PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

USB + IPOD domanda...

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
rampage2
Peugeottista curioso

USB + IPOD domanda...

Messaggio da rampage2 »

Ciao a tutti
Dato che Sabato mi è arrivata la mia 3008 , da grande appassionato di musica, ho cominciato a "smanettare" con chiavette USB varie e IPOD, questa è la situazione :
le chiavette USB le legge solo in formato FAT32 ( le vede praticamente tutte , anche quelle da 256GB) ma quando ho riempito la 256gb con le discografie dei miei "preferiti" vede solo le cartelle fino alla lettera D e poi le ultime (Z) , probabilmente perchè c'è un limite fisico di files letto dalla fat32 e io ne ho veramente tanti......
A volte il sistema del touch screen della 3008 si incasina un po' e si riavvia ( per esempio mi è capitato se inserendo la chiavetta tenti di accedere ad alcune cartelle prima che lui abbia letto tutte le cartelle ) .
La cosa strana è che invece se collego il mio IPOD da 160gb con una montagna di files ( è pieno) lui li legge tutti tranquillamente, mi piacerebbe sapere in che modo è formattato per far vedere al sistema Peugeot tutte le cartelle/files
Se qualcuno ha qualche dritta per far leggere alla 3008 tramite chiavetta più files.........sarebbe fantastico

Saluti
Ramp

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Re: USB + IPOD domanda...

Messaggio da Lost Boy »

Dal manuale : solo fat32, 8 sottolivelli massimo di cartelle.

iPhone/iPod non contano, la 3008 si interfaccia a loro in maniera totalmente diversa, e ovviamente non puoi formattare usb chiavetta col file system dell'iPhone / iPod, sia perchè proprietario, sia perchè col metodo normale in cui le auto leggono le usb, non leggono quel formato.

Attenzione che sempre dal manuale sconsigliato lunghi tag o titoli, potrebbero causare problemi nello scorrimento.
Ovviamente danno priorità come confort/velocità ecc a chi la musica la tiene nel telefono (cd ormai nessuno, usb quasi più nessuno, il 90% della gente ha la musica nel telefono, ed inoltre il random tra brani presenti si ferma ad un certo valore randomico, perchè sopra un certo numero la musica presente in gb non la ascolteresti in tutta la vita ogni gg un brano diverso, io ne ho circa 7500 su iPhone ora, ma solo per sfizio) ma era cosi anche nel 2007, preso la Pioneer per la 206, da chiavetta una vita, da usb ipod e poi negli anni dopo iPhone, tutt'ora una scheggia.
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Maurofrc
Peugeottista curioso

Messaggio da Maurofrc »

Credo che formattando la chiavetta direttamente da sistema operativo ios non dovrebbero più esserci problemi perché resta formattato come i vari iPhone.
Cmq appena ritiro la mia farò tutte le prove del caso

badkarma
Peugeottista fast&furious

Messaggio da badkarma »

Maurofrc ha scritto:Credo che formattando la chiavetta direttamente da sistema operativo ios non dovrebbero più esserci problemi perché resta formattato come i vari iPhone.
Cmq appena ritiro la mia farò tutte le prove del caso
Non è questione di formattazione della chiavetta. La chiavetta deve essere formattata in Fat32 fine.
L'ipod comunica con la peugeot 3008 attraverso dei protocolli di comunicazione differenti e sfrutta delle librerie (presenti all'interno del S.O. dell'ipod) per gestire la propria lista brani e "mandarla" alla 3008.

Sono due cose differenti, è un po' come pensare che la chiavetta sia assimilabile alla comunicazione android auto, mirrorlink o carplay. Queste ultime sfruttano librerie del loro S.O.
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Lost Boy »

Esattamente, prova è che sulla chiavetta ci piazzi formati come vuoi tu, nel limite dei formati supportati dalla 3008, invece su ios hai mai provato a vedere com'è strutturata la cartella Media?

Sono protocolli completamente diversi, come detto da Badkarma, inoltre ocio che il telefono manda solo un elenco del contenuto (LO CREA LUI, all'interno del telefono, difatti vedi anche le playlsit ecc sulle autoradio) alla 3008, la 3008 tramite tuoi comandi da comando play, il cellulare fa carico di lavoro e manda output sulle casse.

