PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
spanzetta
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 565
Iscritto il: 29/03/2005, 16:52
Località: Ornago (MI)

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da spanzetta »

Carcar ha scritto:
30/12/2020, 21:00
viewtopic.php?f=219&t=106138

Sinceramente non mi ricordo perchè sono passati 2 anni da quando ho l'auto e Android Auto era anche la versione vecchia, e intanto ho cambiato pure telefono, e in quello che uso ora AA è preinstallato. So però che ai tempi è andato al primo colpo. Ma Android Auto e My Peugeot sono due app diverse e non c'entrano niente l'una con l'altra.
Ma leggo ora più attentamente che tu parli di Android Wireless e non normale col cavo, giusto? Ma col cavo ti funziona? Via wireless non ci ho ancora provato sinceramente, non è che la usi molto di 'sti tempi. E' già una vittoria che abbia ricominciato a parlare in italiano! Prova a chiedere in quel topic
no aspettate... ho citato Android Auto Wireless solo perchè se ne parlava in altri post (e Android Auto con cavo funziona) ... ma la mia segnalazione era relativa all'app MyPeugeot.. quella che dovrebbe mostrate i dati scaricati dall'auto (tragitti, consumi, ecc.)..
E' quella l'app che NON si collega .. nella schermata Guida non appare mai nulla..
Spero di aver chiarito meglio
PEUGEOT 3008 / 2020 / 5P / SUV BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure
Nero metallizzato / Tessuto Colyn Mistral (consegnata il 28 Dic 2020)

saniki77
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/01/2021, 19:34

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da saniki77 »

Ciao, Vi chiedo gentilmente un aiuto, in quanto ho un grave problema con l'aggiornamento formware del NAC (su Citroen però, ma dovrebbe essere la stessa cosa). Di seguito la situazione con riassunto:
1) Ciao, sulla app mi è arrivato l'aggiornamento, ma dopo aver fatto tutto, inserita la chiavetta e lasciato motore acceso, arrivato al 30% circa di caricamento il Sistema va in errore , con scritta firmware update error, please remove the usb stick.....dopodichè si riavvia e lo schermo rimane blu con la scritte "Software loading on demand.... WARNING System has limited functionality"....e rimane cosi. Ho provato tre volte e con tre chiavette, stesso errore… Prenso appuntamento in concessionaria
2) Il problema è più grave del previsto.
In concessionaria hanno provato ad aggiornare il Sistema, ma anche a loro va in errore. Hanno provato anche a caricare una versione precedente, ma niente da fare, va in errore. Io sono angosciato di questa cosa. Il Sistema multimediale è completamente fuori uso e l'auto è nuovissima. In conce mi hanno detto che PSA spinge I clienti a fare questi aggiornamenti ma se ci sono casini poi forse non rispondono in garanzia. Sono primo deluso perché con tutti gli aggiornamenti che ho sempre fatto non mi era mai capitata una cosa del genere e secondo, come dice mia moglie, se stavo fermo e non facevo nulla, l'auto ora sarebbe ok. Prossima settimana devo riportarla e lasciarla da loro 1 o anche 2 giorni, cosi vedono di trovare la soluzione. Secondo me ha un errore in memoria, il quale non permette di sovrascrivere con l'aggiornamento il Sistema, però è solo una mia idea.
Qualcuno di voi riesce a darmi un suo parere ? C'è un modo di resettare tutto e magari si cancella l'errore che ha in memoria ? grazie

Avatar utente
spanzetta
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 565
Iscritto il: 29/03/2005, 16:52
Località: Ornago (MI)

