PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Autolavaggio

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Re: Autolavaggio

Messaggio da Spostati »

oggi la carrozzeria , dopo avermi montato il vetro nuovo, per pulire le "ditate" dietro il vetro sulla plastica lucida nera...me lo ha rigato tutto che è una bellezza
quella plastica , come già detto da alcuni, fa veramente pena, hanno passato uno straccio con non so quale prodotto ed ora ho decine di bellissimi cerchi concentrici....
quasi quasi vado a Lourdes.....
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 819
Iscritto il: 26/12/2016, 11:06

Re: Autolavaggio

Messaggio da Giorgio1965 »

Spostati ha scritto:oggi la carrozzeria , dopo avermi montato il vetro nuovo, per pulire le "ditate" dietro il vetro sulla plastica lucida nera...me lo ha rigato tutto che è una bellezza
quella plastica , come già detto da alcuni, fa veramente pena, hanno passato uno straccio con non so quale prodotto ed ora ho decine di bellissimi cerchi concentrici....
quasi quasi vado a Lourdes.....
Lourdes mi sa che sia rimasta l'unica soluzione. Speriamo di non dover organizzare pullman o treni..........con tutta la solidarietà che meriti preferiremo venire solo come accompagnatori.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

begale70
Peugeottista veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 26/01/2017, 22:00

Re: Autolavaggio

Messaggio da begale70 »

Giorgio1965 ha scritto:
begale70 ha scritto:
Danyayb ha scritto:
Skiman888 ha scritto:Scusate se rompo........ma mi sembra che sono pagine e pagine che siamo OT. Questo argomento è stato creato come da titolo per suggerimenti e problemi legati al lavaggio dell'auto.

Per il funzionamento del keyless e problema legato al rischio furto Gian80 ha aperto un altro argomento.

Perchè non continuiamo la discussione nel thread corretto e in questo parliamo solo di autolavaggio??
Sono d'accordo! Con questo keyless se ne sta già parlando su altre discussioni e gruppi Facebook....e sembra un po' il delirio totale...! Personalmente girerò armato di mazza da baseball e colpirò chiunque indugiasse nelle vicinanze della mia persona per meno di 70cm [-X :lol:

Cerchiamo di rientrare in topic e al proposito vi chiedo... avete mai usato la pistola lavaggio per compressore? Quella che si attacca al rubinetto dell'acqua e poi viene nebulizzata con l'aria in pressione? Sono tentato all'acquisto anche per pulire davanti al garage, o e meglio un'idropulitrice? Non vorrei spendere molto, anche perché misà che la macchina davanti al mio garage non posso lavarla per i vari regolamenti condominiali e comunali... :( ma almeno pulisco davanti alla porta e magari dò una passata clandestina alla 3008 :-$


Anch'io sto cercando una idropulitrice che possa aiutarmi a lavare l'auto, ma il grosso del problema è asciugarla.

Fin'ora ho sempre lavato le mie auto a mano con la gomma attaccata al rubinetto e "olio di gomito"....
D'inverno invece passo nel tunnel "di bellezza" con una decina di rulli, schiuma, polish, cera, aria calda.... e viene meglio di nuova e meglio di quando la lavo a mano.

Purtroppo con la nuova 3008 ho notato che ci sono parecchie parti in plastica nera lucida e cromature che rischiano a rovinarsi solo a guardarle e quindi devo capire come fare per pulirla "a mano" e quale scala usare per pulire e asciugare il tetto nero.

Voi che già la possedete come la lavate/asciugate ?
:oops:
Per adesso non l'ho ancora lavata, ma dopo 2 settimane di vita dovrei farlo e vorrei farlo da solo ma ancora non mi sono attrezzato, ho solo acquistato uno scaletta a tre gradini per arrivare bene al tetto, ma per il momento credo che andrò all'autolavaggio fai da te ed utilizzerò la lancia provando così i snsori del keyless :mrgreen: oppure utilizzerò la tecnica di Spostati così di sicuramente evito ogni problema.......per ora.

Io sono al contrario di te.
Ho ordinato l'auto, ma ho già presso quasi tutta l'attrezzatura per lavarla e asciugarla.

Mi sto esercitando con la macchina che devo dare in permuta.
:razz:

Per la scaletta ho paura che si rischia di grafiare involontariamente l'auto avvicinandosi.
Bisognerà salire sul bordo portiere e allungare le braccia, ma così si rovina la portiera...
Ci proverò dal pogiolo di casa....
:lol:
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

begale70
Peugeottista veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 26/01/2017, 22:00

Re: Autolavaggio

Messaggio da begale70 »

Spostati ha scritto:oggi la carrozzeria , dopo avermi montato il vetro nuovo, per pulire le "ditate" dietro il vetro sulla plastica lucida nera...me lo ha rigato tutto che è una bellezza
quella plastica , come già detto da alcuni, fa veramente pena, hanno passato uno straccio con non so quale prodotto ed ora ho decine di bellissimi cerchi concentrici....
quasi quasi vado a Lourdes.....

Prova farti fare un preventivo di cosa costa per quel fascione nero.
Secondo me sarà un ricambio molto "richiesto" tra qualche mese.