Usb invece l'auto deve leggere contenuto, crearsi lista in memoria, quando fai play con carico cpu ecc riprodurre formato e bitrate, nel mentre gestire tutte le altre cose dell'auto...
Inoltre se cambi qualcosa sulla usb, come scritto nel manuale, deve ricrearsi le liste....ecc ecc
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Maurofrc
Peugeottista curioso

Messaggio da Maurofrc »

Non vedo l'ora di smanettarci in fondo tutto quello che è informatica può essere fonte di accesso al sistema per noi smanettoni seriali e sicuramente salterà fuori qualcosa di interessante

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Lost Boy »

Dovrebbe essere anche open source il software dell'auto eh!
OPTIONAL

Maurofrc
Peugeottista curioso

Messaggio da Maurofrc »

Non c'è niente di sicuro e invalicabile quando si tratta di informatica !! L'esperienza insegna!! Si può fare tutto senza problemi !! Non esistono sistemi o software inviolabili !

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Lost Boy »

Eh ma quando si tratta di auto si putroppo, vedi le solite mapp porsche o bmw o altro che non si trovano in altri modi che dal concessionario, oppure sistemi auto navi chiusi che non si possono mettere pdi o altre cose free, o aggiornamenti da fare solo in concessionaria, ecc ecc.

D'altro canto se fossero tutte come dei pc, ad uno basterebbe salire sulla 3008, installare una backdoor che tramite la sim comunica ad un pc online, e ciao ciao 3008....
OPTIONAL

Maurofrc
Peugeottista curioso

Messaggio da Maurofrc »

Con i navigatori non ho mai avuto problemi di nessun genere poi con la 3008 vedremo un po!!

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Lost Boy »

? Cioè tu installi da te mappe su qualunque auto, pdi, poi, velox, ecc scaricati da internet?
La vedo estremamente difficile :shock: essendo informatico anche io, ci sono alcuni modelli che sono praticamente impossibili da metterci mano su molte marche di auto
OPTIONAL

Maurofrc
Peugeottista curioso

Messaggio da Maurofrc »

Non è impossibile o perlomeno non cosi come lo si vuol credere ! Ma non importa ! Ognuno di noi ha delle capacita che sviluppa più o meno degli altri ! :D
Ma credimi per quanto riguarda i navigatori nulla è impossibile poi per il resto puoi anche avere ragione ma finché non arriva la macchina non lo posso sapere ! Sperando che arrivi :D

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Lost Boy »

Si ma aspetta...nulla è impossibile, ma se come detto per esempio facendo esempio di porsche il navi ha solo dvd protetti, non li trovi online, e non legge altro che le sue mappe, come fai?

:lol: :lol: perchè se intendi i vari metodi per trovare la roba online ok, fin qui ci siamo, ma se per la marca tot il navi non è accessibile o hackerabile, tocca comprarlo per forza in conce, anche se sulla 3008 avessi gli stessi file originali di qualcuno installati, non funzionerebbero in quanto dove li piazzi?

Tocca aprire auto, trovare la memoria interna, sperare che non sia saldata ma estraibile, e pregare che non ci sia controllo CRC sui file che ci installi tu a mano dal pc, dato che la 3008 via usb non prevede update sembra al momento...

I servizi quali pdi velox, traffico, zone pericolo ecc sono attivati sulla sim interna dell'auto nascosta, e in automatico scaricati internamente non appena la sim è validata all'acquisto e abilitata dal service peugeot, per quello il problema non è di poco conto, anche ammesso che hai i file corretti...

Sullo smartphone o sui vecchi tomtom/garmin non integrati, scaricavi da poigps o altri siti, convertivi in .ov2, piazzavi su tramite pc o sd memoria, e via.

Qui putroppo è molto diversa la storia :? :? :o
OPTIONAL

Maurofrc
Peugeottista curioso

Messaggio da Maurofrc »

Si può fare ma non è questo il posto per parlarne
Poi ognuno può pensarla come crede
Tu giustamente hai le tue esperienze io le mie
I navigatori tipo tomtom li facevo da ragazzino ed era una passeggiata poi il resto..............

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Lost Boy »

yes andiamo via P.M. :D prima del BAN per entrambi
OPTIONAL

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”