PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

specchietti elettrici richiudibili elettricamente

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Anatra

Re: specchietti elettrici richiudibili elettricamente

Messaggio da Anatra »

state facendo comfusione. Un conto è il movimento manuale da comando interno, quello ovviamente è sempre disponibile. Un'altra cosa è la DISATTIVAZIONE della funzione di chiusura automatica alla chiusura dell'auto.
Quest'ultima è DISABILITABILE SOLO DALLA RETE PEUGEOT, SMEG O NON SMEG, come puntualmente riportato ANCHE sul manuale della Peugeot modello NUOVA 3008. Ed è così su TUTTE le peugeot che abbiano tale funzione.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: specchietti elettrici richiudibili elettricamente

Messaggio da Gian »

Anatra ha scritto:state facendo comfusione. Un conto è il movimento manuale da comando interno, quello ovviamente è sempre disponibile. Un'altra cosa è la DISATTIVAZIONE della funzione di chiusura automatica alla chiusura dell'auto.
Quest'ultima è DISABILITABILE SOLO DALLA RETE PEUGEOT, SMEG O NON SMEG, come puntualmente riportato ANCHE sul manuale della Peugeot modello NUOVA 3008. Ed è così su TUTTE le peugeot che abbiano tale funzione.
Certamente a patto che il modello di BSI installata ne permetta l'opzione del settaggio
Diversamente come per esempio la mia 407 tale funzione non è settabile (con tester officina), perché monta una BSI che non permette tale funzione.
Corretta la precisazione del comando di chiusura manuale....
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Anatra

Re: specchietti elettrici richiudibili elettricamente

Messaggio da Anatra »

Ok, questo aspetto sui modelli più vecchi non lo sapevo. Grazie della precisazione ;)

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: specchietti elettrici richiudibili elettricamente

Messaggio da Nacot »

Anatra ha scritto:state facendo comfusione. Un conto è il movimento manuale da comando interno, quello ovviamente è sempre disponibile. Un'altra cosa è la DISATTIVAZIONE della funzione di chiusura automatica alla chiusura dell'auto.
Quest'ultima è DISABILITABILE SOLO DALLA RETE PEUGEOT, SMEG O NON SMEG, come puntualmente riportato ANCHE sul manuale della Peugeot modello NUOVA 3008. Ed è così su TUTTE le peugeot che abbiano tale funzione.
Ti ringrazio della esaustiva informazione
Confermo allora che il non aver inserito nello SMEG la possibilità di disattivare la chiusura automatica degli specchietti alla chiusura dell'auto é a mio avviso deludente, prevedo un numero elevato di sostituzioni degli specchietti (credo e temo che non sia possibile la sostituzione del solo motorino), sostituzioni che per il periodo di garanzia saranno a carico di Peugeot .... Mentre fuori garanzia ... :-#

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: specchietti elettrici richiudibili elettricamente

Messaggio da Gian »

Anatra ha scritto:Ok, questo aspetto sui modelli più vecchi non lo sapevo. Grazie della precisazione ;)
:salute:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Anatra

Re: specchietti elettrici richiudibili elettricamente

Messaggio da Anatra »

concordo, e infatti in base a questo io me lo sono fatto disabilitare prima di ritirare l'auto dal conce. Mi pare una cosa totalmente inutile e usurante. Se ho bisogno di chiudere lo specchio lo faccio io con il mio ditino santo sull'apposita pulsantiera. ;)

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: specchietti elettrici richiudibili elettricamente

Messaggio da Lost Boy »

Anatra ha scritto:state facendo comfusione. Un conto è il movimento manuale da comando interno, quello ovviamente è sempre disponibile. Un'altra cosa è la DISATTIVAZIONE della funzione di chiusura automatica alla chiusura dell'auto.
Quest'ultima è DISABILITABILE SOLO DALLA RETE PEUGEOT, SMEG O NON SMEG, come puntualmente riportato ANCHE sul manuale della Peugeot modello NUOVA 3008. Ed è così su TUTTE le peugeot che abbiano tale funzione.

