PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
mishima
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 28/07/2016, 15:23

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da mishima »

:thumbright: :thumbright:

ashe77
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 08/05/2018, 16:38

Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da ashe77 »

Dopo quasi 20 mila km posso affermare che se lo notate vuol dire che il vento è davvero forte e voi siete davvero sopra il limite di velocità.
Personalmente mi è capitato un paio di volte, ma in condizioni di guida normali non si nota niente.

Avatar utente
juza77
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 26/10/2018, 10:20

Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da juza77 »

ashe77 ha scritto:Dopo quasi 20 mila km posso affermare che se lo notate vuol dire che il vento è davvero forte e voi siete davvero sopra il limite di velocità.
Personalmente mi è capitato un paio di volte, ma in condizioni di guida normali non si nota niente.
Mi permetto di dissentire, io a 120/125 km/h vedo ballare il cofano sulla parte sinistra moltissimo, a volte sembra una pentola che bolle con sopra un coperchio. Spero che la similitudine renda l’idea, auto immatricolata a metà Ottobre 2018. Io al primo cambio gomme invernali - estive chiedo di dare un’occhiata, so che non si corre nessun pericolo reale, ma vedere il cofano ballare così ogni tanto distrae. Per il resto sono soddisfattissimo di aver scelto questa auto.

Avatar utente
max7103
Peugeottista veterano
Messaggi: 279
Iscritto il: 27/01/2019, 18:47
Località: taranto

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da max7103 »

salve se avrò problemi monterò questi
https://www.amazon.it/gp/product/B076MB ... OTRJ&psc=1" onclick="window.open(this.href);return false;
3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S colore grigio platinum, Advance Grip Controll
Adaptive Cruise Control con funzione stop,Visiopark 180°,portellone hands free,Barre al tetto
Radio DAB,Wireless smartphone Charging + presa 230V ordinata 30/01/2019 data arrivo 06/04/2019 consegnata 11/04/2019

mishima
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 28/07/2016, 15:23

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da mishima »

Ottimo...grazie per l'input :thumbright: :thumbright: :thumbright:

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da Spinoza »

ashe77 ha scritto:Dopo quasi 20 mila km posso affermare che se lo notate vuol dire che il vento è davvero forte e voi siete davvero sopra il limite di velocità.
Personalmente mi è capitato un paio di volte, ma in condizioni di guida normali non si nota niente.
Non puoi prendere il tuo esempio e generalizzare. A molti - me compreso - accade solo ad alta velocità e con vento forte, ma ad altri succede anche a bassa velocità.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

mishima
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 28/07/2016, 15:23

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da mishima »

Perdonatemi...ma si ha modo di controllare se effettivamente il concessionario ha fatto la segnalazione a Peugeot relativa al problema della flessione del cofano a determinate condizione d velocità e vento?
C'è un contatto telefonico da poter sfruttare?

opsuig
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/04/2019, 16:14

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da opsuig »

La mia, immatricolata a Gennaio 2019, vibra in autostrada, ed in modo particolare con vento o in scia ad altri veicoli. Ho scritto a Peugeot emi hanno registrato meglio cofano da un carrozziere convenzionato. Nessun miglioramento. Jo anche attaccano le guarnizioni suggerite qui sul forum ma il cofano continua a vibrare. Ho riscritto a Peugeot perché pretendo una soluzione.

Avatar utente
max7103
Peugeottista veterano
Messaggi: 279
Iscritto il: 27/01/2019, 18:47
Località: taranto

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da max7103 »

la mia , immatricolata 09/04/2019 e provata su strada statale fortunatamente non vibra ,ovviamente vi era poco
vento è da verificare con condizione meteo diverse.
3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S colore grigio platinum, Advance Grip Controll
Adaptive Cruise Control con funzione stop,Visiopark 180°,portellone hands free,Barre al tetto
Radio DAB,Wireless smartphone Charging + presa 230V ordinata 30/01/2019 data arrivo 06/04/2019 consegnata 11/04/2019

opsuig
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/04/2019, 16:14

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da opsuig »

Anche la mia non vibra su statali o vibra poco su tangenziali ardue corsie e velocità sui 110 120 km/h. La vibrazione diventa evidente in autostrada a tre corsie dove le velocità diventano più sostenute e l'esposizione al vento ed agli spostamenti d'aria degli altri veicoli sono evidentemente maggiori

Avatar utente
byron
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 16/09/2012, 9:06

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da byron »

Ciao, consiglio di verificare se i due cornetti inferiori sinistro e destro (a cofano chiuso), toccano i due cornetti anteriori del cofano. La verifica può essere fatta aiutandosi con una torcia, guardando nella fessura anteriore tra cofano e calandra, in corrispondenza dei cornetti. Se uno o entrambi non combaciano vanno regolati (quelli posti sul cofano sono regolabili).

Geppo32
Peugeottista novello
Messaggi: 82
Iscritto il: 19/02/2019, 13:53

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da Geppo32 »

Fatto un test in valle d'aosta a velocità codice (130kmh) sul dritto e con vento laterale fortissimo, tanto da spostare l'auto, per fortuna nessuna vibrazione notata

Anche alzando la velocità per il tempo necessario ad effettuare un sorpasso non ho avuto alcuna vibrazione
3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S (Marzo 2019) colore bianco perla , Advance Grip Controll,
Adaptive Cruise Control con funzione stop, Visiopark 180°, portellone hands free,Wireless smartphone Charging

Avatar utente
juza77
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 26/10/2018, 10:20

Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da juza77 »

byron ha scritto:Ciao, consiglio di verificare se i due cornetti inferiori sinistro e destro (a cofano chiuso), toccano i due cornetti anteriori del cofano. La verifica può essere fatta aiutandosi con una torcia, guardando nella fessura anteriore tra cofano e calandra, in corrispondenza dei cornetti. Se uno o entrambi non combaciano vanno regolati (quelli posti sul cofano sono regolabili).
Hai tempo di fare un paio di foto per farmi capire cosa sono i cornetti citati? Ammetto ignoranza totale, sorry. 😊

Avatar utente
byron
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 16/09/2012, 9:06

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da byron »

..per juza77 ... vai a pagina 86 ... ci sono già delle foto ... sono i due coni sono quelli che si vedono a sinistra e a destra ... in corrispondenza del cofano ve ne sono altri due (regolabili), ....a cofano chiuso i due supporti, inferiore e superiore devono toccarsi ..... in questo modo il cofano non può oscillare ....

Avatar utente
max7103
Peugeottista veterano
Messaggi: 279
Iscritto il: 27/01/2019, 18:47
Località: taranto

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da max7103 »

salve ho notato come da foto che vi allego delle aperture vistose prossimità fari cosa ne pensate
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S colore grigio platinum, Advance Grip Controll
Adaptive Cruise Control con funzione stop,Visiopark 180°,portellone hands free,Barre al tetto
Radio DAB,Wireless smartphone Charging + presa 230V ordinata 30/01/2019 data arrivo 06/04/2019 consegnata 11/04/2019

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”