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da spanzetta »

saniki77 ha scritto:
07/01/2021, 19:39
Il Sistema multimediale è completamente fuori uso e l'auto è nuovissima. In conce mi hanno detto che PSA spinge I clienti a fare questi aggiornamenti ma se ci sono casini poi forse non rispondono in garanzia.
stiamo scherzando????
Certo che devono rispondere in garanzia.. eccome...
Fai valere i tuoi diritti.. semmai scrivi alla casa madre lamentandoti della scarsa competenza del concessionario..
In bocca al lupo
PEUGEOT 3008 / 2020 / 5P / SUV BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure
Nero metallizzato / Tessuto Colyn Mistral (consegnata il 28 Dic 2020)

saniki77
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/01/2021, 19:34

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da saniki77 »

ma secondo te c'è un modo per resettare il Sistema ? Aspettare giovedi prossimo per "forse" avere riscontro da loro mi angoscia…..e devo subirmi mia moglie che continua a dirmi che dovevo stare fermo (e ora mi scoccia dargli ragione anche se)…..io sono "aggiornamento - dipendente" su tutto....cell, auto, tv....ecc ecc

Avatar utente
spanzetta
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 565
Iscritto il: 29/03/2005, 16:52
Località: Ornago (MI)

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da spanzetta »

saniki77 ha scritto:
07/01/2021, 20:00
ma secondo te c'è un modo per resettare il Sistema ? Aspettare giovedi prossimo per "forse" avere riscontro da loro mi angoscia…..e devo subirmi mia moglie che continua a dirmi che dovevo stare fermo (e ora mi scoccia dargli ragione anche se)…..io sono "aggiornamento - dipendente" su tutto....cell, auto, tv....ecc ecc
probabilmente si.. ma questo dovrebbero saperlo i concessionari... io ho la nuova 3008 da una settimana e non ho ancora esperienza su questi sistemi..
Hai provato a cercare in rete (magari anche su siti stranieri)?
A tua moglie puoi dire che.. "solo chi non fa non sbaglia mai"..
;-)
PEUGEOT 3008 / 2020 / 5P / SUV BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure
Nero metallizzato / Tessuto Colyn Mistral (consegnata il 28 Dic 2020)

Carcar
Peugeottista veterano
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/01/2018, 2:34

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Carcar »

saniki77 ha scritto:
07/01/2021, 19:39
Ciao, Vi chiedo gentilmente un aiuto, in quanto ho un grave problema con l'aggiornamento formware del NAC (su Citroen però, ma dovrebbe essere la stessa cosa). Di seguito la situazione con riassunto:
1) Ciao, sulla app mi è arrivato l'aggiornamento, ma dopo aver fatto tutto, inserita la chiavetta e lasciato motore acceso, arrivato al 30% circa di caricamento il Sistema va in errore , con scritta firmware update error, please remove the usb stick.....dopodichè si riavvia e lo schermo rimane blu con la scritte "Software loading on demand.... WARNING System has limited functionality"....e rimane cosi. Ho provato tre volte e con tre chiavette, stesso errore… Prenso appuntamento in concessionaria
2) Il problema è più grave del previsto.
In concessionaria hanno provato ad aggiornare il Sistema, ma anche a loro va in errore. Hanno provato anche a caricare una versione precedente, ma niente da fare, va in errore. Io sono angosciato di questa cosa. Il Sistema multimediale è completamente fuori uso e l'auto è nuovissima. In conce mi hanno detto che PSA spinge I clienti a fare questi aggiornamenti ma se ci sono casini poi forse non rispondono in garanzia. Sono primo deluso perché con tutti gli aggiornamenti che ho sempre fatto non mi era mai capitata una cosa del genere e secondo, come dice mia moglie, se stavo fermo e non facevo nulla, l'auto ora sarebbe ok. Prossima settimana devo riportarla e lasciarla da loro 1 o anche 2 giorni, cosi vedono di trovare la soluzione. Secondo me ha un errore in memoria, il quale non permette di sovrascrivere con l'aggiornamento il Sistema, però è solo una mia idea.
Qualcuno di voi riesce a darmi un suo parere ? C'è un modo di resettare tutto e magari si cancella l'errore che ha in memoria ? grazie
Se non lo sanno quelli che lo fanno di lavoro difficilmente potrebbero sapere di più altri. Comunque è nuova quindi in stragaranzia e se non hai fatto robe strane aggiornando fuori dai canali ufficiali ma tutto in regola non hai niente da temere. Devono sistemartela loro.
DS è praticamente uguale a Peugeot mentre Citroen non lo so ma ci sarà sicuramente il modo dalle impostazioni, per la 3008 ad esempio è così
https://www.youtube.com/watch?v=nmGS-lm1ogM ma mi pare di capire che a te non si accenda più nemmeno quindi sarà difficile intervenire.