Appunto. Pagg 99-100 del manuale, indica anche di rivolgersi alla rete Peugeot
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

ENRIGIANE
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 23/01/2017, 15:44

Re: specchietti elettrici richiudibili elettricamente

Messaggio da ENRIGIANE »

la mia 207 in 10 di apri e chiudi non si e' mai rotto un motorino....spero mi durino uguale minimo nel 3008 8)

Screamer2
Peugeottista veterano
Messaggi: 304
Iscritto il: 17/01/2014, 14:01
Località: Trento

Re: specchietti elettrici richiudibili elettricamente

Messaggio da Screamer2 »

Io sulla "vecchia" 3008 uno in garanzia l'ho cambiato, non si chiudeva più.
Penso anche io che non gli costava nulla dare la possibilità di disattivarlo direttamente da menu...chissà perché a volte fanno queste strane scelte...
Da gennaio 2014 al 23 dicembre 2016:
3008 Active 1.6 8v HDi 115 CV Restyle bianco madreperla, vetri oscurati, wip nav evo, pack retrovisori.

Dal 23 dicembre 2016 al 07 marzo 2017:
nuova 3008 Allure 1.6 120cv EAT6 Blu Magnetik Metallizzato, keyless system, visiopark 180, barre al tetto, Adaptive Cruise Control.

Brosmax
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 20/01/2017, 17:44

Re: specchietti elettrici richiudibili elettricamente

Messaggio da Brosmax »

Vorrei anch'io escludere la chiusura automatica degli specchietti retrovisori. Ho chiesto al concessionario ma mi ha risposto che è una cosa che va fatta in post vendita. Vi risulta?. Mi sembrerebbe più logico che venisse effettuata prima della consegna
Peugeot 3008 1.6 BlueHDI 120 CV Man Allure - Grigio Amazonite dal 14/6/17

Brosmax
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 20/01/2017, 17:44

Re: specchietti elettrici richiudibili elettricamente

Messaggio da Brosmax »

Aggiorno questo argomento perchè ho novità.
Ieri ho ritirato la mia 3008. Avevo chiesto la disattivazione dell'automatismo di chiusura/apertura degli specchietti retrovisori: come risulta da manuale doveva essere fatto in concessionario. Il tecnico ha eseguito tutta una serie di operazioni ed alla fine ha stabilito che la disabilitazione è possibile solo nei modelli access. D'altra parte secondo lui è inutile dal momento che gli specchietti hanno una sorta di frizione (che tra l'altro è prorpio quella che non permette la disattivazione sulla mia access). Questo dispositivo fa sì che se anche ghiaccia lo specchietto una volta che il motorino sente la resistenza si blocca ed evita la rottura, oppure quando un passante tocca lo specchietto questo si sposta senza resistenza.
Poco male quindi che si aprano/chiudano automaticamente.
Peugeot 3008 1.6 BlueHDI 120 CV Man Allure - Grigio Amazonite dal 14/6/17

Anatra

Re: specchietti elettrici richiudibili elettricamente

Messaggio da Anatra »

Pure i miei si chiudono a mano senza danneggiare il meccanismo, non è che quelli della 3008 siano speciali, ma il motorino comunque gira ad ogni azionamento.
La storia della mancata possibilità di disattivazione puzza di boiata comunque...perché sono tutti uguali in realtà.

Husky1971

Re: specchietti elettrici richiudibili elettricamente

Messaggio da Husky1971 »

Faccio inoltre notare che facendoli chiudere automaticamente ogni volta si perde l'utilità della luce sotto lo specchietto se si dispone della chiusura keyless. Infatti quando tocco la maniglia x aprile la porta, lo specchietto è chiuso e la luce illumina la portiera. Ora che lo specchietto si apre sono già in macchina....

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: specchietti elettrici richiudibili elettricamente

Messaggio da Gian80 »

Husky1971 ha scritto:Faccio inoltre notare che facendoli chiudere automaticamente ogni volta si perde l'utilità della luce sotto lo specchietto se si dispone della chiusura keyless. Infatti quando tocco la maniglia x aprile la porta, lo specchietto è chiuso e la luce illumina la portiera. Ora che lo specchietto si apre sono già in macchina....
Quella funzione ritengo sia più utile in uscita che in entrata in macchina pertanto la vedo esattamente al tuo opposto.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Husky1971

Messaggio da Husky1971 »

In uscita con la porta aperta la luce non illumina dove tu metterai i piedi scendendo, ma più verso la ruota

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”