nuova posizione.
Ah, ho provato anche il cruise control e devo dire molto reattivo anche quello. Se si aumentala velocità in marcia la spinta si sente. Per ora ho fatto solamente 70 km oggi....domani vedremo ( con la pioggia).

magnetic
Peugeottista veterano
Messaggi: 332
Iscritto il: 12/11/2016, 13:11

Re: Prime impressioni 3008 1.6 blu hdi 120 allure cambio manuale

Messaggio da magnetic »

140 km/h in 6 marcia , a quanti giri del motore?
In attesa di...Nuova 3008 Gt line BlueHDI 120 S&S Bianco madreperla,Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab ,Advanced Grip Control , Tetto panoramico apribile e Wireless smartphone charging+presa 230 volt.

karonte
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 07/11/2016, 21:38

Re: Prime impressioni 3008 1.6 blu hdi 120 allure cambio manuale

Messaggio da karonte »

Magnetic dato che la uso poco in questi giorni...se mi fai una lista di cose che ti interessano le provo tutte in una volta :D.

Una cosa che non sono riuscito a disabilitare è l'abbassamento degli specchietti retrovisori quando inserisco la retromarcia....dovrò spulciare il manuale per vedere se c'è soluzione

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Messaggio da Mik »

Si devi entrare nei menu

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

fabri197
Peugeottista veterano
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/12/2015, 11:59

Prime impressioni 3008 1.6 blu hdi 120 allure cambio manuale

Messaggio da fabri197 »

karonte ha scritto:Magnetic dato che la uso poco in questi giorni...se mi fai una lista di cose che ti interessano le provo tutte in una volta :D.

Una cosa che non sono riuscito a disabilitare è l'abbassamento degli specchietti retrovisori quando inserisco la retromarcia....dovrò spulciare il manuale per vedere se c'è soluzione
Mi auguro vivamente che si possa fare, perchè quella che ho provato io aveva gli specchi che si abbassavano troppo e non vedevo nulla

Avatar utente
2008_Mate
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 638
Iscritto il: 02/11/2013, 8:20

Re: Prime impressioni 3008 1.6 blu hdi 120 allure cambio manuale

Messaggio da 2008_Mate »

.. a proposito.... ma il vetro posteriore si abbassa completamente o rimane una parte alzata ??

sulla mia 2008 ne rimane 1/3 e non è comodissimo... :?
3008 GtLine 1.6 120 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Sedili Pelle Nappa (Electric & Massage Pack), Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico Apribile

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Messaggio da Mik »

Si vede dai video che rimane alzato un pezzo causa forma della porta

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Avatar utente
2008_Mate
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 638
Iscritto il: 02/11/2013, 8:20

Messaggio da 2008_Mate »

Uffa... Speravo si abbassare tutto....sareb e stato meglio. Vabbè... Fa nulla..
3008 GtLine 1.6 120 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Sedili Pelle Nappa (Electric & Massage Pack), Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico Apribile

karonte
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 07/11/2016, 21:38

Re:

Messaggio da karonte »

Mik ha scritto:Si devi entrare nei menu

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
sinceramente non ho trovato la voce. Mi potresti aiutare?

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Re: Re:

Messaggio da Mik »

karonte ha scritto:
Mik ha scritto:Si devi entrare nei menu

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
sinceramente non ho trovato la voce. Mi potresti aiutare?
Pagina 100 della guida d'uso Immagine

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

davide.calasanzio
Peugeottista veterano
Messaggi: 287
Iscritto il: 09/11/2016, 23:03

Re: Prime impressioni 3008 1.6 blu hdi 120 allure cambio manuale

Messaggio da davide.calasanzio »

karonte ha scritto:Oggi pomeriggio ho provato l'autostrada.
...Ah, ho provato anche il cruise control e devo dire molto reattivo anche quello. Se si aumentala velocità in marcia la spinta si sente. Per ora ho fatto solamente 70 km oggi....domani vedremo ( con la pioggia).
Ciao Karonte, potresti spiegare meglio il funzionamento del cruise control nella versione con il cambio manuale? Nel senso: se hai impostato una velocità di 110 Km/h e ti trovi un automobile più lenta davanti che comportamento ha il cruise Control e che informazione hai sul I-Cockpit? Ti avvisa solamente che hai davanti un auto più lenta o ti rallenta anche visto e considerando che (se non sbaglio), la tua versione è l'allure e che quindi e provvisto del radar di collisione collocato sul paraurti anteriore. Grazie e complimenti per l'acquisto. :)
Felicissimo possessore dal 13/04/17 della nuova 3008 Allure BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, fari full led, Adaptative Cruise Control,keyless system, Vision Park 180, Radio Dab, Wireless S. Charging e barre al tetto

karonte
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 07/11/2016, 21:38

Re: Prime impressioni 3008 1.6 blu hdi 120 allure cambio manuale

Messaggio da karonte »

magnetic ha scritto:140 km/h in 6 marcia , a quanti giri del motore?
ti allego immagine


Allora...oggi ho provato ad impostare il cruise per la prima volta e lo trovo comodo come la vecchia X1.
setto la velocità che voglio, premo il pulsante e tutto fila liscio. se voglio aumentare/diminuire la velocità posso farlo sempre attraverso il cruise senza toccare il pedale dell'acceleratore. per quanto riguarda il veicolo precedente ho solo un avviso...penso che l'adaptive cruise sia solo per l'automatico. Adesso che me lo hai fatto notare ci farò una prova ( cercando di non tamponare!!!).

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”