PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sistema Focal

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
etmar
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 19/03/2017, 23:04

Re: Sistema Focal

Messaggio da etmar »

ho il bose sulla mia attuale Mazda e devo dire sono soddisfatto, ma nel forum Mazda c'erano le medesime cassandre che dicevano ...... "inutile il bose non ha la purezza del suono fatto da un professionista del settore".
Sono convinto che sicuramente il sistema audio con il focal (o altra marca del settore) si migliora, altrettanto sicuramente nn è al livello della philarmonica di Berlino. Ma tanto basta per sentire buona musica in macchina ad un prezzo tt sommato accessibile, considerando appunto che gli interventi non riguardano il solo sistema audio ma anche e soprattutto l'insonorizzazione (o isolamento acustico parziale) del corpo autovettura.
etmar
Oggi Peugeot 3008 2.0 GT 180 cv, domani Peugeot 3008 hy 300cv.

magnetic
Peugeottista veterano
Messaggi: 332
Iscritto il: 12/11/2016, 13:11

Re: Sistema Focal

Messaggio da magnetic »

Gia la 3008 é silenziosa e tranquillo non é il focal o i vetri piu spessi che fanno la differenza. Spendo 1000 euro ma ho un impianto che altro che focal
In attesa di...Nuova 3008 Gt line BlueHDI 120 S&S Bianco madreperla,Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab ,Advanced Grip Control , Tetto panoramico apribile e Wireless smartphone charging+presa 230 volt.

Avatar utente
SALICE02
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 26/02/2017, 16:33

Re: Sistema Focal

Messaggio da SALICE02 »

magnetic ha scritto:Gia la 3008 é silenziosa e tranquillo non é il focal o i vetri piu spessi che fanno la differenza. Spendo 1000 euro ma ho un impianto che altro che focal
Si, ma Ti devono sventrare l'auto per montartelo... Io non lo farei mai...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
In attesa di:
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Rosso ultimate - Advanced Grip Control - Advance Cruise Control con funzione Stop - Keyless System - Pack City Plus - 3D Connected Nav. Peug. Connect Radio DAB - Wireless Smartphone charging + 230V - Tetto Panoramico Apribile - HI-FI Focal - Estensione garanzia 60 mesi 70000 Km
ORDINATA IL 24.02.2017 - APIT 02868008

Avatar utente
Snoopy70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1160
Iscritto il: 25/06/2008, 0:55

Messaggio da Snoopy70 »

E con questo che significa che se non possiamo mettere uno studio discografico in auto allora meglio accontentarsi... mah non sono dello stesso avviso

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Sistema Focal

Messaggio da Vix »

magnetic ha scritto:Io nn l ho preso percheé non al pari del bose, preferisco spendere quei soldi ma mettere sotto qualkosa di meglio
Bose meglio di Focal... Nutro qualche dubbio.... Marchio molto sopravvalutato soprattutto per home
Felice possessore di 3008 GT

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Sistema Focal

Messaggio da Vix »

Danyayb ha scritto:...e poi se posso dire la mia...spendo 800€ in più per un sistema audio migliore, mi insonorizzano la macchina...e poi ci devo sentire gli mp3...? o comunque un file compresso...? che potrà essere della migliore compressione, che potrà avere un rapporto 1:1 con l'originale, ma è sempre un'elaborazione e non sarà MAI pura come l'originale, come il CD audio che purtroppo non è contemplato sulla 3008! Andatelo a dire ai puristi audiofili se ascoltano file o CD...

Non è il classico discorso "della volpe e l'uva", in casa o curato alla perfezione il mio impianto stereo, con cavi calibrati, diffusori, di alta gamma, misurati sulla distanza dal punto di ascolto, settaggi dell' amplificatore (funzione Pure Direct) ecc. ecc, ma mai, MAI mi sognerei di ascoltarci musica da una pennetta...!

Lo faccio se non ho grosse pretese! Da qui l'inutilità, per me, del sistema Focal.
Se metti formato FLAC e non compresso come il CD... Quindi Focal utile per chi lo desidera :D
Felice possessore di 3008 GT

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Sistema Focal

Messaggio da Vix »

magnetic ha scritto:Gia la 3008 é silenziosa e tranquillo non é il focal o i vetri piu spessi che fanno la differenza. Spendo 1000 euro ma ho un impianto che altro che focal

Sicuramente... Però se fai un impianto aftermarket anche da installatore qualificato, se avrai problemi all'impianto elettrico faranno ricondurre come causa l'impianto audio fatto anche se non è cosi
Felice possessore di 3008 GT

etmar
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 19/03/2017, 23:04

Re: Sistema Focal

Messaggio da etmar »

Io sono convinto che entrambe siano marche ottime, che da queste partnership entrambe la case (auto e sound) ne traggano un volano di pubblicità.
Sistemi audio così studiati e implementati di sicuro non siano di primimissimo ordine (anche per un tema di contenimento dei costi, che in ambito automotive sono il verbo).
tt sommato il rapporto qualità/prezzo ci sta e nn ti mette a rischio di possibili appigli in caso di problemi all'impianto ele dell'auto.
etmar
Oggi Peugeot 3008 2.0 GT 180 cv, domani Peugeot 3008 hy 300cv.

