PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Terminali di scarico

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Andrea Novara
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 507
Iscritto il: 18/09/2015, 16:26

Re: Terminali di scarico

Messaggio da Andrea Novara »

Ho sostituito i terminali Amazon da 50 € con gli originali, ovviamente ora sono soddisfatto, discorso scontato riferito all'estetica che è migliorata (i terminali non originali sporgevano di più verso l'esterno e non aderivano correttamente al paraurti), ma devo aggiungere anche che i terminali originali hanno in totale otto mollette per terminale contro le quattro dei terminali non originali e anche dei terminali in plastica equipaggiati con l'auto.

Questa differenza rende i terminali originali cromati ben solidali al paraurti, quindi è una nota positiva in più per loro che, almeno in poco, giustificano il prezzo esagerato (io li ho trovati su Ebay dalla Germania a 125 €).

Vi allego foto sia dei terminali da 50 € che dei terminali cromati originali (GT/GT line).

Immagine

Immagine
Dal 06/22 >>> Nuova 3008 GT (03/19) 2.0 BlueHdi 180cv EAT8 - Grigio Amazonite - Portellone hands free - Visiopark 360 - Ruotino di scorta - Tetto panoramico apribile - WSC+Presa 220V

Dal 11/19 al 06/22: Nuova 3008 Crossway,1.5 BlueHdi 130cv 6M - Grigio Artense - Proiettori Full Led - Visio Park 180 - DAB+

Dal 09/16 al 11/19: Nuova 308 Allure 5p - 2.0 BlueHdi 150cv EAT6 - Nero Perla - Interni misto TEP Alcantara Mistral - Cerchi 17" Rubis - DAP - Pack Ciel - Blind corner assist - Park assist + Retrocamera - Lettore CD/MP3

Kolima976
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/01/2020, 22:25

Terminali di scarico

Messaggio da Kolima976 »

questi finti scarichi me li consigliate?
https://m.it.aliexpress.com/item/400015 ... 1bee&is_c=" onclick="window.open(this.href);return false;

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: Terminali di scarico

Messaggio da IMOLA »

Andrea Novara ha scritto:Ho sostituito i terminali Amazon da 50 € con gli originali, ovviamente ora sono soddisfatto, discorso scontato riferito all'estetica che è migliorata (i terminali non originali sporgevano di più verso l'esterno e non aderivano correttamente al paraurti), ma devo aggiungere anche che i terminali originali hanno in totale otto mollette per terminale contro le quattro dei terminali non originali e anche dei terminali in plastica equipaggiati con l'auto.

Questa differenza rende i terminali originali cromati ben solidali al paraurti, quindi è una nota positiva in più per loro che, almeno in poco, giustificano il prezzo esagerato (io li ho trovati su Ebay dalla Germania a 125 €).

Vi allego foto sia dei terminali da 50 € che dei terminali cromati originali (GT/GT line).

Immagine

Immagine

però è davvero strano quel lasco sulla 1a foto, bisognerebbe sentire qualcuno che ha montati gli stessi scarichi per valutare se è una tolleranza comune. Certo è che cosi non sta bene, hai perfettamente ragione
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

Avatar utente
Andrea Novara
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 507
Iscritto il: 18/09/2015, 16:26

Re: Terminali di scarico

Messaggio da Andrea Novara »

[quote="IMOLA"][quote="Andrea Novara"]Ho sostituito i terminali Amazon da 50 € con gli originali, ovviamente ora sono soddisfatto, discorso scontato riferito all'estetica che è migliorata (i terminali non originali sporgevano di più verso l'esterno e non aderivano correttamente al paraurti), ma devo aggiungere anche che i terminali originali hanno in totale otto mollette per terminale contro le quattro dei terminali non originali e anche dei terminali in plastica equipaggiati con l'auto.

Questa differenza rende i terminali originali cromati ben solidali al paraurti, quindi è una nota positiva in più per loro che, almeno in poco, giustificano il prezzo esagerato (io li ho trovati su Ebay dalla Germania a 125 €).

Vi allego foto sia dei terminali da 50 € che dei terminali cromati originali (GT/GT line).

