PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 3008 II 2.0 BlueHDi 180 GT EAT6

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
AleScintille
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 10/02/2018, 23:00

Re: [Prime impressioni] 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da AleScintille »

Ciao Naples,sono un felice proprietario di una GT 180 eat 8.... da un po' ero latitante :D del forum, ma la tua domanda cade a fagiolo,motore formidabile!il più indovinato per la mole dell'auto (parere e gusto personale) con il nuovo cambio eat 8 e veramente un piacere guidarla azzeccatissimo, rende l'auto molto confortevole si fatica a percepire la cambiata tanto è fluida e dolce,ha una mappatura tarata più verso il confort che la prestazione pura,ma se vuoi basta premere il tasto sport :razz: ...il joystick è bellissimo esteticamente e super preciso,sono appena tornato dalle vacanze ed ho noleggiato una Bmw serie 2 cambio automatico ed è stato un salto nel medioevo :chessygrin: ...ripeto soddisfatto e appagato della mia GT ho percorso in 3 mesi 7000 km di goduria!

naples81
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 12/01/2011, 11:44

Re: [Prime impressioni] 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da naples81 »

grazie mille per la risposta molto celere ;)
volevo chiederti, i consumi come sono ?
sai...ho trovato un'offerta allettante in una conce ,ma ho un pò di paura per i consumi....
IL TUO RICORDO OVUNQUE! CIOPPI CON NOI!

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: [Prime impressioni] 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da Vix »

Dopo 20000 km con eat6 posso dirti che in città fai 11/13 km/l a limite autostradale con piede leggero faccio i 15/16 km/l.
Felice possessore di 3008 GT

AndreaGt
Peugeottista appassionato
Messaggi: 110
Iscritto il: 05/02/2017, 11:44

Re: [Prime impressioni] 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da AndreaGt »

Buon giorno a tutti...per caso qualcuno con eat6 ha fatto aggiornare la centralina del cambio? O perlomeno ne avete sentito parlare? Ho il tagliando da fare e vorrei chedergli di sistemarmi sto cambio che in prima e seconda è un po una meeeeemeeee
3008 Gt 2.0 blueHDi EAT6 - grigio platinum - antifurto, advanced grip control, visiopark 360, radio DAB, wireless smartphone + 230V, tetto panoramico, pelle nappa, portellone hands free
Ordinata l'8/2 apit 60992 arrivata il 21/10

pafenaro
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 26/11/2012, 12:40

Re: [Prime impressioni] 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da pafenaro »

Ciao
ieri ho fatto upgrade.... dopo 75000 km in 22 mesi con una Allure 1.6 HDI Eat6 sono passato alla GT 180cv Eat8 e per 2 mesi le tengo entrambe e le posso confrontare.
dopo solo 50 km ho deciso che mia moglie userà anzichè la sua 2008 la mia Allure ed io la GT.... è un'altra auto in tutti i sensi :shock: :shock:

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 03/09/2017, 12:27

Re: [Prime impressioni] 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da RobyFede8293 »

pafenaro ha scritto:Ciao
ieri ho fatto upgrade.... dopo 75000 km in 22 mesi con una Allure 1.6 HDI Eat6 sono passato alla GT 180cv Eat8 e per 2 mesi le tengo entrambe e le posso confrontare.
dopo solo 50 km ho deciso che mia moglie userà anzichè la sua 2008 la mia Allure ed io la GT.... è un'altra auto in tutti i sensi :shock: :shock:

Ciao che differenze hai notato? Sono interessato perchè non l'ho mai provata la 180 CV (anche se faccio pochissimi km al giorno quindi non so se mi convenga scarsi 10000 all'anno) però mi stava balenando l'idea di fare l'upgrade :scratch:
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

pafenaro
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 26/11/2012, 12:40

Re: [Prime impressioni] 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da pafenaro »

