PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Terminali di scarico

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Crm_73
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 06/12/2020, 12:35

Re: Terminali di scarico

Messaggio da Crm_73 »

Ciao scusa potresti dirmi se secondo te è un discorso esclusivamente relativo alle mollette il fatto che quelli non originali non aderiscono bene oppure sono anche riprodotti in modo non perfettamente fedeli nella forma?

Grazie
Andrea Novara ha scritto:
14/01/2020, 17:26
Ho sostituito i terminali Amazon da 50 € con gli originali, ovviamente ora sono soddisfatto, discorso scontato riferito all'estetica che è migliorata (i terminali non originali sporgevano di più verso l'esterno e non aderivano correttamente al paraurti), ma devo aggiungere anche che i terminali originali hanno in totale otto mollette per terminale contro le quattro dei terminali non originali e anche dei terminali in plastica equipaggiati con l'auto.

Questa differenza rende i terminali originali cromati ben solidali al paraurti, quindi è una nota positiva in più per loro che, almeno in poco, giustificano il prezzo esagerato (io li ho trovati su Ebay dalla Germania a 125 €).

Vi allego foto sia dei terminali da 50 € che dei terminali cromati originali (GT/GT line).

Immagine

Immagine

Avatar utente
Andrea Novara
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 507
Iscritto il: 18/09/2015, 16:26

Re: Terminali di scarico

Messaggio da Andrea Novara »

Ciao,

Nessun disturbo, come scritto nel post gli agganci dei terminali originali che ho preso io sono 8 e non 4, questo li rende più "aderenti" al paraurti.

La foto chiarisce ancora meglio questa cosa, se guardi sul lato sinistro del terminale quelli non originali tendono a piegarsi verso il basso mentre gli originali no.

Personalmente ti consiglio di prendere gli originali !

Ciao.

Andrea
Dal 06/22 >>> Nuova 3008 GT (03/19) 2.0 BlueHdi 180cv EAT8 - Grigio Amazonite - Portellone hands free - Visiopark 360 - Ruotino di scorta - Tetto panoramico apribile - WSC+Presa 220V

Dal 11/19 al 06/22: Nuova 3008 Crossway,1.5 BlueHdi 130cv 6M - Grigio Artense - Proiettori Full Led - Visio Park 180 - DAB+

Dal 09/16 al 11/19: Nuova 308 Allure 5p - 2.0 BlueHdi 150cv EAT6 - Nero Perla - Interni misto TEP Alcantara Mistral - Cerchi 17" Rubis - DAP - Pack Ciel - Blind corner assist - Park assist + Retrocamera - Lettore CD/MP3

Crm_73
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 06/12/2020, 12:35

Re: Terminali di scarico

Messaggio da Crm_73 »

Tks Andrea.... adesso valuto anche perchè non riesco a trovarli a meno di 150€....

Avatar utente
lollocuchu
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 16/06/2020, 21:36

Re: Terminali di scarico

Messaggio da lollocuchu »

a tutti coloro che hanno sostituito i terminali in plastica nero, sarei interessato a quelli e non ai cromati, se qualcuno li ha ancora può contattarmi in privato? grazie
3008 Allure pack 1.2 PureTech - Grigio Platinium, Cerchi Los Angeles Advanced Grip Control, Wireless charging, Tetto black diamond

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”