PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
bovirus
Peugeottista veterano
Messaggi: 212
Iscritto il: 07/03/2011, 12:15
Località: Milano

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da bovirus »

Sicuramente è più utile chi non fa nulla e si lamenta.

Se per te non è chiaro cosa serve queelk'elenco è un problema tuo.
Leggere aiuta ad aprire la mente.

Quel''elenco è chiaro e serve a riassumere la situazione.
Se non ti interessa me ne farò una ragione ma sicuranente se non hai nulla da dire o fare stare zitti non fa nale.
5008 1.6 HDi Euro 5 8V 112 Cv FAP® Techno Grigio alluminio 5 posti, Cambio robotizzato
Cerchi in lega da 16", Rilevatore ostacoli posteriore + pack retrovisori, WIP Bluetooth, Ruotino di scorta, Tendine sole in seconda fila

maxsim

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da maxsim »

Forse sarebbe il caso di lasciare ad altri lo scrivere se trovano interessante un elenco nemmeno ufficiale dei sistemi. Poi ragazzino calma e gesso se ti offendi per così poco vuol dire che non hai sicurezza in te stesso. Non fare il sacente con un elenco di cose astratte. Se io non so e tu vuoi farmi imparare qualcosa dovresti descrivere a cosa serve, riassumere la situazione di cosa? Nel sito ufficiale peugeot non si trova nulla. Altrimenti sai quanti elenchi e paroloni si possono fare con il copia incolla.
Io non mi lamento, casomai dico nella mia auto non funziona come dovrebbe e per me visto che è ancora in garanzia è compito di peugeot risolvere i problemi. Il forum dovrebbe servire a condividere o ad avere suggerimenti, ecco suggerimenti capisci la parola, da chi ha avuto esperienze sul tema.
Quelli come te che danno soluzioni con un elenco e 10 link, senza descrizione non portano certo benefici alla discussione ma solo casotto.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6996
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da RogerAL »

Vabbè, dai...un elenco è un elenco e probabilmente a qualcuno i links serviranno, soprattutto ai meno neofiti (e partecipanti al Forum): personalmente ho scaricato la mappa 17 dai links postati a suo tempo da Vins206 che ringrazio anche qui....hai voglia prima che l'app MyCitroen o il sito mi avesse dato la possibilità di farlo!

Parlando del nuovo firmware e/o mappe (per il Wave2) , in questi giorni di vacansia ho fatto qualche viaggio ed ho notato che la pagina di accettazione del percorso con le raccomandazioni sull'uso del nav, non esce più, bensì la navigazione parte subito.
Allo stesso modo ho notato anche che la navigazione si interrompe se la vettura viene spenta, ma solo in determinate condizioni, penso al tempo che intercorre fra spegnimento e successiva riaccensione: ieri in autogrill (2 volte) non si è mai interrotta, mentre martedì per fare rifornimento invece si.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

bovirus
Peugeottista veterano
Messaggi: 212
Iscritto il: 07/03/2011, 12:15
Località: Milano

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da bovirus »

@maxsim*§

Datti tu una calmata e rileggiti il tuo esordio (secondo me inutile e con valore aggiunto uguale a zero ).

La gente che non fa nulla e critica a me da molto fastidio perché in un forum non fa nulla di costruttivo.
Ribadisco quanto detto: non si è obbligati a postare per forza se non si ha nulla da dire utile agli altri.
Se qualcosa non ti sembra utile per te me ne farò una ragione ma non è detto che se a te non sembra utile non lo sia per qualcun'altro.

Se avessi visto bene rispetto ad altri elenchi ho messo insieme

- Elenco modelli auto (in ordine alfabetico)/wave
- Versioni firmware/mappa per ogni wave (in rodine di versione).

Così ritengo che ognuno identifica in base alla propria auto il possibile wave e per il proprio wave verifica versione firmware e mappa,.

Questa era l'info che credevo di trovare nel primo post di questo thread.

