PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
delfo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 573
Iscritto il: 28/06/2010, 9:30
Località: near Monza

Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da delfo »

La mia ha il cofano allineato a filo frontale per tutta la larghezza senza quelle fessure.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

Avatar utente
max7103
Peugeottista veterano
Messaggi: 279
Iscritto il: 27/01/2019, 18:47
Località: taranto

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da max7103 »

delfo ha scritto:La mia ha il cofano allineato a filo frontale per tutta la larghezza senza quelle fessure.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
sono delle frecce per indicare le aperture , se puoi mettere delle foto del tuo cofano
per poter fare un confronto
3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S colore grigio platinum, Advance Grip Controll
Adaptive Cruise Control con funzione stop,Visiopark 180°,portellone hands free,Barre al tetto
Radio DAB,Wireless smartphone Charging + presa 230V ordinata 30/01/2019 data arrivo 06/04/2019 consegnata 11/04/2019

delfo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 573
Iscritto il: 28/06/2010, 9:30
Località: near Monza

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da delfo »

Infatti mi riferivo ai rialzi dx-sx del cofano rispetto alla calandra che la mia non ha, domani se riesco le inserisco.
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

delfo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 573
Iscritto il: 28/06/2010, 9:30
Località: near Monza

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da delfo »

Non è che hai i tamponi anteriori troppo alti e spingono in alto il cofano?
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

Avatar utente
max7103
Peugeottista veterano
Messaggi: 279
Iscritto il: 27/01/2019, 18:47
Località: taranto

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da max7103 »

delfo ha scritto:Non è che hai i tamponi anteriori troppo alti e spingono in alto il cofano?
oggi lo portata in concessionario mi stanno regolando le cerniere
speriamo bene.
I due mesi gia due problemi , sibilio motore non risolvibile come comunicato da concessionaria (problema che hanno tutte le 1.5) in + cofano motore non assestato
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S colore grigio platinum, Advance Grip Controll
Adaptive Cruise Control con funzione stop,Visiopark 180°,portellone hands free,Barre al tetto
Radio DAB,Wireless smartphone Charging + presa 230V ordinata 30/01/2019 data arrivo 06/04/2019 consegnata 11/04/2019

maxsim

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da maxsim »

max7103 ha scritto:
delfo ha scritto:Non è che hai i tamponi anteriori troppo alti e spingono in alto il cofano?
oggi lo portata in concessionario mi stanno regolando le cerniere
speriamo bene.
I due mesi gia due problemi , sibilio motore non risolvibile come comunicato da concessionaria (problema che hanno tutte le 1.5) in + cofano motore non assestato
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
La macchina ha più o meno la stessa età anche se motorizzazione differente, ho visto la tua foto, e ho subito controllato il cofano della mia 3008. Ho cercato di ingrandire il più possibile la tua immagine particolarmente dove hai messo le frecce. Io nel cofano non ho notato una fessura così ampia, volevo postare la mia foto ma non ho idea come si faccia, perché a me non compare la possibilità di allegare un file. Domani passo da un mio amico in carrozzeria mi faccio prestare il calibro fisso che loro utilizzano per vedere se gli spazi tra i vai componenti, portiere, cofano, ecc sono quelli da manuale. Poiché vendono anche macchine usate testano con tale calibro anche l'eventualità di una riparazione.

delfo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 573
Iscritto il: 28/06/2010, 9:30
Località: near Monza

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da delfo »

max7103 ha scritto:
delfo ha scritto:La mia ha il cofano allineato a filo frontale per tutta la larghezza senza quelle fessure.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
sono delle frecce per indicare le aperture , se puoi mettere delle foto del tuo cofano
per poter fare un confronto
Questo è il mio frontale direi che è accettabilmente allineato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

Avatar utente
max7103
Peugeottista veterano
Messaggi: 279
Iscritto il: 27/01/2019, 18:47
Località: taranto

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da max7103 »

delfo ha scritto:
max7103 ha scritto:
delfo ha scritto:La mia ha il cofano allineato a filo frontale per tutta la larghezza senza quelle fessure.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
sono delle frecce per indicare le aperture , se puoi mettere delle foto del tuo cofano
per poter fare un confronto
Questo è il mio frontale direi che è accettabilmente allineato
Perfetto
Grazi mille
3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S colore grigio platinum, Advance Grip Controll
Adaptive Cruise Control con funzione stop,Visiopark 180°,portellone hands free,Barre al tetto
Radio DAB,Wireless smartphone Charging + presa 230V ordinata 30/01/2019 data arrivo 06/04/2019 consegnata 11/04/2019

maxsim

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da maxsim »