giannigianni
Peugeottista appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 10/09/2020, 16:02

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da giannigianni »

saniki77 ha scritto:
07/01/2021, 19:39
Ciao, Vi chiedo gentilmente un aiuto, in quanto ho un grave problema con l'aggiornamento formware del NAC (su Citroen però, ma dovrebbe essere la stessa cosa). Di seguito la situazione con riassunto:
1) Ciao, sulla app mi è arrivato l'aggiornamento, ma dopo aver fatto tutto, inserita la chiavetta e lasciato motore acceso, arrivato al 30% circa di caricamento il Sistema va in errore , con scritta firmware update error, please remove the usb stick.....dopodichè si riavvia e lo schermo rimane blu con la scritte "Software loading on demand.... WARNING System has limited functionality"....e rimane cosi. Ho provato tre volte e con tre chiavette, stesso errore… Prenso appuntamento in concessionaria
2) Il problema è più grave del previsto.
In concessionaria hanno provato ad aggiornare il Sistema, ma anche a loro va in errore. Hanno provato anche a caricare una versione precedente, ma niente da fare, va in errore. Io sono angosciato di questa cosa. Il Sistema multimediale è completamente fuori uso e l'auto è nuovissima. In conce mi hanno detto che PSA spinge I clienti a fare questi aggiornamenti ma se ci sono casini poi forse non rispondono in garanzia. Sono primo deluso perché con tutti gli aggiornamenti che ho sempre fatto non mi era mai capitata una cosa del genere e secondo, come dice mia moglie, se stavo fermo e non facevo nulla, l'auto ora sarebbe ok. Prossima settimana devo riportarla e lasciarla da loro 1 o anche 2 giorni, cosi vedono di trovare la soluzione. Secondo me ha un errore in memoria, il quale non permette di sovrascrivere con l'aggiornamento il Sistema, però è solo una mia idea.
Qualcuno di voi riesce a darmi un suo parere ? C'è un modo di resettare tutto e magari si cancella l'errore che ha in memoria ? grazie
Probabilmente ti sostituiranno in blocco il sistema multimediale.
Mi sembra di ricordare un altro utente con le stesse problematiche, sostituito il sistema a circa 1800 euro
3008 GTLine bianca 1600HDi 120CV - Gennaio 2017

2008 Active Grigia 1.6hdi 75cv - Maggio 2017

Nuova 208 GTLine 1.2 PureTech 100CV cambio manuale Giallo Faro + keyless + tetto Ciel + Active Blind Corner Assist - Dicembre 2020

saniki77
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/01/2021, 19:34

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da saniki77 »

Ciao, in garanzia intendi….vero ?

Avatar utente
snorky
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2918
Iscritto il: 13/05/2018, 17:06
Località: Roma/Frosinone

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da snorky »

Saniki77 come nuovo utente ti consiglio di presentarti nell apposita area dei saluti dove tutti noi possiamo darti il benvenuto....grazie
308 2.0 BlueHDi 180 EAT8 GT 180cv Madreperla....
Tessera socio ufficiale 705
La snorky GT

P.I.M. Friulano-Pizzata a Maniago 02/03/2019
P.I.M.Pre-Pasquale Maniago 14/04/2019
Alby For Friends: 14/07/2019
P.I.M Ragogna 29/09/2019
P.I.M Campano-Cava de' Tirreni 01/08/2021


ImmagineImmagineImmagineImmagine

giannigianni
Peugeottista appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 10/09/2020, 16:02