L'info importante sulle identificazioni dei vari wave e delle versioni più recenti disponibili credo sia la prima info che chi frequenta questo thread cerca.
Tale info a mio parer dovrebbe essere messa (ed aggiornata) nel primo post di questo thread,.

Perché i forum/thread generalmente funzionano così.
Le info importanti/più richieste di solito sono presenti nei primi post.
5008 1.6 HDi Euro 5 8V 112 Cv FAP® Techno Grigio alluminio 5 posti, Cambio robotizzato
Cerchi in lega da 16", Rilevatore ostacoli posteriore + pack retrovisori, WIP Bluetooth, Ruotino di scorta, Tendine sole in seconda fila

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4377
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Alex22 »

Dai maxsim ha messo un elenco Invece molto utile se si hanno problemi a reperire le ultime versioni di mappe e firmware, prima con una lista di cosa montano i vari modelli (e ad esempio da li capisco che io monto un wave 2, e confermo), e poi i link per le ultime versioni di mappe e firmware. Ad esempio io sono fermo alle mappe versione 16 e da li scopro che esiste una versione 17 che ne app ne sito mi hanno proposto. Poi logico sta a me fidarmi o meno del link o aspettare vie ufficiali. Non ti offendere ma effettivamente hai avuto un'uscita infelice.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
ocho
Peugeottista appassionato
Messaggi: 153
Iscritto il: 23/01/2005, 19:30
Località: RE

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da ocho »

Sono d’accordo, quello di Bovirus per me è un post molto utile.

Maxsim, con tutto il rispetto, l’acidità che traspare dal tuo post la trovo veramente fuori luogo
3008 1.5 BlueHDi 130cv EAT8 Allure

104 1.0
309 1.9D
406 2.0
406 2.0 TD SW
206 1.4 TD
307 2.0 TD SW
407 2.0 TD SW

Carcar
Peugeottista veterano
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/01/2018, 2:34

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Carcar »

RogerAL ha scritto:
05/07/2020, 10:01

Allo stesso modo ho notato anche che la navigazione si interrompe se la vettura viene spenta, ma solo in determinate condizioni, penso al tempo che intercorre fra spegnimento e successiva riaccensione: ieri in autogrill (2 volte) non si è mai interrotta, mentre martedì per fare rifornimento invece si.

Saluti
Ah ecco non è successo solo a me. Anch'io da gennaio a oggi non ho fatto molti viaggi lunghi, x ovvi motivi, in cui ho dovuto fermarmi

bovirus
Peugeottista veterano
Messaggi: 212
Iscritto il: 07/03/2011, 12:15
Località: Milano

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da bovirus »

Ovviamente se qualcuno riscontrasse

- Errori attribuzioni modelli/versioni wave
- Nuove versioni firmware/mappe

per favore lo segnali e ripubblicherò la tabella aggiornata.

Come ho indicato nel post precedente per qualche motivo il software Peugeot Update (che il sito Peugeot una volta inserito il VIN, il sito web Peugeot nella pagina degli aggiornamenti inserito il VIN mi suggerisce di scaricare ed installare), una volta installato ed inserito il VIN Peugeot Update mi dice che non posso aggiornare la mia Peugeot con quel software (???)

Da cui ho cercato i link per il download manuale degli aggiornamenti.

Li ho trovati alla pagina 201 di questo forum (grazie ad Art83) ed ho rivisto ed integrato le info postate.
5008 1.6 HDi Euro 5 8V 112 Cv FAP® Techno Grigio alluminio 5 posti, Cambio robotizzato
Cerchi in lega da 16", Rilevatore ostacoli posteriore + pack retrovisori, WIP Bluetooth, Ruotino di scorta, Tendine sole in seconda fila

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Hallahub »

