PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 3008 II 2.0 BlueHDi 180 GT EAT6

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Profondoblu
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 05/09/2016, 14:01
Località: Vicenza (VI)

Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da Profondoblu »

Homer81ct ha scritto:Ciao, scusate la domanda forse già fatta: quanto costa una tagliando compreso di pezzi (olio e filtri) ? Dovendo sottoscrivere il contratto d’acquisto con imove vorrei capire se vale la pensa inserire 20€ in più al mese per la manutenzione ordinaria.
Ciao, il tagliando annuale a forfait costa 223€, lo puoi prenotare anche con l'app.
Include la sostituzione di olio e filtro motore
3008 GT BlueHDi 180 EAT 6 Rapporti S&S
BIANCO MADREPERLA METALLIZZATO/SPECIALE - ALLARME VOLUMETRICO PERIMETRALE - ADVANCED GRIP CONTROL - PORTELLONE "HANDS FREE" - PACK CITY PLUS - IMPIANTO Hi-Fi FOCAL 3D CONNECTED + RADIO DAB - WIRELESS SMARTPHONE CHARGING + PRESA 230V - ELECTRIC & MASSAGE PACK

Avatar utente
NomeUtente
Peugeottista appassionato
Messaggi: 137
Iscritto il: 10/12/2017, 9:28

Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da NomeUtente »

Secondo voi io che faccio mediamente al mese 1.300km autostrada conviene prendere un 2.0 EAT6 o il 1.5 EAT8?
Il mio dubbio nasce dal fatto che sicuramente ne guadagnerei di comfort ma andrei a spendere una cifra che ancora non riesco a quantificare, specie nella manutenzione.

Avrei da aggiungere:
- assicurazione più alta
- bollo più alto
- manutenzione più alta

Per i consumi leggendo quanto scrivete sembra quasi che consumi meno il 2.0 rispetto al 1.6 EAT6 :shock:
PEUGEOT 3008 GT Line 1.5 130cv EAT8 blueHDI |-| bianco madreperla |-| Keyless |-| Portellone Hands Free|-| Visiopark 180° |-| Adaptive Cruise Control |-| Radio DAB |-| Barre al Tetto |-| Ruotino di scorta |-|
Ordine del 23/02/2018 consegna prevista Luglio. Consegnata l'08/06/2018


PEUGEOT 3008 Tecno 1.6 HDi 112cv del 2010 |-| EAT6|-| Bianco Madreperla |-| GripControl |-| Cruise Controll |-|
Sensore parcheggio posteriore |-| Sensore crepuscolare + pioggia |-| Impianto BT Parrot |-|venduta con 210.000 KM

Avatar utente
NomeUtente
Peugeottista appassionato
Messaggi: 137
Iscritto il: 10/12/2017, 9:28

Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da NomeUtente »

NomeUtente ha scritto:Secondo voi io che faccio mediamente al mese 1.300km autostrada conviene prendere un 2.0 EAT6 o il 1.5 EAT8?
Il mio dubbio nasce dal fatto che sicuramente ne guadagnerei di comfort ma andrei a spendere una cifra che ancora non riesco a quantificare, specie nella manutenzione.

Avrei da aggiungere:
- assicurazione più alta
- bollo più alto
- manutenzione più alta

Per i consumi leggendo quanto scrivete sembra quasi che consumi meno il 2.0 rispetto al 1.6 EAT6 :shock:
Ottimo! mi sono accorto ora che non c'è più sul configuratone l'automatico del 2.0, quindi la mia domanda non ha senso :chessygrin:
PEUGEOT 3008 GT Line 1.5 130cv EAT8 blueHDI |-| bianco madreperla |-| Keyless |-| Portellone Hands Free|-| Visiopark 180° |-| Adaptive Cruise Control |-| Radio DAB |-| Barre al Tetto |-| Ruotino di scorta |-|
Ordine del 23/02/2018 consegna prevista Luglio. Consegnata l'08/06/2018


PEUGEOT 3008 Tecno 1.6 HDi 112cv del 2010 |-| EAT6|-| Bianco Madreperla |-| GripControl |-| Cruise Controll |-|
Sensore parcheggio posteriore |-| Sensore crepuscolare + pioggia |-| Impianto BT Parrot |-|venduta con 210.000 KM

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da Vix »

NomeUtente ha scritto:Secondo voi io che faccio mediamente al mese 1.300km autostrada conviene prendere un 2.0 EAT6 o il 1.5 EAT8?
Il mio dubbio nasce dal fatto che sicuramente ne guadagnerei di comfort ma andrei a spendere una cifra che ancora non riesco a quantificare, specie nella manutenzione.

Avrei da aggiungere:
- assicurazione più alta
- bollo più alto
- manutenzione più alta

Per i consumi leggendo quanto scrivete sembra quasi che consumi meno il 2.0 rispetto al 1.6 EAT6 :shock:
Con il 1.6 in città penso si stia tra i 14/16 km/l (penso) mentre con il 2.0 si sta tra i 11/13 km/l. Autostrada sicuramente il 1.6 farà qualche km/l. 50 cavalli in più hanno un costo (consumi/manutenzione/amministrazione), se punti al risparmio prendi il 1.5, se i cavalli ti sembrano pochi e "sei abituato bene" prendi il 2.0 che ora è eat8 anche lui
Felice possessore di 3008 GT

Homer81ct
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 29/12/2017, 22:26

Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da Homer81ct »