[url=https://postimg.cc/7GwGpvzm][img]https://i.postimg.cc/7GwGpvzm/PRE.jpg[/img][/url]

[url=https://postimg.cc/svXSjRNL][img]https://i.postimg.cc/svXSjRNL/POST.jpg[/img][/url][/quote]


però è davvero strano quel lasco sulla 1a foto, bisognerebbe sentire qualcuno che ha montati gli stessi scarichi per valutare se è una tolleranza comune. Certo è che cosi non sta bene, hai perfettamente ragione[/quote]

La questione è semplice, sono cinesate...pur belli come qualità ma non sono perfetti come gli originali.
Dal 06/22 >>> Nuova 3008 GT (03/19) 2.0 BlueHdi 180cv EAT8 - Grigio Amazonite - Portellone hands free - Visiopark 360 - Ruotino di scorta - Tetto panoramico apribile - WSC+Presa 220V

Dal 11/19 al 06/22: Nuova 3008 Crossway,1.5 BlueHdi 130cv 6M - Grigio Artense - Proiettori Full Led - Visio Park 180 - DAB+

Dal 09/16 al 11/19: Nuova 308 Allure 5p - 2.0 BlueHdi 150cv EAT6 - Nero Perla - Interni misto TEP Alcantara Mistral - Cerchi 17" Rubis - DAP - Pack Ciel - Blind corner assist - Park assist + Retrocamera - Lettore CD/MP3

UrSuS81
Peugeottista veterano
Messaggi: 305
Iscritto il: 23/12/2018, 11:23

Re: Terminali di scarico

Messaggio da UrSuS81 »

Ragionando invece in modo più "aggressivo", per curiosità qualcuno si è dilettato a rendere i terminali finti dei terminali "veri", ossia con un doppio scarico reale? #-o
Ovviamente con relativo adeguamento del terminale sotto la vettura.
3008 GT Line 1.2 PureTech Turbo 130cv Manuale S&S, Grigio Amazonite, Advanced Grip Control, Radio DAB, VisioPark 180, Impianto Hi-Fi FOCAL, Barre Al Tetto.
Ordinata il 22/12/2018 - Ritirata il 22/02/2019.

Milano

Avatar utente
bibino74
Peugeottista appassionato
Messaggi: 198
Iscritto il: 13/11/2012, 14:42

Re: Terminali di scarico

Messaggio da bibino74 »

La vedo un poco complicatina rendere reali i finti terminali di scarico.
A parte costruire i tubi da raccordare all'attuale sistema di scarico (fattibile sicuramente), c'è da prendere in considerazione che i finti terminali sono in plastica e farci entrare dei terminali in acciaio che si scaldano non so se il tutto tiene e non si squaglia.
Posto poi che ci sono anche le vibrazioni di tutto il sistema che potrebbe far sbatacchiare le parti fra loro con rumori.

°Guardati per esempio l'alfa romeo stelvio che ha questi due scariconi grandi e poi se guardi per bene dentro ci sono due tubicini ridicoli che stanno però scostati dal bordo appunto per i motivi che ti citavo sopra ( a me così fa davvero schifo).

Poi se qualcuno si è spinto a farlo se ce lo condivide ci fa piacere vedere come ha risolto.
ciao
Peugeot 3008 1.5 ehdi 130 cv cambio manuale, allestimento Allure con: pacchetto visiopak 180, tetto blackdiamond, keyless system, advance grip control, barre sul tetto, vetri posteriore oscurati,color grigio amazonite. BAS GARAGE

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4372
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Terminali di scarico

Messaggio da Alex22 »

Qualcuno in sezione 308 l'ha fatto... immagino il lavoro sia fattibile. Molto diversa la situazione tra diesel (nessuno l'ha fatto, è un po’ più ingarbugliata la situazione) e benzina. Magari se trovate la discussione potete prendere spunto ;-)
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

UrSuS81
Peugeottista veterano
Messaggi: 305
Iscritto il: 23/12/2018, 11:23

Re: Terminali di scarico

Messaggio da UrSuS81 »

Grazie spulcerò un po’! :D
3008 GT Line 1.2 PureTech Turbo 130cv Manuale S&S, Grigio Amazonite, Advanced Grip Control, Radio DAB, VisioPark 180, Impianto Hi-Fi FOCAL, Barre Al Tetto.
Ordinata il 22/12/2018 - Ritirata il 22/02/2019.