Cortesemente visto che allegate le foto mi spegate come posso fare
Grazie buona giornata

Avatar utente
anto62
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12692
Iscritto il: 17/06/2010, 14:00
Località: (PV)

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da anto62 »

Per allegare le foto, segui queste utili informazioni: http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 2#p1015132" onclick="window.open(this.href);return false; ;-)
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

maxsim

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da maxsim »

anto62 ha scritto:Per allegare le foto, segui queste utili informazioni: http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 2#p1015132" onclick="window.open(this.href);return false; ;-)
Scusa mi era chiaro fin da subito, ma a volte la "teresina" data dall'età e troppo forte :? :oops:

Avatar utente
P5Max
Peugeottista veterano
Messaggi: 496
Iscritto il: 24/09/2019, 12:43

Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da P5Max »

Buonasera, oggi ho visto l'auto, ho notato che sul bordo dei fari anteriori (internamente al cofano, non ho foto non avevo con me lo smartphone) hanno incollato degli spessori in gomma, a detta del venditore risolverebbe il problema della vibrazione, spero sia vero.
Non capisco però perché incollarli ai fari e non direttamente sulla lamiera interna del cofano come una sorta di guarnizione antivento.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway

giacco83
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/06/2020, 11:30

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da giacco83 »

Buongiorno a tutti.
Auto presa i primi di maggio 2020 (immatricolata febbraio 2020).
Difetto della vibrazione molto visibile a velocità elevate 130-140 in autostrada.....
Proverò a sentire in concessionaria cosa mi dicono

micu73
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 18/10/2017, 17:30

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da micu73 »

P5Max ha scritto:Buonasera, oggi ho visto l'auto, ho notato che sul bordo dei fari anteriori (internamente al cofano, non ho foto non avevo con me lo smartphone) hanno incollato degli spessori in gomma, a detta del venditore risolverebbe il problema della vibrazione, spero sia vero.
Non capisco però perché incollarli ai fari e non direttamente sulla lamiera interna del cofano come una sorta di guarnizione antivento.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Strano. Sulla mia, per risolvere il problema, li hanno incollati sotto il cofano.
Peugeot 3008 1.6 blueHDi Allure. Grigio Hurricane, barre al tetto, keyless sistem, sistema visio 180 e altro ancora che non ricordo. Consegnata ottobre 2017.

Avatar utente
Andrea Novara
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 507
Iscritto il: 18/09/2015, 16:26

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da Andrea Novara »

L'altro giorno rientrando dalla Romagna ero ai 130 in autostrada, sorpasso un'Alfa 159 che procedeva ai 120 circa in seconda corsia, poco dopo vedo che mi torna vicino e si affianca a me.

Notando che non completava il sorpasso guardo alla mia sinistra e vedo il tipo in auto che mi fà cenno con le mani come se qualcosa sull'anteriore si muovesse, in pratica immaginate di muovere la mano destra (completamente distesa) su e giù...questo è il segno che mi ha fatto, quindi mi è venuto subito il dubbio che c'entrasse il cofano anche perchè dal labiale non sono riuscito a capirlo.

Fatto sta che mi fermo alla prima piazzola, scendo, controllo il cofano e mi sembra tutto ok, nessuna anomalia.

Appena ritirata l'auto avevo già verificato lo spazio tra cofano e paraurti ed è perfetto (a differenza di molte 3008 viste in giro...), quindi ho provato a vedere se c'era del gioco tirando verso l'alto il cofano da chiuso ma non ho notato nulla di strano, all'interno le cerniere mi sembrano ok, idem gli spessori di gomma incollati ai fari.

Dall'interno dell'abitacolo non noto nessun movimento, motivo per cui adesso sono attanagliato da questo dubbio atroce.
Dal 06/22 >>> Nuova 3008 GT (03/19) 2.0 BlueHdi 180cv EAT8 - Grigio Amazonite - Portellone hands free - Visiopark 360 - Ruotino di scorta - Tetto panoramico apribile - WSC+Presa 220V

Dal 11/19 al 06/22: Nuova 3008 Crossway,1.5 BlueHdi 130cv 6M - Grigio Artense - Proiettori Full Led - Visio Park 180 - DAB+

Dal 09/16 al 11/19: Nuova 308 Allure 5p - 2.0 BlueHdi 150cv EAT6 - Nero Perla - Interni misto TEP Alcantara Mistral - Cerchi 17" Rubis - DAP - Pack Ciel - Blind corner assist - Park assist + Retrocamera - Lettore CD/MP3

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”