PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 3008 II 2.0 BlueHDi 180 GT EAT6

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Profondoblu
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 05/09/2016, 14:01
Località: Vicenza (VI)

[Prime impressioni] 3008 II 2.0 BlueHDi 180 GT EAT6

Messaggio da Profondoblu »

Ciao a tutti,
ho ritirato l'auto Venerdì scorso e dopo aver percorso 416 Km non posso che essere soddisfatto dell'acquisto.
Gli assemblaggi sono perfetti, portiere e portellone allineati, verniciatura impeccabile.
Ho fatto circa 250 Km in autostrada con consumo medio di 17Km/l mentre nel misto urbano/extraurbano il consumo si
sposta a 16Km/l (con guida allegra).
Le prestazioni mi hanno sorpreso positivamente, avevo già provato la GT prima dell'acquisto ma non avevo avuto modo
di testarla a fondo, ora ho potuto provare realmente le prestazioni del motore e l'elasticità che ti trasmette è impressionante.
L'abitacolo è perfettamente insonorizzato anche a velocità elevate, mi sono spinto fino ai 205 Km/h (in pista) e il rumore del
vento era minimo.
Mi piace anche l’assetto che ha nei cambi veloci di direzione, non tende al rimbalzo ma smorza l’ondeggiamento trasmettendoti sicurezza.
Che dire, Buona 3008 a tutti!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
3008 GT BlueHDi 180 EAT 6 Rapporti S&S
BIANCO MADREPERLA METALLIZZATO/SPECIALE - ALLARME VOLUMETRICO PERIMETRALE - ADVANCED GRIP CONTROL - PORTELLONE "HANDS FREE" - PACK CITY PLUS - IMPIANTO Hi-Fi FOCAL 3D CONNECTED + RADIO DAB - WIRELESS SMARTPHONE CHARGING + PRESA 230V - ELECTRIC & MASSAGE PACK

Grifia
Peugeottista appassionato
Messaggi: 167
Iscritto il: 01/12/2016, 16:33

Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da Grifia »

:applause: :applause: :applause: sono contento ke possa goderti finalmente l'auto. :applause: :applause:
Hai provato il tasto sport? Cambio davvero molto il rumore del motore o sembra "attutito" come é accaduto ad altri qui sul forum? (Mi sembra che sia stato mik a sottolineare questo aspetto)
Felice possessore di 3008 GT 181 cv

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da Vix »

Complimenti per il mezzo! E grazie per la tua recensione! Con i 18 come l'hai trovata? Le gomme "rientrano" molto visti i passaruota allargati e visto che nel mio test drive con GT c'erano i 19?
Felice possessore di 3008 GT

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da paul91 »

Io ho provato la GT in concessionario e con la modalità Sport attiva esce fuori un bel ruggito! Peccato solo che sia fasullo :lol: Però l'effetto finale è simpatico e si sente davvero una grossa differenza rispetto alla guida standard, anche perché la riproduzione sembra QUASI quella di un V8 a gasolio
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da paul91 »

Ah, ovviamente auguri a Profondoblu e complimenti per la 3008!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Messaggio da Mik »

Quanto hai pagato per la pista? E quale? Sarei interessato anch'io a provare tale esperienza

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re:

Messaggio da Vix »

Mik ha scritto:Quanto hai pagato per la pista? E quale? Sarei interessato anch'io a provare tale esperienza
:D :lol: :lol:
Felice possessore di 3008 GT

magnetic
Peugeottista veterano
Messaggi: 332
Iscritto il: 12/11/2016, 13:11

Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da magnetic »

La pista secondo me é intesa cm autostrada
In attesa di...Nuova 3008 Gt line BlueHDI 120 S&S Bianco madreperla,Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab ,Advanced Grip Control , Tetto panoramico apribile e Wireless smartphone charging+presa 230 volt.

Avatar utente
poweneo
Peugeottista veterano
Messaggi: 223
Iscritto il: 30/11/2016, 8:32

Messaggio da poweneo »

Mik monza nel giorno frenchstyle costa 50 euro 1 ora mentre se non sbaglio tutto l'anno è sui 100euro 30 min. Se vai con le tue gomme accorci la vita delle stesse di circa 1 anno... io ho mangiato circa 2 millimetri di copertone in 45 minuti ed ho dovuto togliere le bave della gomma dal copertone...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
3008 GtLine 2.0 150CV Blu Magnetic AGC-KEY-180-BAT-WCP

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Re:

Messaggio da Mik »

poweneo ha scritto:Mik monza nel giorno frenchstyle costa 50 euro 1 ora mentre se non sbaglio tutto l'anno è sui 100euro 30 min. Se vai con le tue gomme accorci la vita delle stesse di circa 1 anno... io ho mangiato circa 2 millimetri di copertone in 45 minuti ed ho dovuto togliere le bave della gomma dal copertone...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Per testare la velocità massima le gomme non si consumano

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

giagno76
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 26/10/2016, 11:26

Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da giagno76 »