Non se sbaglio, ma si potrebbe tentare di verniciarlo come gli specchietti e quindi aver meno rischi di strisciate ?
Passi la cera ogni lavaggio e torna lucido...
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Re: Autolavaggio

Messaggio da Spostati »

E' il pezzo laterale, in alto subito dietro il vetro.
Preventivo? Il carrozziere mi ha scritto di passare che sarà solo da " lucidare"
Temo non sappia di che materiale si tratta, se non si sistema lucidandolo...avrà altro pezzo da cambiarmi quando glie la lascio per la verniciatura
Ovviamente, questo pezzo, a spese sue.
Se poi scopro che lucidandolo torna a posto, ben venga, anche per le altre zone cosi delicate
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

begale70
Peugeottista veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 26/01/2017, 22:00

Re: Autolavaggio

Messaggio da begale70 »

La plastica non si lucida.
Al massimo si grafia in modo uniforme.

Probabilmente non si ricorda che è di plastica "delicata".
Anch'io al concessionario ero convinto fosse verniciata, almeno si poteva lucidare....

Sicuramente spera che te ne dimentichi.
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

Bpa602
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 548
Iscritto il: 27/11/2016, 3:15

Re: Autolavaggio

Messaggio da Bpa602 »

Ma metterci su un"wrap" trasparente?
Avete presente quella pellicola che riveste in voga ultimamente...
Parlo di coprire il facione nero posteriore...solo quello... :(
Nuova 3008 BlueHDI 120cv EAT6 GT Line -Nero perlato metalizzato con: keyless system +barre al tetto+visionpark 180'....ordinata il 29/11/2016... consegnata il 23 Giugno 2017 :o([/color]

enzo1971
Peugeottista veterano
Messaggi: 335
Iscritto il: 21/03/2017, 19:44

Re: Autolavaggio

Messaggio da enzo1971 »

Bpa602 ha scritto:Ma metterci su un"wrap" trasparente?
Avete presente quella pellicola che riveste in voga ultimamente...
Parlo di coprire il facione nero posteriore...solo quello... :(
Tristezza. Mi ricorda quando negli anni 80 andavi dalla zia che teneva il divano coperto col cellophane
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla :: pack city plus :: barre al tetto :: radio DAB :: ricarica wireless :: presa 220V :: antifurto :: Advanced Grip Control :: keyless system :: Febbraio 2017

begale70
Peugeottista veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 26/01/2017, 22:00

Re: Autolavaggio

Messaggio da begale70 »

Questo tizio ha verniciato le plastiche in tinta della carrozzeria.
Ha risolto il problema di un utente che si lamentava su come pulire le plastiche delle portiere.

A chi piace ?

Io vernicerei subito il fascione dietro in modo che io possa lucidarlo senza preoccupazioni.
Ma conoscendo le tariffe dei carrozzieri, mi conviene comprarne 2.

Che ne dite ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

enzo1971
Peugeottista veterano
Messaggi: 335
Iscritto il: 21/03/2017, 19:44

Messaggio da enzo1971 »

Che schifo
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla :: pack city plus :: barre al tetto :: radio DAB :: ricarica wireless :: presa 220V :: antifurto :: Advanced Grip Control :: keyless system :: Febbraio 2017

Anatra

Re: Autolavaggio

Messaggio da Anatra »

Ne risulta un bel po appesantita, è un'auto dalle linee non esattamente filanti, e la modifica mette in risalto questa cosa. Neanche io vado matto per i vari fascioni in plastica, ma ora capisco a cosa servono.

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Autolavaggio

Messaggio da Lost Boy »

Una vera me..biiip..a :-D per usare un eufemismo. Ma scusa, perchè diavolo non ha mantenuto i colori originali e non li ha verniciati di nero?? :shock:

Cioè non era difficile :D, bastava che li verniciasse nero opaco, invece che bianco lucido, quel tipo è un malato mentale :-D, ma anche il carrozziere deve aver annusato parecchia vernice, per non farli dello stesso colore della plastica originale *_*
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Anatra

Re: Autolavaggio

Messaggio da Anatra »

Scusa eh ma il carrozziere fa quello che gli dici tu ...mica tu gli dici bianco e quello fa nero :lol: :lol:

Avatar utente
Skiman888
Peugeottista veterano
Messaggi: 246
Iscritto il: 30/10/2016, 16:08

Re: Autolavaggio

Messaggio da Skiman888 »

begale70 ha scritto:Questo tizio ha verniciato le plastiche in tinta della carrozzeria.
Ha risolto il problema di un utente che si lamentava su come pulire le plastiche delle portiere.

A chi piace ?

Io vernicerei subito il fascione dietro in modo che io possa lucidarlo senza preoccupazioni.
Ma conoscendo le tariffe dei carrozzieri, mi conviene comprarne 2.

Che ne dite ?

Non mi piace per niente. La fiancata diventa troppo pesante e alta.

Per me come esce dalla fabbrica è perfetto!!!
3008 Gt Line 1.6 Bluehdi EAT6 biancoperla+allarme volumetrico+advanced grip control+keyless+visiopark 180+radio dab+wireless charging e presa 230

begale70
Peugeottista veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 26/01/2017, 22:00

Re: Autolavaggio

Messaggio da begale70 »

Anche la griglia e il logo sono stati colorati di Nero.

Missà che era Juventino....e non gli piacevano le plastiche.
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”