Profondoblu ha scritto:
Homer81ct ha scritto:Ciao, scusate la domanda forse già fatta: quanto costa una tagliando compreso di pezzi (olio e filtri) ? Dovendo sottoscrivere il contratto d’acquisto con imove vorrei capire se vale la pensa inserire 20€ in più al mese per la manutenzione ordinaria.
Ciao, il tagliando annuale a forfait costa 223€, lo puoi prenotare anche con l'app.
Include la sostituzione di olio e filtro motore
Quindi diciamo che fino a 20€ al mese ci sto dentro, oltre conviene pagarsi il tagliando sul momento e amen.
Ok buono a sapersi.
Moto: Mv Agusta Brutale 1090RR
Auto: Peugeot 208 1.5 HDI Signature

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da Vix »

una domanda... non so se già stata trattata, se cosi fosse chiedo scusa anticipatamente!!
espongo il mio quesito... ho quasi sempre aperto l'auto con il telecomando, si accendono luci anabbaglianti, luci sotto specchietti (aprendosi questi ultimi) e luci interne. Aprendo con keyless (mano sulla maniglia) si accendono solo le luci sotto gli specchietti e luci interne ma non gli anabbaglianti. Ho fatto le due aperture una dopo l'altra ed ho notato questa differenza... e me ne sono accorto "solo" dopo 8 mesi.... E' corretto? 8) :D
Felice possessore di 3008 GT

hertz71
Peugeottista appassionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 13/10/2017, 15:12

Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da hertz71 »

Vix ha scritto:una domanda... non so se già stata trattata, se cosi fosse chiedo scusa anticipatamente!!
espongo il mio quesito... ho quasi sempre aperto l'auto con il telecomando, si accendono luci anabbaglianti, luci sotto specchietti (aprendosi questi ultimi) e luci interne. Aprendo con keyless (mano sulla maniglia) si accendono solo le luci sotto gli specchietti e luci interne ma non gli anabbaglianti. Ho fatto le due aperture una dopo l'altra ed ho notato questa differenza... e me ne sono accorto "solo" dopo 8 mesi.... E' corretto? 8) :D
Ciao Vox,è più che normale,con il telecomando attiva anche la funzione visibilità,nel senso che se nn ti ricordi dove hai parcheggiato la vettura (esempio centro commerciale)accendendo le luci risulta di più facile individuazione.ho avuto lo stesso dubbio con il 308gt che avevo prima.
3008 gtline 1,6 hdi EAT6 bianco perla,cerchi 19,hands free,city plus ed tutti il resto degli accessori...consegna prevista dal 15/01/18 al 22/01(arrivata il 23/01 consegnata il 19/02)

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da Vix »

hertz71 ha scritto:
Vix ha scritto:una domanda... non so se già stata trattata, se cosi fosse chiedo scusa anticipatamente!!
espongo il mio quesito... ho quasi sempre aperto l'auto con il telecomando, si accendono luci anabbaglianti, luci sotto specchietti (aprendosi questi ultimi) e luci interne. Aprendo con keyless (mano sulla maniglia) si accendono solo le luci sotto gli specchietti e luci interne ma non gli anabbaglianti. Ho fatto le due aperture una dopo l'altra ed ho notato questa differenza... e me ne sono accorto "solo" dopo 8 mesi.... E' corretto? 8) :D
Ciao Vox,è più che normale,con il telecomando attiva anche la funzione visibilità,nel senso che se nn ti ricordi dove hai parcheggiato la vettura (esempio centro commerciale)accendendo le luci risulta di più facile individuazione.ho avuto lo stesso dubbio con il 308gt che avevo prima.
Grazie per la conferma, avevo immaginato. :)
Felice possessore di 3008 GT

Cillo
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 27/02/2018, 8:54

Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da Cillo »

Salve a tutti
Mi sono appena iscritto in quanto ho appena ordinato una 1.5 eat8 GTline
Ho letto una discussione sugli interni in legno ho in Alcantara...io l ho ordinata con gli interni in pelle e volevo chiedere se qualcuno di voi mi può aiutare nel capire con che tipo dei 2 materiali mi arriverà la macchina?
Grazie
Intanto complimenti per il forum...si imparano un sacco di cose sulla nostra futura macchina 😉

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 03/09/2017, 12:27

Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da RobyFede8293 »

Cillo ha scritto:Salve a tutti
Mi sono appena iscritto in quanto ho appena ordinato una 1.5 eat8 GTline
Ho letto una discussione sugli interni in legno ho in Alcantara...io l ho ordinata con gli interni in pelle e volevo chiedere se qualcuno di voi mi può aiutare nel capire con che tipo dei 2 materiali mi arriverà la macchina?
Grazie
Intanto complimenti per il forum...si imparano un sacco di cose sulla nostra futura macchina 😉

Ciao sulla GT LINE anche mettendo i sedili in pelle nappa ti arrivano gli interni in tessuto. Invece sulla GT mettendo gli interni in pelle nappa ti arrivano gli interni in legno mentre se li metti misto pelle sintetica ed alcantara ti arrivano gli interni in alcantara ;-)
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

Cillo
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 27/02/2018, 8:54

Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da Cillo »

Ho capito... grazie per la risposta
Ma volendo potrei farli mettere come accessorio in legno? Oppure deve rimanere così con il tessuto?

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 03/09/2017, 12:27

Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da RobyFede8293 »

Di niente figurati...no sulla GT LINE non è proprio previsto come optional l'interno in legno mettendo i sedili in pelle nappa ma solo tessuto. Neanche sulla GT è previsto come optional ma lo mettono automaticamente dal tipo di allestimento interno che metti nell'auto (sedili pelle nappa/interni legno di quercia mentre sedili in misto simil pelle alcantara/interni alcantara chiari) ;-)
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

Cillo
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 27/02/2018, 8:54

Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da Cillo »

Ho capito
Allora vada per il tessuto :)
Ti ringrazio

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 03/09/2017, 12:27

Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da RobyFede8293 »

:thumbleft:
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

pittula77
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/03/2018, 12:03

Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da pittula77 »

HELP KEYLESS

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”