Bpa602
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 548
Iscritto il: 27/11/2016, 3:15

Re: Sistema Focal

Messaggio da Bpa602 »

Ma quanto verrebbe a costare metter su un impiantino decente aftermarket? :neutral:

Io usero' mp3....e mi pare di capire che il sistema non Focal è piu' che sufficente...
Mica saranno casse in cartone? ;-)
Nuova 3008 BlueHDI 120cv EAT6 GT Line -Nero perlato metalizzato con: keyless system +barre al tetto+visionpark 180'....ordinata il 29/11/2016... consegnata il 23 Giugno 2017 :o([/color]

Dany73
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 25/10/2016, 21:31

Re: Sistema Focal

Messaggio da Dany73 »

Vix ha scritto:
magnetic ha scritto:Io nn l ho preso percheé non al pari del bose, preferisco spendere quei soldi ma mettere sotto qualkosa di meglio
Bose meglio di Focal... Nutro qualche dubbio.... Marchio molto sopravvalutato soprattutto per home
Concordo pienamente....

Avatar utente
Snoopy70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1160
Iscritto il: 25/06/2008, 0:55

Messaggio da Snoopy70 »

Dany per esperienza li hai confrontati?
Personalmente avevo il Bose su Audi ed era un bel sentire avendo speso anche di meno.
Focal? Beh Beh, certo non é da buttare però convenendo su un prezzo discreto e sul timore di metter mano dopo allora vabbene.
Considera che l'impianto di serie non ha neanche i tweeter posteriori che anche la mia ex-nuova308 li portava e si sentiva discretamente.
Quando ho fatto montare il Focal ho pensato di avvicinarmi più ad un Bose che al mio ex impianto di serie.

magnetic
Peugeottista veterano
Messaggi: 332
Iscritto il: 12/11/2016, 13:11

Re: Sistema Focal

Messaggio da magnetic »

Ma fino ad ora non ho mai sentito di qualcun che ha avuto problemi di elettronica perché ha fatto fare un impiato
In attesa di...Nuova 3008 Gt line BlueHDI 120 S&S Bianco madreperla,Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab ,Advanced Grip Control , Tetto panoramico apribile e Wireless smartphone charging+presa 230 volt.

etmar
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 19/03/2017, 23:04

Re: Sistema Focal

Messaggio da etmar »

magnetic ha scritto:Ma fino ad ora non ho mai sentito di qualcun che ha avuto problemi di elettronica perché ha fatto fare un impiato
E con questa te la sei tirata di brutto! :applause:
etmar
Oggi Peugeot 3008 2.0 GT 180 cv, domani Peugeot 3008 hy 300cv.

begale70
Peugeottista veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 26/01/2017, 22:00

Re: Sistema Focal

Messaggio da begale70 »

enzo1971 ha scritto:
begale70 ha scritto:Ho visto su facebook "NUOVA PEUGEOT 3008 CLUB ITALIA" che dicono che chi il sistema focal ha anche tutti i finestrini leggermente più spessi. Hanno fatto anche un verifica sommaria su due modelli e sembra che sia vero.

Sarà possibile che per un sistema audio vadano a fare dei finestrini personalizzati ??
:drunken:
C'è scritto nel listino optional. Nessun mistero

Nel listino non vedo riportato niente a riguardo dei finestrini più spessi.
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Sistema Focal

Messaggio da Vix »

magnetic ha scritto:Ma fino ad ora non ho mai sentito di qualcun che ha avuto problemi di elettronica perché ha fatto fare un impiato
Il problema è se succede qualcosa ad una qualsiasi componente dell'impianto elettrico per qualsiasi natura ma totalmente indipendente dall'impianto Audio fatto post acquisto. Con questo non dico che l'impianto sia fatto male anzi.... Ho visto certi impianti da lasciare a bocca aperta per la cura e qualità costruttiva. È un po' come fare il tagliando non in Peugeot.... La garanzia non è più valida anche se chi ci mette le mani lo fa meglio di Peugeot...
Felice possessore di 3008 GT

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”