PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Carcar
Peugeottista veterano
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/01/2018, 2:34

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Carcar »

maxsim ha scritto:
18/11/2020, 19:13
Forse ma solo forse ho scoperto cosa non va, solo che da quello che ho rilevato si presenta random. Una saldatura fredda?.
Nemmeno con la chiavetta del mio conoscente sono riuscito a fare l'aggiornamento. Complice una mezza giornata di ferie abbiamo fatto un paio di test con un tester per porte usb.
Il risultato mi lascia qualche dubbio voltaggio ok , inserendo il cell tra il tester e la presa in modalità carica il voltaggio e l'amperaggio sono nella norma. Mentre ho dei dubbi sul collegamento dati D+ e D-. Ho notato, che se faccio partire spotyfire, non l'ho mai utilizzato in macchina molte volte non si collega. Mentre il telefono in bluethott non da nessun problema. Ho inserto tra il tester e la presa usb, una chiavetta con della musica e anche li un paio di incertezze prima di caricare, anche con un messaggio, nessun file presente. Tutte queste "incertezze" con la macchina ferma, mentre correndo e utlizzando la presa usb non da nessun problema e l'avviamento della musica e o di spotyfire è immediato. Ho preso l'appuntamento con un elettrauto di quelli seri per fare ulteriori test con strumenti di elettronica professionale, se fosse questo il problema mi immagino spiegarlo al concessionario.
Magari l'hai già detto ma ho perso qualche passaggio, non so da quanti anni hai la 3008 ma fino ad ora non avevi mai aggiornato ne mappe ne nac? Perchè se l'hai già fatto non può essere che ora adesso le porte usb non vadano. E poi se è ancora in garanzia l'avrei portata da Peugeot. Così ok che ti levi pensiero ma paghi elettrauto per niente se è ancora in garanzia.
Rimango dell'idea che sia un problema di chiavette oppure nel passaggio tra il download sulla chiavetta e quando la stacchi dal pc si perdono dati, non saprei. A volte bisogna clikkare su "rimozione hardware" altrimenti perde dati. Oppure firewall o antivirus vari non permettono bene di fare il trasferimento completo. Altrimenti è proprio il nac e dovrebbe risolverlo Peugeot :?

maxsim

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da maxsim »

Eureka, gridava Archimede quando riusciva a trovare la soluzione di un problema complesso.
Io posso scrivere, nemmeno gridare, solo boh? Stamattina ho fatto l'aggiornamento ed è andato a buon fine. Cosa è cambiato dai giorni scorsi? Nulla, assolutamente nulla, stessa chiavetta stessa procedura ed adirittura stesso luogo.
Inserisco la chiavetta, file non presenti, e stavo già per prendere il martello.....quando è uscito il messaggio di aggiornamento yes, ed è partito nessun problema solo 30 minuti di attesa.
Spero che il prossimo avvenga tra due anni cos'ì lo farà il nuovo proprietario.

Gianluka74
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 17/09/2020, 19:37
Località: Roma

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Gianluka74 »

Salve ragazzi,
anche io ho un problema ad installare le cartografie ver. 18, ho seguito tutti i passaggi da voi consigliati e anche quelli della guida Peugeot ma ogni volta mi dice che l'aggiornamento non è andato a buon fine, non parte neanche la classica barra d'installazione ma dopo alcuni secondi che confermo l'installazione mi esce questo messaggio.
Prima della mappa 18 ho installato senza nessun problema l'aggiornamento sw 21.08.84.12_NAC-r0 e la mappa ver 16 consigliatomi dal programma Peugeot Update, ovviamente per l'installazione della 18 utilizzo la stessa pendrive che ho utilizzato per gli aggiornamenti precedenti.
Una cosa di cui mi sono accorto solo ora è che andando nelle informazioni di sistema non mi segnala la versione della mappa non c'è scritto proprio nulla, mentre prima dell'installazione della 16 mi segnalava che avevo la 11.0.0-r0, lo fa anche a voi? Mentre andando a verificare la versione dal menu del navigatore mi dice che è installata la mappa Europa CI-TT-PSA.P3CNS.U-MAP.EUR.TTC-16.0.0. Ho provato anche a reinstallare la ver 16 ma in questo caso mi dice versione incompatibile con l'hardware.
Avete qualche altro consigli da darmi per riuscire ad installare la ver. 18?