Beh che dire.... la 180cv è un'altra macchina, molto più sportiva e scattante. Il cambio Eat8 è molto più fluido e silenzioso. I-cockpit già molto bello sulla Allure, sulla GT è più accattivante potendo scegliere fra più profili diversi con un comando molto rapido. Molto bello il cruise control adattivo quando viaggi tranquillo (avevo solo il cruise e dovevo stare attento alle frenate.... un paio di volte ho provato quella automatica e mi sto ancora grattando i cosiddetti....) e con gli aiuti alla guida quasi ti puoi distrarre dalla strada :shock: .Della Allure mi mancano i sedili massaggianti, ma mene farò una ragione :D

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: [Prime impressioni] 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da Vix »

RobyFede8293 ha scritto:
pafenaro ha scritto:Ciao
ieri ho fatto upgrade.... dopo 75000 km in 22 mesi con una Allure 1.6 HDI Eat6 sono passato alla GT 180cv Eat8 e per 2 mesi le tengo entrambe e le posso confrontare.
dopo solo 50 km ho deciso che mia moglie userà anzichè la sua 2008 la mia Allure ed io la GT.... è un'altra auto in tutti i sensi :shock: :shock:

Ciao che differenze hai notato? Sono interessato perchè non l'ho mai provata la 180 CV (anche se faccio pochissimi km al giorno quindi non so se mi convenga scarsi 10000 all'anno) però mi stava balenando l'idea di fare l'upgrade :scratch:
Se fai pochi chilometri e puoi permetterti di aspettare perché non valutare l'ibrida da 300 CV.... Non si paga neanche il superbollo in quanto la parte termica è di "soli" 225 cavalli.
Felice possessore di 3008 GT

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 03/09/2017, 12:27

Re: [Prime impressioni] 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da RobyFede8293 »

Vix ha scritto:
RobyFede8293 ha scritto:
pafenaro ha scritto:Ciao
ieri ho fatto upgrade.... dopo 75000 km in 22 mesi con una Allure 1.6 HDI Eat6 sono passato alla GT 180cv Eat8 e per 2 mesi le tengo entrambe e le posso confrontare.
dopo solo 50 km ho deciso che mia moglie userà anzichè la sua 2008 la mia Allure ed io la GT.... è un'altra auto in tutti i sensi :shock: :shock:

Ciao che differenze hai notato? Sono interessato perchè non l'ho mai provata la 180 CV (anche se faccio pochissimi km al giorno quindi non so se mi convenga scarsi 10000 all'anno) però mi stava balenando l'idea di fare l'upgrade :scratch:
Se fai pochi chilometri e puoi permetterti di aspettare perché non valutare l'ibrida da 300 CV.... Non si paga neanche il superbollo in quanto la parte termica è di "soli" 225 cavalli.

Ciao si infatti ti ringrazio per il consiglio...stavo valutando anch'io stamattina questa possibilità, dopo che ho visto il servizio di TGCOM 24 sull'ibrida che hanno presentato al salone di Parigi. Fretta non ne ho anche perchè l'auto che possiedo sta praticamente nuova e mi va benissimo. Però effettivamente facendo pochi km l'opzione ibrida mi andrebbe a pennello. Tutto sta a vedere il prezzo che sicuramente non sarà basso. Comunque i cavalli dovrebbero essere 200 per il benzina + 100 per l'elettrico. Quindi 300 CV in tutto se non erro. Ma il bollo che tu sappia si paga solo per i cavalli del motore benzina o si sommeranno anche i cavalli dell'ibrido?
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: [Prime impressioni] 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da Vix »

RobyFede8293 ha scritto:
Vix ha scritto:
RobyFede8293 ha scritto:
pafenaro ha scritto:Ciao
ieri ho fatto upgrade.... dopo 75000 km in 22 mesi con una Allure 1.6 HDI Eat6 sono passato alla GT 180cv Eat8 e per 2 mesi le tengo entrambe e le posso confrontare.
dopo solo 50 km ho deciso che mia moglie userà anzichè la sua 2008 la mia Allure ed io la GT.... è un'altra auto in tutti i sensi :shock: :shock:

Ciao che differenze hai notato? Sono interessato perchè non l'ho mai provata la 180 CV (anche se faccio pochissimi km al giorno quindi non so se mi convenga scarsi 10000 all'anno) però mi stava balenando l'idea di fare l'upgrade :scratch:
Se fai pochi chilometri e puoi permetterti di aspettare perché non valutare l'ibrida da 300 CV.... Non si paga neanche il superbollo in quanto la parte termica è di "soli" 225 cavalli.