Io ho un appunto.
Il traveller so per certo che esiste anche nella versione wave2, quindi presumibilmente ha avuto solo dal 2016 al 2017 il wave 1.
L’expert addirittura ha avuto tutte e tre le varianti (1 2 e 3), nello specifico dal 2019 (circa) montano il wave 3 anche su quest’ultimo.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6996
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da RogerAL »

bovirus ha scritto:
05/07/2020, 18:03
....Li ho trovati alla pagina 201 di questo forum (grazie ad Art83) ....
Vero, avevo erroneamente citato e ringraziato Vins206, mentre i dovuti ringraziamenti, in questo caso, erano appunto all'utente Art83. Ma come anche a te, Bovirus...Chapeau... [-o<

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4377
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Alex22 »

Io confermo con firmware e mappe di gennaio (quindi le 16) la navigazione non riprende dopo le soste in autogrill. In compenso, è sparito l'odioso e onnipresente (anche quando appunto ripartiva una navigazione già impostata) avviso per la sicurezza che stava li fin quando non davi l'ok sullo schermo.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

bovirus
Peugeottista veterano
Messaggi: 212
Iscritto il: 07/03/2011, 12:15
Località: Milano

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da bovirus »

@Hallahub

Grazie delle info sulla compatibilità modelli/wave.
Aggiornerò la tabella.
5008 1.6 HDi Euro 5 8V 112 Cv FAP® Techno Grigio alluminio 5 posti, Cambio robotizzato
Cerchi in lega da 16", Rilevatore ostacoli posteriore + pack retrovisori, WIP Bluetooth, Ruotino di scorta, Tendine sole in seconda fila

maxsim

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da maxsim »

Bene ho capito che alcuni partecipanti ritengono questo elenco, non ufficiale e non promosso da peugeot, interessante per avere sempre le ultime novità in anticipo.
Io forse sono troppo vecchio per capire quelli che fanno la coda di notte per avere l'ultimo iphone di apple. Come sono troppo vecchio per capire la differenza di dettagli dalla mappa aggiornamento 16 alla mappa aggiornamento 17 un mese prima dell'ufficialità del sito peugeot. Ma si sa c'è che viaggia molto spesso e quindi una rotonda al posto di un semaforo può diventare essenziale nel saperlo in anticipo.
Grazie
Buona giornata

bovirus
Peugeottista veterano
Messaggi: 212
Iscritto il: 07/03/2011, 12:15
Località: Milano

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da bovirus »

@maxsim

Questione di punti di vista.

Puoi fare quello che credi (attendere il messaggio ufficiale Peugeot) ma questo non impedisce che altri possano voler scaricare manualmente le mappe.

Le mappe disponibili sul sito TomTom sono ufficiali Peugeot (non sono beta od altro).
Il software di navigazione non è di Peugeot ma di TomTom.
TomTom rilascia le mappe per Peugeot sul proprio sito (non in quello di Peugeot) quando le mappe sono pronte.
Peugeot ci impiega diverso tempo a rilasciare l'info che le nuove mappe sono disponibili.

Quindi se le scarichi non stai scaricando qualcosa di non ufficiale ma invece qualcosa di ufficiale d cui Peugeot ti informerà dopo un certo tempo.

Secondo meglio avere entrambe le opzioni (attesa messaggio originale Peugeot o download manuale file mappe d a sito TomTom).

Il fatto di mettere i link non ti impedisce di attendere il messaggio ufficiale di Peugeot.
Non sei obbligato a scaricare manualmente le mappe.

Come non sei obbligato ad attendere che apra un negozio Apple per comprare l'ultimo iPhone.
Secondo me nello stesso tempo non puoi criticare chi lo fa.
5008 1.6 HDi Euro 5 8V 112 Cv FAP® Techno Grigio alluminio 5 posti, Cambio robotizzato
Cerchi in lega da 16", Rilevatore ostacoli posteriore + pack retrovisori, WIP Bluetooth, Ruotino di scorta, Tendine sole in seconda fila

maxsim

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da maxsim »

@bovirus
bo-virus vuoi avere sempre l'ultima parola scritto. puoi farlo dopo questo messaggio. Sicuro che non risponderò più.
Ho installato un buon anti-...-virus.
Buona serata

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”