Milano

UrSuS81
Peugeottista veterano
Messaggi: 305
Iscritto il: 23/12/2018, 11:23

Re: Terminali di scarico

Messaggio da UrSuS81 »

bibino74 ha scritto:La vedo un poco complicatina rendere reali i finti terminali di scarico.
A parte costruire i tubi da raccordare all'attuale sistema di scarico (fattibile sicuramente), c'è da prendere in considerazione che i finti terminali sono in plastica e farci entrare dei terminali in acciaio che si scaldano non so se il tutto tiene e non si squaglia.
Posto poi che ci sono anche le vibrazioni di tutto il sistema che potrebbe far sbatacchiare le parti fra loro con rumori.

°Guardati per esempio l'alfa romeo stelvio che ha questi due scariconi grandi e poi se guardi per bene dentro ci sono due tubicini ridicoli che stanno però scostati dal bordo appunto per i motivi che ti citavo sopra ( a me così fa davvero schifo).

Poi se qualcuno si è spinto a farlo se ce lo condivide ci fa piacere vedere come ha risolto.
ciao
Sìsì avevo notato infatti, e concordo.
A prima vista sembrano 2 sifoni del water, ma poi…:D
3008 GT Line 1.2 PureTech Turbo 130cv Manuale S&S, Grigio Amazonite, Advanced Grip Control, Radio DAB, VisioPark 180, Impianto Hi-Fi FOCAL, Barre Al Tetto.
Ordinata il 22/12/2018 - Ritirata il 22/02/2019.

Milano

Crm_73
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 06/12/2020, 12:35

Re: Terminali di scarico

Messaggio da Crm_73 »

Ciao a tutti mi sono letto tutta la discussione e mi sono fatto un idea sul fatto che forse questi terminali aftermarket non sono proprio consigliabili ...
Ma visto che quelli originali costano un pochino... ma secondo voi non si possono smontare quelli neri e verniciarli per bene in allunimio?
Scusate se è stato già proposto e me lo sono perso----
Attendo vostre...

Avatar utente
efi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 528
Iscritto il: 17/09/2008, 8:16
Località: Paderno Dugnano (MI)

Re: Terminali di scarico

Messaggio da efi »

se vai a pagina 13 di questo post trovi le foto dei miei .. verniciati .. purtroppo il color cromo appena gli passi il trasparente diventa girgio metallizzato, ma visto le protezini grigie stanno bene .. ho usato quello che avevo in casa .. costo 0.
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

Crm_73
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 06/12/2020, 12:35

Re: Terminali di scarico

Messaggio da Crm_73 »

A giusto adesso letto meglio ... forse avevo saltato la pagina....ma allora altra domanda la plastica può essere cromata con lo stesso procedimento o vernice speciale dai carrozzieri oppure mi vine in mente adesso provare da coloro che riparano cerchi in lega?voi che dite?
Se in media quelli aftermarket vanno dai 30 ai 50 € fosse anche leggermente più alta la spesa da non raggiungere il costo di quelli originali ne varrebbe la pena no?

Avatar utente
efi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 528
Iscritto il: 17/09/2008, 8:16
Località: Paderno Dugnano (MI)

Re: Terminali di scarico

Messaggio da efi »

se devi spendere + di 50 euro .. compra quelli aftermarket che fai prima ..
per le vernici cromate .. ce ne sono di professionali usate in campo motociclistico che avevo guardato quando stavo restaurando il bianchi falco del 61 di mio nonno .. esempio https://www.stardustcolors.it/37-vernice-cromo ..
vedi tu se il gioco vale la candela ..
tieni conto che non necessariamente la devi fare cromata.. a me era venita l'idea di farli rossi (avevo la vernice rossa bicomponente del bianchi che mi avanzava .. e quella resiste ovviamente all'esterno.. poi ho deciso che sarebbero stati troppo vistosi)
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

Crm_73
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 06/12/2020, 12:35

Re: Terminali di scarico

Messaggio da Crm_73 »

E certo anche questo e vero... comprarli faccio prima ma su Amaz o Ebay ( più facile per me)ce ne sono diversi quale sarà il migliore non quelli adesivi certo quelli li scarterei qualcuno mi sa consigliare ?

Crm_73
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 06/12/2020, 12:35

Re: Terminali di scarico

Messaggio da Crm_73 »

Nessun consiglio?

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”