Profondoblu ha scritto:Ciao a tutti,
ho ritirato l'auto Venerdì scorso e dopo aver percorso 416 Km non posso che essere soddisfatto dell'acquisto.
Gli assemblaggi sono perfetti, portiere e portellone allineati, verniciatura impeccabile.
Ho fatto circa 250 Km in autostrada con consumo medio di 17Km/l mentre nel misto urbano/extraurbano il consumo si
sposta a 16Km/l (con guida allegra).
Le prestazioni mi hanno sorpreso positivamente, avevo già provato la GT prima dell'acquisto ma non avevo avuto modo
di testarla a fondo, ora ho potuto provare realmente le prestazioni del motore e l'elasticità che ti trasmette è impressionante.
L'abitacolo è perfettamente insonorizzato anche a velocità elevate, mi sono spinto fino ai 205 Km/h (in pista) e il rumore del
vento era minimo.
Mi piace anche l’assetto che ha nei cambi veloci di direzione, non tende al rimbalzo ma smorza l’ondeggiamento trasmettendoti sicurezza.
Che dire, Buona 3008 a tutti!
ciao,
l'auto l'hai acquistata da Autoè?
___________________________
Jeep Compass 2.0 MJT 4x4 140 cv AT9 Opening Edition Pearl White con tetto nero cerchi 19" e sensori parcheggio anteriori Tappetini in gomma MOPAR

208 Allure 5p 1.2 PureTech - Moglie

morfeo55
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 06/01/2017, 15:48

Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da morfeo55 »

Profondoblu ha scritto:Ciao a tutti,
ho ritirato l'auto Venerdì scorso e dopo aver percorso 416 Km non posso che essere soddisfatto dell'acquisto.
Gli assemblaggi sono perfetti, portiere e portellone allineati, verniciatura impeccabile.
Ho fatto circa 250 Km in autostrada con consumo medio di 17Km/l mentre nel misto urbano/extraurbano il consumo si
sposta a 16Km/l (con guida allegra).
Le prestazioni mi hanno sorpreso positivamente, avevo già provato la GT prima dell'acquisto ma non avevo avuto modo
di testarla a fondo, ora ho potuto provare realmente le prestazioni del motore e l'elasticità che ti trasmette è impressionante.
L'abitacolo è perfettamente insonorizzato anche a velocità elevate, mi sono spinto fino ai 205 Km/h (in pista) e il rumore del
vento era minimo.
Mi piace anche l’assetto che ha nei cambi veloci di direzione, non tende al rimbalzo ma smorza l’ondeggiamento trasmettendoti sicurezza.
Che dire, Buona 3008 a tutti!
Bellissima auto, complimenti! Per curiosità -visto sto aspettando per la stessa versione senza AGC- posso sapere in che data hai effettuato l'ordine? Grazie e buon divertimento! :D
Ex: Audi TT 2.0tfsi 2 serie
Aprile2017: Peugeot3008 BlueHDI 181 EAT6 GT nero perla metallizzato (visionpark360, wireless smartphone charging, radio DAB)
Aggiornamento consegna: fine giugno2017 (ordine del 10/12/2016)

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da Gian80 »

Auto full optional davvero, complimenti, bellissima!
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Avatar utente
Profondoblu
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 05/09/2016, 14:01
Località: Vicenza (VI)

Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da Profondoblu »

Grazie per i complimenti, cercherò di rispondere un po' a tutti...
Con il tasto sport inserito si sente un suono cupo che simula il motore ma non è fastidioso anzi serve per sentire i giri che in modalità normale e con l'ottima insonorizzazione si percepiscono poco.
I cerchi da 18 sono adatti e non si nota nessuna rientranza degli stessi nella carrozzeria, assorbono bene le asperità.
Per quanto riguarda la pista l'ho provata in un momento di scarso traffico all'aereoporto Orio al Serio :lol: :lol:
Il mio ordine risale al 15 di Ottobre, e l'ho presa da Autoè.
3008 GT BlueHDi 180 EAT 6 Rapporti S&S
BIANCO MADREPERLA METALLIZZATO/SPECIALE - ALLARME VOLUMETRICO PERIMETRALE - ADVANCED GRIP CONTROL - PORTELLONE "HANDS FREE" - PACK CITY PLUS - IMPIANTO Hi-Fi FOCAL 3D CONNECTED + RADIO DAB - WIRELESS SMARTPHONE CHARGING + PRESA 230V - ELECTRIC & MASSAGE PACK

Grifia
Peugeottista appassionato
Messaggi: 167
Iscritto il: 01/12/2016, 16:33

Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da Grifia »

Profondoblu ha scritto:Grazie per i complimenti, cercherò di rispondere un po' a tutti...
Con il tasto sport inserito si sente un suono cupo che simula il motore ma non è fastidioso anzi serve per sentire i giri che in modalità normale e con l'ottima insonorizzazione si percepiscono poco.
I cerchi da 18 sono adatti e non si nota nessuna rientranza degli stessi nella carrozzeria, assorbono bene le asperità.
Per quanto riguarda la pista l'ho provata in un momento di scarso traffico all'aereoporto Orio al Serio :lol: :lol:
Il mio ordine risale al 15 di Ottobre, e l'ho presa da Autoè.
Grazie X le info!! E ancora complimenti!!! :D :) :D
Felice possessore di 3008 GT 181 cv

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”