Grazie
3008 1.2 Puretech 130cv EAT8 S&S Allure | Grigio Amazonite | Advanced Grip Control | Adaptive Cruise Control | Keyless System | Tetto Panoramico | Visiopark 180 | Wireless Charging | Tetto Black Dimond | Portellone Hands Free

Lepre
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 16/01/2020, 12:36

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Lepre »

La versione 18 non è mai stata ufficialmente rilasciata da Peugeot, so che per installare la 18 bisogna provare 2 volte,(la prima di solito non va a buon fine)
Peugeot 2008

Gianluka74
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 17/09/2020, 19:37
Località: Roma

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Gianluka74 »

Si che la prima volta non va a buon fine e la seconda lo porta a termine ma a me non parte proprio, comunque ho provato più volte
3008 1.2 Puretech 130cv EAT8 S&S Allure | Grigio Amazonite | Advanced Grip Control | Adaptive Cruise Control | Keyless System | Tetto Panoramico | Visiopark 180 | Wireless Charging | Tetto Black Dimond | Portellone Hands Free

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4372
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Alex22 »

Prova a rifare da capo download e unzip... magari con nuova pennetta.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Gianluka74
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 17/09/2020, 19:37
Località: Roma

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Gianluka74 »

Già rifatto download, provato sia a scompattarlo direttamente dentro la pennetta che sulla scrivania per poi copiarlo dentro la pennetta ma nulla...
3008 1.2 Puretech 130cv EAT8 S&S Allure | Grigio Amazonite | Advanced Grip Control | Adaptive Cruise Control | Keyless System | Tetto Panoramico | Visiopark 180 | Wireless Charging | Tetto Black Dimond | Portellone Hands Free

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4372
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Alex22 »

Boh... resta la prova con pennetta diversa, oppure per curiosità prova le mappe 17...

Comunque non è normale che nelle info di sistema non vedi la versione delle mappe attualmente installate... in questo momento il navigatore è funzionante o tentando di mettere le 18 sei rimasto senza mappe?
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Gianluka74
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 17/09/2020, 19:37
Località: Roma

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Gianluka74 »

La 17 dove posso scaricarla? Non ho trovato il link. Si il navigatore è perfettamente funzionante. Infatti dalle impostazioni del navigatore mi dice che la versione della mappa è la 16.
Io ho due pennette da 32gb ma sono dello stesso tipo e marca, comunque sono le stesse con cui ho aggiornato alla versione 16
3008 1.2 Puretech 130cv EAT8 S&S Allure | Grigio Amazonite | Advanced Grip Control | Adaptive Cruise Control | Keyless System | Tetto Panoramico | Visiopark 180 | Wireless Charging | Tetto Black Dimond | Portellone Hands Free

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4372
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Alex22 »

Ti tocca andare a ritroso in questo topic, io non so dove si reperiscono queste mappe al di fuori di peugeot, un paio di utenti le hanno trovate e postate ma non ci hanno detto dove e come...
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4372
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Alex22 »

Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

maxsim

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da maxsim »

Procurati prima un grosso martello :D Poi riprova, vedrai che il nec capisce.

Gianluka74
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 17/09/2020, 19:37
Località: Roma

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Gianluka74 »

Ti ringrazio, proverò con questa, anche se credo che l’inghippo sia nel fatto che il backup non riconosca la versione installata
3008 1.2 Puretech 130cv EAT8 S&S Allure | Grigio Amazonite | Advanced Grip Control | Adaptive Cruise Control | Keyless System | Tetto Panoramico | Visiopark 180 | Wireless Charging | Tetto Black Dimond | Portellone Hands Free

Gianluka74
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 17/09/2020, 19:37
Località: Roma

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Gianluka74 »

maxsim ha scritto:
23/11/2020, 9:25
Procurati prima un grosso martello :D Poi riprova, vedrai che il nec capisce.
Azz, dopo due mesi di vita dell’auto già con il martellone mi bare brutto! :D :D
3008 1.2 Puretech 130cv EAT8 S&S Allure | Grigio Amazonite | Advanced Grip Control | Adaptive Cruise Control | Keyless System | Tetto Panoramico | Visiopark 180 | Wireless Charging | Tetto Black Dimond | Portellone Hands Free

maxsim

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da maxsim »

Beh, la mia ha poco più di un anno e se mettiamo assieme i mesi di look down, le limitazioni tra comune, provincie, regioni, è più il tempo che ha passato in garage che quello che ha corso. Nonostante ciò se leggi i miei post qualsiasi cosa che riguarda mappe, firmware e nec mi ha fatto tribolare ogni volte per fare uno dico uno aggiornamento. L'altro ieri dopo varie prove (era il secondo aggioramento) anche sulla verifica della porta usb, come puoi leggere tre post sopra ho inserito la stessa penna usb, lo stesso luogo dell'ultima prova è apparsa nessun file presente, ho preso il martello ed è partito l'aggiornamento. Si sa mai che funzioni anche con te, non l'ho usato ma lo avevo messo sul sedile del passeggero in bel martello da muratore da 2Kg. :D

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”