Ciao si infatti ti ringrazio per il consiglio...stavo valutando anch'io stamattina questa possibilità, dopo che ho visto il servizio di TGCOM 24 sull'ibrida che hanno presentato al salone di Parigi. Fretta non ne ho anche perchè l'auto che possiedo sta praticamente nuova e mi va benissimo. Però effettivamente facendo pochi km l'opzione ibrida mi andrebbe a pennello. Tutto sta a vedere il prezzo che sicuramente non sarà basso. Comunque i cavalli dovrebbero essere 200 per il benzina + 100 per l'elettrico. Quindi 300 CV in tutto se non erro. Ma il bollo che tu sappia si paga solo per i cavalli del motore benzina o si sommeranno anche i cavalli dell'ibrido?
Solo per i cavalli vapore (225) al momento. Poi quando tutte saranno ibride si pagherà anche quello mi sa :D
Felice possessore di 3008 GT

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: [Prime impressioni] 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da Vix »

AndreaGt ha scritto:Buon giorno a tutti...per caso qualcuno con eat6 ha fatto aggiornare la centralina del cambio? O perlomeno ne avete sentito parlare? Ho il tagliando da fare e vorrei chedergli di sistemarmi sto cambio che in prima e seconda è un po una meeeeemeeee
Secondo me lo slittamento tra prima e seconda si leva se si può intervenire sulla gestione del cambio e permettendo al primo rapporto di salire un pochino più di giri. Provate in manuale (no sport) a partire da fermo (guidando normalmente) e cambiando a 2000 giri. Lo slittamento diventa impercettibile secondo me. Se anche in Drive potesse fare così sarebbe la ciliegina sulla torta
Felice possessore di 3008 GT

digitalprof
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 19/10/2018, 9:54

Re: [Prime impressioni] 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da digitalprof »

Salve ho ritirato la mia 3008 gt da un concessionario questa favolosa auto .
L’auto non é nuova ,ha 80000km e mi é costata 27,500 ed é immatricolata gennaio 2017.
Sembra tutto ok ,non presenta rumori strani o cose simili.
Volevo chiedervi visto che ci sono tutte le preferenze della persona precedente, posso fare un “BEL RESET” ? Impostazioni di fabbrica :mrgreen: .
Poi ci sono aggiornamenti che posso fare io da internet e scaricare su chiavetta per aggiornare il sistema ?

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: [Prime impressioni] 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da RogerAL »

Ciao e benvenuto ;)

Personalmente ritengo che un bel reset ai valori di fabbrica, non comporti alcunche' se non la reinizializzazione dei vari profili e settaggi NAC. Io ne ho gia' fatto uno tempo fa (involontariamente) e non e' capitato nulla
Per la seconda domanda, scarica e installa l'app MyPeugeot sul tuo cell....li' verrai avvisato per eventuali aggiornamenti , sia del software che per le mappe.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

digitalprof
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 19/10/2018, 9:54

Re: [Prime impressioni] 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da digitalprof »

Ok 👍🏻.

digitalprof
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 19/10/2018, 9:54

Re: [Prime impressioni] 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da digitalprof »

Scusatemi volevo chiedervi un altra cosa, che mi sta mandando al manicomio.
Possibile che ogni volta che disabilito il Stop&Start dal relativo menu ,come spengo il motore e l'ho riaccendo mi ritrovo un altra volta attivo il sistema Stop&Start? Ma non c'e' modo di tenerlo disabilitato?? :shock: :shock:

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”