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da giannigianni »

saniki77 ha scritto:
08/01/2021, 9:32
Ciao, in garanzia intendi….vero ?
Non penso proprio, l'aggiornamento l'hai fatto tu, non l'officina, quindi la "colpa" (anche involontaria, senza dolo) è tua
3008 GTLine bianca 1600HDi 120CV - Gennaio 2017

2008 Active Grigia 1.6hdi 75cv - Maggio 2017

Nuova 208 GTLine 1.2 PureTech 100CV cambio manuale Giallo Faro + keyless + tetto Ciel + Active Blind Corner Assist - Dicembre 2020

Avatar utente
spanzetta
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 565
Iscritto il: 29/03/2005, 16:52
Località: Ornago (MI)

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da spanzetta »

giannigianni ha scritto:
10/01/2021, 18:53
saniki77 ha scritto:
08/01/2021, 9:32
Ciao, in garanzia intendi….vero ?
Non penso proprio, l'aggiornamento l'hai fatto tu, non l'officina, quindi la "colpa" (anche involontaria, senza dolo) è tua
perdonami ma non sono affatto d'accordo
l'aggiornamento, dal momento che è fatto secondo le istruzioni e i canali "ufficiali" fa parte della normale gestione dell'auto.. per cui DEVE rientrare in garanzia...
Se la procedura è "bacata" o ci sono comunque problemi NON legati ad errato utilizzo, il produttore, tramite la sua rete di assistenza, NE DEVE rispondere.
PEUGEOT 3008 / 2020 / 5P / SUV BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure
Nero metallizzato / Tessuto Colyn Mistral (consegnata il 28 Dic 2020)

salam
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 15/11/2017, 10:51

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da salam »

Domani proverò ad aggiornare la mia peugeot (firmware e mappe), sempre che i download finiscano stanotte!

mi permetto di suggerire ad un moderatore di inserire in prima pagina questo post
viewtopic.php?p=1496425#p1496425

con l'aggiunta di due note
-di "aspettare" un po' di tempo quando la chiavetta usb viene inserita nella peugeot
-provare a fare gli unzip manualmente qualora fallisca il peugeot update (o non si possa usare, visto che il software richiede architettura 64bit, bloccando quindi molti nella procedura)
-avvisare gli utenti mac dei file nascosti creata dal sistema operativo

in questo modo le prossime persone che capiteranno qui non dovranno scorrere 250 pagine ma solo una (io ne ho lette una 30ina prima di trovare quel bellissimo post riepilogativo di bovirus, che ringrazio molto)
Peugeot 308 SW (restyling) fine 2017 - Benzina - 130 cv

salam
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 15/11/2017, 10:51

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da salam »

qualcuno sa il motivo per cui il software "peugeot update" propone come aggiornamento solo il firmware (21.08.84.12) e nulla per le mappe?
la macchina è del 2017 (wave2), c'è forse un tempo limitato per gli aggiornamenti gratuiti ? (ricordo bene che in concessionaria mi avevano detto che periodicamente sarebbero usciti degli aggiornamenti e che li avrei potuti fare in autonomia, senza alcun limite di tempo)
Peugeot 308 SW (restyling) fine 2017 - Benzina - 130 cv

Avatar utente
spanzetta
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 565
Iscritto il: 29/03/2005, 16:52
Località: Ornago (MI)

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da spanzetta »

https://www.peugeot.it/finance-e-serviz ... mappe.html

La garanzia è iniziata dopo il 01/09/2015
Puoi ottenere 2 aggiornamenti gratuiti ogni anno per 5 anni a partire dalla data di immatricolazione
PEUGEOT 3008 / 2020 / 5P / SUV BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure
Nero metallizzato / Tessuto Colyn Mistral (consegnata il 28 Dic 2020)

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6967
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da RogerAL »

Beh,no...il WAVE2 rientra nel 3D Connected Navigation,ergo,4 aggiornamenti anno e lifetime. Per dopo il 2015 è ancora riferito per gli ultimi SMEG, poi sostituiti appunto dai NAC.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”